La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gioturco
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2011
    • 1838
    • Salerno
    • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Originariamente inviato da ZIRLO
    quindi dov'è scritto atc va il proprio atc di residenza oppure dove si va a caccia?

Saluti e grazie.
    In ATC si segna quello di residenza venatoria mentre in Provincia, si segna la sigla di dove si sta cacciando... OVVIAMENTE LA MIGRATORIA.
    In caso di 2° ATC (senza residenza migratoria) per la stanziale le due cose potranno coincidere.

[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 11:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:59 AM ----------

Originariamente inviato da marekiaro
    zirlo va inserito la sigla dell'atc di residenza...........e per chi ha avuto come residenza venatoria l'atc di caserta e quindi può sparare la stanziale e la migratoria nello stesso atc deve mettere la croce sul tesserino sia a migratoria che a stanziale?
    NO
    si dovrà scegliere prima se si va a caccia di stanziale o di migratoria come si fa, ad esempio, in lombardia
    Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
    da cui: Homo homini lupus

Commenta

• alcione tsa
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4359
      • Ischia
      • cocker

NO
      si dovrà scegliere prima se si va a caccia di stanziale o di migratoria come si fa, ad esempio, in lombardia[/QUOTE]
      Quindi a parte il fatto che me ne devo stare a casa,se sono a bekke e mi parte un fagiano lo devo guardare???

Commenta

• marekiaro
        • Nov 2008
        • 92
        • napoli
        • setter inglese

infatti se voglio fare sia la migratoria che la stanziale nello stesso atc e nella stessa giornata non posso?
        gennaro mallozzi

Commenta

• Lorenzo di furia
          ⭐⭐
          • Jun 2012
          • 329
          • ATC 1
          • Breton , uncas- kurzaar, shiba

1 v ; 4 c ; 2 g................
          Si Vis Pacem, Para Bellum

Commenta

• Super 90
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 2217
            • Bronx (NA)

Lorenzo è quelli che hai sparato???hahahaha
            « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• BENELLI.78
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 2041
              • Napoli
              • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da alcione tsa
              Caro Pietro,bentornato!Credimi sto rosicando come un matto!Qua si rischia grosso,non tanto per la preapertura,ma per l'intera stagione.Se equiparano i S.I.C alle Z.P.S dobbiamo solo appendere il fucile al chiodo!Significa caccia dalle 7 alle 12 e nel mese di gennaio solo mercoledi e domenica,sempre dalle 7 alle 12,comunque per il momento è TASSATIVAMENTE CHIUSA!Perchè serve la VALUTAZIONE d'IMPATTO AMBIENTALE!Si,la valutazione solo per noi cacciatori,per chi scarica immondizia,per chi va tranquillamente con i motocross per chi raccoglie i funghi con le sacchetti di plastica NIENTE,Ma prova a sparare un colpo e vedi cosa succede,abbiamo IMPATTATO L'AMBIENTE[:142]!!!E NOI come COGL...siamo corsi a pagare e rinnovare la licenza!!!Al peggio non c'è mai limite!E poi mi chiedo chi ci ha APPIOPPATO QUESTE TRE AREE S.I.C(guardacaso le sole zone di caccia,perchè dove non è S.I.C ci sono le case e non ci sono le distanze regolamentari) in base a quale studio o quale petizione popolare le ha fatte!!!
              Poi ti invito anche a leggere quest'articolo apparso su bighunter a fine maggio,che riguarda proprio la regione Campania.
              http://www.bighunter.it/Caccia/Archi...0/Default.aspx
              Ho letto su un blog un tizio che ha scritto ke la segreteria ANUU migratoristi di Ischia ha fatto sapere che da domenica 16/09/2012 la caccia sarà consentita delle ZPS,SIC della Campania,quindi anche Ischia,Capri e Procida.
              Questo è quanto ho letto,se sia veritiero non lo so.
              Mira bene sbaglia poco

Commenta

• gioturco
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2011
                • 1838
                • Salerno

Quindi a parte il fatto che me ne devo stare a casa,se sono a bekke e mi parte un fagiano lo devo guardare???
                Originariamente inviato da marekiaro
                infatti se voglio fare sia la migratoria che la stanziale nello stesso atc e nella stessa giornata non posso?
                Preso dal dubbio mi sono andato a rileggere tutti i decreti, delibere etc etc, compreso le istruzioni per la compilazione del tesserino: il risultato è che non è assolutamente chiaro se si possa o meno cacciare, nel proprio atc di residenza, la stanziale e la migratoria nella stessa giornata !!!
                Semplicemente NON C'E' SCRITTO da nessuna parte.... [:-cry]
                Ad una serie di telefonate è corrisposta una serie di risposte totalmente contrastanti.
                Da un ATC (non dico quale per questioni di privacy) mi hanno risposto che l'orientamento della Regione è quello di dover scegliere a priori il tipo di caccia.
                In sostanza, secondo me, tutto dipenderà da come avrà inteso la guardia venatoria che ci fermerà...... che tristezza [:-fight]

Suggerimento ricevuto dall'ATC di cui sopra: se andate in coppia a caccia, uno segnerà "stanziale" e l'altro "migratoria" !!!!

Siamo alla frutta. Drool]
                Continuo ad informarmi ma vi prego di contattare anche voi qualcuno (che non sia il solito amico dell'amico) che sia in grado di darci un riferimento normativo certo.

Aggiungo:
                a questo punto, giacché non è esplicitamente vietato, io personalmente andando a caccia nel mio atc di residenza, segnerò SIA la stanziale che la migratoria !
                Ultima modifica gioturco; 12-09-12, 11:13. Motivo: aggiungo una mia considerazione

Commenta

• alcione tsa
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4359
                  • Ischia
                  • cocker

Originariamente inviato da BENELLI.78
                  Ho letto su un blog un tizio che ha scritto ke la segreteria ANUU migratoristi di Ischia ha fatto sapere che da domenica 16/09/2012 la caccia sarà consentita delle ZPS,SIC della Campania,quindi anche Ischia,Capri e Procida.
                  Questo è quanto ho letto,se sia veritiero non lo so.
                  Segreteria ANUU a Ischia??C'è Federcaccia,Arci,Anlc,ma dell'Anuu proprio non mi risulta!Loro(interpellati tutti)non ne sanno una mazza,qualcuno manco ricordava i confini dei 3 S.I.C che ci sono a Ischia.....vedi tu come siamo messi!!!Il comunicato parla chiaro:
                  2.2 inserendo prima del penultimo capoverso del paragrafo
                  “Apertura” il seguente: “Nei Siti di Interesse comunitario, nei
                  proposti Siti di Interesse Comunitario e nelle Zone di Protezione
                  Speciale dell’intero territorio regionale è tassativamente vietato praticare attività venatoria in assenza della prescritta
                  valutazione di incidenza.”;

---------- Messaggio inserito alle 12:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:18 PM ----------

Originariamente inviato da gioturco
                  Preso dal dubbio mi sono andato a rileggere tutti i decreti, delibere etc etc, compreso le istruzioni per la compilazione del tesserino: il risultato è che non è assolutamente chiaro se si possa o meno cacciare, nel proprio atc di residenza, la stanziale e la migratoria nella stessa giornata !!!
                  Ad una serie di telefonate è corrisposta una serie di risposte totalmente contrastanti.
                  Da un ATC (non dico quale per questioni di privacy) mi hanno risposto che l'orientamento della Regione è quello di dover scegliere a priori il tipo di caccia.
                  In sostanza, secondo me, tutto dipenderà da come avrà inteso la guardia venatoria che ci fermerà...... che tristezza [:-fight]

Suggerimento ricevuto dall'ATC di cui sopra: se andate in coppia a caccia, uno segnerà "stanziale" e l'altro "migratoria" !!!!

Continuo ad informarmi ma vi prego di contattare anche voi qualcuno (che non sia il solito amico dell'amico) che sia in grado di darci un riferimento normativo certo.

Aggiungo:
                  a questo punto, giacché non è esplicitamente vietato, io personalmente andando a caccia nel mio atc di residenza, segnerò SIA la stanziale che la migratoria !
                  Scusami abbiamo PAGATO 31 euro per la stanziale?Altri 31 per la migratoria,se mi parte il fagiano nei tempi e nei modi stabiliti perchè devo guardarlo,poi se non c'è stritto da nessuna parte che un tipo di caccia preclude l'altro non ci sono problemi!!!Il verbale è facilmente impugnabile!!!

Commenta

• sergiom

Aggiungo:
                    Poi ci meravigliamo che vincono i ricorsi e il Tar ci blocca.

Commenta

• ciro salemme
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 1139
                      • POZZUOLI (NA)
                      • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da ZIRLO
                      Io credo che il tesserino si compili dall'alto verso il basso,così:

L'unico dubbio è atc devo segnare il mio atc oppure l'atc dove vado?
                      Anch'io lo sto complilando così. Per quanto riguarda i capi abbattuti, credo che invece tu debba indicare la sigla del selvatico per ogni casella. In breve, se prendi 3 tortore, non devi indicare 3 TO, bensì TO, TO, TO, una per ogni casella. Tanto sta tranquillo che tutte e 27 le caselle difficilmente si riescono a riempire, vuoi perché credo che al massimo si possano incarnierare [:-bunny].........21 selvatici (????), ovvero 20 capi di migratoria e 1 di stanziale (abbattimento giornaliero), vuoi perché una 20ina di capi (anche di allodole), é un carniere che si riesce a fare raramente........direi molto raramente[:D][:D].
                      Ciao e a risentirci. Ciro

Commenta

• Super 90
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 2217
                        • Bronx (NA)

:-pre quando li fai 21 selvatici hahahahaha:-pr:-pr:-pr
                        « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• ciro salemme
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 1139
                          • POZZUOLI (NA)
                          • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da Super 90
                          :-pre quando li fai 21 selvatici hahahahaha:-pr:-pr:-pr
                          .........[occhi]in una mattinata come quella appena trascorsa[:D].........lo sapevi, per questo non sei venuto:-pr

Commenta

• Lorenzo di furia
                            ⭐⭐
                            • Jun 2012
                            • 329
                            • ATC 1
                            • Breton , uncas- kurzaar, shiba

Ho pensato che potesse essere utile, per gli amici poco pratici di siti istituzionali e di ricerca "on web", postare qui una pagina che ho predisposto per i miei amici del circolo.
                            Vi troverete due tabelle: queste contengono semplicemente l'elenco delle zone SIC e ZPS in Campania.
                            Cliccando sul codice accanto al nome (colonna di sinistra) la pagina vi visualizzerà la cartina con il perimetro dell'area.
                            In cima ad entrambe le colonne troverete la dicitura "Mappa d'insieme"; cliccando qui visualizzerete appunto la mappa d'insieme delle aree SIC e ZPS in Campania.
                            Potrete scaricare le mappe semplicemente cliccando col tasto destro.
                            Nel caso riscontriate qualche problema od errore fatemelo notare.
                            Spero vi possa essere d'aiuto.

Qui il LINK alla pagina SIC e ZPS

P.S. lascerò attiva la pagina per un mese poi la cancellerò perchè ho utilizzato un mio spazio web che uso per lavoro per cui dovrò recuperarlo prima o poi
                            Grazie Dott. Veramente un ottimo lavoro , preciso ed utilissimo ......

---------- Post added at 12:56 PM ---------- Previous post was at 12:53 PM ----------

Originariamente inviato da Super 90
                            Lorenzo è quelli che hai sparato???hahahaha
                            Si si.......sono gli abbattuti ........non so se si capisce ma oggi e' 12 ed e' meglio solo sigla. Di To ........nemmeno l'ombra di ......ma oggi ci riproveremo.........

---------- Post added at 12:59 PM ---------- Previous post was at 12:56 PM ----------

Aggiungo:
                            Concordo.........del resto stamane ho segnato entrambi: atc. Av e migr.
                            Si Vis Pacem, Para Bellum

Commenta

• gioturco
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2011
                              • 1838
                              • Salerno

Scusami abbiamo PAGATO 31 euro per la stanziale?Altri 31 per la migratoria,se mi parte il fagiano nei tempi e nei modi stabiliti perchè devo guardarlo,poi se non c'è stritto da nessuna parte che un tipo di caccia preclude l'altro non ci sono problemi!!!Il verbale è facilmente impugnabile!!!
                              Sono sempre più convinto che farò proprio così !
                              Per quanto riguarda un eventuale verbale... verissimo: sarà facilmente impugnabile ma il problema è che sarebbe sempre preferibile evitare di "intossicarsi" la giornata !!!! Ma questo è ovvio e vale per tutti...[vinci]

Originariamente inviato da Lorenzo di furia
                              Grazie Dott. Veramente un ottimo lavoro , preciso ed utilissimo ......
                              Mi fa piacere
                              [:-golf]

P.S. comunque, o voi che siete usciti oggi alla faccia mia e di tutti quelli che non sono potuti andare.... sappiate che domenica io scenderò ufficialmente in campo con la mia breton da guerra. NON CE N'E' PER NESSUNOOOOO
                              Approfittatene oggi e domani perché dove passo io non ricresce neanche l'erba!!! :-pr:-pr:-pr

Commenta

• ZIRLO
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2007
                                • 1112
                                • Napoli, , Campania.

Io metto nel mio atc solo migra se ammazzo un fagiano lo segno e metto anche stanziale

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..