Eccomi di ritorno, dire che mi sono divertito è poco, grande mattinata..... in breve, sgancio Dada attorno alle 6 e 30, sopra di me nella zona della probabile covata ci sono già due persone con i loro cani, non mi preoccupo ed io vado per la mia strada e tutto incomincia alle 7,15:con ogni foto vi racconto gli eventi !
Immagine:

Sento suonare il beeper ad una cinquantina di metri alla mia destra nel bosco, riesco a servirla, una lunga accostata e parte lontana una vecchia femmina di Gallo Forcello, rimango stupito che li vicino non ci sia la covata, ma avendola trovata un po' più in basso credo che la covata l'abbiano già sparpagliata gli altri cani sopra di me !
Immagine:

Immagine:

Queste due foto le ho scattate per mostrarvi un po' il panorama mentre mi gustavo due buoni panini insieme alla mia compagna di divertimento !
Immagine:

Foto da copertina.... segue:
Immagine:

Eccola di novo tesa, sono convinto nella possibilità di essermi imbattuto nelle coturnici ed invece non parte nulla, sotto di me il terreno è brutto e non ho voluto insistere prima che cascasse il cane !
Immagine:

Mi riabbasso e Dada è in ferma da parecchio, la raggiungo, e avanti per metri e metri, non parte nulla, avnati di nuovo e ancora in ferma fino al momento in cui ECCOLA LA REGINA, un frullo familiare e un fiocco davanti ai miei occhi increduli del beccolungo, me lo avevano detto che c'era ed era vero, che emozione ammirarla già ad agosto !
Immagine:

Dopo aver ribattuto la beccaccia e non riuscito a fotografarla ecco altra ferma di Dada e con stupore mentre la sto servendo si alzano in volo 3 giovani forcelli, vado a ribatterli sperando di riuscire a fotografarli, ma è molto difficile, lo sporco non mi permette mai di essere in condizione ottimale !
Immagine:

ed ecco Dada che ribatte un forcello, e da qui inizia una lunga serie di lunghe filate con il selvatrico che si involava sempre ad una trentina di metri, oramai disturbato dalla nostra presenza !!!!
Spero abbiate gradito queste foto ed i miei posti... come sempre ringrazio Dada che mi regala grandissime soddisfazioni: LA ADORO IMMENSAMENTE: BRAVA DADONA

Commenta