passo 2007

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pasa Gian Michele Scopri di più su Pasa Gian Michele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tasmanian devil
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 4058
    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da becanoto

Ho letto molte risposte sulla cartuccia da beccaccia ma nessuno che a mio parere abbia centrato il problema. La cartuccia per la beccaccia o per qualsiasi altro tiro sotto ferma va con una borra di feltro o biorientabile ma obbligatoriamente con l'orlo tondo! é quello che mi permette una rosata generosa a brevi distanza senza rovinare l animale se centrato! E poi a beccacce piombo 7 e 6 perchè prima cosa dobbiamo superare le barriere che ci crea il bosco e secondo la beccaccia ha il suo peso. Non si può andare a beccacce sperando di romperle un ala per incarnierarla con una cartuccia dell 11 o del 10.
    Questo sempre a mio modesto parere.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

posso garantirti che sono anni che in prima canna a becche ho una cartuccia del 10 e su 10 colpite ne cadrà una ferita, le altre colpite mortalmente. Nella media il tiro di prima canna non oltrepassa i 10/12 metri, quindi non servono grosse dimensioni e poi ricordiamo sempre che il piombo fine ha maggior penetrazione !

Pensa che qualche volta mi è capitato di abbattere pure fagiani sotto ferma con il piombo 10. Il selvatico se centrato bene e ad una distanza ragionevole lo abbatti con qualsiasi piombo. Mi è capitato di incarnierare pure una lepre un anno con piombo 10, le avrò sparato a circa 8 metri !
    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• ennio
      ⭐⭐
      • May 2007
      • 910
      • Cassino.
      • Breton,Bracco,Segugio .

ciao Lucio oggi i tordi si sono visti [polup].
      W LA CACCIA.

Commenta

• Tuono

allodole alla piana x un totale di 27 incarnierate la giornata di domenica scorsa... tordi in aumento specie la mattina vado a fare " lo schizzo a tordi" da un uliveto abbandonato. ora metto le cartucce del 16 dentro x domani mattina andiamo ad allodole alla piana....
        LE PREVISIONI NON PROMETTONO BENE, QUINDI SPERIAMO BENE[bi][bi][clap]

Commenta

• gigi

se ricordo bene in austria il piombo minimo permesso è il 5,
          gigi

Commenta

• Rugulo76
            ⭐⭐
            • Jun 2007
            • 230
            • Foligno, Perugia, Umbria.
            • setter inglese

Questa mattina a 300m. di altitudine,abbattuta la prima "arcera",sotto ferma,non totalmente decisa,della mia cucciolona Birra di 8 mesi,è la prima volta che la "sente"!! Inutile dirlo che sono contentissimo!![evvai][evvai][evvai]
            Piermarini Valdi

Commenta

• Tuono

RUGULO SO CONTENTO X TE.. LA MIA DIANA ORA CHE è TEMPO DI ARCERE PURE DA ME LO SAI KE STA IN CALORE?? ora papà e mio nonno hanno detto ke fra 2 settimane si arresta il ciclo della setter e la posso prtare... ci ho lavorato molto con questa setterina 3 quaglie me le ha fatto sparare e aveva 8 mesi e mezzo... orane ha 10 spero che l arcera ma fa tirà ca doppietta!!![:-golf][ciao][durbans]

Commenta

• Rugulo76
                ⭐⭐
                • Jun 2007
                • 230
                • Foligno, Perugia, Umbria.
                • setter inglese

Ne avrai di tempo poi....!!!
                Un grande in bocca a lupo e spero che la tua Diana ti faccia vivere molte emozioni!![:-golf]
                Piermarini Valdi

Commenta

• Alex10
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 2105
                  • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                  • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Ieri andando a galli assieme a mio padre abbiamo incarnierato una Regina a circa 1700 metri... Il tempo qui da noi è buono, fa caldo e se continua così anche le zone ghiacciate quattro settiamne fa stanno ritornando buone per le becche!!! Speriamo bene
                  Abbiamo anche visto numerosi voli di cesene e di tordelle (spero si chiamino così anche da voi...[giggle])!

Ciao a tutti
                  Alex

P.S.: per la cronaca, abbiamo ucciso anche un Gallo dell'anno, oltre ad averne involati altri 5 e due galline, abbiamo poi visto una lepre bianca, magnifica nel suo manto candido, due proiettili (leggere cervi) nel bosco, un capriolo ed aver cercato, per il solo gusto di vederle in quanto da noi non cacciabili, le pernici bianche, che viste le tracce sulla neve dovevano essere numerose!!!

Mandi
                  Alessandro
                  Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

Ragazzi, mi fate girare la testa con tutta la selvaggina che vedete!

Come molti di voi, che hanno scelto ausiliari femmine, ho il problema del calore della mia breton. La bracchetta è troppo piccola e, allora, esco con il kurzhaar. Solo che il vecchio proprietario, per sedici mesi, non l'aveva mai fatto uscire e, quindi è come uscire con un cucciolo.
                    Comunque nel solito posto "Lungotevere", a parte qualche centinaio di fringuelli, lungo la sponda non ho trovato nulla. In mezzo alla medica solo allodole e pispole.
                    Ancora un fine settimana più o meno in bianco e il successivo dovrei ricominciare a cacciare un po' più seriamente e riprendere a frequentare qualche bosco.
                    Per la cronaca: in settimana ha piovuto, ma, ancora, gli stivali si infangano solo in mezzo ai campi arati. L'acqua non fa in tempo a cadere che il terreno l'assorbe. Il tevere stesso, nonostante le precipitazioni, è calato di livello.
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Daron

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Donato Scalfari

Ragazzi, mi fate girare la testa con tutta la selvaggina che vedete!

Come molti di voi, che hanno scelto ausiliari femmine, ho il problema del calore della mia breton. La bracchetta è troppo piccola e, allora, esco con il kurzhaar. Solo che il vecchio proprietario, per sedici mesi, non l'aveva mai fatto uscire e, quindi è come uscire con un cucciolo.
                      Comunque nel solito posto "Lungotevere", a parte qualche centinaio di fringuelli, lungo la sponda non ho trovato nulla. In mezzo alla medica solo allodole e pispole.
                      Ancora un fine settimana più o meno in bianco e il successivo dovrei ricominciare a cacciare un po' più seriamente e riprendere a frequentare qualche bosco.
                      Per la cronaca: in settimana ha piovuto, ma, ancora, gli stivali si infangano solo in mezzo ai campi arati. L'acqua non fa in tempo a cadere che il terreno l'assorbe. Il tevere stesso, nonostante le precipitazioni, è calato di livello.

Donato.. ciao
                      ma fatti una scappata qui a Palombara Sabina no ?
                      Almeno incarineri un po di tordi.. qui ne passano a bizzeffe..

Commenta

• pennino
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2005
                        • 2286
                        • Rocca Priora, Roma, Lazio.

ciao Donato, ho letto del kurzaar, il cognato di un mio amico ne ha dato via uno della stessa età che era sempre stato in giardino....non è che parliamo dello stesso cane?
                        sigpic
                        pennino

Commenta

• Diana

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Rugulo76

Questa mattina a 300m. di altitudine,abbattuta la prima "arcera",sotto ferma,non totalmente decisa,della mia cucciolona Birra di 8 mesi,è la prima volta che la "sente"!! Inutile dirlo che sono contentissimo!![evvai][evvai][evvai]

Valdiiiii....sono felicissima per te!!!!!!!!
                          Brava brava bravissima Birretta[clap][clap][clap]

Commenta

• giuseppe_1980

Beati voi qua nulla di niente.Non piove non ha piovuto.

Commenta

• Andrea81
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Jun 2007
                              • 10058
                              • Perugia, Perugia, Umbria.
                              • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Brava Birra[clap][clap][clap][clap][clap]
                              Andrea[:D]

Commenta

• ragno
                                coniglio blablabla
                                • Jul 2007
                                • 2642
                                • Fornaci, Perugia, Umbria.
                                • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Finalmente si sente dire in giro di qualche beccaccia.
                                I tordi vanno a giornate ma in alcune zone ce ne sono moltissimi.
                                Mio cugino per esempio è stato a bocca trabaria al valico e mi ha raccontato di averne visto a branchetti numerosi e chi stava a tordi ha sparato di brutto fino alle 09,00 del mattino.
                                Passione Drahthaar
                                Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..