Passo 2016

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

parsifal69 Scopri di più su parsifal69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Vista la grande cacciata di sabato ieri mattina sono rimasto a letto, alle 7,00 ho messo le gabbie sul terrazzo c'era il sole e discreta tramontana avevo in pratica 6 bottacci 1 roasciola e 1 merla in terrazza e io mi sono messo a levare foglie dai tombini di scarico, fino alle 8,00 neanche sentito uno zirlo o uno striscio....il nulla assoluto....una pena...poi sentiti alcuni amici nulla di nulla. Da noi il passo comincia i giorni dopo il 12/13 e vederne qualcuno prima e' pura chimera, stamani venuto al lavoro a buio pioveva e non e' bello di sicuro pur essendo vento da nord...mercoledi' sono a capanno con i miei richiamucci confido in qualcosa
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20197
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Stamattina dopo aver preso un caffe al bar, verso le 7,30 ho alzato lo sguardo al cielo...due branchi da un centinaio di pezzi in meno di 3-4 minuti....che sia oggi IL GIORNO tra il 1 e il 10 ottobre quando e' fortunato chi e' al capanno?????

AGGIORNAMENTO: il tempo sta cambiando, si e' abbassata la temperatura e da nuvoloso si sta schiarendo, una leggera tramontanina sta spazzando il cielo...maremma maiala oggi passano di brutto e io qui.!
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Cristian
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 4739
        • Lombardia
        • Setter Inglesi

Ieri buona presenza di bottacci nella mia zona....visti 6/7 branchetti da 5/6 uccelli cadauno...se non avessi avuto i cani qualcuno sarebbe tornato a casa con me[:-clown]
        Dio salvi la Regina.
        Smell the flowers while you can.

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

da parte mia nulla da segnalare. qualche tordo in settimana (più mercoledi che giovedi) si è visto ma parliamo di 4-5 capi. poi sabato e domenica il nulla più assoluto.
          assenti anche le allodole.
          sabato si torna sul campo con la speranza che sia la volta buona

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5682
            • VOLTERRA
            • Breton

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            Stamattina dopo aver preso un caffe al bar, verso le 7,30 ho alzato lo sguardo al cielo...due branchi da un centinaio di pezzi in meno di 3-4 minuti....che sia oggi IL GIORNO tra il 1 e il 10 ottobre quando e' fortunato chi e' al capanno?????

AGGIORNAMENTO: il tempo sta cambiando, si e' abbassata la temperatura e da nuvoloso si sta schiarendo, una leggera tramontanina sta spazzando il cielo...maremma maiala oggi passano di brutto e io qui.!
            Anche io stamani me ne son rimasto al letto.....ma non credo di essermi perso qualcosa.......o forse si[:142][:142]
            The Rebel![;)]

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
              Anche io stamani me ne son rimasto al letto.....ma non credo di essermi perso qualcosa.......o forse si[:142][:142]
              Springherino, d'ottobre chi puo', vada.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Si hai ragione Ale....ma io posso si con un pò di acrobazie fra lavoro e famiglia e.....dopo la delusione di ieri (anche se sabato visto l' acqua che veniva pensavo di non vedere penna....mentre invece qualche tordo l' ho visto e anche 6/7 branchi di colombacci di passo)....ho rimandato tutto a mercoledì e.....stai a vedere che come spesso succede l' ho "ciccata"!!!
                The Rebel![;)]

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20197
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                  Si hai ragione Ale....ma io posso si con un pò di acrobazie fra lavoro e famiglia e.....dopo la delusione di ieri (anche se sabato visto l' acqua che veniva pensavo di non vedere penna....mentre invece qualche tordo l' ho visto e anche 6/7 branchi di colombacci di passo)....ho rimandato tutto a mercoledì e.....stai a vedere che come spesso succede l' ho "ciccata"!!!
                  Guarda che io predico bene, ma razzolo male: sabato praticamente e' come se non ci fossi stato, domenica verso le 10 sono andato a recuperare un colombo e poi mi son messo a cercare i funghi, poi siamo andati a pranzo a casa. ....i colombi sono passati dalle 11 alle 14....[:142][:142][:142]

Commenta

• danguerriero
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 5325
                    • ai confini dell'Impero
                    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                    sono andato a recuperare un colombo
                    vai a recuperare UN COLOMBO??????
                    con Jole e la lunga?
                    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20197
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
                      vai a recuperare UN COLOMBO??????
                      con Jole e la lunga?
                      Guarda in altra discussione: se si sbaglia tra riporto (morto) e recupero (vivo), qui ti crocifiggono.
                      P.S. aveva sparato Bruno...all'inizio e' sempre fallace....[:D] diciamo che e' uno Scarselli.

Commenta

• alcione tsa
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4348
                        • Ischia
                        • cocker

Isola d ischia stamattina presi i primi due....visti volare una trentina a branchetti di tre quattro e qualche storno . .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Cristian
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 4739
                          • Lombardia
                          • Setter Inglesi

Sulle alpi e sulle pre-alpi lecchesi ha nevicato
                          Che il passo abbia inizio [brindisi]
                          Dio salvi la Regina.
                          Smell the flowers while you can.

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20197
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Bayliss
                            Se la cosa favorisse il passo sarei anche per spianare le Alpi, io.....

Commenta

• guli51
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2016
                              • 1661
                              • Trento

Originariamente inviato da Bayliss
                              Per fortuna ha nevicato poco, in quanto le Alpi con l' aggiunta della neve ... fanno da schermo al passo e chi gioisce della neve sulle Alpi sono gli Slavi ed i Francesi.
                              Giovedì scorso, come avevo letto qualche post sopra, c' è stato un gran bel passo di tordi, poi causa maltempo più nulla.
                              Speriamo bene.
                              Concordo con Alessandro ... Spianiamo le Alpi tanto ormai i più bei cervidi li beccano sull' Appennino, i Camosci con una dissennata selezione per età e non per forma stanno diventando come le marmotte ....
                              Già da qualche anno prelevo più capi in Toscana e Romagna che a casa mia [:-cry][:-cry]...
                              SPIANIAMOLE :-pr.
                              Ciao
                              Guli51
                              PS: No dai ci rimane il paesaggio [:D]

Commenta

• carpen
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2012
                                • 3161
                                • Lombardia

D'ottobre la neve se ne va alla svelta, stamattina il limite inferiore era sui 1200 metri, adesso guardo su, il monte Tesoro quasi sui 1400 è già pulito, il Resegone 1830 e rotti ha ancora un cappello bianco, il limite inferiore sarà giusto sui 1400/1500 domani si squaglia tutta, almeno il lato esposto a sud, io vedo solo quello.

[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..