La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
-
ma è meglio che la chiudono sta caccia....non solo paghiamo fior di quattrini poi veniamo trattati come degli emeriti cretini,bruciate tutto,tessere,versamenti e dedichiamoci al piattello......che desolazione.......« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Se rimane tutto così,piattello!!!Aspettiamo Salvatore,una se pur piccolissima speranza rimane ancora!!Commenta
-
Si,ma è la concezione del cacciatore come miniera di ricchezze che non va,hanno soldi a divinità da nemmeno un milione di persone,almeno in alcune regioni la caccia è vera caccia,qua paghiamo 300 euro di soli versamenti pro capite a stato regione e province e ci trattano a .... Loro;come poveri cretini che alla fine pagano e si tengono tutto,se ti fai un giro nei circoli i vecchi non sanno nemmeno di questo articolo del ....,e tanto meno importa loro,tanto pagheranno sempre,purtroppo questo accade anche con persone più giovani......purtroppo Salvatore è uno dei pochissimi,e secondo me è molto difficile per pochi uomini cambiare un intero sistema fondato sul lucro,figurati che anche chi ci dovrebbe tutelare alla fine ci ......
SCUSATE LO SFOGO DI UN GIOVANE CACCIATORE CHE VEDE LA SUA UNICA VERA PASSIONE ANDARE IN FUMO PER COLPA DI QUESTE PERSONE INFAMI E INCOMPETENTI.« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
quelli che pagano e via....hanno la speranza di fare migratoria con l'atc per la stanziale......se ci saranno i controlli per tutti gli altri finira' con l'anno nuovo causa verbali.
se le aavv non fanno niente e per quest'anno le cose non cambiano organizziamoci noi....non buttiamo nemmeno i soldi al piattello, individuiamo un aavv anche non riconosciuta e vediamo di fare dei ricorsi seri.....,tassiamoci invece di buttarli tra tasse e tassucce e utilizziamoli per tutelare la ns categoria.[regol][regol][regol]
---------- Messaggio inserito alle 08:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:54 PM ----------
lorenzo mi raccomando ....ti faccio i miei piu' sinceri in bocca al lupo per domani.....Commenta
-
Dopo un piacevole fine settimana nel bellissimo cilento anche tra tortore e qualche colombaccio,rileggo il forum e vedo che è davvero paradossale quello che stiamo vivendo.
Salvatore87 che ci dice che il consiglio non è stato convocato ormai siamo ad agosto tra poco,poi leggo che la nuova legge sulla caccia piace agli animalisti e che l'animalista sa anche cosa che non sappiamo vedi calendario venatorio,è chiaro che c'è qualcosa che non va,chiaro che una giunta di centro dx ha dentro un covo di estremisti animalari che sanno persino le cose prima degli altri,questo è preoccupante.Mi domando quando a questi politici faremo sentiri la nostra voce,fatta di interessi di soldi che noi paghiamo alla regione,quando gli animalisti dalla regione prendono solo soldi.
Si è arrivati al paradosso,la legge piace agli animalisti quindi state certi verrà approvata,ma voi cari amici cacciatori campani,capre che non siete altro, la legge avete provato a leggerla almeno 1 volta o volete fare solo bum bum con il fucile senza interessarvi di nulla,questo modo di fare è finito e chi vuole continuare con questo andazzo finirà presto,perchè verrà condannato dalla propria ignoranza.
Ci sono vari passaggi della lagge che non mi sono chiari,uno è nelle disposizioni finali provate a leggerlo eppoi ci confrontiamo!In poche parole dice che la legge annulla la vecchia legge regionale,ivi compreso art 5 della L.R. del 21 maggio n. 13.
Qual'è questa legge?
Inoltre vi ricordo che la nuova legge regionale sulla caccia è stata licenziata il 10 luglio dopo che ha subito delle modifiche in commissioni quali sono?Le nostre associazioni dovrebbero fare questo chiedersi ed informare il cacciatore invece mettono tutto sotto al tappeto tranne l'impossibile come l'articolo 34!
Una parolina a Valentino Carbone,più parli e mi dispiace dovertelo dire più confavi ne trae nocumento!senza offesa.Commenta
-
Un in bocca al lupo a Lorenzo anche da parte mia!quelli che pagano e via....hanno la speranza di fare migratoria con l'atc per la stanziale......se ci saranno i controlli per tutti gli altri finira' con l'anno nuovo causa verbali.
se le aavv non fanno niente e per quest'anno le cose non cambiano organizziamoci noi....non buttiamo nemmeno i soldi al piattello, individuiamo un aavv anche non riconosciuta e vediamo di fare dei ricorsi seri.....,tassiamoci invece di buttarli tra tasse e tassucce e utilizziamoli per tutelare la ns categoria.[regol][regol][regol]
---------- Messaggio inserito alle 08:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:54 PM ----------
lorenzo mi raccomando ....ti faccio i miei piu' sinceri in bocca al lupo per domani.....
Riguardo il piattello,a caccia chiusa quando posso una o due volte a settimana,una capatina la faccio sempre con mio padre,che nonostante vada per il 76 anni riesce ancora a stupirmi,detto questo,a parte il fatto di avere a tutt'oggi tutti i vaglia scaduti,per il momento non si rinnova,pronto a sborsare la mia quota ed anche quella di mio padre per affrontare un'eventuale causa alla regione!Credo purtroppo anche se sono ignorante in materia che l'art 34 essendo stato furbescamente messo nella legge finanziaria ci sia poco da ricorrere,poichè è legge regionale e non fatto come atto amministrativo,correggetemi se sbaglio.Commenta
-
Sbagli,la nuova legge sostituisce la vecchia,ma dopo, deve essere fatto un decreto dirigenziale per l'articolo sostituito in questo caso articolo 36 che ci fa capire come si va a caccia quest'anno.Un in bocca al lupo a Lorenzo anche da parte mia!
Riguardo il piattello,a caccia chiusa quando posso una o due volte a settimana,una capatina la faccio sempre con mio padre,che nonostante vada per il 76 anni riesce ancora a stupirmi,detto questo,a parte il fatto di avere a tutt'oggi tutti i vaglia scaduti,per il momento non si rinnova,pronto a sborsare la mia quota ed anche quella di mio padre per affrontare un'eventuale causa alla regione!Credo purtroppo anche se sono ignorante in materia che l'art 34 essendo stato furbescamente messo nella legge finanziaria ci sia poco da ricorrere,poichè è legge regionale e non fatto come atto amministrativo,correggetemi se sbaglio.
Se c'è volontà politica si fa!
saluti.Commenta
-
Scusatemi, io ammetto Che non ho seguito per bene tutta la vicenda, ma non capisco una cosa, in settimana a benevento hanno fatto i primi lanci, tra faggiani e starne ho visto io..
Benevento è sempre campania...Non vado di fretta ma non ho tempo da perdere..Commenta
-
Ragazzi, bisogna indire una class action nei confronti della regione, (un pò come quello che stanno facendo gli autotrasportatori in questi giorni sulla nostra isola, amico Alcione) io credo che al nostro interno vi sono parecchi che svologono la pratica di avvocato e allora forza si faccia avanti e noi lo seguiremoCommenta
-
infatti se rimane l'art 34 puoi sparare solo quello...(per legge)!! pagando l'atc di benevento...per la migratoria hai 30 giornate da prenotare....stiamo in attesa di una modifica di questo art 34....ma ho le mie perplessita che ci portano solo in canzone....Commenta
-
Quindi, in pratica l'art 34 dice che si ha diritto di abbattimento su stanziale, e su migratoria Max 30 giornate? Dopo le 30 poso fucili e cani???Non vado di fretta ma non ho tempo da perdere..Commenta
-
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Commenta
-
Certo 30 GIORNATE ALLA MIGRA ALLA STANZIALE NON CI SONO LIMITI MA NOI ANDIAMO PER LA STANZIALE?... noi speriamo che cambi ma ci credo poco ma pocooo....se rimane cosi si salvi chi puo....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta