Abbattimento di una femmina di capriolo Per Alfio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergiom

Originariamente inviato da Sergordon
    Mio padre mi ha insegnato fin da piccolo ad essere sinceri ed io ho recepito questo insegnamento, nel mio racconto della cacciata ho detto quello che veramente è successo e lo ripeto, anche perchè non ho ucciso nessuno, a parte il classe zero. Per capirci, sono usciti femmina e piccolo, perciò tutti e due previsti nel piano di abbattimento, Lara mi dice spara alla femmina, un pò l'emozione e poi sparare dallo stik non è come essere seduti comodamente su un'altana, ho sparato due colpi alla femmina, mancandola, gli animali sono rimasti sul posto e al terzo tiro ho colpito il piccolo e onestamente ero convinto fosse ancora la femmina, l'emozione mi ha tradito, ma è stata un'azione di caccia dove non è stata commessa nessuna infrazione, a parte il mio errore che, se sapevo di creare qualche problema a qualcuno, vedi Bonacina, avrei evitato di raccontare, ma io sono fatto così, troppo bello dire solo quello che sta bene a tutti, mio padre da lassù non sarebbe fiero di suo figlio. Un consiglio, guardiamo il lato positivo della cosa, come da titolo "Abbattimento di una femmina di capriolo per Alfio" dove ho partecipato con grande entusiasmo per aiutare un amico in difficoltà!!
    Carissimo Sergio, non devi dare spiegazioni a nessuno. Complimenti per quello che hai fatto per Alfio!!! [:-golf]

p.s.
    Oltre al nome condividiamo sincerità e amore per la verità.

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Sergio, il mio post, quello che hai quotato, non era per te, ma non riuscivo a capire quello che intendeva Angelo.
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• bonacina
        ⭐⭐
        • Sep 2008
        • 611
        • MERONE
        • SETTER INGLESE

Ser.

Avrei duvuto fare a meno di commentare ma l'istinto ..........
        Premetto che non essendo un cultore di questo tipo di caccia rispetto chi la pratica e condivido il gesto. Purtroppo quando si parla di fegato cuore ecc. penso a coloro che potrebbero usare lo scritto x azioni contro la caccia. Non mi piacciono foto di ricchi carnieri o cronache di mattanze . Tutto qui. Ribadisco non ho nessuna intenzione di offendere te e la tua intelligenza . sicuramente avrei dovuto tacere.
        angelo b.

Commenta

• Sergordon
          Cow Kill 2014
          • Jan 2007
          • 6416
          • Divignano, Novara, Piemonte.
          • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Donato Scalfari
          Sergio, il mio post, quello che hai quotato, non era per te, ma non riuscivo a capire quello che intendeva Angelo.
          Tranquillo Donato, avevo capito, l'ho quotato nella speranza che Angelo capisse, perchè sicuramente non ha capito e da giudice che è, non lo squalifico perchè era nel minuto, ma avrei piacere che terminasse il turno e non si perda nel dettagliare!!! [:D] [vinci] [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 04:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:13 PM ----------

Originariamente inviato da bonacina
          Ser.

Avrei duvuto fare a meno di commentare ma l'istinto ..........
          Premetto che non essendo un cultore di questo tipo di caccia rispetto chi la pratica e condivido il gesto. Purtroppo quando si parla di fegato cuore ecc. penso a coloro che potrebbero usare lo scritto x azioni contro la caccia. Non mi piacciono foto di ricchi carnieri o cronache di mattanze . Tutto qui. Ribadisco non ho nessuna intenzione di offendere te e la tua intelligenza . sicuramente avrei dovuto tacere.
          angelo b.
          Angelo, ho letto dopo aver postato il mio intervento, conoscendoti non me la sono presa più di tanto, anche nell'ultima risposta sono stato come sempre dalla parte dell'intelligenza, non solo mia ma di tutti quelli che leggono e non ti ho squalificato, anzi hai finito il turno, non da CAC ma sicuramente da ECC. [:D] [vinci]
          Angelo, voglio aggiungere che chiunque leggesse questo scritto e sopratutto il motivo per cui è stato fatto, sicuramente noi cacciatori ne siamo usciti vincenti, chissà che anche i nostri "amici" possano trarne degli utili insegnamenti, sopratutto il rispetto di chi non la pensa come loro!!!
          Ultima modifica Sergordon; 27-02-12, 16:31.
          La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• PigKill

questa volta le parole mancano a me,conosco bene questa caccia,l'ho praticata per anni in alta Val Susa quindi mi permetto di andarle a cercare nella pagina del buon senso!!
            non ho letto di nessuna mattanza...ma l'abbattimento di un capo presente nel piano di prelievo,foto di carnieri eccessivi non ne vedo...... l'unica cosa che non capisco è ... cosa aspettate a metterlo nello spiedo ed invitarci a cena?????

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Sergio ti aspetto qui.
              Cosi' tu puoi raccontare di essere stato a caccia di caprioli a Casole e a Casola !
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• bonacina
                ⭐⭐
                • Sep 2008
                • 611
                • MERONE
                • SETTER INGLESE

eccoci

Originariamente inviato da PigKill
                questa volta le parole mancano a me,conosco bene questa caccia,l'ho praticata per anni in alta Val Susa quindi mi permetto di andarle a cercare nella pagina del buon senso!!
                non ho letto di nessuna mattanza...ma l'abbattimento di un capo presente nel piano di prelievo,foto di carnieri eccessivi non ne vedo...... l'unica cosa che non capisco è ... cosa aspettate a metterlo nello spiedo ed invitarci a cena?????
                che io e te non ci siamo mai trovati e vero ma pazienza. e forse mi sono spiegato male

angelo b.

Commenta

• duedentoni_old

Io sono troppo stanca si vede anche da come ho scritto... siamo rimasti fino a ieri sera tardi per vedere di fare almeno il capo di Pino e/o Elio ma niente... per la cena il capriolo frolla.....da Sergio.[:D]

Mai visto una femmina rimanere li dopo due colpi a vuoto..
                  Ieri sera invece è uscita una femmina ma Sergio non ha fatto il tempo a sparare e come avevo pensato, lei ha fatto l'unica cosa che non doveva fare per noi...ma che le ha salvato la pelle.. è scesa nel bosco.

Commenta

• PigKill

dai Angelo(o forse dovrei darti del lei?).... non pettiniamo le bambole!!!ci sono mille modi di esprimersi... quello che hai scritto lo potevi cancellare subito senza andarti ad arrampicare sugli specchi per giustificare ben 3 uscite poco simpatiche!
                    Sergordon e Lara non si meritano le "insinuazioni" che i tuoi posts lasciavano intendere.... e non lo dico per sentito dire,ma per conoscenza diretta di entrambe le persone!!
                    troppo facile parlare dal pulpito solo perché si ricopre la carica di giudice esperto!!

Commenta

• Sergordon
                      Cow Kill 2014
                      • Jan 2007
                      • 6416
                      • Divignano, Novara, Piemonte.
                      • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      Sergio ti aspetto qui.
                      Cosi' tu puoi raccontare di essere stato a caccia di caprioli a Casole e a Casola !
                      Hai ragione, non ci avevo pensato, arrivo nel weekend del 10/11 Marzo, non dire a Paolo che non distinguo le femmine dai maschi, altrimenti avrò dei problemi, sai che con le guardie non vado molto d'accordo!!!! [:D] [vinci]
                      La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da duedentoni
                        ... per la cena il capriolo frolla.....da Sergio.[:D]
                        meglio così..... ci separano pochi km e quindi diventa più facile raggiungere il tavolo!!!![:D]

Commenta

• bonacina
                          ⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 611
                          • MERONE
                          • SETTER INGLESE

alt

dai Angelo(o forse dovrei darti del lei?).... non pettiniamo le bambole!!!ci sono mille modi di esprimersi... quello che hai scritto lo potevi cancellare subito senza andarti ad arrampicare sugli specchi per giustificare ben 3 uscite poco simpatiche!
                          Sergordon e Lara non si meritano le "insinuazioni" che i tuoi posts lasciavano intendere.... e non lo dico per sentito dire,ma per conoscenza diretta di entrambe le persone!!
                          troppo facile parlare dal pulpito solo perché si ricopre la carica di giudice esperto!!
                          se cerchi la polemica se vuoi la troviamo. Pulpito usalo con chi vuoi ma non con me' sugli specchi ..........lascia perdere poi fai quello che vuoi tanto e' cosi'

ciao

Commenta

• paolohunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 9468
                            • Romagna

Ci sono due cose importanti su tutte.

1 - La motivazione che ha portato a questa avventura;
                            2 - Un gruppo di sconosciuti che si incontrano e, forse, sono già o diverranno amici.

Tutto il resto passa in secondo piano.
                            Compreso che quello "zero" mi sembra più uno zerovirgolacinque (ma io non ho visto i denti e quindi, la mia, è solo una impressione).

Impressione che, ripeto ancora, non diminuisce affatto che questa avventura vada vista unicamente alla luce degli avvenimenti 1 e 2.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Sergordon
                              Hai ragione, non ci avevo pensato, arrivo nel weekend del 10/11 Marzo, non dire a Paolo che non distinguo le femmine dai maschi, altrimenti avrò dei problemi, sai che con le guardie non vado molto d'accordo!!!! [:D] [vinci]
                              Sergio solo chi non e' mai stato davvero a caccia non ha mai sparato al primo dei quattro fringuelli ed e' caduto l'ultimo...[:-golf]!
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolohunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2011
                                • 9468
                                • Romagna

meglio così..... ci separano pochi km e quindi diventa più facile raggiungere il tavolo!!!![:D]
                                Io, invece, sono lontano (ero più vicino a dove siete venuti a caccia).

Però ben volentieri vedrei le ricette ed i commenti sulle stesse dei commensali [:-golf][:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..