Com'e' andata l'apertura?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2007
    • 1833
    • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
    • kurzhaar labrador bassotto kanincken

questa mattina uscita da solo con athos e monet.una trasferta di circa 20 km e un campo che aspettava solo me.tre quaglie alzate e tre abbattute di prima canna.Alle tredici servite calde di brace a tavola.
    Michele

Commenta

• Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13399
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Sveglia alle 5 e ritrovo alle sei con romualdom, marco pas e andrea senza fucile perché di altro ambito.
      Piove ma aspettiamo e sembra diminuire ... Vediamo un bel numero di cacciatori che sciolgono subito e si fiondano sul terreno, noi aspettiamo e ci defiliamo...
      Subito una ferma di Elena b.i. Di Andrea lucchese ma si scorda di non avere ficile e si salva una rossa ed un fagiano .. Dopo poco bella ferma di Arno breton di romualdo e una ferma a seguire al margine di un bosco di Dylan , il mio fiero e Elena ... Giornata finita alle 11 con inizio di diluvio e con 6 fagiani in carniera e ben lavorati dai cani. Pranzo con gli amici di cui sopra in agriturismo e si conclude una magnifica giornata nell Atc va2 e qui ringrazio marco per averci permesso di entrarvi e per tutto quanto fatto!!!!
      Massimiliano

Commenta

• Luca76
        ⭐⭐
        • Sep 2011
        • 927
        • Cavriglia
        • Springer Setter

Bella apertura, quattro amici ed abbiamo fatto quasi il pieno con 5 fagiani e 2 starne....bella apertura e bella compagnia, non potevo chiedere di più....
        La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• zurito
          ⭐⭐
          • Oct 2007
          • 728
          • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
          • setter gordon

Lavorando in Kazakhstan, mi sono fatto l'apertura ad anatre sull mar caspio, partenza alle 4 con due cacciatori amici locali, giornata soleggiata e molto calda, tempo non ideale per i migratori, viste molti gruppi di alzavole e marzaiole ed oche che pero passavano tutti molto alti, altre specie, stranamente quasi assenti, ma credo fossero state tutto a mare e non sono entrate in laguna, cambiando 2 posti e mettendo solo gli stampi ho incarnierato 4 alzavole 4 marzaiole 1 canapiglia i moriglione coppia di germani ed 1 beccaccino, gli amici hanno incarnierato 6 folaghe.
          I grossi gruppi non hanno mai curato gli stampi, mentre questo e stato fatto dai gruppi piccoli o dai singoli, data la vastita del territorio lagunare siamo andati con una barca che una volta posati gli stampi si allontanava per lasciarci tranquilli.
          Cacciatori in giro solo noi 3.....................................roba da non crederci!!!

saluti Paolo

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da salvatore63
            Allora spiegami perchè parti all'una di notte per andare a prendere un capanno quando sono i giorni buoni dell'entrata ai tordi...vacci alle 7,30 del mattino, tanto sono entrati e ci stanno tutto il giorno.
            Sempre senza polemiche eh....ma uno che accudisce cura ed allena il cane tutto l'anno, quando deve andare a cercare un animale, quando son finiti ???? Polli o non polli che siano !! Che poi abbia più soddisfazione l'incontro con un animale non lanciato il giorno prima, mi trovi daccordo a sostenerlo, ma per i nostri 4 zampe a volte (spesso) cè molto da accontentarsi.

BHE' Salvato' mi sembra che il tuo discorso sia un po curioso....un conto e' andarsi a prendere il posto per la migratoria durante il passo ben altro mettere a cuccia un fagiano la sera per andare a sbrigarsi a fucilarlo la mattina .....mi avete sempre insegnato voi stanzialisti che lo sparo non e' tutto e che la ferma il gioco del cane appaga l'appassionato....ecco spiegami alle 6,35 di mattina quando manco ci si vede cosa ti appaga nella ferma del cane? Sempre senza polemiche eh [stop][:D]

---------- Messaggio inserito alle 07:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:01 AM ----------

per rispondere a cicalone:

l' addestramento cani chiude il giovedi prima della domenica di apertura, i fagiani messi a letto non sono buttati da me la sera prima ma sono selvatici buttati in primavera da noi cacciatori poi altri li ho buttati con l' atc a luglio, non so dalle tue parti come funziona la gastione ma io ogni uscita in addestramento minimo 5 anche 10 animali li trovavo!
            qui usa andare a vedere la sera prima per poi scegliere il posto meglio, mi sembra semplice.
            io avrei gia smesso di andare a caccia se per l 'apertura generale sarei dovuto andare per vedere due tortore.
            poi un altra cosa quelli che ho portato a casa io non sono polli ma fagiani veri, se voi non li conoscete ,mi dispiace!

Federico mai detto che i fagiani li hai messi TU, rileggi bene il messaggio, dalle tue parti c'ho cacciato per oltre 18 anni tantevvero che pure quest'anno ho ripreso un atc di Pisa e so' benissimo cosa voglia dire ANDARE A METTERE A LETTO I FAGIANI, vuole dire la sera muoverli con i cani e farli rimettere in una determinata zona dove la mattina si andra' a tirargli quasi a buio prima che si rimettano in pastura...ognuno e' libero di fare come crede, beninteso ma se scrivi certe cose poi puoi anche immaginare che qualcuno possa obiettare qualcosa...non credi? Sei e siete liberissimi di fare come volete, magari la legge non ve lo impedisce ma per me e' andare a far ciccia...poi mi dirai IO pago per andare a caccia? Benissimo ma sei sicuro che sia caccia quella?
            Ciao magari ci si incontra dalle tue parti quest'anno

Mauro

---------- Messaggio inserito alle 07:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:13 AM ----------

Originariamente inviato da frsacchi
            Accidenti, 30 euro, chissà che indigestione......

Bhe' solo per la Residenza Venatoria gli altri pagavano 80 euro...ma il punto non e' questo vedere decine di cacciatori tutti incavolati con fior di cani se permetti ...rompe le scatole, il vuoto assoluto....vedremo su queste pagine cosa e chi avra' sparato negli atc Romani[:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 07:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 AM ----------

Originariamente inviato da Massimiliano
            Sveglia alle 5 e ritrovo alle sei con romualdom, marco pas e andrea senza fucile perché di altro ambito.
            Piove ma aspettiamo e sembra diminuire ... Vediamo un bel numero di cacciatori che sciolgono subito e si fiondano sul terreno, noi aspettiamo e ci defiliamo...
            Subito una ferma di Elena b.i. Di Andrea lucchese ma si scorda di non avere ficile e si salva una rossa ed un fagiano .. Dopo poco bella ferma di Arno breton di romualdo e una ferma a seguire al margine di un bosco di Dylan , il mio fiero e Ele
            na ... Giornata finita alle 11 con inizio di diluvio e con 6 fagiani in carniera e ben lavorati dai cani. Pranzo con gli amici di cui sopra in agriturismo e si conclude una magnifica giornata nell Atc va2 e qui ringrazio marco per averci permesso di entrarvi e per tutto quanto fatto!!!!

Almeno avete fatto una bella giornata, a parte la pioggia, da noi il silenzio piu' assoluto[fiuu]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• servatellese
              ⭐⭐
              • May 2010
              • 550
              • Cascina (PI)
              • Breton

Originariamente inviato da cicalone
              BHE' Salvato' mi sembra che il tuo discorso sia un po curioso....un conto e' andarsi a prendere il posto per la migratoria durante il passo ben altro mettere a cuccia un fagiano la sera per andare a sbrigarsi a fucilarlo la mattina .....mi avete sempre insegnato voi stanzialisti che lo sparo non e' tutto e che la ferma il gioco del cane appaga l'appassionato....ecco spiegami alle 6,35 di mattina quando manco ci si vede cosa ti appaga nella ferma del cane? Sempre senza polemiche eh [stop][:D]

---------- Messaggio inserito alle 07:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:01 AM ----------

per rispondere a cicalone:

l' addestramento cani chiude il giovedi prima della domenica di apertura, i fagiani messi a letto non sono buttati da me la sera prima ma sono selvatici buttati in primavera da noi cacciatori poi altri li ho buttati con l' atc a luglio, non so dalle tue parti come funziona la gastione ma io ogni uscita in addestramento minimo 5 anche 10 animali li trovavo!
              qui usa andare a vedere la sera prima per poi scegliere il posto meglio, mi sembra semplice.
              io avrei gia smesso di andare a caccia se per l 'apertura generale sarei dovuto andare per vedere due tortore.
              poi un altra cosa quelli che ho portato a casa io non sono polli ma fagiani veri, se voi non li conoscete ,mi dispiace!

Federico mai detto che i fagiani li hai messi TU, rileggi bene il messaggio, dalle tue parti c'ho cacciato per oltre 18 anni tantevvero che pure quest'anno ho ripreso un atc di Pisa e so' benissimo cosa voglia dire ANDARE A METTERE A LETTO I FAGIANI, vuole dire la sera muoverli con i cani e farli rimettere in una determinata zona dove la mattina si andra' a tirargli quasi a buio prima che si rimettano in pastura...ognuno e' libero di fare come crede, beninteso ma se scrivi certe cose poi puoi anche immaginare che qualcuno possa obiettare qualcosa...non credi? Sei e siete liberissimi di fare come volete, magari la legge non ve lo impedisce ma per me e' andare a far ciccia...poi mi dirai IO pago per andare a caccia? Benissimo ma sei sicuro che sia caccia quella?
              Ciao magari ci si incontra dalle tue parti quest'anno

Mauro
              allora rileggi i cani il giorno prima sono nelle chiuse non scioglie nessuno è vietato!
              io (come tutti) vado in cima a un poggio e guardo quanti fagiani(selvatici)riesco a vedere che vanno a dormire in un posto, un altro va in una altro posto e si controlla più posti , poi ci si vede ed in base a cosa si è visto si decide dove sciogliere la mattina!
              qui la caccia si sa cos'è ,vai tranquillo!
              e dubito che per 18 anni tu sia, anche solo qualche volta, venuto qui.oppure sei venuto in compagnie sbagliate.
              ma poi rileggendo adesso quel che scrivi ma lo vedi:secondo te io alzo i fagiani la sera prima col cane e li indirizzo dove voglio io e loro ci vanno tutti in fila e gli rimbocco le coperte per ritrovalli la mattina, ma perpiacere cica!!

io caccio nella 14 , magari qualche volta ci si vede per davvero così ci si conosce e ti illumino sulla reale caccia col cane in toscana!
              ps: io caccio con gli springer!
              non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Tranquillo Federico magari ci si incontra, se vedo cacciare con gli springer vengo a chiedere se sei TU [:-golf]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• pecos
                  ⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 710
                  • Cinisello B.(MI) - Caserta
                  • incrocio di bracco

Io purtroppo non sono potuto andare mio papà nel posto che avevo addocchiato per la preapertura che poi è saltata ha preso 4 tortore (ma ne ha sparata qualcuna in più.......) il mio socio la mattina è andato a tortore in un altro posto ma non ha sparato neanche un colpo, il pomeriggio è uscito con i cani e ha preso 4 quaglie 1 fagiano e 1 beccaccino.

Commenta

• Vic
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2008
                    • 1942
                    • Limano, Toscana.
                    • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Classica apertura a starne con i due soliti amici. Quest'anno, purtroppo, i ripopolamenti hanno fatto pietà (eufemismo......) quindi, oltre 4 ore di montagna fradicia a causa della pioggia venuta prima dell'alba e ..... zero assoluto ...... [:142] alle 11:30 rientro alla baita di uno dei miei amici, ci cambiamo i vestiti inzuppati e, come tutti gli anni, fuoco acceso, pranzo e grandi prese per i fondelli! Chicca finale, gelato con sciroppo di lamponi raccolti a suo tempo a 50 metri dalla porta della baita [slurp]
                    La caccia è sempre domani

Commenta

• drahthaar92
                      ⭐⭐
                      • Dec 2012
                      • 536
                      • nettuno (ROMA)
                      • drahthaar---zeo

ieri giornata non molto entusiasmante ma comunque qualcosa abbiamo trovato sparate 3 cartucce in 2 (io e papà) prese 2 tortore africane mio padre e 1 quaglia io..
                      il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• helpcomputers
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2009
                        • 1649
                        • ATC fi4
                        • setter

due bellissimi maschi mongolia con recupero di un ferito da dentro un roveto immenso da parte di Perro durato una mezz'ora e un bel leprone. Alla grande, tant'è che oggi ho deciso di saltare
                        Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• raul196
                          ⭐⭐
                          • Sep 2011
                          • 757
                          • torino
                          • springer spaniel

Benissimo perché o dormito fino alle 10 (anche perché qui è tutto chiuso e chissà se riparte)

Commenta

• cacciatore91

ieri ci siamo divertiti in tre abbiamo fatto 10 quaglie

Commenta

• BENELLI.78
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 2041
                              • Napoli
                              • Springer Spaniel inglese

I colombacci aprono il 2ottobre
                              Ultima modifica Ospite; 16-09-13, 11:25.
                              Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da BENELLI.78
                                I colombacci aprono il 2ottobre
                                Bravo per averlo ricordato a tutti,l anche a quelli più sbadati! [:D] [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..