Lupi attaccano cani nel savonese

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

NaYrOn_HuNtInG Scopri di più su NaYrOn_HuNtInG
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • 48ful
    ⭐⭐⭐
    • May 2011
    • 1069
    • provincia di roma
    • setter

[fiuu][fiuu][fiuu][IMG][/IMG]

Ma non siamo noi che abbiamo invaso il loro territorio, come i verdi e i protezionisti che stanno invadendo il nostro ? Ragazzi io mi sento un po.... lupo....!!!
    IN ITALIA ,NULLA E' STABILE FUORCHE' IL PROVVISORIO

Commenta

• marculin
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 1091
      • piemonte

l'anno scorso abbiamo rimesso 6 capre e un cane, e dall'anno scorso usiamo i collari con i chiodi per i cani, gli stess che mio nonno aveva smsso di usare perchè di lupi non ce ne erano più.
      facendo così i cani sono quasi inattaccabili dai lupi, che in genere puntano sempre al collo-gola. proteggendo questa area il cane riesce a difendersi meglio e difendere il gregge.

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 1206
        • m

Originariamente inviato da 48ful
        [fiuu][fiuu][fiuu][IMG][/IMG]

Ma non siamo noi che abbiamo invaso il loro territorio, come i verdi e i protezionisti che stanno invadendo il nostro ? Ragazzi io mi sento un po.... lupo....!!!
        Magari potessi vivere come un indiano d'America.. però anche i loro i lupi non è che se li portassero in casa.. erano animali selvatici, come l'orso, la lince e il cervo, ed è esattamente così che dovrebbe essere, non un santuario protettissimo e intoccabile, non un animale da sterminare senza pietà.. questo secondo me

Commenta

• daniele.r
          ⭐⭐
          • Dec 2010
          • 939
          • Monte San Biagio (LT)

I lupi uccidono gli animali che per loro possono costituire una potenziale preda, a prescindere quale esso sia, cane, pecora, capra,cavalli, asini, vitellini, e via dicendo. Il problema è che si stanno man mano abituando a cacciare gli animali domestici perchè sono più facili da catturare. Io ne ho parlato gia in altri argomenti, chi vive di allevamento di animali e non viene protetto dalle istituzioni prende provvedimenti da solo. C'è chi li cattura vivi e poi chiama la forestale, e c'è chi li ammazza e poi li brucia. L'ultimo attacco l'ho subito un paio di mesi fa circa, a ora di pranzo ha attaccato e ucciso una pecora che doveva partorire. Il problema è che si è avvicinato troppo alla mia abitazione.
          Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• 48ful
            ⭐⭐⭐
            • May 2011
            • 1069
            • provincia di roma
            • setter

Commenta

• giovine
              Ho rotto il silenzio
              • Feb 2011
              • 43
              • brisighella RA
              • un epaniel breton di 14 anni

questa primavera tra Brisighella e Faenza sono stati trovati due lupi morti uno di morte naturale l'altro ha avuto un incidente e andato a sbattere contro un paio di palle

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

é direi normale, aumentano di numero e gli incidenti possono capitare anche a loro.
                lucio

Commenta

• sandro canepuccia

Su questa questione, anche se non ho letto da principio, vi posso dire che i lupi , non fanno le favolose stragi di cui tanto si sente parlare, forse lo fanno i cani, e purtroppo quest'animale stupendo viene additato da sempre come l'incarnazione del male, ma se consideriamo che in epoca medievale specialmente si portavano nelle vicinanze dei borghi poiche' erano in numerosissimi , non avendo in natura "in Italia " nessun predatore sopra di loro, e da li nasce questa paura del lupo che lo attanaglia ancora dopo secoli. Gli allevatori , quelli seri lo sanno che un lupo nopn fa le stragi , uccide la sua preda , anche in gruppo, e spesso finisce li, non insegue e aggredisce tutte le ltre del branco, e un selecacciatore naturale , non un disgraziato che si diverte a far scapicollare una mandria!

Commenta

• 48ful
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2011
                    • 1069
                    • provincia di roma
                    • setter

Originariamente inviato da giovine
                    questa primavera tra Brisighella e Faenza sono stati trovati due lupi morti uno di morte naturale l'altro ha avuto un incidente e andato a sbattere contro un paio di palle
                    Non condivido i toni da macho.

Commenta

• elio193
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 4225
                      • Montecrestese (VB)
                      • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da sandro canepuccia
                      Su questa questione, anche se non ho letto da principio, vi posso dire che i lupi , non fanno le favolose stragi di cui tanto si sente parlare, forse lo fanno i cani, e purtroppo quest'animale stupendo viene additato da sempre come l'incarnazione del male, ma se consideriamo che in epoca medievale specialmente si portavano nelle vicinanze dei borghi poiche' erano in numerosissimi , non avendo in natura "in Italia " nessun predatore sopra di loro, e da li nasce questa paura del lupo che lo attanaglia ancora dopo secoli. Gli allevatori , quelli seri lo sanno che un lupo nopn fa le stragi , uccide la sua preda , anche in gruppo, e spesso finisce li, non insegue e aggredisce tutte le ltre del branco, e un selecacciatore naturale , non un disgraziato che si diverte a far scapicollare una mandria!
                      Immagino tu stia parlando di lupi "selvatici" con la S , lupi immessi , quindi nati e vissuti in cattività sino al momento del lancio non hanno la S e si comportano in modo diverso, costretti a cercare la preda in quanto non più alimentati dall'uomo, non ne hanno paura e si avvicinano molto più volentieri a fattorie o ovili, il lupo non fa solo danni perchè sbrana gli animali domestici ma a volte ne fa di più mettendoli in fuga, da noi in montagna è successo che una coppia di lupi predando un gruppo numeroso di capre in alpeggio, nella fuga sfrenata , circa una ventina sono precipitate da 50mt di altezza sfracellandosi, più due uccise dalla stessa coppia. Il numero dei lupi è in continuo aumento in tutto l'arco alpino e appenninico ed è giunto il momento di dare una sfoltita con interveti di controllo, pagare i danni non paga il pastore che vive del suo lavoro, in più bisogna vedere quando e se vengono pagati.
                      Elio

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• marculin
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 1091
                        • piemonte

Originariamente inviato da elio193
                        Immagino tu stia parlando di lupi "selvatici" con la S , lupi immessi , quindi nati e vissuti in cattività sino al momento del lancio non hanno la S e si comportano in modo diverso, costretti a cercare la preda in quanto non più alimentati dall'uomo, non ne hanno paura e si avvicinano molto più volentieri a fattorie o ovili, il lupo non fa solo danni perchè sbrana gli animali domestici ma a volte ne fa di più mettendoli in fuga, da noi in montagna è successo che una coppia di lupi predando un gruppo numeroso di capre in alpeggio, nella fuga sfrenata , circa una ventina sono precipitate da 50mt di altezza sfracellandosi, più due uccise dalla stessa coppia. Il numero dei lupi è in continuo aumento in tutto l'arco alpino e appenninico ed è giunto il momento di dare una sfoltita con interveti di controllo, pagare i danni non paga il pastore che vive del suo lavoro, in più bisogna vedere quando e se vengono pagati.
                        Elio
                        una cosa del genere era successa sopra al castel nella tua zona, alla bosa in cravariola le mie capre

Commenta

• sandro canepuccia

Elio non è propio come dici tu e te lo dico con certezza assoluta, i lupi anche quelli nati in cattivita' mantengono nel loro dna le caratteristiche del lupo, non si comportano da cani, ma son sempre lupi, lo hai detto anche tu che poi 2 erano le capre uccise dalla coppia, le altre spaventatesi si sono precipitate dal dirupo. Io lo vedo piu' come un problema di invasione di territori , e sappiamo percui come andra' a finire, addio lupi

Commenta

• daniele.r
                            ⭐⭐
                            • Dec 2010
                            • 939
                            • Monte San Biagio (LT)

Elio
                            quoto......è quello che ho detto anche io nei precedenti post.
                            Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• 48ful
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2011
                              • 1069
                              • provincia di roma
                              • setter

Spero che le "sfoltite " non ci siano mai pensate agli storni lasciate in pace i lupi .Bsta con le solite c....te.

Commenta

• ojaja
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 3374
                                • olbia
                                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Elio
                                questo ragionamento denota il fatto che tu capisci realmente quali sono i veri problemi legati alla presenza del lupo.. a me personalmente girerebbe le balle anche se me ne ammazzassero una sola! troppo facile dire:ma che volete che siano due pecore!...

anche la volpe di solito quando aggredisce non uccide piu che uno o due agnelli per volta..provate pero a sopportare un prelievo del genere ogni due giorni o anche meno e mettetevi qualche volta da parte di chi subisce il danno..
                                forse e per questo che con la volpe non riesco proprio ad andare d'accordo!!! e i miei bassotti mi danno ragione!![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..