Passo 2016
Comprimi
X
-
Vista la grande cacciata di sabato ieri mattina sono rimasto a letto, alle 7,00 ho messo le gabbie sul terrazzo c'era il sole e discreta tramontana avevo in pratica 6 bottacci 1 roasciola e 1 merla in terrazza e io mi sono messo a levare foglie dai tombini di scarico, fino alle 8,00 neanche sentito uno zirlo o uno striscio....il nulla assoluto....una pena...poi sentiti alcuni amici nulla di nulla. Da noi il passo comincia i giorni dopo il 12/13 e vederne qualcuno prima e' pura chimera, stamani venuto al lavoro a buio pioveva e non e' bello di sicuro pur essendo vento da nord...mercoledi' sono a capanno con i miei richiamucci confido in qualcosaCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Stamattina dopo aver preso un caffe al bar, verso le 7,30 ho alzato lo sguardo al cielo...due branchi da un centinaio di pezzi in meno di 3-4 minuti....che sia oggi IL GIORNO tra il 1 e il 10 ottobre quando e' fortunato chi e' al capanno?????
AGGIORNAMENTO: il tempo sta cambiando, si e' abbassata la temperatura e da nuvoloso si sta schiarendo, una leggera tramontanina sta spazzando il cielo...maremma maiala oggi passano di brutto e io qui.!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ieri buona presenza di bottacci nella mia zona....visti 6/7 branchetti da 5/6 uccelli cadauno...se non avessi avuto i cani qualcuno sarebbe tornato a casa con me[:-clown]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
da parte mia nulla da segnalare. qualche tordo in settimana (più mercoledi che giovedi) si è visto ma parliamo di 4-5 capi. poi sabato e domenica il nulla più assoluto.
assenti anche le allodole.
sabato si torna sul campo con la speranza che sia la volta buonaCommenta
-
Stamattina dopo aver preso un caffe al bar, verso le 7,30 ho alzato lo sguardo al cielo...due branchi da un centinaio di pezzi in meno di 3-4 minuti....che sia oggi IL GIORNO tra il 1 e il 10 ottobre quando e' fortunato chi e' al capanno?????
AGGIORNAMENTO: il tempo sta cambiando, si e' abbassata la temperatura e da nuvoloso si sta schiarendo, una leggera tramontanina sta spazzando il cielo...maremma maiala oggi passano di brutto e io qui.!The Rebel![;)]Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Si hai ragione Ale....ma io posso si con un pò di acrobazie fra lavoro e famiglia e.....dopo la delusione di ieri (anche se sabato visto l' acqua che veniva pensavo di non vedere penna....mentre invece qualche tordo l' ho visto e anche 6/7 branchi di colombacci di passo)....ho rimandato tutto a mercoledì e.....stai a vedere che come spesso succede l' ho "ciccata"!!!The Rebel![;)]Commenta
-
Si hai ragione Ale....ma io posso si con un pò di acrobazie fra lavoro e famiglia e.....dopo la delusione di ieri (anche se sabato visto l' acqua che veniva pensavo di non vedere penna....mentre invece qualche tordo l' ho visto e anche 6/7 branchi di colombacci di passo)....ho rimandato tutto a mercoledì e.....stai a vedere che come spesso succede l' ho "ciccata"!!!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Isola d ischia stamattina presi i primi due....visti volare una trentina a branchetti di tre quattro e qualche storno . .
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
-
Giovedì scorso, come avevo letto qualche post sopra, c' è stato un gran bel passo di tordi, poi causa maltempo più nulla.
Speriamo bene.
Concordo con Alessandro ... Spianiamo le Alpi tanto ormai i più bei cervidi li beccano sull' Appennino, i Camosci con una dissennata selezione per età e non per forma stanno diventando come le marmotte ....
Già da qualche anno prelevo più capi in Toscana e Romagna che a casa mia [:-cry][:-cry]...
SPIANIAMOLE :-pr.
Ciao
Guli51
PS: No dai ci rimane il paesaggio [:D]
Commenta
-
D'ottobre la neve se ne va alla svelta, stamattina il limite inferiore era sui 1200 metri, adesso guardo su, il monte Tesoro quasi sui 1400 è già pulito, il Resegone 1830 e rotti ha ancora un cappello bianco, il limite inferiore sarà giusto sui 1400/1500 domani si squaglia tutta, almeno il lato esposto a sud, io vedo solo quello.
[:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da SepBuonasera a tutti, come va con la stagione chiusa da due mesi?
Io non passa un giorno che non mi penta di non aver partecipato qualche anno fa...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da alcione tsaVi chiedo se è normale che ogni anno ne combinano una nuova! L'anno scorso il merlo al 30 novembre, quest'anno ci tocca guardare i colombacci sul passo...
-
-
-
da BOROBuongiorno a tutti , giusto a carattere conoscitivo potreste dirmi quante volpi avete incontrato nella stagione di caccia , dove e che fine hanno fatto...
-
-
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta