Scarponcini nuovi . problema vecchio
Comprimi
X
-
Non uso le ghette perché mi sembra eccessivo x un po di rigiada . e comunque mi si bagna il plantare. Sono in cordura e gorotex quindi in teoria impermeabili.o è solo teoria che il gorotex sia antiacqua?
---------- Messaggio inserito alle 04:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:12 PM ----------
Avevo chiesto se serviva manutenzione o spray isolanti,l armiere mi ha detto che assolutamente non serviva nulla del genere
Io con scarponi e ghette è come se avessi gli stivali, ma cammino molto meglio, evito distorsioni ed ho i piedi sempre caldi!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Non ho molta esperienza con gli scarponi, ma ho sempre preferito lo scafo con meno cuciture possibili, ogni buco è un potenziale ingresso anche se trattato.
Anche il rinforzo di gomma alla punta lo preferisco senza cuciture.
Grossomodo tipo questo:
https://www.scarpa.net/product/18496...sterrati-ebonyCommenta
-
In teoria poi nella pratica cambia tutto... comprati un bel paio di scarponi in cuoio con il fascione in gomma tra suola e cuoio e membrana interna gore-tex; tutte le volte che torni da caccia li sciacqui, li fai asciugare lontano da fonti di calore dirette ed una volta asciutti li ingrassi... le ghette sono utilissime (robuste e traspiranti), risparmiano metà scarpone ed in più evitano che la rugiada per trasmissione con le fibre del tessuto entri nello scarpone.
Io con scarponi e ghette è come se avessi gli stivali, ma cammino molto meglio, evito distorsioni ed ho i piedi sempre caldi!FrancescoCommenta
-
Un saluto e rinnovo gli auguri di Buon 2020
Alberto
NB- Ti consiglio di prendere in considerazione il consiglio di altri utenti e di Alboinensis sulle ghette...e sulla manutenzione degli scarponi...Ultima modifica teufel.35; 01-01-20, 12:22.Commenta
-
[;)] le ghette sono fondamentali nell'umido, preservano lo scarpone e lo proteggono.
se non vuoi utilizzare le ghette per un qualsiasi motivo, devi avere dei scarponi come gli AKU jagher con la calzata alta fino al polpaccio. Se ci cammini bene e li tolleri con 240,00 euro circa scontati ti togli il pensiero....! Sono buoni prodotti, per la caccia penso tra i migliori.
ciaoCommenta
-
Commenta
-
Io e mio figlio cacciamo con i cani circa 15 km al giorno nei boschi in mezzo a rovi pietre acquitrini ecc. ecc. lui con scarpa e zamberlan io con i lowe e i diotto mod. Beccaccia, ma gli scarponi che amiamo di più sono un prodotto artigianale fatto su misura x i nostri piedi , lui è delle Marche lo si incontra nelle fiere della caccia bastia grosseto , scarponi eccellente dal prezzo contenuto, non inserisco il nome x correttezza, ma posso garantire sulla sua qualità.
Cari saluti.Commenta
-
Saluti a tutti.tanto x tenervi aggiornati, ho riportato gli scarponcini a chi me li ha venduti., e già li è nato il problema scontrino. Che purtroppo non sono riuscito a ritrovare, ma sono stato bravo perché ho detto che posso prrsentare il riscontro del psgamento bancomat che fa testo uguale. A quel punto l armiere ha correttamente chiamato il suo rivenditore che ha cercato varie scuse tra cui la possibilità che avessi ...forato.... La suola. Credo veramente impossibile. Comunque si sono offerti di mandarli in..
Riparazione.questa è la politica del produttore. Vedremo come finisce. Vi terrò aggiornati. A dimenticavo tanto x essere corretti glieli ho consegnati usati il giorno prima, belli bagnati all interno nel plantare destro. Saluti a tutti e vi farò sapere come va a finire.Commenta
-
Buongiorno darkmax,
che modello hai preso della Armond?
Devo prenderne un paio a breve, e sono incuriosito dalla Armond.
Il tuo parere mi ha fatto venire proprio voglia di provarli.
Grazie
iceCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti
Questo è il periodo dove penso alla prossima stagione invernale e devo cambiare gli scarponi che hanno già 3 stagioni....-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da max64Ciao a tutti , sabato in addestramento cani in alta montagna 1800 mt . complice pioggia persistente da mesi e acqua che scorre in ogni dove, i miei scarponi...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
so che può sembrare una richiesta sciocca, ma quanto sono impermeabili le ghette, non avendone mai avuto in vita mia non so se e quanto possano essere...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
In caso di riporto in acqua, soprattutto in periodi freddi come dicembre e gennaio, quando si va a beccacce lungo golene di fiumi, chiedo se è meglio...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta