La solita gara a chi ce l'ha più lungo...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

il beccaccino parlante Scopri di più su il beccaccino parlante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • darkmax
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1679
    • Profondo Nord
    • setter inglese

Ale .... 40 anni di gestione di riserve, migliaia di capi abbattuti in selezione, 16mila post e l unica cosa che sai fare in questa discussione è ..... battute stupide sui bar e le meretrici .... criticare i post degli altri .... e basta.
    Un po' mi deludi, speravo in un contributo più consistente.
    Comunque, dato che mi interessa molto quello che scrivono gli altri, rinuncio volentieri ad intervenire altrimenti pur di dire qualcosa di contrario tu la rovineresti.

PS di trenta righe ne hai trovate 2 uguali su internet ? Sei un fenomeno ....

PS2 quando io riconoscevo i fagiani di 1 anno da quelli di 2 ( eh ?? ) .... tu da mo' che eri nato ;)

Saluti

Commenta

• Livia1968🦉
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6378
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

[emoji848] In questo caso chi ce l ha più lungo?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da darkmax
        quando io riconoscevo i fagiani di 1 anno da quelli di 2 ( eh ?? ) .... tu da mo' che eri nato ;)

Saluti
        A parte è tutto da verificare quello che dici a questo punto, ma se riconosci quelli morti, non sai riconoscere quelli vivi in libertà. Grave mancanza per chi gestisce fauna.
        Hai diverse cose da imparare, primo che non siamo al bar, e un pochina di educazione non guasterebbe.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6411
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

BBBooooniiii...
          Mannaggia alle linguacce !

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • Deutsch Kurzhaar

.... criticare i post degli altri .... e basta.
            I tuoi. Se lo meritano.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• maremmano
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2010
              • 3013
              • grosseto
              • setter ombra e otto

" eeemmisuremooolooo !!! "

mi ricordo che da ragazzotti c'era sempre uno che iniziava una litania, direi un pò "vilipendiosa", e tutti gli altri terminavano a tono con il predetto "e alloramisuriamolo" il tutto con un tono da latino piuttosto maccheronico.

eravamo proprio "stupidi" e "felici" con poco o niente :)

Commenta

• Mercurio11
                ⭐⭐
                • Apr 2017
                • 256
                • Crema

Ammetto la mia ignoranza a riguardo. Spero che a beneficio di tutti, giovani e meno giovani, qualcuno abbia tempo e voglia di illustrarci anche con materiale fotografico:
                1. le differenze tra fagiano(maschio o femmina) dell’anno con quelli di due o tre anni;
                2. Fagiani di allevamento e fagiani selvatici;
                3. Fagiani di allevamento di due o tre anni e quelli nati fuori (se ve ne sono).
                Ringraziò tutti

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Mercurio11
                  Ammetto la mia ignoranza a riguardo. Spero che a beneficio di tutti, giovani e meno giovani, qualcuno abbia tempo e voglia di illustrarci anche con materiale fotografico:
                  1. le differenze tra fagiano(maschio o femmina) dell’anno con quelli di due o tre anni;
                  2. Fagiani di allevamento e fagiani selvatici;
                  3. Fagiani di allevamento di due o tre anni e quelli nati fuori (se ve ne sono).
                  Ringraziò tutti
                  1)La differenza fra maschio giovane (1-2) e maschio vecchio (+2) - da vivi-e' molto facile da rilevare fra non molto, fine febbraio in avanti, quando diventano territoriali. Quelli che vedi in mezzo al campo, sono i giovani, che non riescono a conquistare, perche' scacciati dai vecchi, quelli più pregiati che sono ai bordi del campo, vicino alle siepi che sono il posto dove le fagiane fanno il nido. E' come avere un attico, invece di un appartamentino-ino, e le femmine sanno scegliere. Da morti un modo veloce per vedere se sono vecchi è prenderli per la parte inferiore del becco: se riesce a sostenere il peso del fagiano, è vecchio, se si rompe è giovane. A Novembre il piumaggio vecchi/giovani non si distingue bene in modo rapido. Con la prova becco fai prima. Ci sono poi gli speroni che ti aiutano a valutare l'età.
                  Con il sistema della posizione nel campo a fine febbraio/marzo a colpo d'occhio puoi stimare le percentuali di giovani e vecchi. Preoccupante se mancano i giovani.....
                  2) Da vivi e' il comportamento che fa la spia, il modo di nascondersi, dove si nascondono (quest'anno ho citato il caso di quello d'allevamento che mi è entrato sotto la macchina), il raggrupparsi in modo sospetto (fila indiana ad es. che continua ad andare avanti per una strada/viottolo per Km,) il modo "non selvatico" di comportarsi. Da morti la differenza netta e' nel piumaggio, a quelli di allevamento va via con facilità, le estremità della coda non sono nette, ma "spazzolate", mancano dei pezzetti, a volte si vede chiaramente il foro nel naso se hanno portato gli occhiali. Se lo starni, a quello di allevamento è molto più facile tirargli fuori le budella che però si rompono tirandole, quelli selvatici hanno budella molto piu' resistenti e di diversa consistenza, il cattivo odore delle budella se ha mangiato miscela da poco, il peso di solito maggiore, la mancanza di alcune o molte piume sul dorso, e se sono lanciati da poche ore, se lo prendi per le zampe e lo metti a capo all'ingiù di solito buttano fuori acqua, perche' la miscela secca li fa bere molto,etc etc,
                  3) ti riferisci a fagiani di allevamento che sono fuori da due/tre anni? Cioè rinselvatichiti e quelli nati fuori? La differenze qui tendono ad annullarsi. Se sono sopravvissuti fuori due o tre anni, hanno sviluppato tutte le loro difese.
                  Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 27-01-20, 19:41.

Commenta

• Livia1968🦉
                    • Apr 2019
                    • 6378
                    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ale .... 40 anni di gestione di riserve, migliaia di capi abbattuti in selezione, 16mila post e l unica cosa che sai fare in questa discussione è ..... battute stupide sui bar e le meretrici .... criticare i post degli altri .... e basta.
                    Un po' mi deludi, speravo in un contributo più consistente.
                    Comunque, dato che mi interessa molto quello che scrivono gli altri, rinuncio volentieri ad intervenire altrimenti pur di dire qualcosa di contrario tu la rovineresti.

PS di trenta righe ne hai trovate 2 uguali su internet ? Sei un fenomeno ....

PS2 quando io riconoscevo i fagiani di 1 anno da quelli di 2 ( eh ?? ) .... tu da mo' che eri nato ;)

Saluti

Tana per Dark!! Copia e incolla ...[:142]
                    A proposito di meretrici (non è OT) te se non vai su Google capace che confondi la passera scopaiola con l'altra che volatile non è!!
                    Sei un caso disperato, manco Rocco ti potrebbe aiutare...[:D]
                    Non c'è dubbio, Alessandro ce l ha più lungo.

Hai trovato pane per i tuoi denti...
                    Impara a confrontarti con civiltà ed educazione altrimenti verrai ripagato con la stessa moneta.....
                    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 12080
                      • Trieste
                      • spring spaniel

Si parlava di anelli per distinguere in volo le femmine lanciate da quelle selvatiche o inselvatichite. Ho pensato che Alessandro distingueva al frullo il maschio di due anni da quello di quattro anni. Per il resto "acqua passata non macina più" chiusa questa discussione apriamo una nuova senza pensare a quello che è accaduto in questa.

Commenta

• darkmax
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2013
                        • 1679
                        • Profondo Nord
                        • setter inglese

.... che contenuti !! ..... che sostanza!! ....

La passera .... rocco .... chi c'è l'ha più lungo ...

....CHE SIGNORA .....

Commenta

• Livia1968🦉
                          • Apr 2019
                          • 6378

.... che contenuti !! ..... che sostanza!! ....

La passera .... rocco .... chi c'è l'ha più lungo ...

....CHE SIGNORA .....
                          Ma grazie!! Tutti questi complimenti Dark...lo capisco...ti sei innamorato ma purtroppo non sei proprio il mio tipo.
                          Troppo di bassissimo livello. Io non frequento gli inutili.
                          Quelli poi che per far vedere quanto sono competenti fanno il COPIA E INCOLLA.....
                          Sei stato sgamato Dark, vai dietro la lavagna e mettiti il berretto da somaro!

Ps. Lo sapevo che non avresti capito.... Passera scopaiola non sai neanche che esiste... . Cerca su Google.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
                          Ultima modifica Livia1968🦉; 28-01-20, 10:09.

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

Adesso che avete chiarito gli "equilibri" esistenti tra voi, possiamo lasciare spazio a chi ha da aggiungere argomentazioni relative al tema gestione di ungulati piuttosto che di fagiani o altro...io leggo con interesse anche se da me qualche selvatico NON siliconico si riesce ancora a trovare.
                            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Livia1968🦉
                              • Apr 2019
                              • 6378

Originariamente inviato da trikuspide
                              Adesso che avete chiarito gli "equilibri" esistenti tra voi, possiamo lasciare spazio a chi ha da aggiungere argomentazioni relative al tema gestione di ungulati piuttosto che di fagiani o altro...io leggo con interesse anche se da me qualche selvatico NON siliconico si riesce ancora a trovare.
                              Nessun equilibrio da chiarire. Solo insegnamenti di buona educazione da elargire. Inoltre la discussione si intitola "la solita gara a chi ce l'ha più lungo" ed il signor darkqualcosa è qui a testimoniare di non averlo.
                              Povera moglie, che vita vuota e triste.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

Il mio intervento non voleva essere a favore di nessuno dei contendenti ....penso che a sto punto vi siate detti tutto ciò che vi potevate dire.
                                Spero quindi che questo tipo di confronto sì autoarresti al fine di poter ritornare a parlare di corna ipertrofiche di cervi allevati o virilità presunte di fagiani da incubatrice.
                                Non si sa mai che questi argomenti un giorno...spero molto lontano... non mi possano tornare utili, anche se ad oggi ho ancora la fortuna di cacciare selvatici veri in un ambiente precluso a nessuno.
                                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..