E' uscito il calendario del piemonte?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico Scopri di più su enrico
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fausto976
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2010
    • 1139
    • prov. torino
    • setter

voi che siete più informati di me, mi hanno detto che aprirà caccia di selezione al cinghiale già dal prossimo mese se ci saranno i requisiti richiesti (corso e abilitazione canna rigata) corso fatto l'anno scorso come selecontrollore al cinghiale per zone ZRC quindi spero sia valido. secondo Voi come vedete questa opportunità?? io penso sia positiva anche se non ho ancora capito tutte le clausole e richieste.

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8035
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da raul196
      Concordo!! Ma lo sai già!
      [:D]

chissà, magari si distraggono...staranno contando i 4 milioni di euro che il comune di Torino ha dato all'ENPA.....d'altronde bisogna tirare la cinghia......
      Mala tempora currunt

Commenta

• raul196
        ⭐⭐
        • Sep 2011
        • 757
        • torino
        • springer spaniel

Se è per questo manca anche più di 1,5 milioni (se non mi è stata detta male) per pagare i danni della fauna (i nostri amici cinghiali ma anche corvidi)

Commenta

• pako
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4862
          • Tortona
          • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da fabryboc
          [:D]

chissà, magari si distraggono...staranno contando i 4 milioni di euro che il comune di Torino ha dato all'ENPA.....d'altronde bisogna tirare la cinghia......
          Caspita! ste cose però vanno pubblicizzate!!...eh!
          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• marculin
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1091
            • piemonte

Originariamente inviato da fausto976
            voi che siete più informati di me, mi hanno detto che aprirà caccia di selezione al cinghiale già dal prossimo mese se ci saranno i requisiti richiesti (corso e abilitazione canna rigata) corso fatto l'anno scorso come selecontrollore al cinghiale per zone ZRC quindi spero sia valido. secondo Voi come vedete questa opportunità?? io penso sia positiva anche se non ho ancora capito tutte le clausole e richieste.
            da linee guida della regione il corso non deve essere di più di 4 ore, e a titolo non oneroso per il cacciatore. in patrica una buffonata, come lo organizzano vai a mettere la presenza e sentire due cose, birretta post corso e sei abilitato

Commenta

• fausto976
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2010
              • 1139
              • prov. torino
              • setter

Originariamente inviato da marculin
              da linee guida della regione il corso non deve essere di più di 4 ore, e a titolo non oneroso per il cacciatore. in patrica una buffonata, come lo organizzano vai a mettere la presenza e sentire due cose, birretta post corso e sei abilitato
              Se c'è la gente che c'era all'altro corso, due ore servono solo per prendere i nominativi...

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Nel mio ATC per chi ha già l'abilitazione da selettore hanno fatto così:
                Partecipazione al normale corso di selettori solo per la lezione riguardante il prelievo dei cinghiali con quota di euro 35, partecipazione non pubblicizzata e aperta solo ad amici e conoscenti....su mie rimostranze, promessa di fare minicorso per adeguarci agli altri, la cosa più ridicola è che chi ha ottenuto l'abilitazione facendo la voltura della "zona Alpi" può cacciare tutto, per chi effettivamente ha sostenuto un esame x la zone alpi, ok!..il problema è che molti, per non dire quasi tutti la zona alpi l'hanno ottenuta per residenza.
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Eraldo
                  ⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 203
                  • Paruzzaro (NO)
                  • Breton

Rileggendo il calendario venatorio della regione Piemonte, (cosa che mi era sfuggita prima) Al paragrafo3) il punto c) dice testualmente. Il prelievo delle speci migratorie, fermo restando il limite complessivo di cui al punto 3.1, è consentito nei giorni di: lunedi, mercoledi, giovedi, sabato e domenica a scelta del cacciatore. Questo vorrebbe dire che per la migratoria beccaccia compresa non ci sono i giorni fissi come per l'altra selvaggina? In oltre si può uscire col cane? Qualcuno mi potrebbe dare qualche delucidazione? Ve ne sarei infinitamente grato dato che leggendo il tutto mi sembra ci sia qualche incongruenza.

Commenta

• fabryboc
                    • Dec 2009
                    • 8035
                    • piemonte

Si, puoi andare a beccacce anche il lunedì e il giovedì, sempre rispettando i tre giorni a settimana NON consecutivi.

Ovvio, non devi avere dietro palle da cinghiale.
                    Mala tempora currunt

Commenta

• Eraldo
                      ⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 203
                      • Paruzzaro (NO)
                      • Breton

Grazie Fabry per l'info, l'avevo chiesto al presidente di sezzione ma nemmeno lui era sicuro di come interpretare l'articolo. Per per mè è una buona notizia dato che non sempre posso dedicare la domenica alla caccia.

Commenta

• nilo

Ciao a tutti, tutto quello che viene menzionato dal calendario venatorio, quindi anche i 5 giorni di attività venatoria alla migratoria..... Beccaccia compresa, potrebbe essere rivoluzionato..... dai vari ATC...... visto che ognuno fa regole a suo piacimento.....
                        cè da stare poco allegri in merito...saluti Massimo

---------- Messaggio inserito alle 11:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:20 PM ----------

scusate non 5 ma bensi 4 giorni fermo restando alla regola già citata da frabry ciao max

Commenta

• beppe p.
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 2692
                          • genova
                          • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da fabryboc
                          Si, puoi andare a beccacce anche il lunedì e il giovedì, sempre rispettando i tre giorni a settimana NON consecutivi.

Ovvio, non devi avere dietro palle da cinghiale.
                          in una settimana venatoria non ci sono 3 giorni consecutivi...
                          la settimana inizia il lunedì e finisce la domenica,ergo,...sabato,domenica ,ma il lunedì è della settimana dopo,quindi non è consecutivo[:D]
                          http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• raul196
                            ⭐⭐
                            • Sep 2011
                            • 757
                            • torino
                            • springer spaniel

Originariamente inviato da beppe p.
                            in una settimana venatoria non ci sono 3 giorni consecutivi...
                            la settimana inizia il lunedì e finisce la domenica,ergo,...sabato,domenica ,ma il lunedì è della settimana dopo,quindi non è consecutivo[:D]
                            Una volta non si poteva andare 3 giorni consecutivi senza guardare la settimana di appartenenza e punto. Penso si sia tornati a quella vecchia regola

Commenta

• fabryboc
                              • Dec 2009
                              • 8035
                              • piemonte

Credo anch'io...
                              Mala tempora currunt

Commenta

• beppe p.
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 2692
                                • genova
                                • cocker spaniel inglese

può essere,non mi stupirei..tuttavia la settimana inizia il lunedì e finisce la domenica...
                                http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..