La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Antonio71
    ⭐⭐
    • Jun 2011
    • 209
    • prov.di caserta
    • setter inglese

L'assessore Nugnes è di Mondragone,cittadina ad alta vocazione venatoria,con territori bellissimi,quindi conosce molto bene le problematiche della caccia!! se neanche lei riesce a mettere un pò di chiarezza in regione secondo me è davvero finita!! attendiamo e vediamo cosa succede

Commenta

• la quaglia
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2012
      • 1613
      • portici-Napoli
      • setter pointer

Preapertura

Ragazzi, non voglio illudere a nessuno ma non riesco a tenermelo.Appunto stasera ho ricevuto una telefonata da un amico esponente del settore caccia e pesca della Regione,dicendomi che internamente il calendario venatorio è stato approvato con apertura al 1 settembre...[:-bunny]...e poi??? non ha voluto aggiungere altro.......solo,salve complicazioni......Auguriamoci che sia vero e un in bocca al lupo a tutti................Giuseppe[:-golf]

Commenta

• ZIRLO
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2007
        • 1112
        • Napoli, , Campania.

Magari il problema fosse il 1 settembre quello è concesso anche dall'ispra,bisogna farlo bene il calendario,ma gli è stato consegnato il tutto anche dal sottoscritto tutto quello che serviva.

Saluti.

Commenta

• Antonio71
          ⭐⭐
          • Jun 2011
          • 209
          • prov.di caserta
          • setter inglese

Originariamente inviato da la quaglia
          Ragazzi, non voglio illudere a nessuno ma non riesco a tenermelo.Appunto stasera ho ricevuto una telefonata da un amico esponente del settore caccia e pesca della Regione,dicendomi che internamente il calendario venatorio è stato approvato con apertura al 1 settembre...[:-bunny]...e poi??? non ha voluto aggiungere altro.......solo,salve complicazioni......Auguriamoci che sia vero e un in bocca al lupo a tutti................Giuseppe[:-golf]
          Se hanno fatto il calendario perché nn pubblicato?? Nn capisco questi eventuali segreti!!

Commenta

• ZIRLO
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2007
            • 1112
            • Napoli, , Campania.

Non hanno fatto nessun calendario si sta discutendo,c'è un indirizzo naturalmente,già è astta fatta una proposta,ma l'assessore sta andando ancor più nei particolari confrontando le varie associazioni. la preapertura sembra scontata.Saluti.

Commenta

• alcione tsa
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4359
              • Ischia
              • cocker

Originariamente inviato da cheytac
              E' una semplice possibilità.....visto che il periodo praticabile per la caccia,è per legge in italia , compreso dal 1° settembre al 31 gennaio.

Chi fa allusioni a calendari ellenici ,spagnoli,portoghesi,francesi ecc non ha ancora ben capito cosa sia una legge "quadro" che ricade anche sotto le direttive europee.Ogni stato ha sue regole sulla caccia ,con ordinamento preciso,e noi non siamo spagnoli,francesi,portoghesi o greci...capito alcione tsa[regol][fiuu][:D]!!!!Ciao veci
              Per carità ma "scientificamente parlando"è ASSURDO che da noi ad Agosto hanno ancora il nido ed i piccoli sono ancora dipendenti dai genitori e in quei paesi sono grandi e grossi,come assurdo che i turdidi e beccacce sono da noi in "calore" dal 10 al 20 gennaio e li li cacciano in febbraio inoltrato è semplicemente assurdo che la nostra cara ISPRA avalli queste date e ci dia tre giorni a tortore per esempio ad intorno a noi siano cacciabili a fine agosto e tutti i santissimi giorni!!Riguardo la legge "quadro" hai ragione non l'ho capita ma questa direttive europee sono restrittive solo per i cacciatori italiani??

---------- Messaggio inserito alle 09:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:07 PM ----------

Originariamente inviato da ZIRLO
              I KC italiani sono diversi da quelli di altri paesi europei,ahimè sono stati stabiliti dall'Ispra e sono stati molto restrittivi.Sappiamo tutti che i tordi a febbraio sono ancora qui beati ed iniziano a rimpinguarsi di bacche solo a marzo inoltrato.Ma abbiate pazienza stanno per essere riformulati e saranno un poco più veritieri.

Saluti.
              Credi che li riformuleranno per darci qualche giorno in più??
              Da che son nato ho visto SOLO restrizioni!!!

Commenta

• la quaglia
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2012
                • 1613
                • portici-Napoli
                • setter pointer

C.V.....

Originariamente inviato da Antonio71
                Se hanno fatto il calendario perché nn pubblicato?? Nn capisco questi eventuali segreti!!

[;)]Perchè forse l'ultima parola spetta alle AAVV??........cè chi dice sì e chi dice no........non credii?........non sono segreti,ma solo questione di introito x loro interessi..........Qualche nota e piu' famosa AAVV ha piu' interesse a maggior giro di denaro,vincolando agli appassionati di questa attività a frequentare TAV,Quagliodromi,riserve,ecc.ecc. di loro gestione e proprietà, e quindi facendo in tutti i modi di restingere la caccia libera con leggi dello scaricabarile..........[menaie]............Saluti......Giuseppe.[:-golf]

Commenta

• ZIRLO
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2007
                  • 1112
                  • Napoli, , Campania.

Voglio sapere nome e cognome di questa associazione venatoria,non se ne può più di questi allusioni.Nome e cognome grazie.

Commenta

• Antonio71
                    ⭐⭐
                    • Jun 2011
                    • 209
                    • prov.di caserta
                    • setter inglese

Originariamente inviato da la quaglia
                    [;)]Perchè forse l'ultima parola spetta alle AAVV??........cè chi dice sì e chi dice no........non credii?........non sono segreti,ma solo questione di introito x loro interessi..........Qualche nota e piu' famosa AAVV ha piu' interesse a maggior giro di denaro,vincolando agli appassionati di questa attività a frequentare TAV,Quagliodromi,riserve,ecc.ecc. di loro gestione e proprietà, e quindi facendo in tutti i modi di restingere la caccia libera con leggi dello scaricabarile..........[menaie]............Saluti......Giuseppe.[:-golf]
                    Potrebbe anche essere,ma nn credo che le aa.vv pensino solo a frequentare tav o quagliodromi!!noi cacciatori li frequentiamo perchè c'è sempre la caccia,allora magari per divertimento andiamo a spendere un pò di soldi in queste strutture!!ma se ci togli la caccia,perderanno anche loro,perchè no caccia-no money!!!

Commenta

• la quaglia
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2012
                      • 1613
                      • portici-Napoli
                      • setter pointer

AAVV

Voglio sapere nome e cognome di questa associazione venatoria,non se ne può più di questi allusioni.Nome e cognome grazie.

Egr.Zirlo è inutile che ti scaldi in qiuesto modo fai pensare di essere un rappresentante AAVV....è inutile che cerchi da parte mia nomi e cognomi.......ma come ben sappiamo tutti la maggiore AAVV con numeri di piu' soci iscritti è la FIDC.....Quindi non ho premura sia di te che della AAVV e tu lo sai benissimo...quali sono le AAVV....che l'anno scorso non sono state presenti alle manifestazioni e alla Regione di come si evolse la caccia in campania anno 2012,13.......Se vuoi sapere di più fammi sapere,mi informo e ti rispondo....Ciao

Commenta

• ZIRLO
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2007
                        • 1112
                        • Napoli, , Campania.

NON CONOSCI NULLA,PARLI PER SENTITO DIRE.e' IMBARAZZANTE LA POCHEZZA DELLA CONOSCENZA DEI FATTI.

C'è GENTE CHE HA LAVORATO MOLTO PER IL MAXIEMENDAMENTO E TRA QUESTE VI SONO TECNICI FIDC CHE POI SI SONO VISTI DISTRUGGERE IL LAVORO DA CONSIGLIERI REGIONALI SPINTI DA ALCUNE ASSOCIAZIONI VENATORIE CHE NON è CERTO FIDC.

FIDC PER TUA INFORMAZIONE è L'UNICA CHE HA PROPOSTO UN CALENDARIO TIPO TOSCANA E LAZIO CON TUTTI I DATI SCENTIFICI,MA IN CAMPANIA PER LA CACCIA COMANDO UN UFFICIO CACCIA FATTO DA ANIMALISTI.

TI SALUTO,PIAGNUCOLATE PURE CHE TRA POCO VI ARRIVA UNA BELLA BOTTA.

NON VOGLIO SAPERE NULLA CREDIMI NON SARESTI ALL'ALTEZZA DI INSEGNARMI NULLA OPOCO PIù.

Commenta

• la quaglia
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2012
                          • 1613
                          • portici-Napoli
                          • setter pointer

NON CONOSCI NULLA,PARLI PER SENTITO DIRE.e' IMBARAZZANTE LA POCHEZZA DELLA CONOSCENZA DEI FATTI.

C'è GENTE CHE HA LAVORATO MOLTO PER IL MAXIEMENDAMENTO E TRA QUESTE VI SONO TECNICI FIDC CHE POI SI SONO VISTI DISTRUGGERE IL LAVORO DA CONSIGLIERI REGIONALI SPINTI DA ALCUNE ASSOCIAZIONI VENATORIE CHE NON è CERTO FIDC.

FIDC PER TUA INFORMAZIONE è L'UNICA CHE HA PROPOSTO UN CALENDARIO TIPO TOSCANA E LAZIO CON TUTTI I DATI SCENTIFICI,MA IN CAMPANIA PER LA CACCIA COMANDO UN UFFICIO CACCIA FATTO DA ANIMALISTI.

TI SALUTO,PIAGNUCOLATE PURE CHE TRA POCO VI ARRIVA UNA BELLA BOTTA.

NON VOGLIO SAPERE NULLA CREDIMI NON SARESTI ALL'ALTEZZA DI INSEGNARMI NULLA OPOCO PIù.

Innanzi tutto abbassi i toni x questo scritto Maiuscolo....Lo sò che non stò all'altezza di insegnarti quello che tu sai,ma di sicuro stai all'altezza di raccontarci solo caxxate e di essere il primo a piagnucolare contro le AAVV..quando vedi che ti vanno le scarpe strette, illusioni che hai dato a noi nei post precedenti dell'anno venatorio passato......Se la bella botta che ci arriva ha un riscrontro positivo ci stà bene a tutti.....ma se questa botta avesse un risultato negativo lo prendiamo tutti a quel posto....e tu sarai il Primo..........Educatamente......Ciao..........Giu seppe

---------- Messaggio inserito alle 10:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 PM ----------

Originariamente inviato da Antonio71
                          Potrebbe anche essere,ma nn credo che le aa.vv pensino solo a frequentare tav o quagliodromi!!noi cacciatori li frequentiamo perchè c'è sempre la caccia,allora magari per divertimento andiamo a spendere un pò di soldi in queste strutture!!ma se ci togli la caccia,perderanno anche loro,perchè no caccia-no money!!!

Antonio, la caccia è quasi aperta x 5 mesi all'anno,matematicamente sono dalle 60 65 uscite che puoi esercitare!.....In questo 5 mesi qual'è il guadagno delle AAVV??.....solo la tessera assicurativa.....Ma x gli altri 300 giorni x i restanti mesi e senza limitazioni di uscite tra Tav,riserve,quagliodromi,ecc.ecc. tessere e spese extra il guadagno è maggiore....e la maggior parte di questi svaghi, divertimenti,hobby,sport a chi appartengono??......vedi spot,pubblicità e tabelle.....Saluti[:-golf]

Commenta

• ZIRLO
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2007
                            • 1112
                            • Napoli, , Campania.

Le botte fanno male non sono positive....Io ho attaccato e sono stato il primo e lo rifarei cento mille volte,ma quando c'è da attaccare,non a vanvera.Ma sono anche il primo che da dentro e non da fuori perchè è troppo facile e comodo cerca di darsi da fare.Dire le cose con leggerezza non fa parte di me,io ho attaccato,chiamato chi ha cercato di far morire la caccia in campania.Il problema caccia sta nell'uffico caccia regionale,in quel posto con tante cose fatte sotto sotto si danno botte incredibili ed ingiustificate alla caccia....ma io ne ho piene le balle e non voglio più assistere a tutto ciò impassibile,chi ci mette in certe situazione ingiustificatamente deve pagare e non sono sempre le avv ve lo assicuro!!!!!

Scusate i toni ma la passione fa brutti scherzi.

Commenta

• la quaglia
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2012
                              • 1613
                              • portici-Napoli
                              • setter pointer

Le botte fanno male non sono positive....Io ho attaccato e sono stato il primo e lo rifarei cento mille volte,ma quando c'è da attaccare,non a vanvera.Ma sono anche il primo che da dentro e non da fuori perchè è troppo facile e comodo cerca di darsi da fare.Dire le cose con leggerezza non fa parte di me,io ho attaccato,chiamato chi ha cercato di far morire la caccia in campania.Il problema caccia sta nell'uffico caccia regionale,in quel posto con tante cose fatte sotto sotto si danno botte incredibili ed ingiustificate alla caccia....ma io ne ho piene le balle e non voglio più assistere a tutto ciò impassibile,chi ci mette in certe situazione ingiustificatamente deve pagare e non sono sempre le avv ve lo assicuro!!!!!

Scusate i toni ma la passione fa brutti scherzi.

La prossima volta prima di azionare la lingua connettiamoci al cervello........vale x entrambi........Con simpatia ....Giuseppe....[:-golf]

Commenta

• Antonio71
                                ⭐⭐
                                • Jun 2011
                                • 209
                                • prov.di caserta
                                • setter inglese

Giuseppe io dico che senza caccia perderebbero anche loro,perché durante i mesi in cui è chiusa molti vanno in questi posti per svago(io no)!! Quindi nn so fino a che punto le associazioni vorrebbero la caccia chiusa!!! Io nn sono tesserato a nessuna aa.vv.,faccio assicurazione privata!! Poi tutto può essere,siamo in Campania!!! Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..