Passo 2016
Comprimi
X
-
Qui colombi zero assoluto....passati alcuni tordi, pochiniArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Qui nella piana di Gioia Tauro la giornata verrà tramandata ai posteri per decenni, mai tante zanzare incavolate quanto oggi, pomeriggio è stato un vero tormento dal primo minuto fino al far del buio.
Visti cinque tordi, il mio compagno è stato più fortunato di me e ne ha presi due, anche noi speriamo che questa nottata di luna piena e di cambiamento di tempo ci porti un domani decisamente migliore.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
L'umidità e la foschia questa notte hanno nascosto la luna piena, ma i tordi la strada la trovano ugualmente e dall'alba in poi ne sono transitati a centinaia, se decideranno di svernare qui saremo a posto fino a gennaio.
Si è sparato comunque poco perchè entravano alti, la maggior parte venivano dal mare direzione monti, non scendevano in nessuna maniera, in ogni caso i primi li abbiamo portati a casa.
Ai pochi tirati eccellente come sempre la Mini Free Shot.
Visti pure alcuni branchetti di colombacci e altri di tordele.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Dopo l'abbuffata visiva della mattina, nel pomeriggio visti solo 3 tordi, e per fare un minimo di carniere abbiamo dovuto inventarci qualcosa di alternativo, e qui le cose si ingarbugliano ulteriormente......
Presa la prima cesena, e adesso la vado a mostrare a un paesano cinghialaio che non mi voleva credere che le avessi viste già 15 giorni fa, come riportato qui sul forum.
Lo so che è strano, in quanto le cesene sono i migratori del freddo, ma come ho già detto nella mia zona di caccia fare le prime catture già a metà ottobre è la norma nell'ultimo decennio.
Il guazzabuglio odierno nasce perchè negli ultimi minuti del pomeriggio, all'imbrunire, visto che di tordi non se ne vedevano, ho tirato a due merli che loro malgrado si sono trovati al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Il primo va bene, era il classico merlo stanziale, bello, vecchio e grasso, ma con l'altro sono rimasto a bocca aperta: era un merlo di passo.
Ora, questi qui, io sapevo chiudessero il passo, non che l'aprissero, infatti i primi ogni anno li ho sempre catturati verso o ben dopo la festività dei Santi, mai a metà ottobre.
Domanda: solo a me capitano 'ste stranezze che a raccontarle molti mi prendono per ciccio bomba, oppure qui davvero non si capisce più niente????Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Se la cosa può aiutare io oggi zona litorale Roma nord ho visto un gruppetto di 5 merli di passo appena spostati fuori tiro. Per il resto si sono cominciati a vedere i primi gruppi di colombacci e qualche tordo personalmente ho incarnierato sei tordi
Inviato dal mio FEVER utilizzando TapatalkCommenta
-
Soprattutto questa è veramente fuori tempo e da noi non nidifica di sicuro (poi figurati era a non più di 1 km dal mare!)
Aggiungo che negli ultimi anni ho visto spesso branchetti di pavoncelle a inizio ottobre e con un caldo come quello degli ultimi giorni (più di 30°)
saluti
MarcelloCommenta
-
Prima di scrivere due righe sulla mia giornata di caccia, considerato che si tratta del mio primo intervento a "il ritrovo del cacciatore", approfitto dell'occasione per salutare tutti gli utenti e ringraziare gli amministratori che mi ospitano.
Stamattina nella mia zona abituale di caccia in provincia di Catanzaro, ho visto talmente tanti tordi come non li vedevo da almeno un decennio. Dalle 6,30 e fino a circa le 10,30 c'è stato un passaggio continuo di pennuti che non oso quantificare perché di certo sbaglierei il conto. Ne ho sparati 16 o 18 con un carniere di 10, ma la vista di tutti quei tordi fa ben sperare per tutta la stagione.
Un caro saluto
Domenico FedeleCommenta
-
Ieri visto poco litorale nord di Roma atc Roma altri.Mi hanno detto di un buon passo e infatti eccomi qui dalle 3,00 di stanotte a prendermi il capanno migliore...Ovviamente sono in auto ad ascoltarmi la radio e con.un termos di the' bollente ....oggi qualcuno si mozzica i gomiti che gli ho fregato il capanno ahahahUltima modifica cicalone; 17-10-16, 09:07.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da SepBuonasera a tutti, come va con la stagione chiusa da due mesi?
Io non passa un giorno che non mi penta di non aver partecipato qualche anno fa...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da alcione tsaVi chiedo se è normale che ogni anno ne combinano una nuova! L'anno scorso il merlo al 30 novembre, quest'anno ci tocca guardare i colombacci sul passo...
-
-
-
da BOROBuongiorno a tutti , giusto a carattere conoscitivo potreste dirmi quante volpi avete incontrato nella stagione di caccia , dove e che fine hanno fatto...
-
-
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta