Passo 2016

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

parsifal69 Scopri di più su parsifal69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mirko79
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1293
    • FRASCATI

Originariamente inviato da Prince
    Magari potessi, ormai mi è rimasta libera solo la domenica, il giorno che ho sempre odiato per andare a caccia, mi devo accontentare di quell'oretta la mattina fino alle 8!!!! [:142][:142][:142]
    Odio la domenica anche io ...
    Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• Raff1994
      ⭐⭐
      • Jun 2013
      • 257
      • Rende (CS)

Oggi un discreto passo di bottacci �� tanti tordi a gruppetti ma ahimè anche tante padelle �� speriamo domani si ripeta una giornata simile

Commenta

• guli51
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2016
        • 1660
        • Trento

Anche qui in Trentino, nonostante il tempo non clemente, buon passo ed ho visto le prime catture di beccacce.
        Ciao
        guli51
        PS: per fortuna lo 0 termico è molto alto, ed è nevicato solo sulle cime [emoji106]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20197
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Qui colombi zero assoluto....passati alcuni tordi, pochini
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• mirko79
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 1293
            • FRASCATI

Domani è lunedì sarà bono sicuramente...almeno nel Lazio , luna piena zero nuvole , temperature in diminuzione ..dajeeeee regà ...
            Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• parsifal69
              ⭐⭐⭐⭐
              • Jul 2011
              • 10479
              • cittanova rc

Qui nella piana di Gioia Tauro la giornata verrà tramandata ai posteri per decenni, mai tante zanzare incavolate quanto oggi, pomeriggio è stato un vero tormento dal primo minuto fino al far del buio.

Visti cinque tordi, il mio compagno è stato più fortunato di me e ne ha presi due, anche noi speriamo che questa nottata di luna piena e di cambiamento di tempo ci porti un domani decisamente migliore.
              Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• parsifal69
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jul 2011
                • 10479
                • cittanova rc

L'umidità e la foschia questa notte hanno nascosto la luna piena, ma i tordi la strada la trovano ugualmente e dall'alba in poi ne sono transitati a centinaia, se decideranno di svernare qui saremo a posto fino a gennaio.

Si è sparato comunque poco perchè entravano alti, la maggior parte venivano dal mare direzione monti, non scendevano in nessuna maniera, in ogni caso i primi li abbiamo portati a casa.

Ai pochi tirati eccellente come sempre la Mini Free Shot.

Visti pure alcuni branchetti di colombacci e altri di tordele.

Commenta

• enrico.83
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2014
                  • 2724
                  • Bologna

Oggi al confine tosco-emiliano alcuni branconi di colombi altssimi ed una 15ina di branchetti di passo poco convinto: vengono al gioco, tornano indietro, svolazzano senza imbucare decisi il valico .... non ci sembra passo pieno

Commenta

• parsifal69
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Jul 2011
                    • 10479
                    • cittanova rc

Dopo l'abbuffata visiva della mattina, nel pomeriggio visti solo 3 tordi, e per fare un minimo di carniere abbiamo dovuto inventarci qualcosa di alternativo, e qui le cose si ingarbugliano ulteriormente......

Presa la prima cesena, e adesso la vado a mostrare a un paesano cinghialaio che non mi voleva credere che le avessi viste già 15 giorni fa, come riportato qui sul forum.

Lo so che è strano, in quanto le cesene sono i migratori del freddo, ma come ho già detto nella mia zona di caccia fare le prime catture già a metà ottobre è la norma nell'ultimo decennio.

Il guazzabuglio odierno nasce perchè negli ultimi minuti del pomeriggio, all'imbrunire, visto che di tordi non se ne vedevano, ho tirato a due merli che loro malgrado si sono trovati al posto sbagliato nel momento sbagliato.

Il primo va bene, era il classico merlo stanziale, bello, vecchio e grasso, ma con l'altro sono rimasto a bocca aperta: era un merlo di passo.

Ora, questi qui, io sapevo chiudessero il passo, non che l'aprissero, infatti i primi ogni anno li ho sempre catturati verso o ben dopo la festività dei Santi, mai a metà ottobre.

Domanda: solo a me capitano 'ste stranezze che a raccontarle molti mi prendono per ciccio bomba, oppure qui davvero non si capisce più niente????

Commenta

• nichi
                      Ho rotto il silenzio
                      • Oct 2010
                      • 38
                      • Fonte Nuova
                      • Setter inglese Lola

Se la cosa può aiutare io oggi zona litorale Roma nord ho visto un gruppetto di 5 merli di passo appena spostati fuori tiro. Per il resto si sono cominciati a vedere i primi gruppi di colombacci e qualche tordo personalmente ho incarnierato sei tordi

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Commenta

• the boss
                        ⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 824
                        • ischia
                        • springer spaniel

stamattina qualche branchetto 3-4 di tordi si è visto entrare, poi all'improvviso ne ho visto uno di una trentina entrare e buttarsi a pochi centinaia di metri da noi.qualche branchetto di fringuelli ,colombi non pervenuti ,

Commenta

• Arha
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 1092
                          • Lumezzane
                          • Setter inglese

Visto tanti merli, fringuelli a più non posso e pure alcuni lucarini, sempre bello vederli arrivare
                          Edo

Commenta

• Old_pigeon
                            ⭐⭐
                            • Aug 2014
                            • 545
                            • Palermo
                            • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

Originariamente inviato da parsifal69
                            :
                            :
                            Domanda: solo a me capitano 'ste stranezze che a raccontarle molti mi prendono per ciccio bomba, oppure qui davvero non si capisce più niente????
                            Anch'io ho scritto di stranezze che mi sono cqpitate negli ultimi anni e ti confermo che stamattina ho visto oltre a 4-5 tordi, alcuni merli di passo e una cesena.
                            Soprattutto questa è veramente fuori tempo e da noi non nidifica di sicuro (poi figurati era a non più di 1 km dal mare!)

Aggiungo che negli ultimi anni ho visto spesso branchetti di pavoncelle a inizio ottobre e con un caldo come quello degli ultimi giorni (più di 30°)
                            saluti
                            Marcello

Commenta

• mimmofed
                              • Jan 2010
                              • 71
                              • Catanzaro
                              • non possiedo cani

Prima di scrivere due righe sulla mia giornata di caccia, considerato che si tratta del mio primo intervento a "il ritrovo del cacciatore", approfitto dell'occasione per salutare tutti gli utenti e ringraziare gli amministratori che mi ospitano.
                              Stamattina nella mia zona abituale di caccia in provincia di Catanzaro, ho visto talmente tanti tordi come non li vedevo da almeno un decennio. Dalle 6,30 e fino a circa le 10,30 c'è stato un passaggio continuo di pennuti che non oso quantificare perché di certo sbaglierei il conto. Ne ho sparati 16 o 18 con un carniere di 10, ma la vista di tutti quei tordi fa ben sperare per tutta la stagione.
                              Un caro saluto
                              Domenico Fedele

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Ieri visto poco litorale nord di Roma atc Roma altri.Mi hanno detto di un buon passo e infatti eccomi qui dalle 3,00 di stanotte a prendermi il capanno migliore...Ovviamente sono in auto ad ascoltarmi la radio e con.un termos di the' bollente ....oggi qualcuno si mozzica i gomiti che gli ho fregato il capanno ahahah
                                Ultima modifica cicalone; 17-10-16, 09:07.
                                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..