prima o poi li acchiappano.....
Comprimi
X
-
-
Lume te tu ci capisci....Vedi mammo...quanto costa un registratore? 500€? non lo so....
Con i sasselli una registrazione di un esemplare particolarmente "creduto" consente di finire il branchetto che arriva...
Molti possono simulare lo stesso richiamo "creduto" e fare devastazioni.
Con 500 € compri 1 sassello maschio, che esegue una buona primavera...ma non è detto che sia creduto.
Per fare una buona musica quanti sasselli servono? cesene? tordi?
Non tutti i capanni hanno i medesimi cantori...e solo quelli con l'esemplare creduto pigliano....tutti intorno pippano....
Spero che la differenza tra richiamo acustico e gabbia sia abbastanza chiara.
[:-golf]

e aggiungo: non si posano tutti quelli che vengono vicino al capanno e anche in quelli che si posano ci sono tanti fuori tiro! Poi ODIO sentir giudicare le caccie altrui augurando venghino abolite. Cicalone[menaie]!
---------- Messaggio inserito alle 06:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:16 AM ----------
Cicalone! [stop] vuoi tornare a farci visita?[:D][:D][:D]:-prMi piacerebbe essere sicuro che siano tutti di allevamento ma purtroppo so' benissimo che non e' cosi', e sul fatto che i presicci vengono ceduti al cacciatore dalla provincia permettimi i miei dubbi, o meglio le femmine vengono cedute i maschi li paghi sottobanco e a caro prezzo, in Toscana funzionava cosi' fin quando ci lavoravo roba di 6 anni fa' e non credo che tutto in un botto sia cambiata completamente la cosa, e amici con cui mi sento spesso mi confermano che poco e' cambiato da allora.......[:-golf]Commenta
-
Concordo pienamentenon ci posso credere.....................è proprio vero questo è il popolo dei cacciatori!!! .....non è possibile comportarsi correttamente!
a chi usa mezzi di caccia vietati dovrebbe essere interdetta la caccia a vita ...troppo facile usare il registratore o andare a caccia di tordi a rastrello in dieci e fare mattanze di tordi!! vergogna
---------- Messaggio inserito alle 09:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 AM ----------
Maurino mio fermati dammi retta non ti inerpicare in questi ragionamenti perchè sei anche a rischio denuncia e non da parte di singoli ma dalla Provincia direttamente.Mi piacerebbe essere sicuro che siano tutti di allevamento ma purtroppo so' benissimo che non e' cosi', e sul fatto che i presicci vengono ceduti al cacciatore dalla provincia permettimi i miei dubbi, o meglio le femmine vengono cedute i maschi li paghi sottobanco e a caro prezzo, in Toscana funzionava cosi' fin quando ci lavoravo roba di 6 anni fa' e non credo che tutto in un botto sia cambiata completamente la cosa, e amici con cui mi sento spesso mi confermano che poco e' cambiato da allora.......[:-golf]
Fai come striscia oppure come le Iene documenta la cosa e poi fai una denuncia, ma dire queste cose per sentito dire da altri mi sembra MOLTO PERICOLOSO.
---------- Messaggio inserito alle 09:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 AM ----------
Ti posso assicurare che un capanno anche se ben allestito e con richiami vivi eccezionali, mai arriverà a fare i numeri di quelle squadre di rastrellatori che battono in 10 macchie, boschetti, oliveti ecc.ecc.
Non mi sembra che lo stesso accanimento che avete contro i richiami vivi lo esternate anche per queste brave personcine..........................eppure i richiami vivi sono leciti le rastrellate no.DamianoCommenta
-
[QUOTE=marco guerrisi;511796]Lume te tu ci capisci....

e aggiungo: non si posano tutti quelli che vengono vicino al capanno e anche in quelli che si posano ci sono tanti fuori tiro! Poi ODIO sentir giudicare le caccie altrui augurando venghino abolite. Cicalone[menaie]!
---------- Messaggio inserito alle 06:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:16 AM ----------
Te capisco si...eccome se ti capisco e cerco di capire tutti quanti ogni mattina come me si alzano con una speranza e un'aspettativa...che si rotolano per qualche minuto nel letto pensando al giorno dopo...essi siano capannisti...paperari...fagianari...tordaioli da spollo.
Ho avuto la fortuna di cacciare per molti anni con il nonno senza fucile ed è stato lui che mi ha insegnato che c'è un momento per tutto e c'è un limite nell'accanimento ed esiste un rispetto per tutti...e cosi si partica con la lepre ad inizio anno...quando ne restavano un numero considerato congruo per il ripopolamento dell'anno successivo si cambiava caccia e si andava a uccelletti alla cerca per finire a fine anno con le gabbie a cesene e sasselli nella neve... le caccie le praticava tutte e di conseguenza abbassava la pressione dedicandosi ad altro quando era giusto farlo.
L'unica cosa che non mi ha insegnato è stato ad andar per beccacce...e per questo mi sono spostato per curiosità e ammirazione a quelle.... con la consapevolezza che la lepre è bella con il segugio...che prima delle 10 non passo accanto a un capanno e che con il cane non si tira agli uccelli...
Non è un tipo di caccia che crea problemi ma l'approccio mentale giusto o sbagliato di chi ha in mano l'arma.
Commenta
-
Anche le rastrellate sono lecite...io non le condivido, come non condivido i capanni con i richiami vivi, ma non parliamo di numeri...stamani ero al passo e ho sparato ad un solo tordo, vedendone 2-3 in tutta la mattina.Concordo pienamente
---------- Messaggio inserito alle 09:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 AM ----------
Maurino mio fermati dammi retta non ti inerpicare in questi ragionamenti perchè sei anche a rischio denuncia e non da parte di singoli ma dalla Provincia direttamente.
Fai come striscia oppure come le Iene documenta la cosa e poi fai una denuncia, ma dire queste cose per sentito dire da altri mi sembra MOLTO PERICOLOSO.
---------- Messaggio inserito alle 09:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 AM ----------
Ti posso assicurare che un capanno anche se ben allestito e con richiami vivi eccezionali, mai arriverà a fare i numeri di quelle squadre di rastrellatori che battono in 10 macchie, boschetti, oliveti ecc.ecc.
Non mi sembra che lo stesso accanimento che avete contro i richiami vivi lo esternate anche per queste brave personcine..........................eppure i richiami vivi sono leciti le rastrellate no.
Il capanno alle mie spalle ha sparato 40 volte, le ho contate proprio perchè c'era questa discussione sul forum....
Vedi se le persone si accontentassero di prendere una 15/20 tordi nessuno avrebbe da ridire, ma con la scusa del sacrificio e con la scusa di venire da fuori...Commenta
-
Oggi mio congnato è andato al suo capanno, a incarnierato due merli, un bottaccio, e tre sasselli, ha dei richiami fantastici (perchè sono miei) e quando gli attacchi alle piante sembra di avere dei registratori, eppure mi ha detto che a visto poco ma che appena sopra di lui al passo dove ci sono le famose parate per cuculi sparavano come pazzi....................................forse erano fringuelli?Anche le rastrellate sono lecite...io non le condivido, come non condivido i capanni con i richiami vivi, ma non parliamo di numeri...stamani ero al passo e ho sparato ad un solo tordo, vedendone 2-3 in tutta la mattina.
Il capanno alle mie spalle ha sparato 40 volte, le ho contate proprio perchè c'era questa discussione sul forum....
Vedi se le persone si accontentassero di prendere una 15/20 tordi nessuno avrebbe da ridire, ma con la scusa del sacrificio e con la scusa di venire da fuori...DamianoCommenta
-
Ne ho veramente sentite tante, ma questa mi mancava. Che ci sia chi è contrario ai capanni, mi mancava. Sulla stessa falsariga, mi chiedo che affermazioni potrei fare io. A me arrivano segugi e cacciatori sotto le gabbie, ma non per questo, per quattro maleducati che non rispettano le regole, sono contro i lepraioli; davanti a me ci sono dei frutteti con l’impianto d’irrigazione che tutti gli anni necessita di manutenzione per riparare le canne forate dai pallini, ma non per questo mi dichiaro contro la caccia; arrivano cacciatori che praticano la vagante e mi dicono che non ci sono le tabelle regolari (non esistono), per cui possono passare vicino alle gabbie. Neppure per questi individui mi dichiaro contrario alla vagante; ho sentito affermazioni che sembrano fatte apposta per provocarti o portarti alla lite, ma non per questo mi dichiaro contrario alla loro caccia. A te è bastato sentire che qualcuno ha cacciato più del dovuto, e sei contro i capanni! E va bene. Sarà normale leggere anche di queste cose. PS: ma cacciare a rastrello in più di tre persone, non è vietato?
---------- Messaggio inserito alle 11:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:00 AM ----------
Pensa che io, nonostante le gabbie, ho semplicemente visto una volpe in lontananza. Però di spari ne ho sentiti parecchi: forse sparavano alla stanziale, anche se è chiusa (Verona, Vicenza, Treviso...)Oggi mio congnato è andato al suo capanno, a incarnierato due merli, un bottaccio, e tre sasselli, ha dei richiami fantastici (perchè sono miei) e quando gli attacchi alle piante sembra di avere dei registratori, eppure mi ha detto che a visto poco ma che appena sopra di lui al passo dove ci sono le famose parate per cuculi sparavano come pazzi....................................forse erano fringuelli?Cordialmente, SantubertoCommenta
-
Ecco qua, a proposito di registratori:
http://www.larena.it/stories/Home/19...col_cellulare/
---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:28 PM ----------
Gli animalisti dovrebbero essere contenti, non usavano uccelli da richiamo...Commenta
-
Nel periodo 01 novembre 2010 – 30 gennaio 2011 è vietato
cacciare negl i uliveti in forma di rastrello, a partire dal numero minimo
di 2 cacciatori .
ciò vale a dire da solo.....
me lo saprai dire se ti becca la forestale..o la provincia....Ultima modifica antonioskeet; 04-11-10, 13:57.Commenta
-
Santuberto prova a chiedere se in toscana e' cosi' o no, se in Veneto avete altro modo di operare buon per voi che devo dirti.....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Nulla, non mi devi dire nulla. Ma nemmeno che da noi non funziona così.
Comunque, Cicalone ti assicuro che funziona come ho scritto. Per completare l'informazione, in Verona ci sono due centri di distribuzione. Dalle 12.30 in poi si può telefonare per sapere quanti uccelli sono arrivati dal roccolo. Se si ritiene che sia probabile ritirare un uccello (in base al numero di uccelli presenti nel centro, in base a quanti se ne devono ancora ritirare, in base a quanti te ne spettano, in base al numero di precedenza assegnato dalla Provincia...), si va presso questo centro e, praticamente sempre, torni a casa con uno o più uccelli. Avendo l'appostamento fisso ed essendomi stato assegnato, mediante estrazione il nr 33, non ho problemi per integrare la batteria di uccelli in gabbia. Peccato che oggi sia arrivato un cliente di quelli... Mi ha fatto perdere tempo, è rimasto qui fino alle 13.35, se n'è andato senza che si chiudesse il contratto, si è fatto tardi e addio cesene.
---------- Messaggio inserito alle 04:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:27 PM ----------
Hai letto i commenti degli scandalizzati anticaccia? Non perdono un colpo.Ecco qua, a proposito di registratori:
Cordialmente, SantubertoCommenta
-
La caccia dal capanno è una tradizione a mio avviso molto bella e piena di sensazioni ed emozioni che solo chi ama gli uccelli e si sente anche un po' ornitologo può arrivare a comprendere.Sul fatto che chi và ad appostamento temporaneo faccia più carniere mi sembra un tantino inesatto,almeno per quel che vedo dalle mie parti.In parata se ti va bene prendi 3-4 tordi....i capanni raddoppiano tranquillamente(in media).Poi si può dire che spesso i capanni li hanno molti cacciatori in pensione che possono sfruttare anche le giornate infrasettimanali e nel periodo del passo sappiamo tutti quanto sia importante essere a caccia il giorno giusto.Però detto questo arrivare a sperare che vietino i richiami vivi mi sembrerebbe l'ennesimo calcio in c....lo che ci diamo da soli.Se ci sono dei capanni che sforano il numero consentito sarà dovere dei controlli sanzionarli no?Commenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneSono entrato in possesso di 100 bossoli in cartone old cal.20 mm67 accessoriati con innesco '57 della Martignoni.
Desidererei toglierli perchè...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da MarsemauOggi io e mio nipote Elia avevamo concordato, con suo grande entusiasmo una uscita a caprioli, ho un M2 da fare ma, memore di un post in cui un nostro...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
-
da wolmerieri aneddoto divertente, ma che poteva finire male.
Provincia di Modena, vista la chiusura in Lombardia stramaledico un po' meno i soldi...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseStavolta Adriano Botto, Selezionatore e Pointerman di Fama, pur mantenendo la sua proverbiale eleganza e buona educazione, era stato alquanto incisivo:...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta