prima o poi li acchiappano.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

antonioskeet Scopri di più su antonioskeet
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Max84

Originariamente inviato da michele.paini
    Basterebbe solo il buon senso di non cacciare se i selvatici sono pochi anche se è permesso farlo.
    Non sarebbe una cattiva idea,ma la vedo dura riuscire a sapere il giorno prima quanti tordi ci saranno in una zona il giorno dopo soprattutto in periodo di passo.Magari rispettare i limiti di carniere sarebbe più fattibile.

Commenta

• michele.paini
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2008
      • 1101
      • piombino
      • setter inglese

Non condividere non significa condannare, ha un significato totalmente diverso.

Pensi che gli altri paesi siano meglio del nostro???
      sono solamente più furbi a non divulgare gli scandali coscenti che danneggerebbero la loro immagine, un pò quello che qualcuno fa sui forum....

Max è una questione di buon senso solamente, come ripeto le limitazioni sono solamente italiane e sappiamo bene che in italia di migratori che si riproducono o svernano ce ne sono sempre meno....Ultimamente hanno smesso anche di transitare sembrerebbe....

Commenta

• Max84

Si si,è vero,sono con te nel dire che se il buon senso fosse alla base di tutto non ci sarebbe da discutere su nulla,purtroppo però di buon senso se ne vede poco in giro anche se come hai detto giustamente te nei forum nessuno sbaglia.Evidentemente però da qualche parte uno sforo ci deve essere.

Commenta

• phalacrocorax
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 5961
          • Veneto, Verona
          • Indy, epagneul breton femmina

Le discussioni non servono per apparire senza macchia servono per capire se quel che si fa è giusto o no.
          Non ha importanza che sul forum tutti sembrino ligi alle regole, la cosa importante è parlare sempre della correttezza e della giustezza del rispettare le regole, perché le cose, a furia di sentirle, vengono assimilate e cambiano i comportamenti.
          Per cui non ne farei una questione di tutti santi o di scheletri nell'armadio, che sinceramente sono questioni e polemiche inutili.

Commenta

• Max84

Originariamente inviato da phalacrocorax
            Le discussioni non servono per apparire senza macchia servono per capire se quel che si fa è giusto o no.
            Non ha importanza che sul forum tutti sembrino ligi alle regole, la cosa importante è parlare sempre della correttezza e della giustezza del rispettare le regole, perché le cose, a furia di sentirle, vengono assimilate e cambiano i comportamenti.
            Per cui non ne farei una questione di tutti santi o di scheletri nell'armadio, che sinceramente sono questioni e polemiche inutili.
            Il tuo ragionamento non fa una piega,però non puoi dire che sia giusto che qualcuno si senta in grado di poter puntare il dito su di un altro solo perchè non ne condivide il pensiero.Se non c'è prima il rispetto fra di noi,come si può pensare di poter parlare di migliorare qualcosa?

Commenta

• phalacrocorax
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 5961
              • Veneto, Verona
              • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Max84
              Il tuo ragionamento non fa una piega,però non puoi dire che sia giusto che qualcuno si senta in grado di poter puntare il dito su di un altro solo perchè non ne condivide il pensiero.Se non c'è prima il rispetto fra di noi,come si può pensare di poter parlare di migliorare qualcosa?
              Mah guarda Max, io per esempio sono uno che discute sempre volentieri ed interviene nel forum, magari contesto certe idee se non sono in sintonia con le mie, o magari cambio i miei punti di vista se mi pare che quelli che leggo tengano conto di cose a cui io non ho pensato. Però ecco, io sono uno che interviene e dice la sua, e contraddice anche, ma mi sembra che una discussione, in fondo, serva a questo. Però non accuso mai nessuno e non porto mai rancore per nessuno. Nel senso che uno scambio di idee può appassionare di più o di meno, ma non cambia quanto sopra.
              Per esemio io e Cicalone abbiamo discusso tante volte su tante cose e a volte abbiamo messo sul piatti punti di vista differenti, ma questo non cambia il fatto che io lo consideri un forumista simpaticissimo, i cui interventi leggo sempre volentieri, e penso che sia una persona squisitissima, anche se non ci conosciamo che tramite tastiera.
              Questo per dire che non sempre chi contesta o contraddice lo fa per accusare o puntare il dito o per dar contro per antipatia.
              Sinceramente Michele ha messo sul tavolo un suo punto di vista e io, che ho seguito abbastanza la discussione, anche se non completamente, non ho letto degli attacchi a lui personalmente (magari posso aver perso dei pezzi, ci mancherebbe).
              Per cui, ecco, non bisogna star lì a prendersela tanto. [:D]
              Ultima modifica phalacrocorax; 04-11-10, 19:48.

Commenta

• Max84

No no,io non intendevo nessuno in particolare,non mi riferivo a te.Era una considerazione generale perchè spesso mi sembra che in certi interventi ci sia appunto chi non vede che il proprio punto di vista senza rispettare quello degli altri.Poi ovviamente,più si discute,più si dovrebbe imparare visto che il dialogo stà sempre alla base di ogni soluzione.

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Mah guarda Max, io per esempio sono uno che discute sempre volentieri ed interviene nel forum, magari contesto certe idee se non sono in sintonia con le mie, o magari cambio i miei punti di vista se mi pare che quelli che leggo tengano conto di cose a cui io non ho pensato. Però ecco, io sono uno che interviene e dice la sua, e contraddice anche, ma mi sembra che una discussione, in fondo, serva a questo. Però non accuso mai nessuno e non porto mai rancore per nessuno. Nel senso che uno scambio di idee può appassionare di più o di meno, ma non cambia quanto sopra.
                  Per esemio io e Cicalone abbiamo discusso tante volte su tante cose e a volte abbiamo messo sul piatti punti di vista differenti, ma questo non cambia il fatto che io lo consideri un forumista simpaticissimo, i cui interventi leggo sempre volentieri, e penso che sia una persona squisitissima, anche se non ci conosciamo che tramite tastiera.
                  Questo per dire che non sempre chi contesta o contraddice lo fa per accusare o puntare il dito o per dar contro per antipatia.
                  Sinceramente Michele ha messo sul tavolo un suo punto di vista e io, che ho seguito abbastanza la discussione, anche se non completamente, non ho letto degli attacchi a lui personalmente (magari posso aver perso dei pezzi, ci mancherebbe).
                  Per cui, ecco, non bisogna star lì a prendersela tanto. [:D]

Grazie capo![:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 10:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:12 PM ----------

Originariamente inviato da michele.paini
                  Mauro con tutti i tordi che hai preso quest'anno stai messo prorpio male se devi pure andare a prendere il posto alle 9 di sera....[:D]

Tutti i tordi di quest'anno? Qualcosa l'ho fatta in Sardegna ma da noi un vero schifo e la sera a dormire a capanno ci sono stato almeno 4 volte e l'unica cosa che ho preso bene e' stata una bronchite fottuta che ancora mi trascino dietro......[:-cry]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• michele.paini
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2008
                    • 1101
                    • piombino
                    • setter inglese

Mauro io sto con una tonsillite da paura...appena ieri avevo ancora la febbre, ma stamattina sono andato comunque...la passione, la speranza è quella che ti spinge ogni giorno ed i sacrifici non li senti.

phalacrocorax infatti io non me la prendo ed ho espresso delle opinioni che possono o non possono essere condivise.
                    spesso le opinioni derivano dalle esperienze e quelle sono soggettive e dipendenti da una realtà spesso ristretta, motivo per cui i forum sono molto utili.

Commenta

• Piombino
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 1608
                      • aprilia

Dare da mangiare è il meno, sono mica cani che con la cuccia pulita, una ciotola di crocchette al giorno e la trivalente li porti a caccia.
                      Prima guarda come si allevano e poi giudica. Da te affittano le gabbie, mentre qui non accade. Ma per arrivare ad avere uccelli di gabbia che si comportano come ci si aspetta che facciano occorre allevarli e non basta dar loro un pugno di granaglie o di mangime.
                      Per esempio all'inizio si devono abituare alla presenza umana, dato che per tutte le operazioni avranno una persona a pochissima distanza, e gli uccelli si spaventano.
                      Quando si spaventano svolazzano rischiando di ferirsi sulla gabbia, oppure rischiano di incastrarsi la testa tra le sbarre, oppure per cercare di nascondersi possono infilare la testa nell'abbeveratoio, rischiando di affogare. Per cui li si deve abituare alla nostra presenza per evitare tali cose sgradevoli.
                      Per esempio occorre far loro il bagno se non possono farlo da soli: sei capace? Perché mica si può aprire la pompa e massaggiarli con lo shampoo.
                      Le gabbiette vanno pulite tutti i giorni, l'acqua va cambiata, il mangime va variato o integrato a seconda dei periodi, eventualmente utilizzando, per certi uccelli, anche la frutta. La quale, dato che si ossida facilmente all'aria, va controllata e cambiata spesso.
                      Occorre tagliar loro le unghie, perché crescono e, dato che vivono in gabbia, non si limano da sole come agli uccelli in libertà.
                      Gli escrementi vanno tolti tutti i giorni, e ci sono uccelli che sporcano di più e altri che sporcano di meno.
                      Poi vanno tenuti, quando non si usano a caccia, in voliera e non in gabbia.
                      E non parliamo ancora di mute, ecc. ecc.
                      Ma già da qui, sembra ancora che solo dandogli da mangiare si è a posto?
                      per problemi di traslochi ho tenuto un anno 12 pezzi tra tordi maschi femmine e roscioli.....ti devo dire che è molto bello ed interessante ma tremendamente impegnativo.
                      dal mio amico in voliera hanno il sorbo ed altre piante, le attenzioni sono molte....il cambio di alimentazione...procurarsi le camole , la frutta fresca ecc.
                      non è come avere un cnarino ....questo è sicuro.

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Originariamente inviato da Piombino
                        per problemi di traslochi ho tenuto un anno 12 pezzi tra tordi maschi femmine e roscioli.....ti devo dire che è molto bello ed interessante ma tremendamente impegnativo.
                        dal mio amico in voliera hanno il sorbo ed altre piante, le attenzioni sono molte....il cambio di alimentazione...procurarsi le camole , la frutta fresca ecc.

Ma il bigattino non glielo date mai? E' ottimo per gli insettivori e a bassissimo costo.....i merli sul mio terrazzo ne vanno super ghiotti e spesso quando torno da pesca gliene lascio un bel piattino a cui partecipano passerotti e pettirossi e uccelletti piccolissimi.
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Pluto
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2006
                          • 3034
                          • signa, Firenze, Toscana.
                          • Bracco italiano

Immaginati un capannista che magari ne possiede diverse decine.............
                          Damiano

Commenta

• Manhunter1984
                            • Apr 2009
                            • 159
                            • formia
                            • Setter inglese

Originariamente inviato da marco guerrisi
                            Dio mio! Che maxy sequestro!!! Che mattanza!!! Nella scatola ci saranno 20 tordi e sul tavolo 6 o 7 fucili......le solite esagarazioni di questi signori. Ciò non vuol dire che giustifico i trasgressori, che pagheranno per i reati commessi ci mancherebbe.
                            Quoto in pieno.......
                            non penso che 1 richiamo sia la fine del mondo........
                            personalmente preferisco non usarlo per evitare rogne e anche per un fatto "etico",ma non mi scandalizzo quando vedo cacciatori che utilizzano dei richiami....

penso che ognuno sia libero di scegliere se avvalersi di richiamii elettromeccanici o meno(consapevole dei rischi che possono ne derivare).....

la cosa che trovo invece meno etica è quella di utilizzare tali richiami quando ci sono altri cacciatori nei paraggi(per un fatto di rispetto).....
                            ....la fauna va salvaguardata in altri modi e non "soltanto" vietando i richiami elettronici.....non sono 2 tordi in piu a causare lo sterminio della specie....

sono da punire seriamente invece altre pratiche......vedi l'uccellagione(dalle mie parti ci sono dei farabutti che prendono con le reti centinaia e centinaia di CARDELLINI al giorno).....altri loschi individui che fanno "sacchi" di tordi di notte con il faro.....
                            persone che sparano ogni anno 10-20 beccacce alla posta.......
                            per non parlare poi del turismo venatorio .....

vogliamo parlare dell'agricoltura?!
                            Lasciamo perde......

Commenta

• michele.paini
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2008
                              • 1101
                              • piombino
                              • setter inglese

E' meglio lasciar perdere.....
                              Mi ci prenderebbe il nervoso al solo pensiero di quello che era.

Commenta

• marco guerrisi
                                ⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 801
                                • casalguidi PISTOIA

Originariamente inviato da Manhunter1984
                                Quoto in pieno.......
                                non penso che 1 richiamo sia la fine del mondo........
                                personalmente preferisco non usarlo per evitare rogne e anche per un fatto "etico",ma non mi scandalizzo quando vedo cacciatori che utilizzano dei richiami....

penso che ognuno sia libero di scegliere se avvalersi di richiamii elettromeccanici o meno(consapevole dei rischi che possono ne derivare).....

la cosa che trovo invece meno etica è quella di utilizzare tali richiami quando ci sono altri cacciatori nei paraggi(per un fatto di rispetto).....
                                ....la fauna va salvaguardata in altri modi e non "soltanto" vietando i richiami elettronici.....non sono 2 tordi in piu a causare lo sterminio della specie....

sono da punire seriamente invece altre pratiche......vedi l'uccellagione(dalle mie parti ci sono dei farabutti che prendono con le reti centinaia e centinaia di CARDELLINI al giorno).....altri loschi individui che fanno "sacchi" di tordi di notte con il faro.....
                                persone che sparano ogni anno 10-20 beccacce alla posta.......
                                per non parlare poi del turismo venatorio .....

vogliamo parlare dell'agricoltura?!
                                Lasciamo perde......
                                vedi, c'è da dire che l'uccellagione è vero che fa mazzi, ma se ti beccano il mazzo te lo fanno loro! Quando vengono cominciano a scrivere: caccia con mezzi non consentiti 1 penale, (se è giorno di silenzio venatorio o fuori periodo) caccia nei periodi non consentiti 1 penale, se hai pettirossi, passere scopaiole, cinciarelle, cinciallegre....tutti penali! Con uno solo di questi penali possono perquisirti l'abitazione immediatamente....e chissà quante minchiate trovano da aggiungere, volendo, allo scritto prima! Vedi che anche l'uccellagione ha i suoi rischi? Per il resto, non ti preoccupare che dove c'è un forte interesse non vanno a vedere come viene trattato l'ambiente.....siamo noi i distruttori, siamo noi quelli che vengono puntati una giornata intera con un cannocchiale per vedere se spariamo a un fringuello. Penali, sequestri, perquisizioni....li fanno a noi quando facciamo queste "MATTANZE"[:D][:D][:D][:-golf]caccia consentita a l'estero....[:-cry]Spagna: milioni di tordi ogni anno.....chi gli dice nulla!?! C'è interessi.... in 7 miei conoscenti sono andati 5 giorni, tra tutto hanno speso circa 13000 euro, turismo INVERNALE! Chi cz vuoi che vada in Spagna d'inverno? Ho visto 208 beccacce prese in una settimana...dice che non serviva quasi il cane...le scacciavi con i piedi! [:-cry]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..