La solita gara a chi ce l'ha più lungo...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

il beccaccino parlante Scopri di più su il beccaccino parlante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mercurio11
    ⭐⭐
    • Apr 2017
    • 256
    • Crema

Originariamente inviato da Vic
    Non posso rispondere a tutto quello che mi chiedi perché.... non so le percentuali, anche perché la caccia è attività marginale, le attività non vengono programmate in base alle necessità dell'attività venatoria, ma siamo noi che ci dobbiamo adattare, anche per le zone da lasciare per la selvaggina (purtroppo....) a seconda delle decisioni agricole/imprenditoriali dell'azienda, i cui proprietari ....non sono cacciatori e questo complica molto le cose. Comunque, normalmente, le produzioni sono: grano, vite, olivo, verdura, girasoli, più la parte che lasciamo noi a perdere con le classiche coltivazioni per la selvaggina e gli incolti. Come dice giustamente Alessandro, un posto così serve per tutta la selvaggina, anche quella che non cacciamo o di contorno, infatti c'è un canale e due laghetti, che accolgono un pò tutte le specie acquatiche, dai germani alle alzavole, aironi, garzette, ecc., oltre ai beccaccini nei campi umidi, colombacci nel bosco accanto al riservino..... finché dura......
    Grazie mille per tutto!

Commenta

• Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13401
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Livia1968
      Nessun equilibrio da chiarire. Solo insegnamenti di buona educazione da elargire. Inoltre la discussione si intitola "la solita gara a chi ce l'ha più lungo" ed il signor darkqualcosa è qui a testimoniare di non averlo.
      Povera moglie, che vita vuota e triste.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      Originariamente inviato da trikuspide
      Adesso che avete chiarito gli "equilibri" esistenti tra voi, possiamo lasciare spazio a chi ha da aggiungere argomentazioni relative al tema gestione di ungulati piuttosto che di fagiani o altro...io leggo con interesse anche se da me qualche selvatico NON siliconico si riesce ancora a trovare.

Giusto per dire che alla prossima che trovo questo genere di toni ( Livia sei sempre in mezzo) non avverto e vi mando qualche mese a casa. Non voglio risposte a questo mio valga come avviso.

grazie a Stefano (vic) triku.. mercurio e gli altri che hanno fatto riprendere il thread con argomenti interessanti.
      Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..