Politica fuori dal forum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PigKill Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PaoLeo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 2350
    • Piacenza

PgKill però permettimi, con tutto il rispetto e la comprensione - la classe politica in italia ha stancato veramente - per chi ha votato sì, e rimanendo fermo che il foum non è - per fortuna! - un "luogo pubblico" come lo intende Giuliani bensì un gran bel posto dove Massimiliano ascolta la gente prima di decidere.... ecco, detto questo, permettimi: la domanda è mal posta.
    E' come se, di fronte alla pubblicità nella firma e nei contenuti espressa da alcuni allevatori, si fosse detto: volete la cinofilia fuori dal forum?
    Siccome che la perdita del contributo di persone competenti è indubbiamente un danno alla comunità, nel citato caso si era "fatto notare" che sarebbe stata gradita una partecipazione più costruttiva e meno pubblicitaria.
    Per dirla fuori dai denti, io non la penso come Ciarafoni e non mi garba tanto il modo di porsi, ma se anche ciarafoni uscisse dal forum... cosa mai ci guadagneremmo? E credo che ci "guadagnerebbe" anche lui a non proporsi con certi copiaincolla pubblicitari ma solo con discussioni "alla pari".

Paolino

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da PigKill

a questo punto RIPETO l'ennesima volta (scritto anche a Ciarafoni quotandogli un messaggio) che il significato di questo sondaggio E' volto a ricercare la NEUTRALITA' del forum.....
      continuare a sostenere che l'associazione che vi rappresenta è l'unica che si muove a favore della caccia sostenibile(quando invece ha fatto più danni del terremoto dell'irpinia) solo perché l'attuale responsabile vorrebbe che le cosa andassero meglio,mi sembra una presa per il culo sacrosanta!!
      se si vogliono affrontare argomenti politici, lasciamo le spillette fuori dal forum...
      Caccia "sostenibile"...gia' partono con il piede sbagliato, di chi vede la caccia come un peso da "sostenere" appunto.

---------- Messaggio inserito alle 03:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:13 PM ----------

Originariamente inviato da PaoLeo
      Per dirla fuori dai denti, io non la penso come Ciarafoni e non mi garba tanto il modo di porsi, ma se anche ciarafoni uscisse dal forum... cosa mai ci guadagneremmo?
      Cosa ci guadagnamo se ci resta? Un po di lezioni di disinformazia ?
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da PaoLeo
        PgKill però permettimi, con tutto il rispetto e la comprensione - la classe politica in italia ha stancato veramente - per chi ha votato sì, e rimanendo fermo che il foum non è - per fortuna! - un "luogo pubblico" come lo intende Giuliani bensì un gran bel posto dove Massimiliano ascolta la gente prima di decidere.... ecco, detto questo, permettimi: la domanda è mal posta.
        E' come se, di fronte alla pubblicità nella firma e nei contenuti espressa da alcuni allevatori, si fosse detto: volete la cinofilia fuori dal forum?
        Siccome che la perdita del contributo di persone competenti è indubbiamente un danno alla comunità, nel citato caso si era "fatto notare" che sarebbe stata gradita una partecipazione più costruttiva e meno pubblicitaria.
        Per dirla fuori dai denti, io non la penso come Ciarafoni e non mi garba tanto il modo di porsi, ma se anche ciarafoni uscisse dal forum... cosa mai ci guadagneremmo? E credo che ci "guadagnerebbe" anche lui a non proporsi con certi copiaincolla pubblicitari ma solo con discussioni "alla pari".
        è proprio questo il discorso più volte rimarcato nella discussione.... SENZA COMIZI si può parlare di tutto...... o quasi,l'importante è essere coerenti non solo con gli altri,ma con se stessi prima di tutto!
        se io scrivessi che il deutsch drahthaar è il cane più veloce del mondo,sarei quanto meno mandato a solito paesello con sindaco l'amico di Sordi!

Commenta

• silvio roncallo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 5650
          • genova, Genova, Liguria.
          • spinone

Paolo, continuiamo a confondere i "politici" con la "politica": NON sono la stessa cosa.
          silvio

Commenta

• PigKill

ma........ non credo di confondere,forse non riesco a spiegarmi...o forse una parte del 27% non vuole leggere bene l'intento .......
            sta di fatto che se mi si dice che Luxuria è a favore degli etero...... quanto meno mi sento preso per il ........ naso(spererei)!!

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Silvio purtroppo la nostra politica la fanno i nostri politici, e la qualità degli stessi ......
              lucio

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 4456
                • Gubbio
                • Kurzhaar

[QUOTE=PigKill;526422]ma........ non credo di confondere,forse non riesco a spiegarmi...o forse una parte del 27% non vuole leggere bene l'intento .......

Forse il titolo della discussione andrebbe cambiato con la dicitura :
                Fuori dal Forum la propaganda elettorale e .........chi la fa.
                [regol][regol]

---------- Messaggio inserito alle 04:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:13 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Caccia "sostenibile"...gia' partono con il piede sbagliato, di chi vede la caccia come un peso da "sostenere" appunto.

---------- Messaggio inserito alle 03:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:13 PM ----------

Cosa ci guadagnamo se ci resta? Un po' di lezioni di disinformazione ?
                [:D][:D][:D][:D][:D]
                Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• PigKill

[QUOTE=Il Lupo di Gubbio;526436]
                  ma........ non credo di confondere,forse non riesco a spiegarmi...o forse una parte del 27% non vuole leggere bene l'intento .......

Forse il titolo della discussione andrebbe cambiato con la dicitura :
                  Fuori dal Forum la propaganda elettorale e .........chi la fa.
                  [regol][regol]

---------- Messaggio inserito alle 04:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:13 PM ----------

[:D][:D][:D][:D][:D]
                  [:-bunny][:-bunny]se dovessi modificare il titolo andremmo come minimo al 90%......
                  [vinci]

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 4456
                    • Gubbio
                    • Kurzhaar

[QUOTE=PigKill;526439]
                    Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
                    [:-bunny][:-bunny]se dovessi modificare il titolo andremmo come minimo al 90%......
                    [vinci]
                    in compenso però magari si risolverebbe il malinteso venutosi a creare. Ciao.
                    Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• PigKill

il malinteso è solo per chi non vuole leggere tutta la discussione e si limita al titolo!!

Commenta

• phalacrocorax
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 5961
                        • Veneto, Verona
                        • Indy, epagneul breton femmina

complimenti per l'argomento trattato..... io ho una polizza FIDC e mi faccio tutto da solo,anzi.... l'ho sempre fatto creandomi inimicizie tra quei "politichesi" che pensavano di avere l'esclusiva del "verbo".
                        tu che tessera hai?
                        Ma scusa, ma cos'è questa, la guerra delle spillette? Il discorso di Fongaros era un discorso sensato invece.
                        Quanti sanno qual è la linea politica della propria associazione, cioè come si muove in favore della caccia e come vengono indirizzate le adesioni? Non si tratta di fidc, enalcaccia, arcicaccia, liberacaccia, ecc.
                        Si tratta del fatto che chi è tesserato, da un certo punto di vista, ha appoggiato una certa linea politica, che è quella intrapresa dall'associazione di tesseramento. Le tessere, nel sindacato, sono come i voti nella politica.
                        Allora il punto di vista era che chi vuole estromettere la politica è comunque qualcuno che si tessera tutti gli anni. Perché non approfondire anche le battaglie politiche? Perché estraniarsi dalla discussione politica che ci riguarda? Posto che si tratta di politica venatoria, non è che si discuta di stato sociale, di crisi, di trasporti, di immondizia, o di gestione delle società statali.

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da phalacrocorax
                          Ma scusa, ma cos'è questa, la guerra delle spillette? Il discorso di Fongaros era un discorso sensato invece.
                          Quanti sanno qual è la linea politica della propria associazione, cioè come si muove in favore della caccia e come vengono indirizzate le adesioni? Non si tratta di fidc, enalcaccia, arcicaccia, liberacaccia, ecc.
                          Si tratta del fatto che chi è tesserato, da un certo punto di vista, ha appoggiato una certa linea politica, che è quella intrapresa dall'associazione di tesseramento. Le tessere, nel sindacato, sono come i voti nella politica.
                          Allora il punto di vista era che chi vuole estromettere la politica è comunque qualcuno che si tessera tutti gli anni. Perché non approfondire anche le battaglie politiche? Perché estraniarsi dalla discussione politica che ci riguarda? Posto che si tratta di politica venatoria, non è che si discuta di stato sociale, di crisi, di trasporti, di immondizia, o di gestione delle società statali.
                          infatti,me lo chiedo spesso per cercare di capire come può avere ancora tesserati l'associazione di Ciarafoni ...... ma non è ostentando le bandierine(visto che le spillette non si possono toccare) che si spiegano le cose,specialmente se si rigira la frittata a proprio piacimento.

Commenta

• phalacrocorax
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 5961
                            • Veneto, Verona

infatti,me lo chiedo spesso per cercare di capire come può avere ancora tesserati l'associazione di Ciarafoni ......
                            Non ti posso rispondere perché non ho mai avuto la tessera di arcicaccia. Ma non è che le altre aavv si comportino sempre a tutela dei propri associati tutti ed in difesa della caccia tutta, specialmente a livello locale.

Commenta

• PigKill

ecco perché a mio avviso il forum deve restare NEUTRALE.... senza lasciare spazio ai soliti comizi,anche se astutamente mascherati dietro ad argomentazioni interessanti

Commenta

• phalacrocorax
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 5961
                                • Veneto, Verona

...ma non è ostentando le bandierine(visto che le spillette non si possono toccare) che si spiegano le cose,specialmente se si rigira la frittata a proprio piacimento.
                                Sono d'accordo che la forma può essere sbagliata, che aprire le discussioni coi comunicati stampa sia fuori luogo.
                                Però se togliamo la forma, la sostanza non cambia, perché il pensiero di Ciarafoni è quello, e quella è la sua linea d'azione. Quelli sono i concetti sui quali si muove, ed attorno ai quali, alla fine, si discute.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..