Abbattimento di una femmina di capriolo Per Alfio
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Puoi spiegarti meglio? Le tue risposte "Robe da matti e non ti conosco ma ci sei o ci fai" non mi fanno capire cosa vuoi dire!!!La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf] -
Non sembra proprio la stessa storia....
[:D] !
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Sinceramente tirare il sasso e nascondere la mano non e' che sia molto carino.
Perplessita' sulla forma di caccia in generale o sull'episodio in particolare? Quello che e' successo a Sergordon e' comprensibilissimo, se si e' praticato quel tipo di caccia.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
-
Non sarebbe male capire anche noi, visto che abbiamo letto, ormai.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Sergio non preoccuparti sono cose che capitano, ieri ho accompagnato un amico, che è agli inzi come te, doveva fare un classe 0 e nonostante lo "guidassi" per filo e per segno con gli animali nel binocolo è riuscito, nell'ordine, a fare:
Sparare con l'arma in sicura,click! toglierla, sparare ad una femmina adulta, sbagliarla, ritirare alla adulta che colpita, si è infrattata, nel frattempo il piccolo si è dileguato......fortunatamente, l'ha colpita bene è stato facile tracciarla, recuperarla e "fascettarla".....è una caccia strana, per la quale si rende necessario "addomesticare" le proprie emozioni per restare lucidi in quei pochi importanti minuti.
Dimenticavo:Weidmannsheil!Ultima modifica pako; 27-02-12, 15:30.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Donato, c'è poco da capire....il sig. Bonacina o non aveva sufficienti informazioni per capire o aveva la pretesa di insegnare. Forse Ser, potrà essere un neofita, Lara poco esperta come accompagnatore, Luigi ed io lo facciamo da qualche decina di anni, e credo che nell'azione in discussione, non ci sia proprio nulla da eccepire. Almeno che si voglia insegnare qualcosa anche a noi.....io sono pronto ad imparare e credo anche Luigi.[:-bunny]Ultima modifica elio193; 27-02-12, 19:03.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Ciao Sergione, complimenti per l'iniziativa che ricordiamolo era per aiutare un amico.“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Comunque, faccio i complimenti a Sergio.
Già lo scorso anno ho chiesto di poter fare il corso di selecontrollore, ma, nel Lazio, si organizzano solo a Viterbo, che, tra l'altro è superaffollata. No credo riuscirò mai a fare il corso, a meno che non cambi qualcosa nella mia regione.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
E uno!
E due!
E....BOOM!!...
[:-bunny]...Bah!... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Mio padre mi ha insegnato fin da piccolo ad essere sinceri ed io ho recepito questo insegnamento, nel mio racconto della cacciata ho detto quello che veramente è successo e lo ripeto, anche perchè non ho ucciso nessuno, a parte il classe zero. Per capirci, sono usciti femmina e piccolo, perciò tutti e due previsti nel piano di abbattimento, Lara mi dice spara alla femmina, un pò l'emozione e poi sparare dallo stik non è come essere seduti comodamente su un'altana, ho sparato due colpi alla femmina, mancandola, gli animali sono rimasti sul posto e al terzo tiro ho colpito il piccolo e onestamente ero convinto fosse ancora la femmina, l'emozione mi ha tradito, ma è stata un'azione di caccia dove non è stata commessa nessuna infrazione, a parte il mio errore che, se sapevo di creare qualche problema a qualcuno, vedi Bonacina, avrei evitato di raccontare, ma io sono fatto così, troppo bello dire solo quello che sta bene a tutti, mio padre da lassù non sarebbe fiero di suo figlio. Un consiglio, guardiamo il lato positivo della cosa, come da titolo "Abbattimento di una femmina di capriolo per Alfio" dove ho partecipato con grande entusiasmo per aiutare un amico in difficoltà!!La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafStufato di “Qualsivoglia” (manzo, cervo, capriolo, cinghiale…)
Piccole variazioni sul tema di stufati/umidi per accontentare quelli...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafNon che non si abbiano numerose ricette per il capriolo ma qualcosa di nuovo ed insolito sarà sempre, penso, ben accetto.
- Una spalla di capriolo gi
-
Canale: Buona forchetta
-
da BubusetteteBuonasera a tutti. Premetto che io non ho mai usato un visore termico. Chiedo gentilmente di lasciare considerazioni etiche, morali o di preferenza circa...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta