Scarponcini nuovi . problema vecchio
Comprimi
X
-
il goretex se originale .....
è garantito al 100% contro l'acqua e traspirabilità.
tutte le altre membrane sono solo dei "ritardanti" all'ingresso dell'acqua.....
se nella scarpa c'è goretex e entra acqua "da sotto" è perchè è difettosa , quindi da sostituire visto che sono nuove.
il negoziante non dovrebbe avere problemi , le case costruttrici non rischiano il nome per un paio di scarpe da sostituire....
se trova scuse e lui che non vuole effettuare la sostituzione..... non la casa madre.
una brutta immagine per le aziende vale molto di più che un paio di scarpe.......Commenta
-
Condivido pienamente con darkmax. Se gli scarponi sono buoni non entra assolutamente acqua, io ho da due anni le meindl vacuum gtx e se metto il piede nell’acqua fino alla caviglia non entra niente, solamente che ora sto notando che trovo la suola un po’ umida, sarà sudore o condensa, che crea qualche problema con il freddo quando mi fermo, perché mi si fredda il piede!FrancescoCommenta
-
Io ho i Crispi Canada evo Goretex. Fino ad ora da li non è entrato niente. Per adesso problemi di condensa non ne ho riscontrati, però di questi tempi c è troppa acqua ,preferisco gli stivali anche col freddo.
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkCommenta
-
Cercherò di farmeli cambiare. Ma mi sembra già di sentire i ma e i se . comunquei miei sono gli spagnoli Chiruca hunter. Vi farò sapere se riesco nell farmeli cambiare. Un cordiale salutoCommenta
-
Il mio armiere li ha venduti pure lui e ne ha sempre parlato bene. Li ho visti e mi sono sembrati ,a prima vista, degli ottimi scarponi. Adesso non li vende più ma credo che sia un problema di distribuzione ,sono pochi i rappresentanti che li propongono.
-
Buon giorno a tutti, concordo con chi afferma che il difetto e' nello scarpone destro....molto probabilmente la "scarpetta" del gore-tex non e' stata vulcanizzata a dovere (quindi la sostituzione e' DOVUTA). Da tenere in considerazione anche il fatto che il camminare sull'erba con la rugiada (a Roma si dice guazza...) e' il test piu' gravoso per uno scarpone a livello di impermeabilita', ancor piu' di tenerli immersi nell'acqua; questo perche', nel camminare, l'erba "spalma" in continuazione l'acqua sulla tomaia favorendo l'assorbimento e la penetrazione della stessa. Ad ogni modo, se lo scarpone e' dotato di Gore-Tex , la garanzia di impermeabilita' e' assicurata....si consiglia, comunque, per avere maggiori garanzie, di utilizzare queste calzature con calze o calzettoni specifici per l'uso in abbinamento con il Gore-Tex le quali favoriscono l'azione della membrana che, oltre a non far penetrare l'acqua, tendera' ad espellere il vapore eliminando anche il problema della condensa.
Un saluto
AlbertoCommenta
-
ma se cacci in montagna ... o comunque in terreni rocciosi e con forte pendenza ........... lo stivale è la condanna a morte !!!
scarpa adatta al terreno ... sempre!!!!!![emoji106] a farsi male è un attimo .Commenta
-
se cacci in mezza collina o pianura ok anche lo stivale ......
ma se cacci in montagna ... o comunque in terreni rocciosi e con forte pendenza ........... lo stivale è la condanna a morte !!!
scarpa adatta al terreno ... sempre!!!!!![emoji106] a farsi male è un attimo .Ultima modifica Goya; 29-12-19, 19:44.Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
non porto sfiga.......
sono solo 40 anni che vado in alta montagna e sò che per farsi male non bisogna andare in punta all'Everest...... a volte basta veramente poco.
caccio in pianura e come te ho puntato su stivali tecnici e mi trovo bene....
il terreno lo permette.
ma quando addestro in montagna o faccio semplici camminate "trekking" ai piedi ho sempre scarponi .
a forza di battere il culo e non solo..... ci si sveglia [fiuu][fiuu]Commenta
-
Le mie caviglie Purtroppo hanno problematiche croniche e gli stivali anche se ottimi non mi aiutano come lo scarponcino. Comunque visto che io so duro come un mulo. Questa mattina li ho rimessi.erba ghiacciata che scioglinendosi. In mattinata hanno creato una bella...guazza. Allego 2 foto di stame tanto x visualizzare . spero si vedano bene
Commenta
-
Eh si, sembrerebbe esserci proprio un infiltrazione. Io glieli riporterei anche solo per farglieli vedere.......170 euro ridotti così in pochi mesi.....
-
[:-golf]7Si lo farò anche solo x sentire le scuse che si inventeranno x non cambiarli. E se me mi sostituiscono chiederò umilmente scusa di aver pensato male.[:-golf]Commenta
-
Non so dove “doppietta20” li hai comprati questi scarponi e che marca sono, innanzi tutto se la ditta Gli garantisce impermeabili se passa l’acqua deve cambiarli, ma non dopo 15 giorni anche dopo mesi, sempre sia un difetto di fabbricazione, e non un uso improprio del possessore, in questi casi chi gli vende deve essere altrettanto serio e supportare l’acquirente. Dove mi rifornisco io un paio di AkU mi sono stati sostituiti dopo 4 mesi, per un difetto alla cucitura della membrana. Comunque se sono in Goro-tex l’acqua non deve passare, io ho un paio di AKU bassi e un paio di Crispi alti poco sotto il ginocchio, non ho più messo gli stivali, passo nelle pozze, guado fossi e fossette, naturalmente stando attento che l’acqua non passi sopra lo scarpone, come da istruzioni quando torno dalle mie uscite se sono sporchi gli lavo e gli faccio asciugare senza mai esporli a qualsiasi fonte di calore, dopo di che gli do lo spray in dotazione, o il suo grasso, e sinceramente mi trovo benissimo, per cui il mio consiglio è quello di rivolgersi dove li hai acquistati e pretendere, in garanzia, la sostituzione o riparazione della merce. Saluti Enrico.
P.S. Codesta marca di scarponi mi giunge nuova, comunque sia avranno pur sempre una garanzia!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti
Questo è il periodo dove penso alla prossima stagione invernale e devo cambiare gli scarponi che hanno già 3 stagioni....-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da max64Ciao a tutti , sabato in addestramento cani in alta montagna 1800 mt . complice pioggia persistente da mesi e acqua che scorre in ogni dove, i miei scarponi...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
so che può sembrare una richiesta sciocca, ma quanto sono impermeabili le ghette, non avendone mai avuto in vita mia non so se e quanto possano essere...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
In caso di riporto in acqua, soprattutto in periodi freddi come dicembre e gennaio, quando si va a beccacce lungo golene di fiumi, chiedo se è meglio...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta