Politica fuori dal forum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PigKill Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da Lucio Marzano
    che la polica ci interessi è un fatto, parlare di politica va bene se riferita alla caccia, non va bene se sono comizi di parte.
    Mi sembra ampiamente provato che non c'é un partito pro.caccia
    come non ne troviamo uno totalmente sfavorevole, quindi sembra fuori discussione che la caccia sia vista bene o male in modo trasversale ai partiti.
    parliamone , ma senza fare propaganda elettorale

Sono piu' che d'accordo Lucio l'importante e' comunque parlarne!
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• flash
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1321
      • roma
      • pointer

Originariamente inviato da giovanni terracina
      hai ragione forse sono stato poco chiaro e provo a spiegarmi, ogni nostra decisione ha o può avere un significato politico in quanto ,per esempio,uso la mia auto invece dei mezzi publici ,significa che privilegio e richiedo maggior attenzione nei confronti del privato in quanto il mezzo publico non mi soddisfa e questo vale in tutti i campi dall'alimentazione ai trasporti al tempo libero.
      spero di aver chiarito il mio pensiero e ti saluto ricordandoti che oggi e ieri discreto passo di becche
      Giovanni
      grazie Giovà....avevo interpretato bene ma ne volevo essere sicuro....secondo te se compro RM invece di Baschieri e Pellagri sono di destra o di sinistra? ahahahahahah....scherzo ovviamente....

per le becche me lo aspettavo....ma purtroppo inchiodato all'uffcio....non ho chiamato neanche gli amici per non soffrire.....tu che notizie hai? sei uscito? mare o interno? quanti incontri???
      Guido

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2008
        • 4456
        • Gubbio
        • Kurzhaar

Originariamente inviato da phalacrocorax
        Forse sarebbe sufficiente che non postasse un comunicato-stampa, tipo blog, ma che iniziasse una discussione sull'argomento in altro modo.
        Anche se le notizie stampa però le postiamo anche noi coi copia-incolla...
        Un vantaggio lo abbiamo comunque, sappiamo in partenza da che parte pende...è un po' come guardare il tg di Emilio Fede, nessuno si aspetta che parli bene di Bersani...[:D]
        Poi, è anche vero che quando un cacciatore è anche politico, di partito o di associazione, è difficile scindere le due vesti, perché diventa un modo di essere più che un modo di fare.
        Perfetto, magari anche io confesso di essere allergico alla sola parola ARCI.

[:-golf]. Tutto corretto. Niente da eccepire. Ciao.
        Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• giovanni terracina
          ⭐⭐
          • Aug 2009
          • 447
          • roma
          • setter inglese

Originariamente inviato da flash
          per le becche me lo aspettavo....ma purtroppo inchiodato all'uffcio....non ho chiamato neanche gli amici per non soffrire.....tu che notizie hai? sei uscito? mare o interno? quanti incontri???
          al chiodo pure io ,un botto di problemi,ma mi telefonano [:142][:142][:142]
          saluti
          Giovanni
          l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 4456
            • Gubbio
            • Kurzhaar

Originariamente inviato da PigKill
            togli uno dei tuoi voti però..... truffaldino!!!! ahahahahahah
            [fiuu][fiuu][fiuu]. ahahahahahah
            Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• zaza
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4114
              • frosinone
              • SETTER

che questo forum si regga solo sulle solite dibattute da politici non va assolutamente bene....diventerebbe cone tutte quelle noiose trasmissioni di politica.
              pero allo stesso tempo deve restare un punto di incontro e scambio di informazioni su quello che i nostri politici,anzi tolgo nostri,combinano alle nostre spalle.
              altrimenti si perderebbe anche quest'ultima possibilità e le congiure saranno sempre dietro l'angolo peggio di ora.

questo è il mio pensiero.

Commenta

• Massimiliano
                Amministratore - Fondatore
                • Mar 2005
                • 13401
                • Lugano
                • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da PigKill
                togli uno dei tuoi voti però..... truffaldino!!!! ahahahahahah

ohibo'..
                non lo sai che valgo due? [:D]
                Massimiliano

Commenta

• PigKill

come potrei non saperlo!!! ahahahahahahha

Commenta

• francesco66
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 1053
                    • Nicotera
                    • breton

i politicanti e la politica deve stare fuori dal nostro forum e non ci devono cercare nemmeno i voti perche a noi nopn ci stanno dando niente

Commenta

• fongaros
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 6847
                      • Verona
                      • Setter Inglese Pointer Inglese

Se voi volete tapparvi le orecchie e gli altri buchi, ricodatevi che escludere le nostre preoccupazioni dal parlarne non è come escluderle dai pensieri dei politici. Loro, il lavoro pro o contro la nostra passione lo fanno lo stesso. La politica è un male purtroppo necessario che ha coinvolto anche la nostra passione. Purtroppo c'è, almeno rimaniamo informati.

---------- Messaggio inserito alle 06:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:06 PM ----------

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
                      ti esorto però ad andare a leggere attentamente le varie discussioni iniziate da Ciarafoni e .......se questa non è propaganda elettorale allora vuol dire che mi sono proprio rincogli...to del tutto. Ciao.
                      Lupo, diche ti meravigli? Farebbe altrettanto un Orsi od un presidente di altra associazione venatoria. Il modo di scrivere e di argomentare è quello di un politico. Mi stupirei del contrario. Quello che invece traspare di più dai vari messaggi, è una rabbia scaturita, secondo me, dal non poter leggere contraddittori, dall'altra, il menefreghismo più assoluto. Nel mezzo, una folta parte moderata che con curiosità si affaccerebbe alla lettura. Io compreso. Scommetto che se il sondaggio avesse il "sì con moderazione e regole specifiche" vincerebbe alla grande. La domanda, come espressa nel sondaggio, può essere fuorviante tale e quale quelle dei sondaggi anticaccia.
                      Ultima modifica fongaros; 25-11-10, 18:33.

Commenta

• Giampaoletti
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2008
                        • 1863
                        • Ascoli Piceno

Ho votato no ad estromettere la politica dal Forum per tutti i motivi che sono stati esplicitati molto bene, prima di me, dai colleghi da Cicalone a Phala da Willow a Lara ed altri ancora.
                        Ovviamente mi riferisco alla politica circoscritta all'attività venatoria, alle armi da caccia, ai cani da caccia,agli ambienti in cui si pratica la caccia,al rapporto agricoltura e caccia e a quant'altro di politica, intesa come attività legislativa e amministrativa, possa interessare la caccia.
                        Come si può ignorare questa politica e non confrontarsi con essa e chi la rappresenta proprio non riesco a capirlo.Dato il nesso strettissimo che oggi + di prima e + che mai c'è tra la ns attività e la politica.
                        Siamo maturi per sostenere civilmente questo confronto senza chiudersi a riccio e sapendo ben distinguere chi vuol fare solo campagna elettorale.Senza con ciò ritenere tale attività spregevole,ben inteso.

A meno che non si voglia un forum esclusivamente e rigorosamente tecnico dove allora non si parla di proposte di modifica della 157/92 nè di ratifica della convenzione europea sul benessere animale e così via discorrendo.

Commenta

• Daron
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 1553
                          • Fonte Nuova, Roma, Lazio
                          • Setter Inglese

Io ho messi "SI"...
                          Però facendo alcune delucidazioni in merito all'argomento...
                          Non si puo litigare tra di noi anche per partito politico ma non possiamo estromettere la necessità di criticare o meno un certo gruppo politico che sia piu o meno favorevole alla nostra attività...
                          Parliamone ma senza distorcerci su altre questioni.. Perchè purtroppo si passa troppo facilmente da una cosa all'altra e si vanno a immischiare questioni non inerenti...
                          sigpic

Commenta

• elio193
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 4225
                            • Montecrestese (VB)
                            • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Quando mi sono iscritto a questo forum e tengo a precisare " l'unico del suo genere" è perchè casualmente curiosando per il web su argomenti di mio interesse, avevo notato che si discuteva di argomenti legati alle mie passioni; cinofilia e caccia. La cinofilia e la caccia in se stesse non sono "politica" è la politica che li utilizza ambiguamente e per interesse. Ogni argomento seguito dalle masse interessa alla politica, molti nel forum compreso il sottoscritto hanno accennato ad un unico movimento (la parola movimento mi sembra più appropriata di "partito") di cacciatori, come già esiste in altri stati europei, che si potrebbe estendere a chi si occupa di pesca e cinofilia venatoria e con il suo peso spostare la "massa" = voti a chi dimostra di lavorare per il suo bene. Cosa serve parlare di politica su un forum di caccia e cinofilia se i partiti che chiedono voti sono innumerevoli e fanno pressochè nulla per la categoria? Cosa serve azzannarci tra noi che abbiamo le stesse passioni anche se di idee politiche diverse? Se si guardano i vari TG , se siamo assetati di informazioni di come la pensa la dx, la sx, il centro, il partito dei pensionati e via dicendo, possiamo tranquillamente raccorgliele lì. Il forum sulle leggi della caccia non sposta nulla, si rischia solo che qualcuno si faccia convincere da tizio o da caio e sposti il suo voto in quella direzione facendo il gioco di chi ha come unico scopo restare ben ancorato alla poltrona. Credo quindi che tutt'al più sia meglio fare una sezione separata, dove chi vuol confrontarsi politicamente in ambito venatorio cinofilo o altro abbia modo di farlo senza deturpare discussioni che di politico non hanno nulla. Elio
                            Ultima modifica elio193; 25-11-10, 20:18.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• balu

Ormai la politica ci condiziona quindi sarebbe surreale vivere in un isola felice inesistente quoto la proposta della sezione se non altro per avere dei confronti sulle idee diverse, chiaramente a tutto va' dato un limite ,non amo chi fa' i comizi sul forum ma neanche le continue discussioni che hanno come oggetto gli attacchi ai cacciatori a volte penso che diamo troppo peso alle critiche dando loro la soddisfazione di farci innervosire che poi altro non e' cio' che vuole chi ci attacca

Commenta

• marco65
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2009
                                • 1005
                                • Roma

assolutamente d'accordo !!!!!!!!!!! fuori dalle balle
                                Saluti Marco65

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..