La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vincenzo
    • Feb 2008
    • 198
    • caserta, Caserta, Campania.
    • bracco italiano spinone italiano

Fate ATTENZIONE vengo ora dalla mia sez,Prov. si Caccia fino alle 13,00!!!!!!!
    vincenzo caccia

Commenta

• Gero86

SI Vincenzo anche a me hanno detto la stessa cosa, si caccia fino alle 13

Commenta

• re di quaglie
        • Feb 2012
        • 146
        • napoli
        • epaniel breton

La caccia in campania è morta!

se ci si rifa al calendario venatorio anche nei giorni 12 e 13 si puo fino alle 13
        non fa nulla ci basta come primo impatto speriamo che il tempo sia clemente perche so che porta pioggia

Commenta

• Lorenzo di furia
          ⭐⭐
          • Jun 2012
          • 329
          • ATC 1
          • Breton , uncas- kurzaar, shiba

Io non so chi dice queste cose (chiusura in serata) alle 13 e' stato modificato, comunue qui piove a dirotto lampi e tuoni, e non ha più importanza se alle 13 o in serata.......porca misera. Aino irpino (Av).
          Si Vis Pacem, Para Bellum

Commenta

• Salvatoremoretti
            ⭐⭐
            • Dec 2010
            • 256
            • Prov. Di Caserta
            • kurzhaar

Help me...
            Dopo aver saputo la notizia sono andato a pagare tutti i versamenti e a prendere il tesserino venatorio dai vigili urbani..
            Solo che non c'o capito nulla... C'e qualche guida? Le giornate si segnano o no?
            Tanks...
            Non vado di fretta ma non ho tempo da perdere..

Commenta

• sergiom

Amen!

Commenta

• Salvatoremoretti
                ⭐⭐
                • Dec 2010
                • 256
                • Prov. Di Caserta
                • kurzhaar

Originariamente inviato da Salvatoremoretti
                Help me...
                Dopo aver saputo la notizia sono andato a pagare tutti i versamenti e a prendere il tesserino venatorio dai vigili urbani..
                Solo che non c'o capito nulla... C'e qualche guida? Le giornate si segnano o no?
                Tanks...
                Non so se sono 'ciuccio' o ho l'ansia per domani.. Tutto apposto.. Ho letto e scoperto.. Almeno spero di aver capito bene...

Grazie.....

Commenta

• gioturco
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2011
                  • 1838
                  • Salerno
                  • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Originariamente inviato da BENELLI.78
                  si caccia per tutto il giorno,nella delibera nuova c'è la sostituzione alla voce pre apertura.quella nuova sostituisce la precedente che limitava la caccia alle ore 13.0
                  La D.G.R. 361/2012 riporta:

VISTA la versione definitiva del calendario venatorio per il triennio 2012-2015 – calendario per l’annata venatoria 2011-2012 elaborata dal Settore Foreste Caccia e Pesca, rispettosa delle disposizioni della L 157/1992 e della L. R. 8/1996, unita alla presente deliberazione di cui forma parte integrante e sostanziale – allegato 4 (completa di tavole grafiche: allegato 5 aree percorse dal fuoco, allegato 6 valichi montani, allegato 7 corridoi ed aree rilevanti per la migrazione e allegato 8 zone umide della regione) che definisce, tra l’altro:
                  a. il periodo di preapertura della caccia per i giorni 1, 2, 5, 12 e 13 settembre 2012 fino alle ore 13:00 esclusivamente da appostamento per la specie tortora e per i giorni 12 e 13 fino alle ore 13:00 per la specie quaglia;

Il punto a) viene sostituito, ai sensi della D.G.R. 461/2012, dal seguente:
                  “il periodo di preapertura della caccia per i giorni 12 e 13 settembre 2012 esclusivamente da appostamento per la specie tortora, e per i giorni 12 e 13 settembre per la specie quaglia;”

Per cui diventa:
                  VISTA la versione definitiva del calendario venatorio per il triennio 2012-2015 – calendario per l’annata venatoria 2011-2012 elaborata dal Settore Foreste Caccia e Pesca, rispettosa delle disposizioni della L 157/1992 e della L. R. 8/1996, unita alla presente deliberazione di cui forma parte integrante e sostanziale – allegato 4 (completa di tavole grafiche: allegato 5 aree percorse dal fuoco, allegato 6 valichi montani, allegato 7 corridoi ed aree rilevanti per la migrazione e allegato 8 zone umide della regione) che definisce, tra l’altro:
                  a. il periodo di preapertura della caccia per i giorni 12 e 13 settembre 2012 esclusivamente da appostamento per la specie tortora, e per i giorni 12 e 13 settembre per la specie quaglia;
                  Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                  da cui: Homo homini lupus

Commenta

• BENELLI.78
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 2041
                    • Napoli
                    • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da gioturco
                    La D.G.R. 361/2012 riporta:

a. il periodo di preapertura della caccia per i giorni 1, 2, 5, 12 e 13 settembre 2012 fino alle ore 13:00 esclusivamente da appostamento per la specie tortora e per i giorni 12 e 13 fino alle ore 13:00 per la specie quaglia;

Il punto a) viene sostituito, ai sensi della D.G.R. 461/2012, dal seguente:
                    “il periodo di preapertura della caccia per i giorni 12 e 13 settembre 2012 esclusivamente da appostamento per la specie tortora, e per i giorni 12 e 13 settembre per la specie quaglia;”

Per cui diventa:
                    a. il periodo di preapertura della caccia per i giorni 12 e 13 settembre 2012 esclusivamente da appostamento per la specie tortora, e per i giorni 12 e 13 settembre per la specie quaglia;
                    è quello che sto dicendo io, si puo cacciare anche dopo le 13
                    Mira bene sbaglia poco

Commenta

• alcione tsa
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4359
                      • Ischia
                      • cocker

Originariamente inviato da Euscorpio85
                      Alcione ma non avevate detto che tanto fino a ottobre a Ischia non si vede nulla? scherzo è solo per sdrammatizzare ciao
                      Hai ragione,ma il problema è che per ora e per non si sa quando,la caccia E'VIETATA,DALL'APERTURA GENERALE ALLA CHIUSURA!conoscendo i nostri burocrati,non so tra quanto faranno sto benedetto V.I.A,possono riunirsi anche a dicembre,poi(per darci il contentino)ho paura che li equiparano alle Zps,cioè caccia dalle ore 7 alle 12,e nel mese di gennaio due giorni fissi mercoledi e domenica,allora AMEN!!!E'chiaro che dal 16 se avevi la fortuna di trovare una quaglia,anche per allenare un po' il cane,ma nella nuova modifica sta scritto TASSATIVAMENTE VIETATA L'ATTIVITA' VENATORIA!!!!!![:142]

Commenta

• ZIRLO
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2007
                        • 1112
                        • Napoli, , Campania.

Tutta la giornata.

Saluti.

Commenta

• ciro salemme
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 1139
                          • POZZUOLI (NA)
                          • BRACCHI TEDESCHI

Il tesserino é un rebus. Sembra che sia stato estrapolato dalla "settimana enigmistica". Toccherà arrivare in "zona operativa" almeno mezz'ora prima per sperare di completarne la compilazione prima che si aprano le danze. Comunque, un sentito "in bocca al lupo" a tutti voi!
                          Mai come quest'anno é augurio più sofferto e appropriato

Commenta

• Lorenzo di furia
                            ⭐⭐
                            • Jun 2012
                            • 329
                            • ATC 1
                            • Breton , uncas- kurzaar, shiba

[ok
                            Originariamente inviato da ciro salemme
                            Il tesserino é un rebus. Sembra che sia stato estrapolato dalla "settimana enigmistica". Toccherà arrivare in "zona operativa" almeno mezz'ora prima per sperare di completarne la compilazione prima che si aprano le danze. Comunque, un sentito "in bocca al lupo" a tutti voi!
                            Si Vis Pacem, Para Bellum

Commenta

• Salvatoremoretti
                              ⭐⭐
                              • Dec 2010
                              • 256
                              • Prov. Di Caserta
                              • kurzhaar

Originariamente inviato da ciro salemme
                              vero vero.. Io quando l'ho aperto mi è venuta un po' di ansia....

Commenta

• gioturco
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2011
                                • 1838
                                • Salerno
                                • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Ho pensato che potesse essere utile, per gli amici poco pratici di siti istituzionali e di ricerca "on web", postare qui una pagina che ho predisposto per i miei amici del circolo.
                                Vi troverete due tabelle: queste contengono semplicemente l'elenco delle zone SIC e ZPS in Campania.
                                Cliccando sul codice accanto al nome (colonna di sinistra) la pagina vi visualizzerà la cartina con il perimetro dell'area.
                                In cima ad entrambe le colonne troverete la dicitura "Mappa d'insieme"; cliccando qui visualizzerete appunto la mappa d'insieme delle aree SIC e ZPS in Campania.
                                Potrete scaricare le mappe semplicemente cliccando col tasto destro.
                                Nel caso riscontriate qualche problema od errore fatemelo notare.
                                Spero vi possa essere d'aiuto.

Qui il LINK alla pagina SIC e ZPS

P.S. lascerò attiva la pagina per un mese poi la cancellerò perchè ho utilizzato un mio spazio web che uso per lavoro per cui dovrò recuperarlo prima o poi
                                Ultima modifica gioturco; 11-09-12, 22:19.
                                Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                                da cui: Homo homini lupus

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..