Quaglie 2011
Comprimi
X
-
Notizie pessime dal friuli. Finora pochissime sentite e oramai scomparse. E' la falsariga del 2010, un vero disastro e mi sembra che l'anno prima fosse più o meno simile. Dopo una confortante ripresa tra il 2000-2005, forse in coincidsenza con la messa a riposo o set-aside, nella sewconda metà del decennio c'è stato un tracollo, questo per la zona della pianura del pordenonese, che nei tempi passati era famosa per le quaglie, ma allora c'erano prati naturali e sopratutto si usava la falce. -
-
Cavoli la stessa cucciolona mi sembra di averla già vista in un'altra foto sul forum, ma pubblicata da un altro utente di nome Giuseppe... magari sono sorelle! [:D]Commenta
-
Oggi allenamento sui pascoli del Monte Aserei (1400 msl) col cartissimo amico nonché "Maestro" Angelo Cammi.
Cani schierati tutti S.I.: il mio Hiro (Ciro di Torre Gabri), Arquatense Pauline e Arquatense Rukov del buon Angelo.
Buona presenza di quaglie, purtroppo giornata rovinata dal fortissimo vento, comunque i cani hanno girato bene per qualche ora e ci hanno deliziato con belle ferme e consensi.
Allego un paio di foto:
Foto 1-2: gli incantevoli pascoli dell'Aserei
Foto 3: Angelo e Pauline
Foto 4: Angelo va a servire il mio Hiro e Pouline in consenso
Foto 5: i padroni di casa ci danno il benvenutoCommenta
-
e dove eri Max ?? sicuramente non nel piacentino ma di sicuro nella provincia di salerno, invitato da giuseppe.lucioCommenta
-
E sai una cosa? E' successo davvero un fatto ecclatante: la Pauline di Angelo che è pure Campionessa di Lavoro ha fermato le quaglie selvatiche, incredibile!!
Cavoli si vede che gliel'hanno regalato, non sia mai che un cane da Prove possa arrivare a tanto! Speriamo che la prossima volta sfrulli e basta altrimenti gli facciamo revocare il titolo [:D]Commenta
-
ragazzi la Sicilia e' sempre stata una terra dove la popolazione di quaglie si fermava per accoppiarsi,specie in collina,ma quest'anno non ci sono posti dove non sono presenti tante quaglie,ottima annata davvero,speriamo che per l'apertura vada tutto bene.
saluti a tuttiCommenta
-
ragazzi vorrei sapere la situazione ;è parekkio che non esco con i cani,vorrei ricominciare ad uscire!!!! ci sono le quaglie????Commenta
-
mi piacerebe tanto sapere di questo giuseppe con cui mi accomunate,ma vi interessano i cani e le loro capacita' espresse o le persone?ma questo"giuseppe" cos'ha fatto mai di tanto orrendo?parlo di cagnette giovanissime che fermano quaglie selvatiche..........e voi che mi rispondete!!!!!!!!!!!tra i cacciatori ci dovrebbe essere + umilta' e spirito cooperativo,una monta ,un maschio che riproduce,un soggetto notevole,dovrebe essere segnalato,fare una coperazione non sarebe male,che io salga a coprire da tizio che ha un gran soggetto che riproduce e' vantaggioso,ma sembra che abbiate + spirito d'invidia che di coperazione.
antonio++Commenta
-
l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GTCommenta
-
FINALMENTE sono arrivate anche qui al nord,tra la provincia di cn e to,sui circa 300e 400m .lunedi mattina sono uscito con i miei 2 DD che ne hanno fermate 8 tra cui 2 ferme su coppia di quaglie,la differenza si è notata subito,i cani le fermavano ad una distanza piu lunga e i voli erano lunghissimi.Dopo si sono rifugiate tutte nei grani........miki!!!!mikidrahthaar71Commenta
-
Indubbiamente ci interessa molto di più parlare deii cani che dei loro proprietari, lo spirito di cooperazione non manca assolutamente (se non ci si aiuta tra di noi "colleghi"), ma la cosa che da fastidio è esser presi per i fondelli ed esser fatti passare da stupidi. L'invidia le posso garantire che non centra nulla!!!mi piacerebe tanto sapere di questo giuseppe con cui mi accomunate,ma vi interessano i cani e le loro capacita' espresse o le persone?ma questo"giuseppe" cos'ha fatto mai di tanto orrendo?parlo di cagnette giovanissime che fermano quaglie selvatiche..........e voi che mi rispondete!!!!!!!!!!!tra i cacciatori ci dovrebbe essere + umilta' e spirito cooperativo,una monta ,un maschio che riproduce,un soggetto notevole,dovrebe essere segnalato,fare una coperazione non sarebe male,che io salga a coprire da tizio che ha un gran soggetto che riproduce e' vantaggioso,ma sembra che abbiate + spirito d'invidia che di coperazione.
antonio++
Ultima modifica Ospite; 21-06-11, 19:55.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Nico93Buona sera, volevo informazioni riguardo al Re di Quaglie... Oggi mentre ero a quaglie ho sentito un verso strano... Cercando su internet ho visto che...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da davide65Buongiorno,
secondo voi, per quaglie all'apertura, bossolo cartone 67 cx2000 mbx32 1.70x32 gr pb.10 couvette+feltro+sugherino chiusa tonda a 62.5...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SepL'apertura mi ha portato a finalizzare (finalmente) il lavoro della cucciolona che tante volte durante la primavera ho portato a farsi le ossa sulle quaglie....
-
Canale: Buona forchetta
29-09-20, 18:16 -
-
da aldo1968salve
dove posso acquistare una piccola gabbia possibilmente di legno per trasportare 2 ..3 quaglie??-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta