Politica fuori dal forum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PigKill Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Willow
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 286
    • Sacrofano (Roma)
    • Spinone

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
    Oppure una frase della serie : No grazie sono cacciatore !!!!!!!!! Ed un milione di schede nulle con cui far i conti.............................
    Effettivamente la tentazione è forte, ma poi uno ci ripensa: non servirebbe a nulla.
    Nel nostro sistema elettorale (e per la verità in nessun sistema elettorale esistente) non è prevista l'esigenza del quorum: si vince - di norma - le elezioni per aver preso più voti degli avversari non rispetto agli aventi diritto, ma rispetto AI VOTANTI.
    Conoscendo il bassissimo senso etico della stragrande maggior parte dei nostri politici (e non credo di fare populismo), anche se rimanessero 3 persone 3 ad andare alle urne, chi prende 2 dei 3 voti governerebbe tranquillamente.. Con i due terzi dei voti presi. E, al di la di stracciarsi le vesti A PAROLE per la distanza della politica dalla gente, non cambierebbero di una virgola il loro modo di gestire il potere.
    Non votare, non far sentire la propria voce, è totalmente insensato.
    Vista la delusione che tutti e due i poli hanno rappresentato (il PDL, che ho votato per 15 anni, DI PIU' della sinistra, che almeno di promesse ce ne aveva fatte di meno. Ed in fondo, ci ha insultato anche meno), l'unica soluzione è dedicarsi ad un partito che rappresenti NEL SUO DNA la tutela dei cacciatori e della caccia (oltre a quello, legato, degli ecosistemi).
    Ovvio che poi, in un sistema bipolare, questo partito con qualcuno dovrà allearsi, ed immagino che questo qualcuno potrà essere il cdx. Ma, ove i voti dei cacciatori fossero realmente identificabili in una forza preposta a tutelarci, difficilmente potrebbe essere dato ai talebani lo spazio che, con i nostri voti affogati tra gli altri e non riconoscibili, gli è stato dato finora.

---------- Messaggio inserito alle 03:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:36 PM ----------

Mi accorgo che anche la mia è "propaganda elettorale". Totalmente gratuita perchè non ho nessun interesse ne nessun coinvolgimento in "Caccia Ambiente".
    Ho solo espresso la mia convinzione su un tema, la caccia, che mi interessa eccome. Se ritenete, cancellatemi il post. Ma credo che sia la dimostrazione che non parlare di politica (quando con politica si intende "politica nella caccai") su questo forum sia una stupidaggine...
    Francesco

La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
    (Norman Winter)

Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)

Commenta

• Marco Ciarafoni
      ⭐⭐
      • Jul 2006
      • 546
      • Roma, Roma, Lazio.
      • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

[QUOTE=Il Lupo di Gubbio;524829]
      Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
      io ho solo espresso la mia opinione con civiltà come sempre rispettando le altre opinioni e continuerò a farlo. Questo è il mio linguaggio (ognuno ha il suo) e cerco solo di riportare i fatti esprimendo un punto di vista e mai mi sono permesso di dire ad altri se "ci fa o ci è" perchè non mi permetto condifenze che riserve solo agli amici (ove mai)...Vale anche nei miei confronti, evidentemente

Non mi sembra di aver detto nulla di grave od offensivo, non è il mio stile nè il mio modus operandi.
      La mia era solo una battuta, tutto qui. Piuttosto mi sembra strano vedere in un politico navigato ed esperto come te un livello tale di permalosità, mah !!!!
      non sono affatto permaloso ..incidente chiuso

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2008
        • 4456
        • Gubbio
        • Kurzhaar

[QUOTE=Marco Ciarafoni;525069]
        Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio

non sono affatto permaloso ..incidente chiuso
        Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Non votare, non far sentire la propria voce, è totalmente insensato.
          ma se non ci si ritrova in nessuna delle ideologie dei partiti che si presentano alle elezioni o si riscontra che i rappresentanti dei partiti da cui ci si dovrebbe far rappresentare sono lontani mille miglia dal minimo di decenza accettabile, se si è constatato che
          l'uno o l'altro al potere nulla cambia, salvo il nome di chi gestisce (malissimo) la cosa pubblica, cosa bisognerebbe fare ??? dare il voto a casaccio tanto per "far sentire la propria voce"?? anche una motivata astensione (o scheda bianca o nulla) hanno un loro significato, dicono che la politica ha stancato la gente e che i politici rappresentano solo chi ha votato, sperando che siano molto pochi.
          lucio

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona
            • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Lucio Marzano
            ma se non ci si ritrova in nessuna delle ideologie dei partiti che si presentano alle elezioni o si riscontra che i rappresentanti dei partiti da cui ci si dovrebbe far rappresentare sono lontani mille miglia dal minimo di decenza accettabile, se si è constatato che
            l'uno o l'altro al potere nulla cambia, salvo il nome di chi gestisce (malissimo) la cosa pubblica, cosa bisognerebbe fare ??? dare il voto a casaccio tanto per "far sentire la propria voce"?? anche una motivata astensione (o scheda bianca o nulla) hanno un loro significato, dicono che la politica ha stancato la gente e che i politici rappresentano solo chi ha votato, sperando che siano molto pochi.
            In una cosa sbagli... MAI SCHEDA BIANCA: astensione o scheda nulla per qualche improprio scritto.

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

temi che la scheda bianca possa essere "riempita" a posteriori ??
              tutto è possibile.
              io qualche dubbio sulle votazioni fatte all'estero per posta,l'ho avuto !!!
              lucio

Commenta

• stefano64
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 3506
                • civitavecchia
                • pointer

Quando avevo 20 anni per protesta votai cicciolina e contribuii a mandarla in parlamento, ora ditemi voi chi minchia debbo votare per far capire al nano (votato alle ultime elezioni) la mia protesta !

Commenta

• fongaros
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 6847
                  • Verona
                  • Setter Inglese Pointer Inglese

tutto è possibile.
                  non principalmente...mi da fastidio che il mio voto venga inglobato sul carro dei vincitori, chiunque essi siano. La "bianca" non dovrebbe esistere, è una truffa ai danni dell'elettore.

---------- Messaggio inserito alle 05:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:31 PM ----------

Originariamente inviato da stefano64
                  Quando avevo 20 anni per protesta votai cicciolina e contribuii a mandarla in parlamento, ora ditemi voi chi minchia debbo votare per far capire al nano (votato alle ultime elezioni) la mia protesta !
                  stiamo a vedere quali "cartelli" si presentano. Io piglio il più piccolo e ci fo una croce sopra.

Commenta

• Willow
                    ⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 286
                    • Sacrofano (Roma)
                    • Spinone

Lucio, non discuto le tue valutazioni. Tieni presente, però, che in tutto il mondo occidentale (tutto caratterizzato da un sostaziale bipolarismo, di diritto o di fatto) da sempre gli elettori, a parte i militanti, votano per "il meno peggio". Nessuno è entusiasta dei propri partiti, da nessuna parte.
                    Infatti, ovunque le percentuali di astensionismo sono elevatissime. Però, ripeto, ovunque funziona così. E l'alternativa (quel proporzionalismo che noi ben conosciamo), è una presa per i fondelli adirittura superiore.
                    Aveva ragione Churcill: la democrazia è il peggior sistema politico esistente, a parte tutti gli altri...
                    Francesco

La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
                    (Norman Winter)

Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)

Commenta

• AntonioValenti
                      • Jul 2010
                      • 150
                      • ISPICA RG

in quattro giorni e mezzo 13 pagine di interventi

"la politica deve stare fuori dal nostro forum?"

SI 117 71,34%
                      NO 47 28,66%

votanti 164

ciao:-pr
                      NON NOBIS, DOMINE, NON NOBIS, SED NOMINI TUO DA GLORIAM

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

tutto è possibile.
                        Lucio la mina del lapis inserita sotto l'unghia dello scrutatore non e' una invenzione recente....

Scrivete qualcosa, ma tanto, sulla scheda; almeno non ne approfitta nessuno....
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Willow
                          ⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 286
                          • Sacrofano (Roma)
                          • Spinone

Originariamente inviato da AntonioValenti
                          in quattro giorni e mezzo 13 pagine di interventi

<TABLE class=tborder cellSpacing=1 cellPadding=6 width="100%" align=center border=0><TBODY><TR><TD class=tcat colSpan=4>la politica deve stare fuori dal nostro forum? </TD></TR><TR><TD class=alt1 width="75%">SI </TD><TD class=alt2 noWrap> </TD><TD class=alt1 title=Voti noWrap align=middle width="12%">117</TD><TD class=alt2 noWrap align=right width="13%">71.34%</TD></TR><TR><TD class=alt1 width="75%">NO </TD><TD class=alt2 noWrap> </TD><TD class=alt1 title=Voti noWrap align=middle width="12%">47</TD><TD class=alt2 noWrap align=right width="13%">28.66%</TD></TR><TR><TD class=tfoot align=middle colSpan=4>Chi ha votato: 164. Hai votato questo sondaggio</TD></TR></TBODY></TABLE>

<TABLE class=tborder cellSpacing=1 cellPadding=6 width="100%" align=center border=0><TBODY><TR><TD class=tcat colSpan=4>la politica deve stare fuori dal nostro forum? </TD></TR><TR><TD class=alt1 width="75%">SI </TD><TD class=alt2 noWrap> </TD><TD class=alt1 title=Voti noWrap align=middle width="12%">117</TD><TD class=alt2 noWrap align=right width="13%">71.34%</TD></TR><TR><TD class=alt1 width="75%">NO </TD><TD class=alt2 noWrap> </TD><TD class=alt1 title=Voti noWrap align=middle width="12%">47</TD><TD class=alt2 noWrap align=right width="13%">28.66%</TD></TR><TR><TD class=tfoot align=middle colSpan=4>Chi ha votato: 164. Hai votato questo sondaggio</TD></TR></TBODY></TABLE>
                          "la politica deve stare fuori dal nostro forum?"

SI 117 71,34%
                          NO 47 28,66%

votanti 164

Senti, io non so chi sei, però non mi risulta che quello che si fa nel forum lo decidi tu. Nè chi ti da il diritto di entrare quì e spernacchiare persone che non conosci. E soprattutto, nessuno concede A TE di permetterti di decidere di cosa posso o non posso parlare io, sono stato chiaro?
                          Questo è un sondaggio, di cui i moderatori possono tenere conto. Oppure no. Io mi adeguerò alle loro decisioni, ma continuo a pensare che se non abbiamo neanche questo luogo (virtuale) per confrontarci tra di noi sui temi che riguardano l'organizzazione della caccia (che piaccia o nò, E POLITICA) MI SEMBRA UNA IDIOZIA TOTALE.
                          Allora, vediamo di chiarirci. FUORI LA POLITICA DAL FORUM NON SIGLIFICA CHE LA POLITICA ESCE DALLA CACCIA, SIGNIFICA SOLO CHE I CACCIATORI - SU QUESTO FORUM - DOVRANNO SMETTERE DI PARLARNE, DI CONFRONTARSI E DI CONSIGLIARSI.
                          Ti sembra un'idea intelligente, che CI AIUTERA'?
                          I miei complimenti, sono impressionato dalla lungimiranza.
                          Ed adesso, se permetti, un pernacchione di quelli col fischio te lo meriti tu.

:-pr
                          Francesco

(Norman Winter)

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Originariamente inviato da Willow
                            Senti, io non so chi sei, però non mi risulta che quello che si fa nel forum lo decidi tu. Nè chi ti da il diritto di entrare quì e spernacchiare persone che non conosci. E soprattutto, nessuno concede A TE di permetterti di decidere di cosa posso o non posso parlare io, sono stato chiaro?
                            Questo è un sondaggio, di cui i moderatori possono tenere conto. Oppure no. Io mi adeguerò alle loro decisioni, ma continuo a pensare che se non abbiamo neanche questo luogo (virtuale) per confrontarci tra di noi sui temi che riguardano l'organizzazione della caccia (che piaccia o nò, E POLITICA) MI SEMBRA UNA IDIOZIA TOTALE.
                            Allora, vediamo di chiarirci. FUORI LA POLITICA DAL FORUM NON SIGLIFICA CHE LA POLITICA ESCE DALLA CACCIA, SIGNIFICA SOLO CHE I CACCIATORI - SU QUESTO FORUM - DOVRANNO SMETTERE DI PARLARNE, DI CONFRONTARSI E DI CONSIGLIARSI.
                            Ti sembra un'idea intelligente, che CI AIUTERA'?
                            I miei complimenti, sono impressionato dalla lungimiranza.
                            Ed adesso, se permetti, un pernacchione di quelli col fischio te lo meriti tu.

:-pr

Devo dire che mi hai tolto la tastiera di mano Francesco![:-golf]
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• stefano64
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 3506
                              • civitavecchia
                              • pointer

Io direi più propriamente fuori dal forum la "propaganda politica e la campagna elettorale di qualcuno", ma il discutere di politica tra di noi, darci dei consigli su come difenderci dagli attacchi continui dei politici non può che essere utile a tutti quanti

Commenta

• AntonioValenti
                                • Jul 2010
                                • 150
                                • ISPICA RG

scusami ma io ho solo riportato allo stato la votazione degli iscritti

non ti ho mai ne offeso ne altro

qualora non te ne sia accorto
                                io ho sempre chiuso i miei post con: ciao :-pr

non ho mai voluto spernacchiare nessuno
                                se con calma quando avrai sbollito la tua ira
                                potrai andare sul mio profilo e controllare tutti i miei post
                                in tutti troverai la stessa firma.

NON NOBIS, DOMINE, NON NOBIS, SED NOMINI TUO DA GLORIAM

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..