Politica fuori dal forum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PigKill Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2986
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

Originariamente inviato da Dedoken
    Paolo tendenzialmente sarei sulla tua posizione soprattutto in considerazione dei politici che abbiamo modo di leggere e vedere non espressamente sul forum ma in generale, sia di qui che di là, indipendentemente alla parte cui si appartenga.
    Parto invece dal vecchio significato che la politica dovrebbe avere, ovvero l'amministrazione della "polis" per il bene di tutti, la determinazione di uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini possano partecipare.
    Farei quindi la proposta di creare un'apposita "stanza" dove si possa eventualmente ricevere notizie e fare commenti politici, ovviamente improntati su un'attenta moderazione per evitare risse da parlamento ed insulti gratuiti. Insomma se vedo il telegiornale su rete 4 o su telekabul so perfettamente come la pensano e mi comporto di conseguenza. Penso che questo forum possa fare in modo di contenere un dibattito necessario a creare una coscienza politica ai frequentatori ovviamente riguardo ai temi della caccia della cinofilia ecc.
    Non è sufficiente rampognare sui furti, l'incapacità ecc., se si conosce il nemico lo si evita e si fa in modo che altri lo possano fare, magari facendo mancare il loro nutrimento vampiresco: il voto
    D'accordo con la proposta. Se con toni civili perchè non si può discutere di politica?
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2008
      • 4456
      • Gubbio
      • Kurzhaar

Qui non si tratta di parlare di politica la cui cosa potrebbe tranquillamente essere fatta, ma si parla di FARE politica sul Forum, il che se permettete, è tutt'altra cosa.
      Sono convinto che se lasciamo che il marciume della politica invada il nostro Forum tutto il clima di serenità ed armonia che attualmente si è creato (non senza difficoltà), alla fine potrebbe rovinarsi del tutto. Saluti.
      Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• giuseppe770
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 1801
        • Italia

Originariamente inviato da santuberto
        Ma se voti no, vuol dire che vuoi la politica nel forum. O sbaglio?
        certo, infatto ho detto che il "partito" dei cacciatori è trasversale agli schieramenti politici, nel senso che sta sia a destra che a sinistra, anche se poi si azzuffano pure sulla caccia

scusa, va beH

ho votato si

ora ho corretto

Commenta

• Gius
          ⭐⭐
          • Mar 2010
          • 309
          • ATC RE 2
          • Drahthaar Elvis II della Nonatula

Ho votato si.
          Se compro le cartucce le compro e basta non faccio politica. Se parlo di cani, di armi, di selvaggina, di ricarica non faccio politica vado a caccia....
          Lasciamola fuori, non se ne può più adesso si vede la politica dappertutto e basta!
          Ath salut...
          Giuseppe

Commenta

• stefano branca
            ⭐⭐
            • Jul 2007
            • 505
            • Roma

Originariamente inviato da cicalone
            purtroppo la caccia e' politica e noi ci appoggiamo alla politica per essere salvaguardati, se non ne parliamo tra' di noi e realizziamo chi ci aiuta o chi ci frega come potremmo mai fare? E poi le stesse associazioni venatorie sono appoggiate nella politica senza poterne discutere dureremmo veramente poco, io ho votato NO
            Quoto. Purché si evitino i puri comizi.
            Stefano

Commenta

• Willow
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 286
              • Sacrofano (Roma)
              • Spinone

Ho votato no per le ragioni che ha puntualmente spiegato Dedoken.
              Concordo, come spesso accade, con il Lupo e con Pigkill che parlare di politica non può significare trasformare il forum in una tribuna elettorale a fini di propaganda, però se ne vedo la difficoltà tecnica di realizzazione: o di politica non si parla proprio, e non sono daccordo come detto da Dedoken; o impediamo a Ciarafoni (visto, e va detto a suo merito, che a differenza di che so Orsi o Berlato è quello che si fa sentire con maggiore costanza) di parlare sul forum (e questo, pur non essendo daccordo con praticamente nulla di quello che dice, mi batterò - nel mio piccolo - per impedirlo), oppure non possiamo impedire che se si parla di politica, quando Ciarafoni dice la sua idea sia difficile distinguerla con una posizione di propaganda.
              In sostanza, voto anche io per una stanza dedicata ai temi politici.
              Francesco

La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
              (Norman Winter)

Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)

Commenta

• flash
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 1321
                • roma
                • pointer

Originariamente inviato da giovanni terracina
                comperando un pacco di cartucce si fà una scelta che è anche politica
                scusami Giovà....ma questa non l'ho proprio capita.....
                Guido

Commenta

• elio193
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 4225
                  • Montecrestese (VB)
                  • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

E' assolutamente necessario che la politica resti fuori dal forum!! Se il forum è stato creato per il confronto di pareri,esperienze, soluzioni ecc.. inerenti alla caccia e alla cinofilia la politica non ha nulla a che vedere. Poi che in Italia ogni argomento inclusa la caccia e la cinofilia venga cavalcato a piacimento dai politici è risaputo, ma i politici devono fare politica per gli argomenti tecnici esistono i tecnici che guarda caso vengono tenuti molto poco in considerazione. Elio

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• andrea silvagni
                    Premio Eleganza 2013
                    • May 2005
                    • 4699
                    • Latina, Latina, Lazio.
                    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

sarebbe stato più opportuno un ni....
                    la politica fa parte della ns vita di cacciatori, ma se entra troppo è una rovina,
                    la politica ci serve per avere voce.... ma non ci stanno a sentire..

pertanto... meglio dentro che fuori.... ma se sta fuori noi non abbiamo con chi dialogare...

concordo co una stanza adoc
                    Silvagni Andrea

Commenta

• elio193
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 4225
                      • Montecrestese (VB)
                      • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da andrea silvagni
                      sarebbe stato più opportuno un ni....
                      la politica fa parte della ns vita di cacciatori, ma se entra troppo è una rovina,
                      la politica ci serve per avere voce.... ma non ci stanno a sentire..

pertanto... meglio dentro che fuori.... ma se sta fuori noi non abbiamo con chi dialogare...

concordo co una stanza adoc
                      L'idea della stanza è valida, ma le discussioni dove la politica non c'entra nulla non devono essere neppure sfiorate dalla stessa, e chi vuol parlare di politica si apparti. Sarà un lavoro più intenso per i moderatori , fare in modo che questo non accada ma sarà solo un bene per il forum.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• mcapitini
                        ⭐⭐
                        • Feb 2008
                        • 386
                        • bassignana

Non solo la politica ma io proporrei anche i politici a meno che non mettano nero su bianco quello che vogliono fare e firmino con il sangue

Commenta

• duedentoni_old

Certo che non siete mai contenti, ci lamentiamo sempre che i politici non ci ascoltano che gli scriviamo ma non rispondono mai alle nostre domande...e una volta che ne abbiamo due e ci possiamo confrontare...non li volete????? PER ME NO deve rimarere! Mi sembra che siamo tutti abbastanza grandi per decidere chi votare o non votare no... anche se qualcuno fa campagna elettorale.... o sbaglio?
                          Ultima modifica Ospite; 25-11-10, 12:41.

Commenta

• giannettiluciano
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 3103
                            • riotorto, Livorno, Toscana.
                            • denny-setter inglese

Ok..si anche per me!a caccia da che e' mondo ci si va con il cane e il fucile e no con le tessere di partito!
                            giannetti luciano

Commenta

• Gianni Marcucci
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 2569
                              • Deruta - (PG) - Umbria
                              • Bracco Italiano

Avrei preferito il nì, però ho votato no!
                              La politica, volenti o nolenti riguarda qualsiasi aspetto della vita quotidiana, volerla estromettere del tutto significherebbe chiudersi ancor di più!
                              Sul fatto che i politici vengano a farsi propaganda, non so che dire, credo che la maggior parte di noi sia abbastanza adulta da avere proprie opinioni.
                              Gianni

Commenta

• silvio roncallo
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2006
                                • 5650
                                • genova, Genova, Liguria.
                                • spinone

sono d'accordo con Dedoken per la "stanza separata".
                                Voto si perchè non è possibile separare un'attività pubblica (nel senso che interessa il "pubblico" anche se fosse gestita privatamente) come la caccia dalla politica (anch'essa pubblica).
                                Che poi c'entrino determinati partiti più o meno di nostro gradimento è un'altra questione

---------- Messaggio inserito alle 12:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:38 PM ----------

scuate, ho votato ovviamente NO!!!
                                silvio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..