La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
[QUOTE=ZIRLO;800760]Spero di si che il primo venga riaperta la pre........così come ho scritto sopra....... Tanto io personalmente il 12 e il 13 sarei andato a spasso con Uncas e Sara dico a spasso perché quaglie non ve ne sono quest'anno.
Qui da noi s'intende. E comunque il 12 e il 13 settembre le tortorelle sono in altri lidi a sgranocchiare ......... Viva la caccia sempre..........Ultima modifica Lorenzo di furia; 22-08-12, 15:28.Si Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
nooooo ci risiamo tutto da rifare.....
---------- Messaggio inserito alle 04:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------
assicurazione, tasse etc etc possono aspettare ad ora ho solo la stanziale.....la migratoria e'ancora nel borsellooooooCommenta
-
Quaglie
[QUOTE=Lorenzo di furia;800761]
[occhi]Non essere pessimista che le Quaglie ci sono e anche tante,le tortore non lo sò. Giuseppe la Quaglia.[;)]Commenta
-
[QUOTE=la quaglia;800765]Da voi sul Tirreno , qui al centro oramai sono una decina di giorni che usciamo, una! Due! Non di più avvistamenti ......... Nemmeno si sentono più cantare.......Si Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
Zirlo senti un pò:Tu sei sicuramente una brava persona,colta intelligente, lottatore, anche detto dal mio amico fraterno Gennaro che tu conosci molto bene,e tutti credo compreso me ti ringraziano per il tuo impegno, però ti chiedo cortesemente e con estrema educazione di finirla ogni volta che scrivo qualcosa di dire che scrivo cazzate perchè adesso mi sono rotto, ed educatamente non ti dico che cosa anche se l'hai capito. Dopo ventotto anni di pane e caccia so decidere da solo se rinnovare oppure no, anche senza il tuo consiglio, mai possibile che anche uno sfogo personale deve essere frainteso? Inizio a chiedermi se sono io a non farmi capire o sei tu ad interpretare nel modo che vuoi. Comqe almeno stavolta spero di essere stato chiaro.non mi piace questo tipo di discorso ,state sempre a sputare addosso,è ora di finirla, sempre da dire su tutto ma si fa poco o nulla.se non vi piace non rinnovate,ma se vi piace lottate!
Ora vi dico io cosa bisogna fare senza dire cazzate e dare appellativi,se il ricorso è per gli incendi c'è poco da fare,se come penso io è per la tortora e le troppe giornate a tortora la regione può fare una delibera aggiustare il calendario portare la tortora a 3 giornate.
Anche se ora leggendo bene parla di eccezionalità non vorrei fosse la situazione incendi bisogna sapere le motivazione e lavorarci sopra.senza straparlareCommenta
-
La parola cazzata è rivolta in un contesto generale e se ne leggono molte in 150 pagine comprese qualcuna del sottoscritto!Zirlo senti un pò:Tu sei sicuramente una brava persona,colta intelligente, lottatore, anche detto dal mio amico fraterno Gennaro che tu conosci molto bene,e tutti credo compreso me ti ringraziano per il tuo impegno, però ti chiedo cortesemente e con estrema educazione di finirla ogni volta che scrivo qualcosa di dire che scrivo cazzate perchè adesso mi sono rotto, ed educatamente non ti dico che cosa anche se l'hai capito. Dopo ventotto anni di pane e caccia so decidere da solo se rinnovare oppure no, anche senza il tuo consiglio, mai possibile che anche uno sfogo personale deve essere frainteso? Inizio a chiedermi se sono io a non farmi capire o sei tu ad interpretare nel modo che vuoi. Comqe almeno stavolta spero di essere stato chiaro.
ora quello che voglio dire è basta dire non mi sento tutelato non si fa nulla,perchè ahime è vero,sapete cosa stanno facendo tutte le associazioni venatorie da quando è stata pubblicata la legge?Nulla!sapete chi sta facendo la spola tra la regione e la provincia per far uscire le graduatorie in tempo?sapete chi si sta preoccupando della modifica del calendario venatorio?Sapete chi sta pressando il sito per fare le dovute modifiche e far fare i versamenti ed iscriversi?C'è poca gente che lavora pochissima credetemi.
Saluti e non offenderti luì.Commenta
-
Comunque ad oras nulla sul sito Campania Caccia, niente niente e non ci voglio credere qualcuno si sta muovendo per annullare questa ulteriore infinit offesa verso una categoria di brava gente? Ps. Mi riferisco naturalmente al decreto cautelativo del TAR Campania di sospensiv preapertura caccia 2012-2013.Si Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
Sul sito ci andrà tra poco,dobbiamo conoscere le motivazioni e su quelle poi fare qualcosa in regione per un atto amministrativo che annulli quello del tar!
---------- Messaggio inserito alle 06:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:34 PM ----------
PREPARIAMOCI SIGNORI INIZIA UNA BATTAGLIA IN CUI TUTTI NOI DOVREMMO CHIEDERE ALLE ASSOCIAZIONI DI INGAGGIARE I MIGLIORI AVVOCATI SE NO SI METTE NERISSIMA.
Stop a preapertura caccia: Tar Campania accoglie ricorso WWF
Mentre la fauna selvatica é sempre più stressata dalla siccità e da devastanti incendi boschivi, il giudice Alfonso Graziano del TAR Campania, accogliendo il ricorso proposto dal WWF Italia, rappresentato dall'Avv. Maurizio Balletta, ha sospeso la preapertura della caccia in tutta la Regione. Per effetto del provvedimento del giudice Graziano gli oltre quarantacinquemila cacciatori campani non potranno sparare alla fauna selvatica dal primo settembre prossimo venturo, come aveva invece disposto la Giunta regionale presieduta dall'on. Stefano Caldoro, disattendendo il parere dell'Istituto Superiore per la Ricerca e la Protezione Ambientale (ISPRA) e in assenza della valutazione di incidenza ambientale sui siti protetti dalla rete Natura 2000.
PUBBLICITÀ
Il provvedimento cautelare del giudice Graziano costituisce solo l'inizio della battaglia giudiziaria innescata con il ricorso del WWF Italia contro la Regione Campania che con legge regionale del 9.8.2012, n. 26, ha approvato una disciplina della caccia regionale eversiva dell'ordinamento venatorio statale, abrogando di fatto il principio del legame del cacciatore al territorio con conseguente divieto di nomadismo venatorio e consentendo a tutti i cacciatori di spostarsi liberamente in tutta la regione, determinando una pressione venatoria insostenibile. IL TAR quindi, dopo l'estate, sarà chiamato a decidere se rinviare tale legge regionale alla Corte Costituzionale che, secondo il WWF, dovrà riaffermare anche in Campania gli standard minimi di tutela dell'ambiente imposti dalla legge statale in attuazione del diritto comunitario. "Cacciare in questo periodo dell'anno è non solo del tutto illegittimo e vietato dalle leggi europee perché gli animali selvatici sono in piena fase di cura dei piccoli, ma quest'anno è addirittura vergognoso vista la situazione di drammatica difficoltà della fauna dopo mesi di siccità e incendi – ha detto Patrizia Fantilli, direttore ufficio legale legislativo del WWF Italia -In questa situazione anche un solo giorno di caccia in meno vuol dire la salvezza di migliaia di animali.Commenta
-
allora,non abbiamo pagato e ci hanno fatto il servizio,ora serve un'azione concreta!!!!!!!scegliamo il giorno in cui ci sono tutti e andiamo in regione c+++++o!!!!!!!!!!!!!!« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Ricorso
[menaie]Come mai i ricorsi fatti dal wwf,animalisti,ecc.ecc. vengono accolti dalla sera alla mattina? e i nostri non vengono nemmeno presi in considerazione?Ma ci rendiamo conto che ogni anno sono solo scuse? stava tutto scritto?Adesso vediamo cosa sono in grado di replicare le tante AAV.[menaie] CHE SCHIFO.Commenta
-
allora per me farebbero bene se la chiudessero una volta e per tutte,fuck« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
E' bello ogni tanto passarsi la mano per la coscienza, detto ciò dico anche che io faccio quello che posso in base alle mie possibilità e alle mie conoscenze, e ti posso assicurare che non mi risparmio niente, e questo te lo può confermare Gennaro, purtroppo la mia rabbia e la mia flustrazione nasce dal fatto che quà sembra di combattere contro i fantasmi, contro qualcosa di astratto che appena si inizia a vedere uno spiraglio subito succede qualcosa e devi ricominciare daccapo. Scusate tanto ma io non finirò mai di prendermela con chi dovrebbe e non ci tutela, e con chi nonostante paghiamo frofumatamente continua a calpestare inesorabilmente i nostri diritti. Scusate.La parola cazzata è rivolta in un contesto generale e se ne leggono molte in 150 pagine comprese qualcuna del sottoscritto!
ora quello che voglio dire è basta dire non mi sento tutelato non si fa nulla,perchè ahime è vero,sapete cosa stanno facendo tutte le associazioni venatorie da quando è stata pubblicata la legge?Nulla!sapete chi sta facendo la spola tra la regione e la provincia per far uscire le graduatorie in tempo?sapete chi si sta preoccupando della modifica del calendario venatorio?Sapete chi sta pressando il sito per fare le dovute modifiche e far fare i versamenti ed iscriversi?C'è poca gente che lavora pochissima credetemi.
Saluti e non offenderti luì.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta