La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • iago 77
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 1958
    • ischia
    • bracco ungherese

    #751
    guarda dovendo azzardare una previsione io credo che fino all'ultimo non cambieranno questa legge.
    penso che i cambiamenti avverranno durante il periodo della preapertura....
    inizio settembre , quando la maggior parte degli atc per la stanziale saranno stati pagati , ma mancheranno la stragrande maggioranza dei tesserini perche' quasi tutti , sfiduciati non pagheranno il resto.
    ora c'e' chi paga perche' fiducioso, c'e' chi paga per mettere un piede dentro e vedere come procede , ma per gli scenari finali ne vedo solo due...
    se non cambia riscuotono solo un atc e niente per il resto.....
    se cambiano anche con 50 gg senza prenotazione tutti dentro e nessuno parlera' piu' di niente, anche se perdiamo la preapertura.....

    Commenta

    • Salvatoremoretti
      ⭐⭐
      • Dec 2010
      • 256
      • Prov. Di Caserta
      • kurzhaar

      #752
      Non pagare.. Sicuramente un ottima protesta... Io mi propongo di sicuro..
      Ma, perche un ma c'è, io sono un amante del cane da ferma, non faccio gare non vado al quagliodromo ma con i miei cani faccio solo la caccia cacciata.. Vado a tordi o acquatici massimo 2 o 3 volte per stagione.
      Secondo voi dopo tutti i sacrifici che faccio per 3 cani in un anno, poi non rinnovo?
      O dovrei togliere tutti e darmi alla pesca???
      Non vado di fretta ma non ho tempo da perdere..

      Commenta

      • alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4366
        • Ischia
        • cocker

        #753
        Originariamente inviato da Salvatoremoretti
        Non pagare.. Sicuramente un ottima protesta... Io mi propongo di sicuro..
        Ma, perche un ma c'è, io sono un amante del cane da ferma, non faccio gare non vado al quagliodromo ma con i miei cani faccio solo la caccia cacciata.. Vado a tordi o acquatici massimo 2 o 3 volte per stagione.
        Secondo voi dopo tutti i sacrifici che faccio per 3 cani in un anno, poi non rinnovo?
        O dovrei togliere tutti e darmi alla pesca???
        Ecco il loro gioco:"ho tre cani,cosa faccio?"....Paga e vai quando decidono LORO!Altrimenti spera sempre che non ti prendano!Perchè se ti trovano con una bekka in tasca e non hai prenotato,ti fanno male,siamo sulle 300 euro,credo!Sai quante volte ti capiterà di non trovare posto la domenica?
        E' il momento di cacciare i muscoli(non uso altri termini)ADESSO!NON FACCIAMOCI PERVENIRE LE QUOTE ATC,E LA TASSA REGIONALE;ADESSO!Vedrai che se non arrivano i soldi faranno subito un "decreto urgente"e rimetteranno subito le cose a posto,se paghiamo siamo finiti in tutti i sensi,senza appello!!!

        ---------- Messaggio inserito alle 09:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 AM ----------

        Originariamente inviato da iago 77
        guarda dovendo azzardare una previsione io credo che fino all'ultimo non cambieranno questa legge.
        penso che i cambiamenti avverranno durante il periodo della preapertura....
        inizio settembre , quando la maggior parte degli atc per la stanziale saranno stati pagati , ma mancheranno la stragrande maggioranza dei tesserini perche' quasi tutti , sfiduciati non pagheranno il resto.
        ora c'e' chi paga perche' fiducioso, c'e' chi paga per mettere un piede dentro e vedere come procede , ma per gli scenari finali ne vedo solo due...
        se non cambia riscuotono solo un atc e niente per il resto.....
        se cambiano anche con 50 gg senza prenotazione tutti dentro e nessuno parlera' piu' di niente, anche se perdiamo la preapertura.....
        Certo dopo aver fatto il guaio ecco il contentino,poi il prossimo anno saranno 30,15,poi 10 giorni..........."perchè se una specie è cacciabile nelle altre regioni dal 01.10 al 31.01,devo avere il limite dei 50 giorni?"Perdere la preapertura per noi ischitani è,lo sai poca cosa,tanto prima di sentire uno zip,dobbiamo aspettare il 20 ottobre,ma a terraferma le cose sono un po'diverse...,chi paga adesso non lo fa per mettere i piedi dentro o fuori,lo fa perchè......tanto ci vado lo stesso....che me ne frega dei 30 giorni......e sono come al solito la rovina della caccia!!!Sono gli stessi che hanno rinnovato nel 92,tanto andavano a febbraio,marzo aprile e maggio.....vedi quanti di loro stanno ancora piangendo,e sono quelli che ce la faranno chiudere (almeno nel territorio libero)definitivamente,quelli che si credono sempre più furbi degli altri!!!!!!!
        P.s:All'amico comune... ho mandato una mail invitandolo a non effettuare i pagamenti dell'atc e cominciare ad organizzare una forma di protesta con altre aavv,per il momento non ho ricevuto nessuna risposta!

        Commenta

        • alessandro naclerio
          Ho rotto il silenzio
          • Jul 2009
          • 33
          • agerola
          • breton

          #754
          Credo che stiamo bruciando le tappe gia parliamo della non preapertura almeno aspettiamo che esca il cv a sensazione dico che qualcosa migliorera

          Commenta

          • ZIRLO
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2007
            • 1113
            • Napoli, , Campania.

            #755
            E' sempre più nera,le associazioni che prima erano certe di modifiche ora sono molto ma molto caute per non dire pessimiste.

            Che vergogna ci stanno portando a sperdere si dice,e noi ci crediamo ancora che stronzi!

            Commenta

            • alcione tsa
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4366
              • Ischia
              • cocker

              #756
              Originariamente inviato da alessandro naclerio
              Credo che stiamo bruciando le tappe gia parliamo della non preapertura almeno aspettiamo che esca il cv a sensazione dico che qualcosa migliorera
              Vorrei avere anch'io il tuo stesso ottimismo,Alessandro,ma a mia memoria,in materia caccia,siamo andati sempre peggio e non meglio!Soluzioni alternative al non pagamento delle quote,davvero non ne vedo,mi piacerebbe tanto sbagliarmi e pagare anche il doppio!!!

              Commenta

              • ruschetta
                ⭐⭐
                • Feb 2009
                • 537
                • San Martino Valle Caudina (av)
                • setter inglese e bracco tedesco

                #757
                aspettiamo il claendario, ho chiamato l'enalcaccia poco fa e mi ha detto che oggi stanno prorogando il piano faunistico giovedi dovrebbe essere discussa la legge....ha detto deve cambiare cosi non puo rimanere almeno sono stati onesti dicendo aspettiamo....

                Commenta

                • Lorenzo di furia
                  ⭐⭐
                  • Jun 2012
                  • 329
                  • ATC 1
                  • Breton , uncas- kurzaar, shiba

                  #758
                  Colleghi ed amici ....il consiglio e' per giovedì ma da una velocissimo riscontro tel. Non mi sembra ci sia qualcosa di specifico nell'ordine del giorno , ambiente, lavori a Salerno . Comunque dovrei averlo oggi pomeriggio intorno alle18. Se così fosse ne metterò copia qui.su Campania caccia: graduatoria stanziale Benevento.
                  Si Vis Pacem, Para Bellum

                  Commenta

                  • ruschetta
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 537
                    • San Martino Valle Caudina (av)
                    • setter inglese e bracco tedesco

                    #759
                    Ma io mi chiedo se ce gioevedi....sul sito regione campania perche non lo scrivono?...SI SAPRA QUALCOSA DI CERTO ALLE 17
                    Ultima modifica ruschetta; 17-07-12, 13:02.

                    Commenta

                    • iago 77
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 1958
                      • ischia
                      • bracco ungherese

                      #760
                      ciao alcione mi hai preceduto di un soffio...stasera avevo in animo di chiamarlo...
                      ciao lorenzo ben tornato......
                      ma' in tutto questo che dire....il dato strano e in controtendenza e' che abbiamo unita' di vedute con il wwf.....da brividi come noi non sopportano questa legge.....cos' e' pazz

                      Commenta

                      • ruschetta
                        ⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 537
                        • San Martino Valle Caudina (av)
                        • setter inglese e bracco tedesco

                        #761
                        Ci aiuteranno i nemici?.....FORSE SONO PIU NEMICI QUELLI SULLA REGIONE ASS VANTORIE E COMPANY...MGLIO PARLARE CON IL WWF

                        ---------- Messaggio inserito alle 03:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:04 PM ----------

                        E ufficiale...


                        17-lug-12 il consiglio regionale della campania si riunira’ giovedi' 19 luglio 2012 dalle ore 11,00 ad oltranza - venerdi' 20 luglio 2012 dalle ore 11,00 alle ore 15,00 - question time dalle ore 10,00 alle ore 11,00

                        Commenta

                        • Lorenzo di furia
                          ⭐⭐
                          • Jun 2012
                          • 329
                          • ATC 1
                          • Breton , uncas- kurzaar, shiba

                          #762
                          Originariamente inviato da iago 77
                          ciao alcione mi hai preceduto di un soffio...stasera avevo in animo di chiamarlo...
                          ciao lorenzo ben tornato......
                          ma' in tutto questo che dire....il dato strano e in controtendenza e' che abbiamo unita' di vedute con il wwf.....da brividi come noi non sopportano questa legge.....cos' e' pazz
                          Grazieeeeeeeee...... E a tutti voi..ps. Per ruschetta l' Odg ?
                          Si Vis Pacem, Para Bellum

                          Commenta

                          • iago 77
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 1958
                            • ischia
                            • bracco ungherese

                            #763
                            mi sa che la prossima tesserina la facciamo con loro.....[:D][:D]

                            Commenta

                            • Lorenzo di furia
                              ⭐⭐
                              • Jun 2012
                              • 329
                              • ATC 1
                              • Breton , uncas- kurzaar, shiba

                              #764
                              Originariamente inviato da ruschetta
                              aspettiamo il claendario, ho chiamato l'enalcaccia poco fa e mi ha detto che oggi stanno prorogando il piano faunistico giovedi dovrebbe essere discussa la legge....ha detto deve cambiare cosi non puo rimanere almeno sono stati onesti dicendo aspettiamo....
                              Sul PFVT scrivevi che lo avrebbero prorogato stasera, ma nn dovrebbe esser sempre il consiglio?
                              Si Vis Pacem, Para Bellum

                              Commenta

                              • ruschetta
                                ⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 537
                                • San Martino Valle Caudina (av)
                                • setter inglese e bracco tedesco

                                #765
                                si all'ordine del giorno per giovedi...

                                aveta:se non si approva si scende a protestare!!

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..