Ma le Tortore selvatiche dove sono andate a finire?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mauro85m Scopri di più su mauro85m
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stefano64
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 3506
    • civitavecchia
    • pointer

Originariamente inviato da mincio75
    Noi le tortore le abbiamo fatte in Sardegna:-) scherzo!! Le abbiamo trovate zona maccarese

---------- Messaggio inserito alle 03:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:51 PM ----------

Mauroooo che diciii!????in Sardegna????

L'hanno fatto prigioniero e chiuso in un nuraghe

A parte gli scherzi, la caccia in sardegna è bella a prescindere dal carniere, anzi diventa secondaria proprio la caccia e più importante è quello che uno chiama contorno, ossia l'ospitalità, l'amicizia, il cibo, la natura che ci circonda e tante altre cose ... come anche in sicilia

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da zaza
      mincio 75 ma sti numeri qui nel lazio oppure ti sei spostato?
      per la sardegna attendiao notizie da cicalone....

In sardegna solo animali a cui non si puo' ancora tirare, tortore assenti per migrazione, ho parlato con una e mi ha confidato che andava a Palombara a prendere per il c...o Daron:-pr

con Ojaja abbiamo visto germani, colombacci e tante pernici....ottima anticamera all'apertura del 19 settembre
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Daron
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1553
        • Fonte Nuova, Roma, Lazio
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da cicalone
        ho parlato con una e mi ha confidato che andava a Palombara a prendere per il c...o Daron:-pr
        Stavo là infatti! Peccato che nun è passata![:142]
        sigpic

Commenta

• Super 90
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 2217
          • Bronx (NA)

Originariamente inviato da michele.paini
          Io domani mattina vorrei dormire, per cortesia non sparate tanto hahahahaha ma dove cavolo sono queste benedette tortore?????
          sono venute tutte da me!!!
          « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• grillaia
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 239
            • toscana
            • setter inglese setter gordon

Purtroppo in toscana e precisamente a pochi km dal mare,si ripete la strage di tortore,
            devo precisare che è una caccia non mi interessa,pratico cacce che necessitano l' ausilo del cane,
            sono cacciatore ma pienamente contrario a abbatimenti di selvatici in misura eccessiva,
            si continua a essere degli ingordi e purtroppo degli emeriti ignoranti.
            notizie da fonte attendibile parlano di
            500 tortore x 14 capanni è veramente eccessivo!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• iocacciatore

Se non dite di dove siete come possiamo credere al fatto che avete incarnierato dei tordi? qua in umbria sembra assurdo. Forse nella zona alpi potrebbe essere anche veritiero. In umbria di tortore ce ne sono state nonostante gli ultimi giorni erano diminuite moltissimo i colombacci direi che sono stati meno numerosi degli altri anni

---------- Messaggio inserito alle 10:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:04 PM ----------

Se non dite di dove siete come possiamo credere al fatto che avete incarnierato dei tordi? qua in umbria sembra assurdo. Forse nella zona alpi potrebbe essere anche veritiero. In umbria di tortore ce ne sono state nonostante gli ultimi giorni erano diminuite moltissimo i colombacci direi che sono stati meno numerosi degli altri anni

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da grillaia
                Purtroppo in toscana e precisamente a pochi km dal mare,si ripete la strage di tortore,
                devo precisare che è una caccia non mi interessa,pratico cacce che necessitano l' ausilo del cane,
                sono cacciatore ma pienamente contrario a abbatimenti di selvatici in misura eccessiva,
                si continua a essere degli ingordi e purtroppo degli emeriti ignoranti.
                notizie da fonte attendibile parlano di
                500 tortore x 14 capanni è veramente eccessivo!!!!!!!!!!!!!!

Magari bisognerebbe sapere se sono tortore africane o di torre? [:-bunny]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ALFIO68

qui in tanti han preferito sparar tortore e devo dire che la stragrande maggioranza se divertita,noi abbiamo preferito i colombacci anche se un mio amico se messo qualche kilometro da noi a tortore e gli e' andata bene.
                  in questi giorni avrò tirato mediamente a 4 o 5 tortore al giorno poltre che i colombacci che quest'anno si so comportati in maniera strana.
                  saluti a tutti

Commenta

• Ospite

...primo giorno di caccia???...mi son divertito abbastanza 5 tortore e due padellate!!...con psb1 34gra..eccezionale!!!

Commenta

• pecos
                      ⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 710
                      • Cinisello B.(MI) - Caserta
                      • incrocio di bracco

rispetto alle aspettative è andata molto bene. Arriviamo sul posto scelto alle 4 del mattino e sentiamo fischi colpi di tosse e dopo un po anche colpi di fucile! Decidiamo di andare via da quel macello e andiamo a fare colazione. Alle 6 raggiungiamo un altro posto dove le avevo avvistate e ci mettiamo in 4 lungo un argine non occupato da nessuno abbastanza lontano dalla solita traiettoria delle tortore. Dopo le prime fucilate nelle zone buone iniziamo anche noi e fino alle 9 ci siamo divertiti senza fare chissà che numeri in totale abbiamo raggiunto il limite del carniere. Io con la gamba ingessata ho sparato malissimo su 9 ne ho prese 4. Per la cronaca nel primo posto distante un paio di chilometri in linea d'aria avranno sparato si e no 10 colpi!

ah dimenticavo zona di caccia alto Casertano (Campania)

Ciao Mauro

Commenta

• slapbass
                        ⭐⭐
                        • Jun 2010
                        • 297
                        • Pomigliano D'Arco (NA)
                        • Setter irlandese.

Le tortore selvatiche? E chi le ha viste mai, ormai vengono abbattute tutte in Marocco ed in Argentina.
                        L'eterno cruento amore del cacciatore...
                        www.youtube.it/slapbass1982

Commenta

• Daron
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 1553
                          • Fonte Nuova, Roma, Lazio
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da pecos
                          ci siamo divertiti senza fare chissà che numeri in totale abbiamo raggiunto il limite del carniere.
                          Minchia... Avrei pagato oro per sparare un quinto di tortore da voi prese...
                          sigpic

Commenta

• pecos
                            ⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 710
                            • Cinisello B.(MI) - Caserta
                            • incrocio di bracco

Originariamente inviato da Daron
                            Siamo stati fortunati erano anni che non facevo un'apertura così. Vedrai che prima o poi capiterà anche a te.

Ciao

Commenta

• carlo81
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 1200
                              • guidonia montecelio - roma
                              • epagneul breton

Originariamente inviato da Daron
                              guarda che era pieno di tortore qua... e di quelle buone...

carlo

Commenta

• ALFIO68

oggi prese tre su tre e 5 colombacci su 7 sparati,peccato che abbiamo trovato un posto dove magnavano che era tardino altrimenti....
                                sabato i miei amici andranno io ho altri impegni familiari.
                                saluti a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..