Com'e' andata l'apertura?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mivi77
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 1252
    • RIETI
    • breton- gemma setter inglese -zara

io ,sveglia alle 5,20 colazione sotto casa con un amico che mi ha chiamato per venire con me ,e poi diretti verso il posto alle anatre,arrivo sul posto 6,10 [occhi] un filotto di auto che non finiva mai ,non mi perdo di coraggio rigiro a parte dietro ,il mio posto preferito e' libero ,lo cedo al mio amico ed io mi metto a 50 mt da lui ,non piove ore 6,30 parte la contraerea ,a 200 mt da doi si scatena l'inferno fucilate a mitragliate a ripetizione (come ogli anno) gemani tanti ,ma gli tiravano anche alti ,cominciano ad affilare lungo il canale verso di noi ,e ci siamo divertiti ,morale della favola il mio amico a cui ho ceduto il posto voleva farmi una statua d'oro abbattuti 12 germani ,io solo 3 ma va bene uguale il tutto in 1 ora di caccia ,alle 7.50 eravamo sul campo di girasoli dove abbiamo fatto la preapertura ,per tirare qualche piccioncino,stupore verso le 8,20 cominciano a scendere le tortore ,ed io ! e queste da dove escono? fine della giornata alle 12 con altre 3 tortore incarnierata viste una decina .per me va bene, domattina riappostamento alle anatre

Commenta

• Tommy
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 1248
      • Taranto, Puglia.
      • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Con oltre 300 euro di tasse ognuno è libero di cacciare come meglio crede e nei limiti della legalità. Fatto sta che nn condivido il lancio di fagiani pronta caccia il giorno prima dell'apertura. Ma se alcuni si divertono così, ben venga...significa che i miei cani hanno maggiori possibilità rispetto ai loro di incontrare e fermare un selvatico VERO. In amicizia.
      Tommy

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13399
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Commento a seguire .. Ora qualche foto

Massimiliano

Commenta

• camstefano
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 1097
          • DARFO BOARIO TERME
          • Due Spaniel Tedesco

io dico solo una cosa...carniere nulla di che ma piu' che sufficente e appagante...aspetto alle anatre nel mio posticino....all 7:30 la cartuccera è desolatamente vuota,chiedo prestiti di cartucce a conoscenti che sono nei pressi....fini te anche quelle me ne torno a casa.
          pensavo di sparare,ma cosi' tanto non me lo sarei mai immaginato
          ciao ste

Commenta

• christian
            • Feb 2012
            • 192
            • Roma(acilia)

scesi dalla macchina h8:30 battuto un posto nella speranza di trovare qualche fagiano ma nulla poi verso la 11:00 spostati in un altro posto trovate cinque quaglie,non ce l'aspettavamo siamo rimasti contentissimi

Commenta

• servatellese
              ⭐⭐
              • May 2010
              • 550
              • Cascina (PI)
              • Breton

per rispondere a cicalone:

l' addestramento cani chiude il giovedi prima della domenica di apertura, i fagiani messi a letto non sono buttati da me la sera prima ma sono selvatici buttati in primavera da noi cacciatori poi altri li ho buttati con l' atc a luglio, non so dalle tue parti come funziona la gastione ma io ogni uscita in addestramento minimo 5 anche 10 animali li trovavo!
              qui usa andare a vedere la sera prima per poi scegliere il posto meglio, mi sembra semplice.
              io avrei gia smesso di andare a caccia se per l 'apertura generale sarei dovuto andare per vedere due tortore.
              poi un altra cosa quelli che ho portato a casa io non sono polli ma fagiani veri, se voi non li conoscete ,mi dispiace!

---------- Messaggio inserito alle 08:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:25 PM ----------

ps: il primo giorno di sciorta in 45 minuti perchè era caldo e poi il cane era pronto ho incontrato 14 fagiani e una lepre, di cui i fagiani erano due covate e non buttati .
              da quello che hai scritto mi sembra di capire che di caccia vera a stanziale vera tu ne abbia fatta ben poca!
              peccato è cosa bella e buona!!
              saluti
              con rispetto federico
              non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• l'inglese
                Moderatore Setter & Pointer
                • Mar 2008
                • 4289
                • Arzignano, Vicenza

Una bella mattina in lieta compagnia con due amici del Forum nel Ferrarese , poi pranzetto a base di pesce vicini al mare e , solo verso le 15 , altra uscita nei campi . 3 fagiane DOC in due non e' andata male dai ...
                Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• fabrizio68
                  • Dec 2011
                  • 97
                  • roma

Appuntamento alle 4.00 col socio di sempre e via a VT1.pochi cacciatori in giro, il cane del socio -5 mesi- ha capito che può nuotare oltre che camminare!2 germani lunghi non sparati,visti cadere un paio di fagiani e il socio vede una lepre,solo vista.sparata una fagiana lontanissima (levata praticamente da sola, il cuccioletto non ci molla per più di 3 metri) che ancora vola tranquilla.tutto sommato va bene,percorsi circa 8-9 km tra maggese e sporchi vari...piedi stanchissimi ma il proprietario se ne frega, si pensa alla prossima passeggiata!!

un saluto a tutti
                  Fabrizio

Commenta

• ettore
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 2603
                    • Cairo Montenotte - Savona -
                    • bracco italiano _ bracco francese

[QUOTE=ojaja;958667]
                    Originariamente inviato da ettore
                    Apertura "No stress", carico i cani alle 8:00 dopo abbondante colazione,faccio un giro del solito posto in cui faccio l'apertura,i soliti fuoristrada delle solite persone che hanno mollato i fagiani la sera prima e che cacceranno in base a dove hanno visto posarsi i fagiani , ho deciso di non stressarmi ,mi allontano cambio zona ,poco dopo aver fatto scendere i cani mi trovano un maschio che mi sorprende e padello x la felicita' di un gruppo di cacciatori piu' a valle.Risalgo sulla strada e.... i GUARDIACACCIA !!! erano secoli che non ne vedevo,dopo il controllo mi fanno notare che la biro rossa non è la piu' adatta x segnare il tesserino ,vabbe' ma e' la prima che ho trovato. Cambio zona ,come arrivo trovo tutta la crema dei cacciatori della zona pareva d'esser al supermercato, arricambio posto ,nel frattempo avevo posato la spinona causa caldo ,come mollo la bracca dopo poco ferma gli abbatto e riporta un maschio giro fino alle 13 poi me ne torno a casa piacevolmente soddisfatto della giornata "No stress"[/QUOT

se mi dovessi spostare tutte le volte che ti sei spostato tu, mi occorrerebbe un trapianto di fegato! altro che no-stress!...[:D][:-cry]

Basta prenderla con filosofia,x la prima volta non ho fatto gara a chi arriva prima anziche' alle 5 i cani li ho caricati con calma alle 8 dopo essermi fatto un buon caffe',a 150 metri da casa ho controllato, dove solitamente faccio l'apertura, che ci fossero le solite persone che ogni anno la sera prima ci mollano i fagiani x poi martellarli tutto il giorno,sai che palle girare sapendo quanti fagiani sono in zona,dopodiche' mi sono recato nel posto che avevo scelto,quando la temperatura ha iniziato a salire ho riportato la spinona a casa ed ho cambiato posto il tutto senza correre.Vorrei inoltre farti notare che stiamo parlando del territorio ligure e non del paradiso sardo .[:-clown]
                    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Gion
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 1449
                      • Dolomiti Unesco
                      • setter inglese

Originariamente inviato da mivi77
                      io ,sveglia alle 5,20 colazione sotto casa con un amico che mi ha chiamato per venire con me ,e poi diretti verso il posto alle anatre,arrivo sul posto 6,10 [occhi] un filotto di auto che non finiva mai ,non mi perdo di coraggio rigiro a parte dietro ,il mio posto preferito e' libero ,lo cedo al mio amico ed io mi metto a 50 mt da lui ,non piove ore 6,30 parte la contraerea ,a 200 mt da doi si scatena l'inferno fucilate a mitragliate a ripetizione (come ogli anno) gemani tanti ,ma gli tiravano anche alti ,cominciano ad affilare lungo il canale verso di noi ,e ci siamo divertiti ,morale della favola il mio amico a cui ho ceduto il posto voleva farmi una statua d'oro abbattuti 12 germani ,io solo 3 ma va bene uguale il tutto in 1 ora di caccia ,alle 7.50 eravamo sul campo di girasoli dove abbiamo fatto la preapertura ,per tirare qualche piccioncino,stupore verso le 8,20 cominciano a scendere le tortore ,ed io ! e queste da dove escono? fine della giornata alle 12 con altre 3 tortore incarnierata viste una decina .per me va bene, domattina riappostamento alle anatre
                      12+3= 15 germani in una giornata....cose di altri tempi....e poi dicono che le mattanze si fanno solo all'estero!![:-bunny][fiuu]

Commenta

• frsacchi
                        ⭐⭐
                        • Jan 2007
                        • 723
                        • Pavia
                        • bracco bassotto

Originariamente inviato da cicalone
                        ....ATC RM1 tutti che bestemmiano e nessuno spara, i ripopolamenti non sono stati fatti e i 30 euro se li sono magnati

Accidenti, 30 euro, chissà che indigestione......
                        Francesco

Commenta

• faggy

Originariamente inviato da frsacchi
                          Accidenti, 30 euro, chissà che indigestione......
                          :)

Commenta

• quercios70
                            Ho rotto il silenzio
                            • Apr 2010
                            • 43
                            • Arcisate (VA)
                            • Zago 8 mesi drahthaar

Stamattina appuntamento alle 04.30 con il mio amico ci appostiamo alle 05.00 piove che è un piacere alle 06.00 carico il fucile la pioggia non smette un minuto di scendere anzi a tratti aumenta dicisamente anche se porto l'impermeabile sono tutto bagnato, alle 06.30 iniziano a passare le prime anatre ne faccio 3 poi vado a casa a prendere il mio Zago (DD) e dopo un'oretta prendo un bel fagiano maschio con ottima ferma e gran riporto mi dirigo felice anche se tutto bagnato al ritrovo dei cacciatori della mia ona di mi aspettano gli amici con pane formaggio e salame e un bel bicchiere di rosso viva la caccia!!!!!!

Commenta

• zaza
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4114
                              • frosinone
                              • SETTER

grande apertura mai come quest'anno.....pellegrinaggio al santuario della santissima trinità ( i romani forse lo conoscono) e tutto rimandato a mercoledi...forse

Commenta

• furietto
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2012
                                • 2195
                                • ROMA/CALABRIA
                                • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da zaza
                                grande apertura mai come quest'anno.....pellegrinaggio al santuario della santissima trinità ( i romani forse lo conoscono) e tutto rimandato a mercoledi...forse
                                Divertito solo grazie al mio cagnolino che continua ad impegnarsi molto... Fucili ovunque e incontri per nessuno... Va bene lo stesso.. Andiamo avanti con orgoglio..
                                Ultima modifica furietto; 15-09-13, 21:14.
                                Francesco.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..