Quaglie 2011

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giammarita Scopri di più su Giammarita
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • verzegnie 2006
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2011
    • 49
    • FRIULI VENEZIA GIULIA
    • BRACCO ITALIANO SETTER INGLESE

Notizie pessime dal friuli. Finora pochissime sentite e oramai scomparse. E' la falsariga del 2010, un vero disastro e mi sembra che l'anno prima fosse più o meno simile. Dopo una confortante ripresa tra il 2000-2005, forse in coincidsenza con la messa a riposo o set-aside, nella sewconda metà del decennio c'è stato un tracollo, questo per la zona della pianura del pordenonese, che nei tempi passati era famosa per le quaglie, ma allora c'erano prati naturali e sopratutto si usava la falce.

Commenta

• EnricoTaglia
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 2912
      • Roma, purtroppo
      • kurzhaar

la situazione è pessima

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da antonio++
        piani di pistella(sa) cagnetta di 11 mesi notevolissima per facilita' d'incontro e capacita' di fermare quaglie selvatiche gia' in coppia vista la sua giovane eta'
        saluti antonio
        Cavoli la stessa cucciolona mi sembra di averla già vista in un'altra foto sul forum, ma pubblicata da un altro utente di nome Giuseppe... magari sono sorelle! [:D]

Commenta

• Ospite

Oggi allenamento sui pascoli del Monte Aserei (1400 msl) col cartissimo amico nonché "Maestro" Angelo Cammi.
          Cani schierati tutti S.I.: il mio Hiro (Ciro di Torre Gabri), Arquatense Pauline e Arquatense Rukov del buon Angelo.
          Buona presenza di quaglie, purtroppo giornata rovinata dal fortissimo vento, comunque i cani hanno girato bene per qualche ora e ci hanno deliziato con belle ferme e consensi.
          Allego un paio di foto:
          Foto 1-2: gli incantevoli pascoli dell'Aserei
          Foto 3: Angelo e Pauline
          Foto 4: Angelo va a servire il mio Hiro e Pouline in consenso
          Foto 5: i padroni di casa ci danno il benvenuto
          File allegati

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

e dove eri Max ?? sicuramente non nel piacentino ma di sicuro nella provincia di salerno, invitato da giuseppe.
            lucio

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Lucio Marzano
              e dove eri Max ?? sicuramente non nel piacentino ma di sicuro nella provincia di salerno, invitato da giuseppe.
              E sai una cosa? E' successo davvero un fatto ecclatante: la Pauline di Angelo che è pure Campionessa di Lavoro ha fermato le quaglie selvatiche, incredibile!!
              Cavoli si vede che gliel'hanno regalato, non sia mai che un cane da Prove possa arrivare a tanto! Speriamo che la prossima volta sfrulli e basta altrimenti gli facciamo revocare il titolo [:D]

Commenta

• ALFIO68

ragazzi la Sicilia e' sempre stata una terra dove la popolazione di quaglie si fermava per accoppiarsi,specie in collina,ma quest'anno non ci sono posti dove non sono presenti tante quaglie,ottima annata davvero,speriamo che per l'apertura vada tutto bene.
                saluti a tutti

Commenta

• Rodolfo

Alfio io tutto il mese di maggio nè ho incontrate parecchie, adesso molto meno

Commenta

• chiccotheking
                    • Jul 2009
                    • 79
                    • sezze

ragazzi vorrei sapere la situazione ;è parekkio che non esco con i cani,vorrei ricominciare ad uscire!!!! ci sono le quaglie????

Commenta

• antonio++

mi piacerebe tanto sapere di questo giuseppe con cui mi accomunate,ma vi interessano i cani e le loro capacita' espresse o le persone?ma questo"giuseppe" cos'ha fatto mai di tanto orrendo?parlo di cagnette giovanissime che fermano quaglie selvatiche..........e voi che mi rispondete!!!!!!!!!!!tra i cacciatori ci dovrebbe essere + umilta' e spirito cooperativo,una monta ,un maschio che riproduce,un soggetto notevole,dovrebe essere segnalato,fare una coperazione non sarebe male,che io salga a coprire da tizio che ha un gran soggetto che riproduce e' vantaggioso,ma sembra che abbiate + spirito d'invidia che di coperazione.
                      antonio++

Commenta

• giovanni terracina
                        ⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 447
                        • roma
                        • setter inglese

Originariamente inviato da chiccotheking
                        ragazzi vorrei sapere la situazione ;è parekkio che non esco con i cani,vorrei ricominciare ad uscire!!!! ci sono le quaglie????
                        si ci sono ma devi salire sopra i 1000,1300 metri Lazio e Abruzzo
                        saluti a tutti
                        Giovanni
                        l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT

Commenta

• mikidrahthaar71
                          ⭐⭐
                          • Sep 2010
                          • 631
                          • Torino
                          • Drahthaar,isa e doris...

FINALMENTE sono arrivate anche qui al nord,tra la provincia di cn e to,sui circa 300e 400m .lunedi mattina sono uscito con i miei 2 DD che ne hanno fermate 8 tra cui 2 ferme su coppia di quaglie,la differenza si è notata subito,i cani le fermavano ad una distanza piu lunga e i voli erano lunghissimi.Dopo si sono rifugiate tutte nei grani........miki!!!!
                          mikidrahthaar71

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da antonio++
                            mi piacerebe tanto sapere di questo giuseppe con cui mi accomunate,ma vi interessano i cani e le loro capacita' espresse o le persone?ma questo"giuseppe" cos'ha fatto mai di tanto orrendo?parlo di cagnette giovanissime che fermano quaglie selvatiche..........e voi che mi rispondete!!!!!!!!!!!tra i cacciatori ci dovrebbe essere + umilta' e spirito cooperativo,una monta ,un maschio che riproduce,un soggetto notevole,dovrebe essere segnalato,fare una coperazione non sarebe male,che io salga a coprire da tizio che ha un gran soggetto che riproduce e' vantaggioso,ma sembra che abbiate + spirito d'invidia che di coperazione.
                            antonio++
                            Indubbiamente ci interessa molto di più parlare deii cani che dei loro proprietari, lo spirito di cooperazione non manca assolutamente (se non ci si aiuta tra di noi "colleghi"), ma la cosa che da fastidio è esser presi per i fondelli ed esser fatti passare da stupidi. L'invidia le posso garantire che non centra nulla!!!

Ultima modifica Ospite; 21-06-11, 19:55.

Commenta

• ALFIO68

confermo l'ottima annata per la riproduzione delle quaglie,stamani piccola sgambata per i giovani qualche ferma e qualche frullo,ma va bene cosi'.
                              saluti a tutti

Commenta

• antonio++

scusatemi,forse le mie celluline grige non arrivano al punto focale,ma dov'e' questa presa di fondelli in quelle foto?
                                antonio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..