La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
Hai ragione domani sera torno dalle vacanze e dopodomani vado a pagare....« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Domenico, io perciò ho postato il decreto dirigenziale 159/2012 che, evidentemente, non hai letto.
Tu intanto vai a pagare sto benedetto ATC. Ma che stai aspettando ancora ??? E' uscita la legge, il 159 spiega le modalità di ammissione agli atc.... beh? vai alle poste e fai il versamento per la residenza venatoria intanto.
Per quanto riguarda il discorso disponibilità ed esuberi, questo è un problema non tuo come cacciatore. E' lo stesso problema di ogni anno con l'unica differenza che quest'anno, essendo partite le domande con l'art.34 di residenza venatoria coincidente con quella anagrafica, il numero su NA1 è spaventosamente più elevato ma, nel complesso, i cacciatori campani non sono aumentati anzi, forse si è persa qualche unità.
Ad ogni buon conto stai tranquillo che i soldi non li perderai.
[:-golf]Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Sono a mare perciò non ho ancora pagato,appena arrivo lo faccio.....ci vediamo il 26.....« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Le tipologie in campania sono diverse ma per la maggiore è migratorista senza se senza ma!Zirlo le tipologie di caccia in Campania, non sono omogenee in tutto il territorio. Ci sono provincie dove per vocazione territoriale o per tradizione culturale, si è più adusi alla caccia stanziale(Cinghiale,Lepre,Coniglio,Volpe) e altre alla migratoria(Acquatici,Tordi, Colombacci, Allodole). Quindi la tua affermazione non è più corretta di quella di Giovanni, ma almeno lui argomenta in maniera più gentile ed educata. Cerchiamo di mantenere i toni bassi e usiamo un linguaggio più confacente al forum e a un discorso tra amici cacciatori. [:-golf]
Saluti.
Cacciambiente mi ha deluso ma continuo a dire che ho un'unica federazione o un partito potrebbero essere la soluzione,se federcaccia iniziasse a lavorare bene con scrupulo e conoscenza potremmo salvarci,ma ci vogliono uomini preparati ce ne sono pochi.Commenta
-
Zirlo mi fa piacere per te, sapere che possiedi certezze assolute in tal senso. Non per sfiducia, ma per mera conoscenza personale, mi diresti da quali dati statistici ufficiali trai il tuo sapere? [:-bunny] [:-golf]Commenta
-
Hai detto una cosa, a mio avviso, giustissima e tu potresti anche proporti ed iniziare a far funzionare le cose. E lo dico seriamente e con convinzione. Solo che bisogna impegnarsi in prima persona sottraendo tempo alle proprie necessità lavorative, di studio o familiari che siano. Non lo si può fare stando comodamente seduti dietro ad una tastiera di pc.
Ed un'altra volta hai perso l'occasione di tacere con quel riferimento meschino ai presidenti di circolo.......[:-cry]
Tu sei fortemente condizionato dal tuo ambito napoletano ma già se vieni nella sezione che mi pregio di presiedere, ti dimostrerò, numeri alla mano che non è esattamente vero quel che affermi.
La maggior parte degli iscritti è composta da cinghialai (ci sono ben due squadre) e da lepraioli.
Spostiamoci in Cilento poi; anche li è molto tirata la disfida tra migratoristi e stanzialisti.
Quindi, come saggiamente diceva Sergio, non sono "verità" assolute né la mia affermazione, né la tua.
La differenza sta nel modo di esporre le cose.....
E comunque: ma cosa c'entra tutto questo disquisire in merito alle percentuali relative tra migratoristi e stanzialisti con il fatto che tu mi abbia invitato a "nascondere" agli altri utenti campani i numeri relativi alla disponibilità nei vari ATC in base agli indici di densità venatoria?
Questo è fare le cose "con scrupulo e conoscenza" come hai detto tu?Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
-
graduatorie
Ed un'altra volta hai perso l'occasione di tacere con quel riferimento meschino ai presidenti di circolo.......[:-cry]
Tu sei fortemente condizionato dal tuo ambito napoletano ma già se vieni nella sezione che mi pregio di presiedere, ti dimostrerò, numeri alla mano che non è esattamente vero quel che affermi.
La maggior parte degli iscritti è composta da cinghialai (ci sono ben due squadre) e da lepraioli.
Spostiamoci in Cilento poi; anche li è molto tirata la disfida tra migratoristi e stanzialisti.
Quindi, come saggiamente diceva Sergio, non sono "verità" assolute né la mia affermazione, né la tua.
E comunque: ma cosa c'entra tutto questo disquisire in merito alle percentuali relative tra migratoristi e stanzialisti con il fatto che tu mi abbia invitato a "nascondere" agli altri utenti campani i numeri relativi alla disponibilità nei vari ATC in base agli indici di densità venatoria?
Questo è fare le cose "con scrupulo e conoscenza" come hai detto tu?
A proposito, visto che sei Presidente di sezione e di Salerno...a che punto siamo con la graduatoria, sai qualcosa in merito..!!
Gli amici cinghialisti(e non solo) di Laviano(Sa) chiedono in continuazione, oramai è tempo d'apertura..[;)]
ciao PietroCommenta
-
Pietro, i due presidenti di atc si erano messi d'accordo di pubblicare solo dopo l'uscita della legge sul burc. Ora penso stiano solo aspettando l'aggiornamento del sito campaniacaccia.it visto che la società che lo cura ha avuto mandato di adeguare il sito alle nuove procedure di accesso agli atc.
P.S. cinghialai di Laviano????? allora mi sa che abbiamo qualche amico in comune
decreto 159/2012:
10. di incaricare la Ditta che provvede alla gestione della procedura informatica relativa al sito WEB www.campaniacaccia.it affinché provveda, d’intesa con il Settore Foreste Caccia e Pesca, alle modifiche derivanti dalla vigente normativa e da quanto riportato nel presente provvedimento;Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
-
Questo è fare le cose "con scrupulo e conoscenza" come hai detto tu?[/QUOTE]
[clap][clap][clap][clap]O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
due squadre
Sono tutti amici, sia dell'una che dell'altra squadra, li conosco praticamente tutti[:D];Pietro, i due presidenti di atc si erano messi d'accordo di pubblicare solo dopo l'uscita della legge sul burc. Ora penso stiano solo aspettando l'aggiornamento del sito campaniacaccia.it visto che la società che lo cura ha avuto mandato di adeguare il sito alle nuove procedure di accesso agli atc.
P.S. cinghialai di Laviano????? allora mi sa che abbiamo qualche amico in comune
decreto 159/2012:
10. di incaricare la Ditta che provvede alla gestione della procedura informatica relativa al sito WEB www.campaniacaccia.it affinché provveda, d’intesa con il Settore Foreste Caccia e Pesca, alle modifiche derivanti dalla vigente normativa e da quanto riportato nel presente provvedimento;
sino a due anni fa ero membro d'una di queste due(ma solo per pompa)faccio da sempre la migratoria e visto che nei giorni di giovedì e domenica bisogna portare solo palle uniche, loro stessi m'avvisarono.
Ciao e grazie
Pietro [:-golf]Commenta
-
Meschino non lo accetto,rimaniamo su toni diversi.Ora stai esagerando,io credo e ne sono certo che la maggior parte dei cacciatori campani sia migratoristi,non c'è nulla di meschino in quello che ho affermato,era solo un constatare che la maggior parte dei cacciatori sono migratoristi e non credo che sia una verita che voglio imporre ma è uno stato di cose evidente.Hai detto una cosa, a mio avviso, giustissima e tu potresti anche proporti ed iniziare a far funzionare le cose. E lo dico seriamente e con convinzione. Solo che bisogna impegnarsi in prima persona sottraendo tempo alle proprie necessità lavorative, di studio o familiari che siano. Non lo si può fare stando comodamente seduti dietro ad una tastiera di pc.
Questo è fare le cose "con scrupulo e conoscenza" come hai detto tu?
Non me ne sono mai stato dietro ad un pc,anzi ho sempre cercato di fare qualcosa attivamente per la caccia,ed anche in questo ti sei sbagliato.
Tutte le forme di caccia vanno rispettate,ma prediligo la migratoria perchè quando sarà finità la caccia alla migratoria sarà finita la caccia secondo me.
Dato che sei in malafede nei miei confronti solo perchè ti ho attaccato in qualche occasione stai facendo lo stesso con il sottoscritto,voglio dirlo chiaro così capisci che il mio non era un intervento per metterti a tacere,ma solo per dire ragazzi sappiamo che tutto oro questa legge non è che non siamo proprio tranquilli da ricorsi e quant'altro però non spifferiamo il tutto ai 4 venti perchè occhi indiscreti possono leggerci.ma credimi era in tono quasi divertito,non altro,lungi da me mettere a tacere le persone.
Spero che la diatriba sia finita e si possa essere più costruttivi anche rimanendo sulle proprie opinioni,detto cio' mi scuso se sono stato troppo irruento in alcune circostanze,ma quando l'ho fatto eravamo in piena depressione post articolo 34,questo mi avrà fatto andare oltre,ma non sono il tipo da andare oltre soprattutto se ho a che fare con persone aperte al dialogo e alla costruzione ed al miglioramento della caccia.
Saluti.Commenta
-
Quando arriverà il primo settembre questo post non verrà più ripreso,nel frattempo non creiamo inutili polemiche e anche se con punti di vista o convinzioni differenti restiamo solidali.....« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta