La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4353
    • Ischia
    • cocker

Originariamente inviato da luì piccolo
    Figuratevi se mi farebbe piacere andare a caccia senza prenotazione,allora, il calendario perchè dice che bisagna prenotare per la migra? allora il calendario di campaniacaccia appena publicato dovra essere modificato? Se doveva essere modificato perchè publicarlo? Se si va a caccia senza prenotazione,salterebbe il principio della 157 con la creazione degli A.T.C. per legare il cacciatore al territorio, la regione campania sarebbe l'unica in Italia, e per favore non fraintendiamo quello che scrivo. Attendo delucidazioni.
    In Molise come si va a caccia?In Puglia,a parte i giorni fissi?E In Sardegna?

Commenta

• cacciatore91

mio padre non ci crede dice che e impossibile datemi qualche prova

Commenta

• Lorenzo di furia
        ⭐⭐
        • Jun 2012
        • 329
        • ATC 1
        • Breton , uncas- kurzaar, shiba

Originariamente inviato da salvatore87
        salve a tutti amici, ho appena finito di lavorare e non vedevo l'ora di venire, adesso devo uscire di nuovo vado di fretta, sto leggendo la legge, è nelle mie mani!!!!! preparatevi le domande che dopo vi rispondo. un abbraccio collettivo e sempre viva la positività.....
        Salvo torna presto........... [wel]
        Ultima modifica Lorenzo di furia; 25-07-12, 21:11.
        Si Vis Pacem, Para Bellum

Commenta

• alessandro naclerio
          Ho rotto il silenzio
          • Jul 2009
          • 33
          • agerola
          • breton

allora possiamo dirlo la caccia in campania e risorta

Commenta

• vincenzo
            • Feb 2008
            • 198
            • caserta, Caserta, Campania.
            • bracco italiano spinone italiano

Bene, il più è fatto ora pensiamo a prepararci per la stagione venatoria. Visto che tutti ci siamo dati da fare con interventi su questo forum,che ne pensate se organiziamo una pizza insieme cosi ci conosciamo tutti di persona? naturalmente deve venire anche Salvatore fatemi sapere
            Saluti a tutti
            Ps. per Max (zirlo) preparati a sciogliere il voto.Hahahahahahahah.................
            vincenzo caccia

Commenta

• Super 90
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 2217
              • Bronx (NA)

Bellissima idea Vincenzo!!
              « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• jim78
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 1561
                • santa maria a vico (ce)
                • springer spaniel inglese maya

festeggiamo con il raduno campano il 12 agosto
                sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
                Konrad Lorenz

Commenta

• Super 90
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 2217
                  • Bronx (NA)

pure prima dai :D
                  « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• luì piccolo
                    ⭐⭐
                    • May 2010
                    • 559
                    • prov.di Napoli
                    • breton

Scusa ALCIONE TSA non Sapevo che in Molise in Puglia e in Sardegna si andava a caccia alla migratoria liberamente in tutti gli A.T.C.senza dar conto a nessuno...... m'informerò.

Commenta

• ruschetta
                      ⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 537
                      • San Martino Valle Caudina (av)
                      • setter inglese e bracco tedesco

ma tu gia paghi a chi devi dare a conto....qui vi fate domande troppo comlpicate...prima a chi dai conto?...gli unici rompiballe sono i verdi...ma se la regione prende decisioni adeguate e nella legge non ce da aver paura...

Commenta

• ZIRLO
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2007
                        • 1112
                        • Napoli, , Campania.

Ora però direi di darci un taglio,sapete quanto ho penato perchè le cose cambiassero,come avete penato voi,alla riunione di capua ne ho conosciuti parecchi ed in parecchi c'eravamo li a protestare contro l'articolo 34,ora è stata approvata la nuova legge,ricordate, il calendario programma la stagione di caccia ma non può programmare la legge è la legge che programma il calendario,ora bisognerà modificare quella piccola parte del calendario.ma il più è fatto.Forse la legge non accontenta tutti,ma è un gran passo avanti.

La dobbiamo finire, in questo paese a fare sempre le lotte l'uno contro l'altro,non è servito mai a niente, questo paese è indietro di 40 anni per questo.Nessuno ha mai lasciato a casa le proprie ideologie ed ha messo in campo le proprie idee,non si è mai cercato di lottare con idee diverse per raggiungere lo stesso risultato.

Io credo che quello di LUI PICCOLO sia paura timore che tutto non vado in porto,soprattutto che il tutto non vada in porto ma qualcuno si sarà lavato la faccia,non è così però questa volta sei fuoristrada è questo modo di percepire le cose ora è fuoriluogo,Tu andrai a caccia come non lo fai da 15 anni a qualcuno devi ringraziare,non puoi mettere in croce sempre,sono stato io il primo a dire che 20 anni di arcicaccia e federcaccia hanno reso la caccia campana insostenibile,ma ora santo Dio sono il primo a dire che si è fatto qualcosa di buono *****!Non è più accettabile solo per partito preso andare contro.

Cribio,ti fanno una legge dove la densità venatoria si calcola sulla stanziale e ti permette una libertà alla migratoria creando un atc per la migratoria e non va bene,ti preoccupi dei ricorsi?perchè allora questo che sta accadendo lo hai sempre cercato,ora che lo fa qualcuno che non è di tuo gradimento non va bene?No,penso che sei troppo intelligente per ragionare in questo assurdo modo!

Il plauso va a tutti i cacciatori che hanno protestato,telefonato,rotto le palle alle proprie associazioni le quali questa volta si sono sentite togliere la terra da sotto ai piedi,un plauso va a quelle associazioni anche non riconosciuta che hanno fatto comunicazione fatto il passaparola hanno creato panico,un plauso va a questa giunta di destra che ha cambiato dopo aver sbagliato!

Un grosso grazie a tutti voi che in più di 100 pagine avete fatto sentire la vostra voce,ci sete stati ed ora meritate di esserci in modo più dignitoso,a voi dico grazie a voi dico di prendere esempio da questi mesi di essere sempre vigili,a voi dico di pretendere e studiare qualche legge, perchè si può, perchè così si spazza via quel velo di ignoranza che tutti noi abbiamo,ma che tutti noi possiamo rimuovere.Si può fare se ci facciamo sentire,si può osare se la legge ce lo permette se la legge la conosciamo.

Un grazie va a Salvatore che si è messo a disposizione,a pasquale ragazzo con una passione incredibile per la caccia,a Vincenzo sempre ottimista,scusate se non cito tutti,a tutti voi veramente siete stati grandi non mollate mai e tenete sempre alta la guardia,rompete le palle quello che vi spetta è un diritto mai un favore.

Un abbraccio sincero a tutti.

Commenta

• Salvatoremoretti
                          ⭐⭐
                          • Dec 2010
                          • 256
                          • Prov. Di Caserta
                          • kurzhaar

Originariamente inviato da ZIRLO
                          Ora però direi di darci un taglio,sapete quanto ho penato perchè le cose cambiassero,come avete penato voi,alla riunione di capua ne ho conosciuti parecchi ed in parecchi c'eravamo li a protestare contro l'articolo 34,ora è stata approvata la nuova legge,ricordate, il calendario programma la stagione di caccia ma non può programmare la legge è la legge che programma il calendario,ora bisognerà modificare quella piccola parte del calendario.ma il più è fatto.Forse la legge non accontenta tutti,ma è un gran passo avanti.

La dobbiamo finire, in questo paese a fare sempre le lotte l'uno contro l'altro,non è servito mai a niente, questo paese è indietro di 40 anni per questo.Nessuno ha mai lasciato a casa le proprie ideologie ed ha messo in campo le proprie idee,non si è mai cercato di lottare con idee diverse per raggiungere lo stesso risultato.

Io credo che quello di LUI PICCOLO sia paura timore che tutto non vado in porto,soprattutto che il tutto non vada in porto ma qualcuno si sarà lavato la faccia,non è così però questa volta sei fuoristrada è questo modo di percepire le cose ora è fuoriluogo,Tu andrai a caccia come non lo fai da 15 anni a qualcuno devi ringraziare,non puoi mettere in croce sempre,sono stato io il primo a dire che 20 anni di arcicaccia e federcaccia hanno reso la caccia campana insostenibile,ma ora santo Dio sono il primo a dire che si è fatto qualcosa di buono *****!Non è più accettabile solo per partito preso andare contro.

Cribio,ti fanno una legge dove la densità venatoria si calcola sulla stanziale e ti permette una libertà alla migratoria creando un atc per la migratoria e non va bene,ti preoccupi dei ricorsi?perchè allora questo che sta accadendo lo hai sempre cercato,ora che lo fa qualcuno che non è di tuo gradimento non va bene?No,penso che sei troppo intelligente per ragionare in questo assurdo modo!

Il plauso va a tutti i cacciatori che hanno protestato,telefonato,rotto le palle alle proprie associazioni le quali questa volta si sono sentite togliere la terra da sotto ai piedi,un plauso va a quelle associazioni anche non riconosciuta che hanno fatto comunicazione fatto il passaparola hanno creato panico,un plauso va a questa giunta di destra che ha cambiato dopo aver sbagliato!

Un grosso grazie a tutti voi che in più di 100 pagine avete fatto sentire la vostra voce,ci sete stati ed ora meritate di esserci in modo più dignitoso,a voi dico grazie a voi dico di prendere esempio da questi mesi di essere sempre vigili,a voi dico di pretendere e studiare qualche legge, perchè si può, perchè così si spazza via quel velo di ignoranza che tutti noi abbiamo,ma che tutti noi possiamo rimuovere.Si può fare se ci facciamo sentire,si può osare se la legge ce lo permette se la legge la conosciamo.

Un grazie va a Salvatore che si è messo a disposizione,a pasquale ragazzo con una passione incredibile per la caccia,a Vincenzo sempre ottimista,scusate se non cito tutti,a tutti voi veramente siete stati grandi non mollate mai e tenete sempre alta la guardia,rompete le palle quello che vi spetta è un diritto mai un favore.

Un abbraccio sincero a tutti.
                          Verissimo, bravo bel pensiero...
                          La penso proprio come te...
                          Non vado di fretta ma non ho tempo da perdere..

Commenta

• luì piccolo
                            ⭐⭐
                            • May 2010
                            • 559
                            • prov.di Napoli
                            • breton

Io faccio domande complicate????? !!!! io sono pessimista? io devo dar conto? Ma qua stiamo scherzando? Tutti i giorni almeno 5 (cinque) volte al giorno accendo il pc per vedere su campaniacaccia e sui vari siti se ci sono novità, finchè vengo a sapere finalmente con tanta gioia e con la bella sensazione di un incubo finito che hanno approvato la legge, poi leggo su campania caccia che devi fare la prenotazione per la migra, allora mi chiedo ma che legge hanno approvato? ed inizio a preoccuparmi.Che cosa c'è di tanto complicato da capire in tutto questo? questo è pessimismo? Prima aggressione senza logica.In puglia In molise e in sardegna si va a caccia in tutti gli ambiti alla migratoria senza nessuna autorizzazione? Giuro che non lo so,anche se non mi risulta, puo essere, ma non lo so, non credo affatto che anche qua ci sia del pessimismo, e poi caro ZIRLO quale delle mie domande o interventi sono così state tanto esasperate da mettere in croce qualcuno? in quale dei miei interventi avresti letto che questa legge non mi sta bene????per partito preso andrei contro a chi? e se c'e un chi, perchè? ma mo vuoi vedere che sei uno degli unici a capire che se la legge passa in modo integrale sarebbe una vittoria totale da parte dei cacciatori? Invito tutti gli amici cacciatori a leggere bene e soprattutto a capire quello che intendo prima di replicare ai miei interventi,perchè vedo che fino ad adesso non è stato così, il mio realismo non deve essere frainteso ne come pessimismo tantomeno come denigrazione rivolta a qualcuno, non sono una persona superficiale, e anche questo puo essere facilmente frainteso. Scrivendo ho deciso di non intervenire più in questa discussione,perchè ho capito che per qualcuno quello che scrivo è troppo difficile da interpretare. Buona notte a tutti.

Commenta

• Antonio71
                              ⭐⭐
                              • Jun 2011
                              • 209
                              • prov.di caserta
                              • setter inglese

x luì piccolo......Io credo che semplicemente, ora in questo momento ci voglia un pò di relax mentale,è stato stressante per tutti,ogni giorno pensare la stessa cosa,vedere che le cose cambiavano di continuo ma in modo negativo,insomma ci è crollato il mondo addosso!!Zirlo secondo me sta semplicemente dicendo di godersi il momento,ci sarà tempo e modo per leggere,capire e mettere in pratica la nuova legge!!Anche a me sembra assurdo che appena ci sia un piccolo momento di gloria qualcuno di noi metta già in dubbio o ponga mille delemmi in merito!!nn credo che sia opportuno e conveniente litigare tra noi....Il calendario è uscito,la nuova legge è uscita,ci sarà una modifica al calendario per quello che riguarda la mobiltà,adeguata con la legge appena approvata.....il resto vdovrebbe venire da solo,se spoi ci saranno complicazioni,cominceremo di nuovo a porci problemi,domande e patemi d'animo....Ora per favore però basta polemiche,basta litigi,basta incomprensioni!!Tanto per cominciare stamattina sono uscito coi cani e anche se c'era già molta afa e quindi altrettanta umidità alle 6, ho tolto 4 belle quaglie,ho fatto una salutare e ricaricante passeggiata,insomma ho iniziato a riassaporare il gusto della vera caccia!!Buona giornata ragazzi

Commenta

• alcione tsa
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 4353
                                • Ischia
                                • cocker

Originariamente inviato da luì piccolo
                                Io faccio domande complicate????? !!!! io sono pessimista? io devo dar conto? Ma qua stiamo scherzando? Tutti i giorni almeno 5 (cinque) volte al giorno accendo il pc per vedere su campaniacaccia e sui vari siti se ci sono novità, finchè vengo a sapere finalmente con tanta gioia e con la bella sensazione di un incubo finito che hanno approvato la legge, poi leggo su campania caccia che devi fare la prenotazione per la migra, allora mi chiedo ma che legge hanno approvato? ed inizio a preoccuparmi.Che cosa c'è di tanto complicato da capire in tutto questo? questo è pessimismo? Prima aggressione senza logica.In puglia In molise e in sardegna si va a caccia in tutti gli ambiti alla migratoria senza nessuna autorizzazione? Giuro che non lo so,anche se non mi risulta, puo essere, ma non lo so, non credo affatto che anche qua ci sia del pessimismo, e poi caro ZIRLO quale delle mie domande o interventi sono così state tanto esasperate da mettere in croce qualcuno? in quale dei miei interventi avresti letto che questa legge non mi sta bene????per partito preso andrei contro a chi? e se c'e un chi, perchè? ma mo vuoi vedere che sei uno degli unici a capire che se la legge passa in modo integrale sarebbe una vittoria totale da parte dei cacciatori? Invito tutti gli amici cacciatori a leggere bene e soprattutto a capire quello che intendo prima di replicare ai miei interventi,perchè vedo che fino ad adesso non è stato così, il mio realismo non deve essere frainteso ne come pessimismo tantomeno come denigrazione rivolta a qualcuno, non sono una persona superficiale, e anche questo puo essere facilmente frainteso. Scrivendo ho deciso di non intervenire più in questa discussione,perchè ho capito che per qualcuno quello che scrivo è troppo difficile da interpretare. Buona notte a tutti.
                                Stiamo cercando solo di spiegarti come sono andate le cose,ti rispondo in merito al calendario venatorio,
                                Possiamo fare un’altro esempio molto semplice:Sul calendario dello scorso anno c’erano scritte le giornate in preapertura,poi bloccate dal tar…..allora valeva sempre ciò che era scritto in calendario???NO!!!!Se ti beccavano erano C@@@ amari!!...riflettiamo tutti!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..