ADDESTRAMENTO CANI '07

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

VanVonVac Scopri di più su VanVonVac
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da enrico
    dove abbiamo liberato le mini lepri a Maggio</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[urlo] [zitto][zitto]
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• segugista
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2007
      • 8984
      • Alessandria Piemonte.
      • Segugi Bassotti S/D

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da enrico
      dove abbiamo liberato le mini lepri a Maggio</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[urlo] [zitto][zitto]
      Emanuele

Commenta

• Maluc
        ⭐⭐
        • Apr 2006
        • 477
        • Forli\', Forlì-Cesena, Emilia Romagna.
        • Spinone Italiano: Mico detto Modì (campione italiano di bellezza) Ephithelium Gondrano Kurzhaar:

Ciao a tutti.
        Dopo 4 giornate di piogge pomeridiane che impedivano le uscite dopo il lavoro sono uscito sabato mattina in collina.
        Non essendo partito di buon ora mi sono accontentato di svolgere la cerca su terreni gia battuti da altri.
        Ad ogni modo sono stato molto soddisfatto dal lavoro svolto dal mio spinone Modì e poi al bordo si un medicaio ha trovato un bel fagino che tentava di sottrarsi al cane con una lunga pedina.

Allego foto.
        [http://img404.imageshack.us/img404/4...c0683ayd5.jpg]
        [http://img515.imageshack.us/img515/9...c0684ard1.jpg]
        [http://img209.imageshack.us/img209/4...c0710awp7.jpg]
        [http://img209.imageshack.us/img209/2...c0715abt5.jpg]

Saluti.
        Alessandro

Commenta

• Maluc
          ⭐⭐
          • Apr 2006
          • 477
          • Forli\', Forlì-Cesena, Emilia Romagna.
          • Spinone Italiano: Mico detto Modì (campione italiano di bellezza) Ephithelium Gondrano Kurzhaar:

Ciao a tutti.
          Dopo 4 giornate di piogge pomeridiane che impedivano le uscite dopo il lavoro sono uscito sabato mattina in collina.
          Non essendo partito di buon ora mi sono accontentato di svolgere la cerca su terreni gia battuti da altri.
          Ad ogni modo sono stato molto soddisfatto dal lavoro svolto dal mio spinone Modì e poi al bordo si un medicaio ha trovato un bel fagino che tentava di sottrarsi al cane con una lunga pedina.

Allego foto.
          [http://img404.imageshack.us/img404/4...c0683ayd5.jpg]
          [http://img515.imageshack.us/img515/9...c0684ard1.jpg]
          [http://img209.imageshack.us/img209/4...c0710awp7.jpg]
          [http://img209.imageshack.us/img209/2...c0715abt5.jpg]

Saluti.
          Alessandro

Commenta

• tasmanian devil
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2007
            • 4058
            • Cerete, Bergamo, Lombardia.
            • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

belle foto sulle azioni dei vostri cani, Valerio, Van e Maluc !!!!

Bene le uscite degli altri amici e che ci si continui a divertire....

Io ieri sono uscito la sera con mio figlio in pianura, trovata e ribattuta una brigata di 8 starne, e poi andato al rientro delle anatre sul fiume contandone 120, una cosa esagerata !

Immagine:
            ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Sabato sono uscito con Laerte e Quieta, il mattino sono andato in una zona periferica sui calanchi dove causa siccità stagionale difficilmente avrei incontrato fagiani, ho fatto fuori Laerte (in senso buono, solo stancato) che, generoso come sempre, ha affrontato i calanchi come in prova, mentre Quieta se ne stava più a portata, ma col tempo aprirà senz'altro. Ho trovato alcune lepri e le pernici sono partite sempre molto lunghe, malgrado fossi solo ed in assoluto silenzio, i cani poi hanno trovato il modo di andarsi ad avvoltolare nel letame sparso in un campo, obbligandomi a scendere al torrente per un lavaggio fuori programma.
              Nel pomeriggio dopo un allegro pasto con gli amici che avevano passato la mattina a caprioli,
              il guardia mi chiede di andare a smuovere i fagiani che nei vigneti sotto Rossena stanno facendo strage dell'uva ormai matura, dico -ma tanto tornano, pagheremo i danni- va bene ma facciamo vedere che ci andiamo lo hanno chiesto i contadini- così mi avvio ed Ezio è con me sulla Jeep, proprio all'imbocco della strada per Casalino alle h 17.00 cosa vedo ?? una volpe in mezzo all'incrocio che si gratta come un cane,
              -La volpe , la volpe- il tempo di dirlo e l'animale si infila in un tubo di scarico per l'acqua.
              E' una volpe giovane, dice Ezio che scende a bloccare entrate ed uscita del tubo dall'altra parte della strada, casualmente era ospite da noi Franolich, il famoso utilizzatore di Bassotti e Jagd Terrier, telefono perché venga col cane, ma, venuto per i caprioli, ne è sprovvisto, allora chiamo Enzo che ha una bassotta Alice,utilizzata solo per recupero feriti, mai fatto tana e tantomeno volpe, la liberiamo e la cagna entra decisa nel tubo, la sentiamo abbaiare all'interno, dopo qualche minuto Enzo in apprensione per la sua Alice
              richiama la cagna che esce senza segni ,deve aver trovato la volpe che si deve essere messa in un angolo o in un anfratto , chi lo sa cosa c'era là dentro, ma non la ha attaccata.
              Riblocchiamo tutto e il guardia dice che chiamerà qualcuno con un bassotto più esperto.
              Il seguito al prossimo numero !!!!
              lucio

Commenta

• ragno
                coniglio blablabla
                • Jul 2007
                • 2642
                • Fornaci, Perugia, Umbria.
                • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Domenica mattina sono uscito con il setter insieme a mio zio e i suoi cani.
                Siamo stati in una zona che doveva essere molto promettente ma allo stesso tempo super trafficata!
                Come giornata non è andata poi così male (8 fagiani e 7/8 quaglie) però al ritorno ho passato un'ora a togliere le lappole dal pelo del cane.
                Luky ha lavorato bene così come Devil e Desh, si sono viste belle ferme.
                Avevo anche preparato delle foto ma ho sbagliato a masterizzarle. provo nel pomeriggio.
                Passione Drahthaar
                Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• duedentoni_old

Come preannunciato sabato e domenica allenamento in lomellina finalmente riporto Darma nelle terre di sua mamma Bandera di Cascina Croce + o - scesa di macchina le si apre davanti la pianura padana una piaggia immensa dove puoi vedere il bel trotto del bracco
                  mi guarda un pò stupita come per dire ma qui non ce niente che devo cercare???

la incito a partire e poi inizio a sentire BRIO BRIO BRIO BRIO noooooo le lodole.... la lodola sta in terra una pacchia per darma che già dettaglia di suo.... infatti....dettaglia

le zanzare banchettano alla grande sui miei bracci, ma non mi posso lamentare anche perchè l'autan me lo sono dimenticato a firenze....
                  [:-cry] mai lamentarsi specialmente se si ha il fidanzato cacciatore!! facciamo due incontri di altri cani un cucciolone di segugio dall'altra parte della canizza e un pointer che mentre i padroni frescheggiavano sotto lunico albero lui seguiva noi (e poi si lamentano che non hanno i cani sotto mano.... aggiunge il mio ragazzo) Proseguimo la girata e vediamo che un fagiano s'infila al bordo riso, che fare?? ci proviamo?? se vediamo che entrano troppo li richiamiamo i cani avvertono e fermano

il risultato

intanto i cani continuano nella loro attivita preferita... la caccia!
                  hanno più o meno la stessa età il DD è più giovane qualche mese ma difficilmente competono tra loro

Inizia a fare caldo soprattutto per i cani e se DIO vuole le zandare se ne vanno!!! ne approfittiamo per un bagnetto ai cani qualche riporto e per il cambio zona...
                  per quelli che dicono i bracco non va in acqua

ripartiamo il panorama cambia e anche il terreno, infatti era tipo una marcita e Jago ferma a scatti una fagiana che si sottrae di pedina e l'invola va in vantaggio di 1 a 0 DD contro BA, io affondo Paolo mi dice andiamo via... mi giro e Darma sentiva cerco di andare avanti ma affondo fino a metà camba nella melma a fatica tolgo il piede e Darma invola prima uno poi altri 2 fagiani fortunatamente mi passano davanti e sarebbero state tre fucilate... 3 a uno per il bracco?? No non li ha fermati!!! quasi litighiamo! lascio perdere mi rifaro ci rifaremo!! il DD ha il vantaggio che sa come cercarli e sentirli nell'acqua... va be... ripartiamo per fare ritorno a casa
                  e faccio una bella foto alla fauna locale

Passiamo da Casoni Borroni, dove ce la chiesa con la madonna del beccaccino naturalmente chiusa, il prete viene da fuori, fermata al cimitero a salutare parenti e affini e mi fa vedere la tomba di Don Rino, colui che porto la madonna del beccaccino nella chiesa, u naturalmente cacciatore!
                  Poemriggio si fa un giro a ghedi a sparare e acquisto da Scaravelli il benelli beccaccia calibro 12 !!! leggerissimo solo 2,6 il mio venti ne pesa 2,9 lo ritirerà mercoledi il mio ragazzo perche mi sistema il calcio!!! preapertura arrivo!!! i cani naturalmente sono con noi... credo che tutti si ricorderanno del lamento del bracco mentre sparo....[nono]
                  al ritorno un bel bagno in Pò (bellissimo camminare nel letto di un fiume ) al tramonto molto romantico
                  [img]imghttp://img116.imageshack.us/img116/6831/lomellina2007049fl9.jpg[/img]
                  Domenica altra uscita questa volta il bosco come lo chiamano loro

i cani girano bene

Darma ferma e alza tre fagiani perima di Jago..... 3 a .... per il BB ma non infierisco siamo un pò permalosetti
                  Poi Jago fa una bella ferma fra le piante, parte qualcosa fra i piedi ma non vedo cosa tatno è voloce mini? gallinella... mamm la foto è un pò sfuocata nell'eccitazione dello scatto

arriviamo in un boschetto e paolo mi dice che quello è il bosco delle legur ossia bosco delle lepri, mentre parliamo e mi insegna come capire dove la lepre ha le vie di fuga ne parte una dai suoi piedo nella direzione che m'indcava Jago la vede e parte rincorrendola e scagnando! Darma non vede la lepre ma se jago fa così sarà qualcosa di buono!!! e parte dietro Jago! Dopo poco tornano con le linguone penzolanti tutti soddisfatti!
                  mentre paolo parla al cel e facciamo riposare i cani, Darma si allontana un pò, ma la tengo d'occhio, sente mi avvicino per fare una foto, sente ancora.... da dietro di soppiatto il fagiano se la fila.. in una scena che voglio riprendere,ma darma lo sente e lo sfrulla via!
                  Prosegiuamo in un campetto di medica

qualcosa attira l'attenzione di darma e scatto una bella foto CREDO...

altro tipico paesaggio lomellino

e altra fauna locale

due giornate belle, a parte le zanzare!! dove il mio braccone non se la è cavata male! ma il DD era avvantaggiato giocava in casa!
                  chissa se in terra toscana se la cava allo stesso modo!
                  scusase gli errori ma sono le 21.00 ed ho una certa fame per cui non lo rileggo!!!

Commenta

• segugista
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2007
                    • 8984
                    • Alessandria Piemonte.
                    • Segugi Bassotti S/D

Brava Lara bellissime foto ci sono passato poche ore fa dalla lomellina, un territorio affascinante, però io preferisco le colline!
                    Le zanzare sono tremende!!
                    Emanuele

Commenta

• duedentoni_old

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da segugista

Brava Lara bellissime foto ci sono passato poche ore fa dalla lomellina, un territorio affascinante, però io preferisco le colline!
                      Le zanzare sono tremende!!
                      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

la ragazza di mio fratello ha la casa a casale monferrato, mio fratello lo hanno portato ad allenare li ma dice che a zanzare stanno bene anche loro!

Commenta

• segugista
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2007
                        • 8984
                        • Alessandria Piemonte.
                        • Segugi Bassotti S/D

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da duedentoni

la ragazza di mio fratello ha la casa a casale monferrato, mio fratello lo hanno portato ad allenare li ma dice che a zanzare stanno bene anche loro!

Confermo anche dove alleno io ( non proprio nel casalese ma vicinissimo ) le zanzare sono tremende l problema è che sono quasi tutte di importazione [bi] in lomellina ci sono le risaie da noi no!!! Spero che si sia trovato bene tuo fratello nel casalese!
                        Emanuele

Commenta

• VanVonVac
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 6162
                          • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                          • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da segugista

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da duedentoni

Confermo anche dove alleno io ( non proprio nel casalese ma vicinissimo ) le zanzare sono tremende l problema è che sono quasi tutte di importazione [bi] in lomellina ci sono le risaie da noi no!!! Spero che si sia trovato bene tuo fratello nel casalese!
                          be e tu???non fare l'indifferente[bastone]...che combini con quei segugi?????[?][?] si trova??? i miei conoscenti lepraioli sono molto in difficoltà per il caldo e la siccità,e si accontentano di una seguita o due ad uscita....

Commenta

• segugista
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2007
                            • 8984
                            • Alessandria Piemonte.
                            • Segugi Bassotti S/D

Questo è anno particolare per me, perchè ho perso il mio socio di caccia colui che con mio padre e me costituiva la nostra squadra! Mi ha insegnato molto sulla caccia alla lepre ( era un vero lepraiolo, come segugista non il massimo! ) e anche sulla vita per cui non lo scorderò mai ed andare ad allenare nei soliti posti significa ritrovarselo sempre davanti che ti dice batti "quel pezzo li dell'arato, mettiti su quella crociera li che è il cimitero delle lepri, a novembre andiamo a fare il bosco dietro il cimitero" ( e regolarmente tutti gli anni facevamo la lepre! ). Lasciando perdere questa piccola parentesi di cui mi scuso, posso dire che nei posti in cui mi sono recato io ad allenare non sembra una stagione molto entusiasmante. Tuttavia il terzo giorno di allenamento le mia cagnoline mi hanno fatto impazzire..appene sciolte subito hanno iniziato ad accostare decise nonostante il terreno fosse mooolto secco, e all'interno di un pioppeto hanno scovato, a differenza del solito ha scovato la cagna più brava ad accostare! e non la scovatrice che è infatti rimasta di sasso. Scovo a pelo col cane a 10 cm dalla lepre, e qui è partita una seguita che data la giornata del tutto sfavorevole credevo si sarebbe protratta per poco tempo. Dopo dieci minuti non sento più i cani ( ed inizio a preoccuparmi ) dopo mezz'ora nulla, allo scadere dei sessanta minuti sento i cani in seguita e sono felicissimo. Corro corro e vedo i cani sulla collina opposta che inseguono a un certo punto rallentano e decido di chiamarli almeno per far saper loro dove mi trovo, e qui la cagna che aveva scovato mi sorprende di nuovo alzano la testa e ululando due volte come per dirmi "vuoi arrivare o no ??" prima di rimettersi al lavoro! Io ipotizzando l'eventuale passaggio della lepre anticipo i cani e dopo poco ecco la lepre che esce dal bosco e si ferma ad ascoltare i cani (a un centinaio di metri da me). I cani ritornano su di Lei di gran carriera, la lepre rientra nel bosco per ritornare fuori a tre metri da me dieci minuti dopo, quando i cani escono li lego la lepre è entrata nella soia e mi sembrava abbastanza stanca e anche i miei cani lo sono, fermi da dicembre alla terza uscita di più non potevano fare! Ritornando alla macchina incontro un contadino che mi conferma che i cani hanno continuato per circa un'ora a seguire la lepre!
                            Emanuele

Commenta

• tasmanian devil
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2007
                              • 4058
                              • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                              • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Belle foto e bei racconti di tutti, bravi e mi dispiace per segugista, la perdita di un amico e compagno di caccia ti lascia l'amaro in bocca ogni qualvolta si scende dall'auto all'alba e nella penombra mattutina ti pare di vederlo sorridere nei primi raggi di sole.....

A raccontarmi delle vostre uscite mi fate stare male. io questa mattina sarei dovuto uscire, ma purtroppo mia moglie tutta la settimana starà in ospedale a fare flebo in quanto la gravidanza non la sopporta molto bene ed ha perso qualche chilo a furia di rimettere poveretta.... Vediamo se riesco ad organizzarmi sabato e domenica. L'unica corsa la faccio fare al fiume dietro casa mia prima di sera, ma dove non c'è alcuna selvaggina, solo correre e sgranchirsi le ossa !

A differenza mia ho mandato a divertirsi mio padre che ha trovato la bella covata di Galli forcelli, si è divertito molto ed il setter è stato superlativo, il pointer di 9 mesi invece era la prima volta su quel tipo di terreno montano e non si avevano grandi pretese, inizialmente era molto spaesato, poi si è lasciatyo andar dopo aver visto involarsi i forcelli e speriamo che dalla prossima volta incominci a fermarli anche lui, dovrò parlargli nelle orecchi e spiegargli un attimino come comportarsi[old]
                              ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• VanVonVac
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 6162
                                • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                                • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

x segugista:bel racconto!nonostante non si parli di ferme [bi]trascinde tutta la passione e bellezza che c'è in questa caccia[:-golf]
                                su su,coraggio lepraioli del mondo,anche voi potete pubblicare i vostri racconti di addestramento!
                                io torno fuori domani...oggi riposo degli atleti[clap]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..