Abbattimento di una femmina di capriolo Per Alfio
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Sergio, il mio post, quello che hai quotato, non era per te, ma non riuscivo a capire quello che intendeva Angelo.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Ser.
Avrei duvuto fare a meno di commentare ma l'istinto ..........
Premetto che non essendo un cultore di questo tipo di caccia rispetto chi la pratica e condivido il gesto. Purtroppo quando si parla di fegato cuore ecc. penso a coloro che potrebbero usare lo scritto x azioni contro la caccia. Non mi piacciono foto di ricchi carnieri o cronache di mattanze . Tutto qui. Ribadisco non ho nessuna intenzione di offendere te e la tua intelligenza . sicuramente avrei dovuto tacere.
angelo b.Commenta
-
Tranquillo Donato, avevo capito, l'ho quotato nella speranza che Angelo capisse, perchè sicuramente non ha capito e da giudice che è, non lo squalifico perchè era nel minuto, ma avrei piacere che terminasse il turno e non si perda nel dettagliare!!! [:D] [vinci] [:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 04:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:13 PM ----------
Angelo, ho letto dopo aver postato il mio intervento, conoscendoti non me la sono presa più di tanto, anche nell'ultima risposta sono stato come sempre dalla parte dell'intelligenza, non solo mia ma di tutti quelli che leggono e non ti ho squalificato, anzi hai finito il turno, non da CAC ma sicuramente da ECC. [:D] [vinci]Ser.
Avrei duvuto fare a meno di commentare ma l'istinto ..........
Premetto che non essendo un cultore di questo tipo di caccia rispetto chi la pratica e condivido il gesto. Purtroppo quando si parla di fegato cuore ecc. penso a coloro che potrebbero usare lo scritto x azioni contro la caccia. Non mi piacciono foto di ricchi carnieri o cronache di mattanze . Tutto qui. Ribadisco non ho nessuna intenzione di offendere te e la tua intelligenza . sicuramente avrei dovuto tacere.
angelo b.
Angelo, voglio aggiungere che chiunque leggesse questo scritto e sopratutto il motivo per cui è stato fatto, sicuramente noi cacciatori ne siamo usciti vincenti, chissà che anche i nostri "amici" possano trarne degli utili insegnamenti, sopratutto il rispetto di chi non la pensa come loro!!!Ultima modifica Sergordon; 27-02-12, 16:31.La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
questa volta le parole mancano a me,conosco bene questa caccia,l'ho praticata per anni in alta Val Susa quindi mi permetto di andarle a cercare nella pagina del buon senso!!
non ho letto di nessuna mattanza...ma l'abbattimento di un capo presente nel piano di prelievo,foto di carnieri eccessivi non ne vedo...... l'unica cosa che non capisco è ... cosa aspettate a metterlo nello spiedo ed invitarci a cena?????Commenta
-
Sergio ti aspetto qui.
Cosi' tu puoi raccontare di essere stato a caccia di caprioli a Casole e a Casola !Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
eccoci
che io e te non ci siamo mai trovati e vero ma pazienza. e forse mi sono spiegato malequesta volta le parole mancano a me,conosco bene questa caccia,l'ho praticata per anni in alta Val Susa quindi mi permetto di andarle a cercare nella pagina del buon senso!!
non ho letto di nessuna mattanza...ma l'abbattimento di un capo presente nel piano di prelievo,foto di carnieri eccessivi non ne vedo...... l'unica cosa che non capisco è ... cosa aspettate a metterlo nello spiedo ed invitarci a cena?????
angelo b.Commenta
-
Io sono troppo stanca si vede anche da come ho scritto... siamo rimasti fino a ieri sera tardi per vedere di fare almeno il capo di Pino e/o Elio ma niente... per la cena il capriolo frolla.....da Sergio.[:D]questa volta le parole mancano a me,conosco bene questa caccia,l'ho praticata per anni in alta Val Susa quindi mi permetto di andarle a cercare nella pagina del buon senso!!
non ho letto di nessuna mattanza...ma l'abbattimento di un capo presente nel piano di prelievo,foto di carnieri eccessivi non ne vedo...... l'unica cosa che non capisco è ... cosa aspettate a metterlo nello spiedo ed invitarci a cena?????
Mai visto una femmina rimanere li dopo due colpi a vuoto..
Ieri sera invece è uscita una femmina ma Sergio non ha fatto il tempo a sparare e come avevo pensato, lei ha fatto l'unica cosa che non doveva fare per noi...ma che le ha salvato la pelle.. è scesa nel bosco.Commenta
-
dai Angelo(o forse dovrei darti del lei?).... non pettiniamo le bambole!!!ci sono mille modi di esprimersi... quello che hai scritto lo potevi cancellare subito senza andarti ad arrampicare sugli specchi per giustificare ben 3 uscite poco simpatiche!
Sergordon e Lara non si meritano le "insinuazioni" che i tuoi posts lasciavano intendere.... e non lo dico per sentito dire,ma per conoscenza diretta di entrambe le persone!!
troppo facile parlare dal pulpito solo perché si ricopre la carica di giudice esperto!!Commenta
-
Hai ragione, non ci avevo pensato, arrivo nel weekend del 10/11 Marzo, non dire a Paolo che non distinguo le femmine dai maschi, altrimenti avrò dei problemi, sai che con le guardie non vado molto d'accordo!!!! [:D]
[vinci]
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
alt
se cerchi la polemica se vuoi la troviamo. Pulpito usalo con chi vuoi ma non con me' sugli specchi ..........lascia perdere poi fai quello che vuoi tanto e' cosi'dai Angelo(o forse dovrei darti del lei?).... non pettiniamo le bambole!!!ci sono mille modi di esprimersi... quello che hai scritto lo potevi cancellare subito senza andarti ad arrampicare sugli specchi per giustificare ben 3 uscite poco simpatiche!
Sergordon e Lara non si meritano le "insinuazioni" che i tuoi posts lasciavano intendere.... e non lo dico per sentito dire,ma per conoscenza diretta di entrambe le persone!!
troppo facile parlare dal pulpito solo perché si ricopre la carica di giudice esperto!!
ciaoCommenta
-
Ci sono due cose importanti su tutte.
1 - La motivazione che ha portato a questa avventura;
2 - Un gruppo di sconosciuti che si incontrano e, forse, sono già o diverranno amici.
Tutto il resto passa in secondo piano.
Compreso che quello "zero" mi sembra più uno zerovirgolacinque (ma io non ho visto i denti e quindi, la mia, è solo una impressione).
Impressione che, ripeto ancora, non diminuisce affatto che questa avventura vada vista unicamente alla luce degli avvenimenti 1 e 2.Commenta
-
Sergio solo chi non e' mai stato davvero a caccia non ha mai sparato al primo dei quattro fringuelli ed e' caduto l'ultimo...[:-golf]!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafStufato di “Qualsivoglia” (manzo, cervo, capriolo, cinghiale…)
Piccole variazioni sul tema di stufati/umidi per accontentare quelli...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafNon che non si abbiano numerose ricette per il capriolo ma qualcosa di nuovo ed insolito sarà sempre, penso, ben accetto.
- Una spalla di capriolo gi
-
Canale: Buona forchetta
-
da BubusetteteBuonasera a tutti. Premetto che io non ho mai usato un visore termico. Chiedo gentilmente di lasciare considerazioni etiche, morali o di preferenza circa...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta