Lupi attaccano cani nel savonese
Comprimi
X
-
l'anno scorso abbiamo rimesso 6 capre e un cane, e dall'anno scorso usiamo i collari con i chiodi per i cani, gli stess che mio nonno aveva smsso di usare perchè di lupi non ce ne erano più.
facendo così i cani sono quasi inattaccabili dai lupi, che in genere puntano sempre al collo-gola. proteggendo questa area il cane riesce a difendersi meglio e difendere il gregge.Commenta
-
Magari potessi vivere come un indiano d'America.. però anche i loro i lupi non è che se li portassero in casa.. erano animali selvatici, come l'orso, la lince e il cervo, ed è esattamente così che dovrebbe essere, non un santuario protettissimo e intoccabile, non un animale da sterminare senza pietà.. questo secondo meCommenta
-
I lupi uccidono gli animali che per loro possono costituire una potenziale preda, a prescindere quale esso sia, cane, pecora, capra,cavalli, asini, vitellini, e via dicendo. Il problema è che si stanno man mano abituando a cacciare gli animali domestici perchè sono più facili da catturare. Io ne ho parlato gia in altri argomenti, chi vive di allevamento di animali e non viene protetto dalle istituzioni prende provvedimenti da solo. C'è chi li cattura vivi e poi chiama la forestale, e c'è chi li ammazza e poi li brucia. L'ultimo attacco l'ho subito un paio di mesi fa circa, a ora di pranzo ha attaccato e ucciso una pecora che doveva partorire. Il problema è che si è avvicinato troppo alla mia abitazione.Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
IN ITALIA ,NULLA E' STABILE FUORCHE' IL PROVVISORIOCommenta
-
Commenta
-
sandro canepuccia
Su questa questione, anche se non ho letto da principio, vi posso dire che i lupi , non fanno le favolose stragi di cui tanto si sente parlare, forse lo fanno i cani, e purtroppo quest'animale stupendo viene additato da sempre come l'incarnazione del male, ma se consideriamo che in epoca medievale specialmente si portavano nelle vicinanze dei borghi poiche' erano in numerosissimi , non avendo in natura "in Italia " nessun predatore sopra di loro, e da li nasce questa paura del lupo che lo attanaglia ancora dopo secoli. Gli allevatori , quelli seri lo sanno che un lupo nopn fa le stragi , uccide la sua preda , anche in gruppo, e spesso finisce li, non insegue e aggredisce tutte le ltre del branco, e un selecacciatore naturale , non un disgraziato che si diverte a far scapicollare una mandria!Commenta
-
Commenta
-
Immagino tu stia parlando di lupi "selvatici" con la S , lupi immessi , quindi nati e vissuti in cattività sino al momento del lancio non hanno la S e si comportano in modo diverso, costretti a cercare la preda in quanto non più alimentati dall'uomo, non ne hanno paura e si avvicinano molto più volentieri a fattorie o ovili, il lupo non fa solo danni perchè sbrana gli animali domestici ma a volte ne fa di più mettendoli in fuga, da noi in montagna è successo che una coppia di lupi predando un gruppo numeroso di capre in alpeggio, nella fuga sfrenata , circa una ventina sono precipitate da 50mt di altezza sfracellandosi, più due uccise dalla stessa coppia. Il numero dei lupi è in continuo aumento in tutto l'arco alpino e appenninico ed è giunto il momento di dare una sfoltita con interveti di controllo, pagare i danni non paga il pastore che vive del suo lavoro, in più bisogna vedere quando e se vengono pagati.Su questa questione, anche se non ho letto da principio, vi posso dire che i lupi , non fanno le favolose stragi di cui tanto si sente parlare, forse lo fanno i cani, e purtroppo quest'animale stupendo viene additato da sempre come l'incarnazione del male, ma se consideriamo che in epoca medievale specialmente si portavano nelle vicinanze dei borghi poiche' erano in numerosissimi , non avendo in natura "in Italia " nessun predatore sopra di loro, e da li nasce questa paura del lupo che lo attanaglia ancora dopo secoli. Gli allevatori , quelli seri lo sanno che un lupo nopn fa le stragi , uccide la sua preda , anche in gruppo, e spesso finisce li, non insegue e aggredisce tutte le ltre del branco, e un selecacciatore naturale , non un disgraziato che si diverte a far scapicollare una mandria!
Elio
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
una cosa del genere era successa sopra al castel nella tua zona, alla bosa in cravariola le mie capreImmagino tu stia parlando di lupi "selvatici" con la S , lupi immessi , quindi nati e vissuti in cattività sino al momento del lancio non hanno la S e si comportano in modo diverso, costretti a cercare la preda in quanto non più alimentati dall'uomo, non ne hanno paura e si avvicinano molto più volentieri a fattorie o ovili, il lupo non fa solo danni perchè sbrana gli animali domestici ma a volte ne fa di più mettendoli in fuga, da noi in montagna è successo che una coppia di lupi predando un gruppo numeroso di capre in alpeggio, nella fuga sfrenata , circa una ventina sono precipitate da 50mt di altezza sfracellandosi, più due uccise dalla stessa coppia. Il numero dei lupi è in continuo aumento in tutto l'arco alpino e appenninico ed è giunto il momento di dare una sfoltita con interveti di controllo, pagare i danni non paga il pastore che vive del suo lavoro, in più bisogna vedere quando e se vengono pagati.
ElioCommenta
-
sandro canepuccia
Elio non è propio come dici tu e te lo dico con certezza assoluta, i lupi anche quelli nati in cattivita' mantengono nel loro dna le caratteristiche del lupo, non si comportano da cani, ma son sempre lupi, lo hai detto anche tu che poi 2 erano le capre uccise dalla coppia, le altre spaventatesi si sono precipitate dal dirupo. Io lo vedo piu' come un problema di invasione di territori , e sappiamo percui come andra' a finire, addio lupiCommenta
-
quoto......è quello che ho detto anche io nei precedenti post.Immagino tu stia parlando di lupi "selvatici" con la S , lupi immessi , quindi nati e vissuti in cattività sino al momento del lancio non hanno la S e si comportano in modo diverso, costretti a cercare la preda in quanto non più alimentati dall'uomo, non ne hanno paura e si avvicinano molto più volentieri a fattorie o ovili, il lupo non fa solo danni perchè sbrana gli animali domestici ma a volte ne fa di più mettendoli in fuga, da noi in montagna è successo che una coppia di lupi predando un gruppo numeroso di capre in alpeggio, nella fuga sfrenata , circa una ventina sono precipitate da 50mt di altezza sfracellandosi, più due uccise dalla stessa coppia. Il numero dei lupi è in continuo aumento in tutto l'arco alpino e appenninico ed è giunto il momento di dare una sfoltita con interveti di controllo, pagare i danni non paga il pastore che vive del suo lavoro, in più bisogna vedere quando e se vengono pagati.
ElioDaniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
questo ragionamento denota il fatto che tu capisci realmente quali sono i veri problemi legati alla presenza del lupo.. a me personalmente girerebbe le balle anche se me ne ammazzassero una sola! troppo facile dire:ma che volete che siano due pecore!...Immagino tu stia parlando di lupi "selvatici" con la S , lupi immessi , quindi nati e vissuti in cattività sino al momento del lancio non hanno la S e si comportano in modo diverso, costretti a cercare la preda in quanto non più alimentati dall'uomo, non ne hanno paura e si avvicinano molto più volentieri a fattorie o ovili, il lupo non fa solo danni perchè sbrana gli animali domestici ma a volte ne fa di più mettendoli in fuga, da noi in montagna è successo che una coppia di lupi predando un gruppo numeroso di capre in alpeggio, nella fuga sfrenata , circa una ventina sono precipitate da 50mt di altezza sfracellandosi, più due uccise dalla stessa coppia. Il numero dei lupi è in continuo aumento in tutto l'arco alpino e appenninico ed è giunto il momento di dare una sfoltita con interveti di controllo, pagare i danni non paga il pastore che vive del suo lavoro, in più bisogna vedere quando e se vengono pagati.
Elio
anche la volpe di solito quando aggredisce non uccide piu che uno o due agnelli per volta..provate pero a sopportare un prelievo del genere ogni due giorni o anche meno e mettetevi qualche volta da parte di chi subisce il danno..
forse e per questo che con la volpe non riesco proprio ad andare d'accordo!!! e i miei bassotti mi danno ragione!![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da walgeVi prego di leggere :
Aprire la caccia è una barbarie per soddisfare i desideri di pochi. A Yellowstone furono sterminati e poi reintrodotti...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da AthreiusEbbene si, stavolta è toccato a me o meglio alla mia cucciolona di 10 mesi, stanotte un lupo, presumibilmente di taglia medio grande, è riuscito ad...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da bosco64Partendo da altro 3D con richiesta di apertura di uno adeguato riporto ciò che avevo scritto , in modo da poter continuare il discorso.
...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MattoneSi parte col circo delle polemiche...
''
Nel Parco nazionale dello Stelvio ci sono troppi cervi e la Provincia di Bolzano...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta