Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
domanda a chi è addentro alla politica :
ma questo terzo polo fini, casini e rutelli potrebbe esserci amico ?
oppure anche loro hanno il randello sulla mano ?
Stefano mi fai specie...
Fini: gia' ci ha dato addosso durante questa legislatura
Rutelli: era un verde poi passato a star meglio una bella bandierina che va' a dx e a sx come meglio vuole
Casini ex democristiano forse se potesse prender voti riaprirebbe pure la caccia alle streghe salvo poi vietarla se la cosa gli porterebbe altri vantaggi.....
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
sono andato a votare per tanti anni, il partito che votavo è praticamente sparito, ho visto al potere il centro, il centro sinistra, il centro destra, la destra , la sinistra, ma le cose sono andate sempre peggiorando.
Ogni tanto ne arriva qualcuno che vuole salvare l'Italia, fintanto che sta all'opposizione, parla tanto bene, appena va al governo.....fa come hanno fatto quelli che ha criticato fino a quel momento ed anche peggio.
Le ideologie, sono quelle del piu' bieco populismo, del razzismo fra italiani, dei baciapile che prendono ordini da oltre
tevere, dei vetero comunisti che si riciclano come democratici, orfani delle direttive del Cremlino , dei cattocomunisti
che sono piu' intransigenti dei vetero comuncisti, salvo sentire la voce d'oltre tevere, dei centristi margheritiani (????) o casinisti, dei vetero fascisti, dei neo fascisti, degli ex fascisti e di quelli che si fanno gli affari loro alla faccia di tutto il paese. ma ci sono anche i giustizialisti e i seguaci dei comici.
Quindi , mi domando, con una scelta così ampia di possibilità di voto, sono proprio un pirla a non sapere a chi dare il mio e da chi farmi rappresentare !!!!
Fini: gia' ci ha dato addosso durante questa legislatura
Rutelli: era un verde poi passato a star meglio una bella bandierina che va' a dx e a sx come meglio vuole
Casini ex democristiano forse se potesse prender voti riaprirebbe pure la caccia alle streghe salvo poi vietarla se la cosa gli porterebbe altri vantaggi.....
No, nessuna tifoseria. Ammetto la realtà delle cose. Lì la gestione del territorio funziona. E' ovvio che hanno il territorio. e le giunte di sinistra vengono tirate per il cravattino dai cacciatori e dagli agricoltori. Sarà anche che la ruralità è ancora radicata, lma più o meno la stessa cosa accade anche in Emilia. E sai benissimo che chi parla non è di sinistra ma è stato un consigliere fidc (quindi conosco anche la minestra che mangi). Ma stiano divagando. Ho solo voluto darti un altro spunto di riflessione. L'arcicaccia è solo una associazione moderata, che arriva ai risultati tramite la concertazione. Aprirebbe la caccia al pettirosso se se ne verificasse il caso specifico avallato dalla scienza. Sarei anche io un uomo dedito alle fughe in avanti, alle esternazioni gridate, ma poi sono a conoscenza che le virtù politiche che indirizzano alle vittorie da portare a casa sono ben altre. Non è cercando lo scontro che cacceremo di più, meglio e senza essere vessati. Quello io lo lascio fare ad una determinata parte della politica raccatta voti. Facile riempire una piazza di cacciatori che si spellano le mani applaudendo a qualche slogan pro-caccia dell'ultimo minuto. Se oggi, per esempio, si caccia di selezione nei parchi, è grazie alla mediazione di una ass. venatoria che non è mai scesa in piazza per comizi populistici. E non ti dico le voci di quando, precedentemente, usciva la notizia della firma di documenti condivisi tra Federparchi ed una determinata ass. venatoria. Il "dagli all'untore" era di rito. E' come dici più o meno tu "fatti non pugnette": c'è chi cerca di farlo da un palco e chi, come una talpa, si aggira nei corridoi di palazzo stringendo amicizie e condividendo obiettivi.
Fino ad ora hai parlato di una tal ass. ven. per luoghi comuni. Mi dispiace ma non sei aggiornato abbastanza sui fatti.
fatti...non pugnette!!! e fino a che lo scrivete tu o Marco....... per me sono pugnette!!
chi tra gli juventino non troverebbe l'attenuante della neve per il pareggio di ieri...... passando su 4 gol sbagliati davanti al portiere???
sono andato a votare per tanti anni, il partito che votavo è praticamente sparito, ho visto al potere il centro, il centro sinistra, il centro destra, la destra , la sinistra, ma le cose sono andate sempre peggiorando.
Ogni tanto ne arriva qualcuno che vuole salvare l'Italia, fintanto che sta all'opposizione, parla tanto bene, appena va al governo.....fa come hanno fatto quelli che ha criticato fino a quel momento ed anche peggio.
Le ideologie, sono quelle del piu' bieco populismo, del razzismo fra italiani, dei baciapile che prendono ordini da oltre
tevere, dei vetero comunisti che si riciclano come democratici, orfani delle direttive del Cremlino , dei cattocomunisti
vedi sopra, dei centristi margheritiani (????) o casinisti, dei vetero fascisti, dei neo fascisti, degli ex fascisti e di quelli che si fanno gli affari loro alla faccia di tutto il paese. ma ci sono anche i giustizialisti e i seguaci dei comici.
Quindi , mi domando, con una scelta così ampia di possibilità di voto, sono proprio un pirla a non sapere a chi dare il mio e da chi farmi rappresentare.
Lucio, come potrei non essere d'accordo?
Ma stiamo parlando di caccia e qui entrano in gioco altri interessi ed altre persone. Torno a dire: se in qualche Regione di questo benedetto Paese le cose più o meno funzionano "probabilmente" è perchè in dette Regioni hanno saputo prendersi l'autonomia che le leggi Nazionali lasciano loro e perchè evidentemente sono gestite da persone (NON necessariamente pro-caccia) che guardano ANCHE all'interesse dei loro amministrati AL DI LA' della tessera di partito. Vuol dire in buona sostanza che "localmente" le cose si possono ancora (per quanto?) fare........ E anche questa è politica.
fatti...non pugnette!!! e fino a che lo scrivete tu o Marco....... per me sono pugnette!!
chi tra gli juventino non troverebbe l'attenuante della neve per il pareggio di ieri...... passando su 4 gol sbagliati davanti al portiere???
Ma guarda che i documenti programmatici non li ho firmati io. E poi sono documenti di pubblico dominio. Se ti turi il naso e chiudi le chiappe innanzi all'evidenza, dovresti far comunella con quelli che si spellano le mani ai vari comizi. Ricopio il tuo precedente "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" (in questo caso, andarseli a leggere ed erudirsi prima di parlare). Ma stando a qullo che crivi, con le chiappe chiuse ed il naso turato si può dire ciò che si vuole. Non è così che stai facendo da qualche passaggio sul thread?
A me piace confrontarmi e discutere, non certo per far cambiare idea a nessuno. Ma se trovo un muro di mattoni che afferma che io racconto pugnette, oltre ad essere offensivo e qualificare più chi lo dice piuttosto a chi è diretta, non mi spacco certo la testa per esprimermi oltre. Il sondaggio è stato aperto con un senso specifico che oramai ben si è evinto: non dare fastidio alla tua democrazia.
Ps
Non farmi esempi calcistici perché è uno sport che non seguo.
domanda a chi è addentro alla politica :
ma questo terzo polo fini, casini e rutelli potrebbe esserci amico ?
oppure anche loro hanno il randello sulla mano ?
Fini ci dà continuamente addosso attraverso il giornale di Farefuturo, la sua fondazione.
Mentre due anni fa aveva rilasciato una lunga intervista per farsi vedere pro-caccia...ma c'erano le elezioni ormai prossime...
E' la solita banderuola, prima viva la caccia, adesso abbasso la caccia, prima viva la destra, poi abbasso la destra; prima viva Berlusconi, poi abbasso Berlusconi; adesso viva il centro...è che ormai i posti per i prossimi cambiamenti d'idea scarseggiano, e i sedili del parlamento li ha già girati quasi tutti...Dimmi tu se ci si può fidare
Ma guarda che i documenti programmatici non li ho firmati io. E poi sono documenti di pubblico dominio. Se ti turi il naso e chiudi le chiappe innanzi all'evidenza, dovresti far comunella con quelli che si spellano le mani ai vari comizi. Ricopio il tuo precedente "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" (in questo caso, andarseli a leggere ed erudirsi prima di parlare). Ma stando a qullo che crivi, con le chiappe chiuse ed il naso turato si può dire ciò che si vuole. Non è così che stai facendo da qualche passaggio sul thread?
A me piace confrontarmi e discutere, non certo per far cambiare idea a nessuno. Ma se trovo un muro di mattoni che afferma che io racconto pugnette, oltre ad essere offensivo e qualificare più chi lo dice piuttosto a chi è diretta, non mi spacco certo la testa per esprimermi oltre. Il sondaggio è stato aperto con un senso specifico che oramai ben si è evinto: non dare fastidio alla tua democrazia.
Ps
Non farmi esempi calcistici perché è uno sport che non seguo.
non hai capito il senso delle pugnette.......
vediamo se riesco a spiegartelo senza fare esempi calcistici(non di difficile interpretazione comunque)...
se di documenti programmatici si parla....linkali così vedremo tutto questo ben di Dio che avete fatto..... ma linka anche quelli che non avete firmato.... sai,così per par condicio....non vorrei mai che l'associazione che ti sta così a cuore dovesse cambiar nome in CIMABUE..... fa una cosa e ne sbaglia 102!!
P.S.: non andare a tirar in ballo le offeso caro Renatino..... altrimenti ci faresti una grama figura...ho ancora in mente un tuo scritto che parlava di sigari e cibo......
Ma guarda che i documenti programmatici non li ho firmati io. E poi sono documenti di pubblico dominio............
[occhi]Ma va!! perchè secondo te Federparchi con chi altro poteva firmare accordi... oppure secondo te la manfrina di Veneziano che scrive a Bersani... che cosa vuoi che gli rispondesse!!
Visto che arcicaccia scrive " ... sulla necessità di sottrarre le politiche venatorie dalla demagogica propaganda elettorale per promuovere una attività sostenibile, compatibile con gli indirizzi comunitari, le indicazioni scientifiche e la tutela del patrimonio naturale."... prova a chiedere come mai sulla carta sostengono queste cose e poi in aula votano contrari alla comunitaria che le introduceva nella nostra legislazione!!!
Io la politica l'ho fatta sul campo per alcuni anni e ne sono uscito disgustato... ma vedo che qualcuno si beve ancora tutto... altro che naso e chiappe, per ingoiare certi rospi bisogna azzerare anche tutti gli altri organi sensoriali!!!
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
non hai capito il senso delle pugnette.......
vediamo se riesco a spiegartelo senza fare esempi calcistici(non di difficile interpretazione comunque)...
se di documenti programmatici si parla....linkali così vedremo tutto questo ben di Dio che avete fatto..... ma linka anche quelli che non avete firmato.... sai,così per par condicio....non vorrei mai che l'associazione che ti sta così a cuore dovesse cambiar nome in CIMABUE..... fa una cosa e ne sbaglia 102!!
P.S.: non andare a tirar in ballo le offeso caro Renatino..... altrimenti ci faresti una grama figura...ho ancora in mente un tuo scritto che parlava di sigari e cibo......
Se massimiliano da il benestare, penso che marco ne abbia a disposizione da mostrarti. Ma vanno letti con l'occhio critico di chi guarda al domani, non all'oggi al tramonto.
ps
Mah, non mi sembrava così pesante. I casi sono 2: o sei uno che porta rancore all'infinito o l'allora definizione ha lasciato un involuto segno. Io non lo posso sapere, non ho la tua sensibilità.
[occhi]Ma va!! perchè secondo te Federparchi con chi altro poteva firmare accordi... oppure secondo te la manfrina di Veneziano che scrive a Bersani... che cosa vuoi che gli rispondesse!!
Visto che arcicaccia scrive " ... sulla necessità di sottrarre le politiche venatorie dalla demagogica propaganda elettorale per promuovere una attività sostenibile, compatibile con gli indirizzi comunitari, le indicazioni scientifiche e la tutela del patrimonio naturale."... prova a chiedere come mai sulla carta sostengono queste cose e poi in aula votano contrari alla comunitaria che le introduceva nella nostra legislazione!!!
Io la politica l'ho fatta sul campo per alcuni anni e ne sono uscito disgustato... ma vedo che qualcuno si beve ancora tutto... altro che naso e chiappe, per ingoiare certi rospi bisogna azzerare anche tutti gli altri organi sensoriali!!!
Bruno, arcicaccia è una nicchia all'interno del PD. Essa cerca di dare risposte non populistiche e demagogiche al proprio partito. Se poi i singoli politici sono tirati per la giacchetta da altri interessi, questa è un'altra storia insita in tutti i partiti. Basta rileggersi con attenzione i post precedenti. Ogni partito ha i suoi esponenti verdi o animalisti o voltafaccia (perfino i premier). I cacciatori devono dare forza all'associazionismo venatorio che farà sentire la propria voce alla politica di riferimento. Sarò ripetitivo, ma fino a che la caccia sarà trasversale alla politica, esisteremo, anche malvolentieri, ma esisteremo.
Se massimiliano da il benestare, penso che marco ne abbia a disposizione da mostrarti. Ma vanno letti con l'occhio critico di chi guarda al domani, non all'oggi al tramonto.
ps
Mah, non mi sembrava così pesante. I casi sono 2: o sei uno che porta rancore all'infinito o l'allora definizione ha lasciato un involuto segno. Io non lo posso sapere, non ho la tua sensibilità.
sta tranquillo che di rancore non ne porto,era solo un esortazione a non dare agli altri ciò che ti appartiene!!
tornando in tema,leggendo ciò che scrivi mi ripeto di nuovo..... bisogna essere proprio dei lungimiranti a fare associazionismo con voi.... proponete,proponete e quando è il momento di votare le prendete in quel posto!!!
sarà forse il caso di cedere la presidenza a Luxuria anche per il settore caccia....tanto di uccelli lui se ne intende parecchio!!
io leggo,valuto e traggo le conseguenze.....e continuo a tenere le chiappe strette,perché su certe situazioni non sono così libertino...
io resto fermamente convinto che gli attori principali della caccia siano i cacciatori, e la responsabilità della brutta fine che sta facendo la caccia in Italia è, per lo più, dei cacciatori stessi.
La soluzione?
Sperare nelle generazioni future.
i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
Oramai delinquere è diventata per molti una moda...se sei immigrato, da una buona parte politica (sinistra in primis) e giornalistca, chi ruba, occupa...
Inutile riassumere la vicenda quanto invece sia utile far appello alla Scienza per far chiarezza e attribuire le responsabilità dei danni che hanno coinvolto...
07-08-24, 17:07
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta