Devo comprare il mio primo sovrapposto
Comprimi
X
-
-
Allora... vai a beccacce senza cane, tirando i sassi nei cespugli e per di più utilizzi una canna 76*...
Scusami se sono schietto e te lo dico ma mi sa tanto che ci stai prendendo per il culo!
Comunque non so cosa stabilisce il CV della tua provincia ma in molte province italiane la caccia alla beccaccia è consentita solo con l'utilizzo del cane, il che significa che se ti trovano in giro senza vieni giustamente multato.
Scusate per l'OT
Max, tempo sprecato con chi non vuole capire!!![fiuu]
Commenta
-
Io non penso proprio di averle mancato di rispetto, ho solo dubitato di alcune sue affermazioni e se questi miei dubbi l'hanno offesa chiedo scusa.
Sa, dalle mie parti non è poi tanto comune vedere chi si sbizzarrisce nel fare in scioltezza 50/50 allo Skeet con canne da 81cm e strozzatura full, così come chi utilizza -con profitto s'intende- normalmente canne da 76cm pure loro con strozzatura full nella caccia alla beccaccia.
Come le dicevo precedentemente nei boschi che son solito frequentare, così come la stragrande maggiornanza dei posti dove è solita soggiornare la beccaccia da queste parti, canne di quella lunghezza diventano molto ingombranti soprattutto quando ci si deve districare nel folto per andare a servire il cane in ferma, per non parlare poi del tiro che può sì essere poco impegnativo, ma nella stragrande maggioranza dei casi è molto ravvicinato; comunque essendo pure lei un appassionato cacciatore di beccacce tutto ciò lo saprà sicuramente meglio di me.
Detto ciò mi spiace se s'è offeso per il mio precedente intervento dove mettevo in dubbio queste grandi doti tiravolistiche di lei e dei suoi amici e quindi le ri-chiedo scusa.Commenta
-
Nome ignoto
Purtroppo per te, io non faccio polemiche gratuite con tutti, sei un utente di nome ignoto e questo forum non dovrebbe permetterlo.
Pertanto, qualsiasi eventuale tua provocazione non avrà altra attenzione da parte mia.
Un saluto. FoxCommenta
-
Scusate tutti, con tutto rispetto, per favore, potete attenervi all'argomento della discussione? Ci stiamo perdendo in argomenti molto lontani dalla mia richiesta iniziale. Per favore guardate la mia prima richiesta a pagina 1, riguarda la scelta tra due fucili, un Fair e un Franchi e la questione portacinghia. Io sono un esperto di carabine e pistole, ma poco esperto in canna liscia, quindi accetto consigli tra questi due fucili.
---------- Messaggio inserito alle 06:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:55 PM ----------
Scusate tutti, con tutto rispetto, per favore, potete attenervi all'argomento della discussione? Ci stiamo perdendo in argomenti molto lontani dalla mia richiesta iniziale. Per favore guardate la mia prima richiesta a pagina 1, riguarda la scelta tra due fucili, un Fair e un Franchi e la questione portacinghia. Io sono un esperto di carabine e pistole, ma poco esperto in canna liscia, quindi accetto consigli tra questi due fucili.Commenta
-
Scelta
Caro Tonio,se mi permetti di dire la mia :fatti comandare dal tuo istinto x quando riguarda la scelta tra i 2 fucili,sono entrambi grandi marchi di produzione e garanzie.Per quando riguarda la scelta delle lunghezze di canne e che se eserciti caccia generica andrebbe bene una lunghezza da cm.65 a 68 con vari strozzatori da poter utiulizzare.[:-golf]Saluti,Giuseppe.Commenta
-
Il franchi non lo conosco, se non di fama:è stato un sovrapposto molto diffuso nei decenni passati.L'alcione di oggi "potrebbe" non essere lo stesso fucile.
Sul Fair invece puoi chiedere quello che vuoi, sono un felice possessore di un leisure sporting da circa un anno, caccia e percorso.
La brunitura delle canne è più che buona,i piani metallici della bascula dignitosi,senza particolari sbavature o eccessi di utensile,duro nella chiusura e apertura,molto stabile allo sparo di cariche pesanti.
Le magliette portacinghia, se vai da un armaiolo serio, sono un lavoro di routine e qualche decina di euro,pezzi compresi.
io le ho messe,a caccia le ritengo indispensabili.
ciao
FabrizioCommenta
-
Parti dal presupposto che un da pedana è tendenzialmente pesante, per ovvi motivi, quindi sarebbe utilizzabile, anche in maniera profiqua, da appostamento, mentre per praticare la caccia vagante....bè, dopo un pò ti viene voglia di buttarlo in un fosso....al contrario un fucile leggero adatto alla caccia vagante, specialmente per chi si avvicina per la prima volta ai campi di tiro, rischia di spaccarti la faccia, almeno fino a quando non si sarà imparato il giusto metodo di imbraccio, postura in pedana ecc, ecc....ma comunque un fucile leggero dopo qualche serie....diciamo che si fà sentire!!!
In due parole, percorso di caccia e caccia da appostamento possono tranquillamente condividere lo stesso strumento, per la caccia vagante sarebbe preferibile qualcosa di più leggero, ma se non ti spaventa il peso allora sei a cavallo....
Ciao
P.S. Le canne da 71 vanno più che bene per fare tutto.La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta
-
Perfetto, in armeria ho visto il Leisure premier cal 12, canne 68, camera 76 , strozz variabili, peso 3200. Nel catalogo è quello che spunta come leisure premier fxw al secondo posto del link http://www.fair.it/ita/fucile_leisure_caccia.jsp vero? Penso di si. )50 euro come ti sembrano per quewsto fucile?Il franchi non lo conosco, se non di fama:è stato un sovrapposto molto diffuso nei decenni passati.L'alcione di oggi "potrebbe" non essere lo stesso fucile.
Sul Fair invece puoi chiedere quello che vuoi, sono un felice possessore di un leisure sporting da circa un anno, caccia e percorso.
La brunitura delle canne è più che buona,i piani metallici della bascula dignitosi,senza particolari sbavature o eccessi di utensile,duro nella chiusura e apertura,molto stabile allo sparo di cariche pesanti.
Le magliette portacinghia, se vai da un armaiolo serio, sono un lavoro di routine e qualche decina di euro,pezzi compresi.
io le ho messe,a caccia le ritengo indispensabili.
ciao
Fabrizio
---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------
950 euro volevo direCommenta
-
Abbiamo capito che sei monomaniaco MAGNUM71![:D]
Anche se la centri sistematicamente non hai risolto niente perche', se sei nel bosco e tiri a 10-12 metri, la raccogli col cucchiaino. O padelli o fai centro rimani sempre a mani vuote! Caccia non e' sinonimo di saper sparare.....
L' unica soluzione che hai con una canna del genere e' una dispersante Greener dove la stratificazione del piombo, mediante dischetti di sughero, ha proprio il compito di ANNULLARE l' effetto della strozzatura. Allora se un tiro del genere e' occasionale mentre normalmente ti serve quella strozzatura e' un conto, ma se la caccia che pratichi e' principalmente questa non ha molto senso usare sta benedetta 76 1*.....
Ciao
---------- Messaggio inserito alle 09:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 PM ----------
Io ti consiglio il Leisure Premier cioe' quello base. Quello Fxw ha legni "bruciacchiati con il laser" per creare le striature, emulando le venature della noce pregiata, ma quando lo vedrai dal vivo quei legni ti sembreranno "finti"....[:D]Perfetto, in armeria ho visto il Leisure premier cal 12, canne 68, camera 76 , strozz variabili, peso 3200. Nel catalogo è quello che spunta come leisure premier fxw al secondo posto del link http://www.fair.it/ita/fucile_leisure_caccia.jsp vero? Penso di si. )50 euro come ti sembrano per quewsto fucile?
---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------
950 euro volevo dire
CiaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Bongiorno a tutti, un mio amico un mese fa acquistò un alcione che era stato precedentemente modificato alla bindella come nella foto dal vecchio proprietario...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
chiedo ai più esperti, siccome ho visto alcuni Franchi con canne da 66cm, sono degli Alcione, a prezzi buoni e ottime condizioni, volevo sapere se la...
-
-
-
da pointer56Un amico mi ha offerto di cedermi, a prezzo da amico, un vecchio Alcione che apparteneva al padre, fatto da Franchi ormai saranno almeno 40 anni fa, su...
-
-
-
da GabrieleFranchi Alcione Beccaccia S ,calibro 12 ,canna 61 cm una raggiata,una liscia con strozzatori,chiedo a chi lo ha utilizzato impressioni e giudizi, questo...
-
-
-
da Fedebe99Buongiorno, sono possessore di un Alcione del 77 con estrattori automatici, ma ho un problema nel chiuderlo sopratutto con bossoli tipo 2.. mi spiego,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta