[:-golf]
Calzature, voi cosa usate?
Comprimi
X
-
L'ho fatto l'anno scorso su una vecchia cartuccera di mio padre che è rimasta inutilizzata per anni, il metodo funziona ammenocchè il cuoio non si sia incartapecorito (te ne accorgi perchè quando la pieghi si vedono dei piccoli tagli sul cuoio ed in questo caso assorbirà l'olio per poi ributtarlo fuori dopo un po) una accortezza da avere sempre è di ripulire con la massima accortezza l'alloggio di ogni bossolo fino in fondo, altrimenti la cartuccia si sporca d'olio e può darti qualche problema nel serbatoio del fucile o in camera di scoppio, se poi usi i bossoli di cartone devi stare ancora più attento perchè il cartone assorbe l'olio e puoi avere belle conseguenze. La mia si era incartapecorita quindi dopo un paio di passate d'olio l'ho lasciata ed ora la tengo solo come ricordo, infatti uso quelle sintetiche si possono pure lavare e mi trovo piu comodo, mio padre è legato a quelle in cuoio ed usa quelle.
[:-golf] -
Rigorosamente scarponi con ghette, li ho della AIGLE e non sono il massimo anche se non mi lamento. Avendo anch'io un problema ad entrambi i tendini del tallone con gli scarponi alti riesco ad andare senza problemi.
Quando c'è molto fango porto gli stivali, pure quelli della AIGLE e sono molto soddisfatto.
Volevo prendermi un paio di Meindl, che modello mi consigliate?Commenta
-
Mi sono provato due modelli della Crispi, quello alto (Hunter) e un modello di altezza media (Spider, davvero comodissimi)..sono molto indeciso ma credo che alla fine opterò per quelli alti..anche io li ingrasso con grasso di foca..per quando vado a beccaccini stivali (un modello intermedio preso da decathlon, buoni a mio parere)..max per quanto riguarda i meindl non saprei dirti, non conosco la marca..LeoCommenta
-
ciao max sono un utilizzatore abituale dei meindl praticamente li uso quasi tutti i giorni. penso che tu li utilizzerai in appennino quindi una "media montagna" penso che il modello "Makalu" sia l'ideale hanno un peso medio e poche cuciture ,praticamente la tomaia è un pezzo unico ed abbinate alle ghette ti garantiscono una tenuta totale all'acqua e neve. vanno ingrassate con parsimonia (usa il suo grasso chi vende gli scarponi ha anche il grasso) e SOPRATUTTO ASCIUGATE LONTANO DA FONTI DI CALORE. Se non trovi i meindl ci sono anche i Lowa praticamente si equivalgono.
ciao graziano
---------- Messaggio inserito alle 08:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:07 PM ----------
il prezzo dei makalu dalle mie parti è di circa 190/200 €
ciao grazianoCommenta
-
dopo avere usato i Meindl per anni ed averne usurati parecchi, ho avuto qualche delusione , si apriva la pelle nella parte alta e lasciava fuoriuscire la gommapiuma, cosi' ho provato gli Scarpa con totale soddisfazione, della Meindl continuo ad usare il tipo estivo (parte cuoio e parte cordura) non so che modello sia , c'é scrtto digafix.
Gli stivali li uso il meno possibile , Chameau con suola Vibram.
Manutenzione : a fine stagione li pulisco per bene e li ingrassolucioCommenta
-
io in estate uso delle normali scarpe da trek con suola vibram e fodera in goretex, in inverno per andare a becche uso soltanto delle scarpe CRISPI KANADA HTG, meravigliose, per andare invece al fiume ad anatre o beccaccini uso degli stivali SUPERGA...ragazzi non badate a spese per le scarpe e per le calze, sono le due cose fondamentali per andare a caccia (oltre il fucile ovviamente ed una buona dose di culo).Nino beccaccia [:D]Commenta
-
Grazie mille della risposta Graziano!ciao max sono un utilizzatore abituale dei meindl praticamente li uso quasi tutti i giorni. penso che tu li utilizzerai in appennino quindi una "media montagna" penso che il modello "Makalu" sia l'ideale hanno un peso medio e poche cuciture ,praticamente la tomaia è un pezzo unico ed abbinate alle ghette ti garantiscono una tenuta totale all'acqua e neve. vanno ingrassate con parsimonia (usa il suo grasso chi vende gli scarponi ha anche il grasso) e SOPRATUTTO ASCIUGATE LONTANO DA FONTI DI CALORE. Se non trovi i meindl ci sono anche i Lowa praticamente si equivalgono.
ciao graziano
---------- Messaggio inserito alle 08:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:07 PM ----------
il prezzo dei makalu dalle mie parti è di circa 190/200 €
ciao graziano
---------- Messaggio inserito alle 09:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:08 PM ----------
Il mio socio di caccia ha preso un paio di Scarpa ed aveva sempre usato i Meindl, però m'ha detto che si trovava meglio con quelli di prima.dopo avere usato i Meindl per anni ed averne usurati parecchi, ho avuto qualche delusione , si apriva la pelle nella parte alta e lasciava fuoriuscire la gommapiuma, cosi' ho provato gli Scarpa con totale soddisfazione, della Meindl continuo ad usare il tipo estivo (parte cuoio e parte cordura) non so che modello sia , c'é scrtto digafix.
Gli stivali li uso il meno possibile , Chameau con suola Vibram.
Manutenzione : a fine stagione li pulisco per bene e li ingrasso
Io penso che non ci siano poi queste grandi differenze tra le due marche.
Comunque gli scarponi Aigle che utilizzo ripeto m'hanno un po' deluso.Commenta
-
Io i superga quelli vecchi che rimanevano stretti non li trovo + ma tu hai quelli???A causa di una tendinite al tendine d'achille presa qualche anno fa sono costretto ad indossare solo scarpe alte (anche per l'uso quotidiano) che a me piacciono tantissimo. da settembre a metà novembre uso scarponi/anfibi alti dell' esercito, per farmeli durare di più, ogni domenica sera pulisco bene bene la para di gomma e li ungo con olio d'oliva (sembrerebbe uno spreco ma per il cuoio è una manosanta e li rende morbidissimi) da dalla 2 metà di novembre in poi di solito sempre gli stivali in gomma i Trento o i Superga, quando vado in palude gli stivali alti fino alla coscia, sempre delle stesse 2 marche di prima che ritengo le migliori.Commenta
-
[:-bunny]Negli ultimi 20 anni per gli scarponi ho alternato i Crispi agli Aku e mi sono trovato molto bene con entrambi,stupendi anche i calzettoni termici della Aku,gli stivali per motivi di piede personali non li uso quasi piu' salvo qualche sporadica uscita in quel che e' rimasto dei paduli di un tempo.[:D]giannetti lucianoCommenta
-
I Superga che ho sono quelli alti fino alla coscia (avranno 10 anni) e mi sono stati regalati da un amico a cui andavano stretti; quelli al ginocchio non si trovano piu, infatti uso i Trento. Comunque i Superga dalle mie parti non si trovano più di nessuna misura, forse non li fanno più, anche se su internet si trovano, ma forse saranno giacenze di magazzino [:-bunny]
[:-golf]Commenta
-
i Superga della Pirelli erano di gomma naturale con interno in nylon che non marciva
e scivolava benissimo favorendo la "calzata" ma erano , come già fatto osservare,
stretti al collo del piede e per chi avesse questa parte voluminosa essendo molto morbidi creavano problemi ad indossarli e toglierli (cavastivale obbligatorio) e nelle spine si foravano con una certa facilità. Credo che un po' tutti li abbiamo ampiamente utilizzati.lucioCommenta
-
Stivali al ginocchio per i tordi modello SHIMANO con neoprene dentro;
agli acquatici stivali a coscia sempre SHIMANO con neoprene dentro molto caldi;
a tordi scarponi da battaglia super collaudati nel tempo impermeabilizzati al punto giusto tg 47 con doppi calzettoni dentroCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti
Questo è il periodo dove penso alla prossima stagione invernale e devo cambiare gli scarponi che hanno già 3 stagioni....-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da hisdastarBuongiorno chiedo un consiglio :
ho un paio di scarponi modello ladakh gtx da 3 anni però continuano ad essere molto duri sia la scarpa che la...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Salve, ho un paio di Le Chameau da 6 anni, nonostante c'abbia cacciato negli ambienti più vari, sono ancora come nuovi e anche la suola ha ancora un...
-
-
-
da Maio99Buonasera, stavo valutando l’acquisto di un nuovo paio di scarponi visto che quelli che ho si sono rotti, e navigando su Internet mi sono imbattuto...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da AldomaremmaSalve a tutti, ho mandato in pensione i miei più che usati stivali Le Chameau...cosa mi consigliate per il prossimo acquisto di nuovo stivale? grazie
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta