Politica fuori dal forum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PigKill Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carlo81
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1200
    • guidonia montecelio - roma
    • epagneul breton

ho votato no, perchè la politica fa parte della caccia ogni legge o decreto o norma sulla caccia viene varata da organi politici, quindi dobbiamo sapere cosa succede, sarebbe bello avere un elenco con i nomi dei politicianticaccia per darsi una regolata alle prossime elezioni europee/governative/regionali/provinciali/comunali.
    è anche bello vedere gli interventi dei politici cacciatori, le cazzate che dicono a volte raggiungono livelli stratosferici...

carlo

Commenta

• nico
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 5166
      • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
      • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Originariamente inviato da carlo81
      ho votato no, perchè la politica fa parte della caccia ogni legge o decreto o norma sulla caccia viene varata da organi politici, quindi dobbiamo sapere cosa succede, sarebbe bello avere un elenco con i nomi dei politicianticaccia per darsi una regolata alle prossime elezioni europee/governative/regionali/provinciali/comunali.
      è anche bello vedere gli interventi dei politici cacciatori, le cazzate che dicono a volte raggiungono livelli stratosferici...

carlo
      Peccato che molti politicanti sono incrociati con dei camaleonti con incorporata una sedia nel posteriore.
      sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• carlo81
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1200
        • guidonia montecelio - roma
        • epagneul breton

Originariamente inviato da nico
        Peccato che molti politicanti sono incrociati con dei camaleonti con incorporata una sedia nel posteriore.
        è solo per votare un partito menopeggio di un altro, tanto sia gli anticaccia che i procaccia stanno da una parte e dall'altra.

carlo

Commenta

• Redy
          • Oct 2009
          • 170
          • nord Toscana
          • Segugio italiano

Ho votato no perché credo che la Politica debba interessarsi sicuramente dei nostri problemi.Altro fatto sono i " nostri " politici che purtroppo hanno, dei nostri problemi, solo una visione elettoralistica.
          Il forum non può avere una posizione partitica ma semmai essere un momento di confronto che aldilà delle nostre posizioni di bandiera rappresenti un onesto terreno comune per evidenziare e far conoscere ai politici ( che ci leggono) le nostre posizioni.

Commenta

• phalacrocorax
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 5961
            • Veneto, Verona
            • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da cicalone
            purtroppo la caccia e' politica e noi ci appoggiamo alla politica per essere salvaguardati, se non ne parliamo tra' di noi e realizziamo chi ci aiuta o chi ci frega come potremmo mai fare? E poi le stesse associazioni venatorie sono appoggiate nella politica senza poterne discutere dureremmo veramente poco, io ho votato NO
            Io sono d'accordo con Cicalone e, pertanto, anch'io ho votato no. Penso che la sezione "Il ritrovo del cacciatore" sia una una sezione bar, dove si discute un po' di tutto. Volento o nolenti la politica governa le nostre vite di cacciatori, quindi mi pare giusto che sappiamo in tempo reale cosa stia facendo per caccia e cacciatori e sulla base di quali obiettivi.
            Del resto la nostra forza, negli anni, è stata proprio la trasversalità della caccia rispetto alla compagine politica. Finché la caccia va da destra a sinistra senza vincoli di schieramento, noi possiamo esistere. Se la caccia fosse appannaggio di una sola forza politica rappresentativa, ci ritroveremmo a seguirne le sorti, subendo se all'opposizione, proponendo (forse) se al governo.
            La politica deve necessariamente interloquire coi cittadini, rimanere collegata ai gruppi di riferimento, e rendere conto anche delle proprie scelte, delle proprie mosse. Altrimenti resta un'entità astratta, avulsa dal contesto sociale che presume di governare.
            Non ci lamentiamo sempre che i politici li vedi solo quando devi votare e poi scompaiono?
            Ebbene Ciarafoni è un politico, ed è qui. Lo abbiamo "a tiro" e abbiamo la possibilità di interloquirci.
            Personalmente, mi piacerebbe anche che Orsi ed altri fossero più presenti, anche se questo può voler dire essere contestati o contraddetti.
            Ciarafoni è senza dubbio uomo di sinistra, come io non sono. Gli riconosco però la costanza e la dedizione, la perseveranza di seguire le proprie idee nonostante tutto. Al di là del modo di intendere la caccia, al di là dei partiti e/o delle associazioni di riferimento, Ciarafoni è persona disposta a lottare ed a mettere in gioco ogni giorno la propria faccia. E con questo, al di là della condivisione o meno di idee, progetti o visioni sulla caccia e il suo futuro, si è guadagnato tutta la mia stima, per quanto può valere.

Commenta

• Massimiliano
              Amministratore - Fondatore
              • Mar 2005
              • 13399
              • Lugano
              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Sondaggio inserito in homepage.
              Massimiliano

Commenta

• PigKill

togli uno dei tuoi voti però..... truffaldino!!!! ahahahahahah

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 4456
                  • Gubbio
                  • Kurzhaar

Posso anche condividere le tue argomentazioni Phala; hai correttamente sottolineato come la nostra sezione si chiami il ritrovo del cacciatore e proprio per questo non penso sia giusto utilizzarlo per altri fini, della serie invitare persone a pseudo comizi (dove tutti i relatori sono apertamente schierati da una sola parte, guarda caso), oppure lanciare anatemi contro l'altra fazione politica ed infine fare becera campagna elettorale.
                  Se il tutto si limitasse al dialogo costruttivo, civile e non doppiogiochista caratteristico dei politici, sarei il primo a promuovere ed incentivare ciò; ti esorto però ad andare a leggere attentamente le varie discussioni iniziate da Ciarafoni e .......se questa non è propaganda elettorale allora vuol dire che mi sono proprio rincogli...to del tutto. Ciao.
                  Ultima modifica Il Lupo di Gubbio; 25-11-10, 16:38.
                  Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da riccardo57
                    Sono assolutamente e totalmente daccordo,ma non solo ora in questo particolare momento politico,ma per sempre!E la cosa non riguardi solo il sig. Ciarafoni ma anche i sig.ri Orsi,Berlato ecc. ecc.Questo è un forum di caccia e di cani,quindi parliamo di caccia e di cani.

D'accordo. Altrimenti mi iscrivevo a qualcos'altro!
                    Al limite in posto separato e possibilimente a pagamento: il ricavato da devolvere in beneficenza o opere per la salvaguardia dell'ambiente.
                    Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 25-11-10, 16:31.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• giovanni terracina
                      ⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 447
                      • roma
                      • setter inglese

Originariamente inviato da flash
                      scusami Giovà....ma questa non l'ho proprio capita.....
                      hai ragione forse sono stato poco chiaro e provo a spiegarmi, ogni nostra decisione ha o può avere un significato politico in quanto ,per esempio,uso la mia auto invece dei mezzi publici ,significa che privilegio e richiedo maggior attenzione nei confronti del privato in quanto il mezzo publico non mi soddisfa e questo vale in tutti i campi dall'alimentazione ai trasporti al tempo libero.
                      spero di aver chiarito il mio pensiero e ti saluto ricordandoti che oggi e ieri discreto passo di becche
                      Giovanni
                      l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

che la polica ci interessi è un fatto, parlare di politica va bene se riferita alla caccia, non va bene se sono comizi di parte.
                        Mi sembra ampiamente provato che non c'é un partito pro.caccia
                        come non ne troviamo uno totalmente sfavorevole, quindi sembra fuori discussione che la caccia sia vista bene o male in modo trasversale ai partiti.
                        parliamone , ma senza fare propaganda elettorale
                        lucio

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Amministratore
                          forse si tratta solo di riservare un posto adatto per farlo...
                          evidentemente e' questo quello che da fastidio a qualcuno..
                          Io sono disponibile a creare un forum preposto, chi e' disponibile a moderarlo eventualmente?

D'accordo nella "separatezza" della stanza.
                          Per moderarlo....penso di essere proprio la persona sbagliata! [:D]
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 4456
                            • Gubbio
                            • Kurzhaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                            che la polica ci interessi è un fatto, parlare di politica va bene se riferita alla caccia, non va bene se sono comizi di parte.
                            come non ne troviamo uno totalmente sfavorevole, quindi sembra fuori discussione che la caccia sia vista bene o male in modo trasversale ai partiti.
                            AMEN.
                            Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• giovanni terracina
                              ⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 447
                              • roma
                              • setter inglese

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                              ZIO sei grande
                              saluti
                              Giovanni
                              l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT

Commenta

• phalacrocorax
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 5961
                                • Veneto, Verona
                                • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
                                Posso anche condividere le tue argomentazioni Phala; hai correttamente sottolineato come la nostra sezione si chiami il ritrovo del cacciatore e proprio per questo non penso sia giusto utilizzarlo per altri fini, della serie invitare persone a pseudo comizi (dove tutti i relatori sono apertamente schierati da una sola parte, guarda caso), oppure lanciare anatemi contro l'altra fazione politica ed infine fare becera campagna elettorale.
                                Se il tutto si limitasse al dialogo costruttivo, civile e non doppiogiochista caratteristico dei politici, sarei il primo a promuovere ed incentivare ciò; ti esorto però ad andare a leggere attentamente le varie discussioni iniziate da Ciarafoni e .......se questa non è propaganda elettorale allora vuol dire che mi sono proprio rincogli...to del tutto. Ciao.
                                Forse sarebbe sufficiente che non postasse un comunicato-stampa, tipo blog, ma che iniziasse una discussione sull'argomento in altro modo.
                                Anche se le notizie stampa però le postiamo anche noi coi copia-incolla...
                                Un vantaggio lo abbiamo comunque, sappiamo in partenza da che parte pende...è un po' come guardare il tg di Emilio Fede, nessuno si aspetta che parli bene di Bersani...[:D]
                                Poi, è anche vero che quando un cacciatore è anche politico, di partito o di associazione, è difficile scindere le due vesti, perché diventa un modo di essere più che un modo di fare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..