Beccacce 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gallo83
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 313
    • Lugano/Delémont (Svizzera)
    • Setter gordon, Laska

Ciao a tutti qui da me in Svizzera aspettiamo con trepidazione l'apertura della caccia il 16 ottobre. Diversi avvistamenti di beccacce in montagna sono stati segnalati già dal 1 ottobre. La settimana scorsa durante la prova dei cani ne ho trovata una molto cattiva...
    Il primo giorno sarà dedicato alla ricerca de re della montagna (forcello). Ma un giretto a beccacce verso sera non é da escludere...
    Se volete vedere qualche foto delle notre cacce visitate il sito http://www.mesolcina-caccia.ch
    In bocca al lupo

Commenta

• Alex10
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2007
      • 2105
      • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
      • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Ciao amici,
      qua le bekke ci sono eccome...
      Sabato io e Mauro usciamo nei soliti boschi da 1400 metri in su. Per il primo breve tratto di cacciata si aggiunge a noi anche Giovanni, grande appassionato di caccia e padrone di altri due setter...
      Partiamo e dopo circa 15 minuti un beeper lontanissimo mi segnala che qualcuno è più fortunato di me (ci eravamo divisi il costone): è Giovanni che ha l'onore di servire uno dei suoi setter, ma la coppiola non produce alcun esito. Passano solo pochi estanti e una nuova coppiola mi fa sobbalzare: è sempre Giovanni che ribatte la Regina posata poco distante e levata lunga, procurando un'altro dispiacere al nostro amico.
      A questo punto ci dividiamo e poco dopo i beeper di Diana e del setter di Mauro suonano a fermo: sono lontani, ma con calma ed in silenzio ci avviciniamo; siamo ben appostati, ma dopo interminabili secondi è Diana a rompere, ma non si leva nulla (o, meglio, come scoprirò dopo, la regina si era già levata).
      Riprendiamo e per molto tempo più nulla. Ad un certo punto mi accorgo che Mauro ed io non ci troviamo più, allora decido di proseguire da solo: l'unica emozione (forte) me la concede uno splendido gallo cedrone che da un'albero parte e mi passa a 10 metri tentandomi non poco, ma lo spettacolo e la possibilità in futuro di incontrarlo nuovamente mi soddisfano più del possibile abbattimento. Dopo aver girato per circa un'ora, ribatto la zona in cui la mattina avevamo assistito alla ferma in "bianco": Diana non incontra nulla e sconsolato riprendo il sentiero per rientrare alla macchina.
      Proprio mentre procedo, assolutamente sicuro di non incontrare nulla perchè già eravamo passati la mattina e quindi col fucile in spalla, Diana mi supera al galoppo e con un repentino dietro frontsi immobilizza una decina di metri avanti a me: nemmeno il tempo di realizzare e da sotto i miei piedi si leva lei, la Regina! Azzardo una stoccata tra i pini, ma nulla...[:-cry]
      Probabilmente la bekka era quella fermata prima dai cani e che si era involata prima del nostro arrivo. Vabbè, è andata...
      Per la cronaca, Mauro ne ha fatta una.

Domenica esce mio padre e quindi decido di seguirlo anche senza fucile, per osservare più attentamente il lavoro di Diana: Partiamo alle nove e all'una siamo a pranzo in casera: in circa tre ore di caccia la piccola mi ha fermato 4 regine, due abbattute da papà e due sentite solo frullare, poi una lunghissima guidata su una femmina di forcello lungo un ripido canalone (costato a papà un bel crampo al polpaccio...)e alla fine, rientrando alla macchina una super frema su Cerva in cova: papà, che aveva voluto portare il mio drilling, si è visto la cerva alzarsi in piedi di fronte a lui (con Diana che faceva dietro front per lo spavento di trovarsi tu per tu con un...cavallo), lo vedo cercare il selettore per poter tirare la palla, prendere la mira e poi...silenzio... Che succede? In casera gli amici avevano armeggiato col mio fucile (un Merkel di mio nonno) per ammirarlo ed involontariamente ne avevano inserita la sicura...[:142][:142][:142]
      Non vi dico la faccia di papà...
      Ma sinceramente di fare tanta fatica non ne avevo voglia!!![:D]
      Fine settimana magnifico insomma, con temperature quasi estive e con un passo di Regine che comincia davvero ad essere molto interessante (7 regine levate in 2 gg, 3 uccise).
      Domani posto le foto delle bekke...

P.S.: grande lavoro di Diana, ne sono veramente orgoglioso: Sta cominciando a prendere fiducia in se stessa e a lavorare sfruttanto appieno il naso!!! Sono raggiante!!!!!!
      Mandi
      Alessandro
      Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• ragno
        coniglio blablabla
        • Jul 2007
        • 2642
        • Fornaci, Perugia, Umbria.
        • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Noi in Umbria stiamo cercando di rivendere le licenze di caccia o di barattarle con quelle da pesca..............ma niente non troviamo gente tanto stupida che accetti!
        Va bhè, vorrà dire che continueremo a cercare il niente con "taaaanta" speranza.......
        Passione Drahthaar

Commenta

• Alex10
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2007
          • 2105
          • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
          • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Originariamente inviato da ragno
          Noi in Umbria stiamo cercando di rivendere le licenze di caccia o di barattarle con quelle da pesca..............ma niente non troviamo gente tanto stupida che accetti!
          Va bhè, vorrà dire che continueremo a cercare il niente con "taaaanta" speranza.......
          Diii supereroe, che dici di organizzarti con Paolone e farti un fine settimana su da me??? Insomma, dovete soltanto decidere quando venire, per il resto è tutto già pronto...
          Mandi
          Alessandro

Commenta

• Daron

Vendete licenze di caccia ?? Oddio mio finalmente riuscirò ad andare anche io a caccia.. quanto la fai ?? [fiuu]

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Alex10
              Diii supereroe, che dici di organizzarti con Paolone e farti un fine settimana su da me??? Insomma, dovete soltanto decidere quando venire, per il resto è tutto già pronto...
              Alex...il superXXXXXXX deve ancora capire come accendere il computer,come vuoi che faccia ad organizzarsi per un uscita dalle tue parti??[fiuu][fiuu]

Commenta

• Marreri

sardegna

Bungiorno!
                Scriv dalla sardegna! sono nuovo anche se vi seguo dll'esterno ormai da un po........quì molti cinghiali ma le regine sno andate via dalla costa smeralda ad agosto..... speriamo che qualcuna ce la lasciate arrivare per novembre!

Commenta

• Iginio
                  • May 2008
                  • 188
                  • Usini (SS) Sardegna
                  • kurzhaar

Ciao conterranneo in quale parte della Sardegna abiti e cacci??
                  Iginio

Commenta

• Marreri

marreri

Ciao Iginiio,
                    io lavoro a cagliari ma sono originario d Orune........da cui Marreri la splendida vallata che si trova tra orune oliena lula.......insomma se conosci Sebastiano satta saprai di cosa parlo....e tu?

Commenta

• ragno
                      coniglio blablabla
                      • Jul 2007
                      • 2642
                      • Fornaci, Perugia, Umbria.
                      • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da pigkill
                      Alex...il superXXXXXXX deve ancora capire come accendere il computer,come vuoi che faccia ad organizzarsi per un uscita dalle tue parti??[fiuu][fiuu]
                      quando ti ribecco ti metto un pò di sale .......... nelle chiappe![menaie]
                      Passione Drahthaar

Commenta

• Iginio
                        • May 2008
                        • 188
                        • Usini (SS) Sardegna
                        • kurzhaar

Io abito a Usini in provincia di Sassari.
                        Iginio

Commenta

• PigKill

quando ti ribecco ti metto un pò di sale .......... nelle chiappe![menaie]
                          inizia a mangiare dei panini e bere delle birre...pivello:-pr

Commenta

• tasmanian devil
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2007
                            • 4058
                            • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                            • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

come promesso Eccovi la foto di Tyson in ferma su Regina, questo pointer ha il pallino per le beccacce, è del mio caro amico Francesco detto il Cescki !

e poi ci sono io con le mie due sostenitrici !
                            Ultima modifica tasmanian devil; 06-10-11, 21:37.
                            ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da tasmanian devil
                              come promesso Eccovi la foto di Tyson in ferma su Regina, questo pointer ha il pallino per le beccacce, è del mio caro amico Francesco detto il Cescki !

e poi ci sono io con le mie due sostenitrici !
                              Spettacolare.. e che posti.. "magnifici".. Grande Daniele!

Commenta

• Marreri

ciao usini

Lo so dove è Usini.....ho lavori in zona e li vicino tengo uno dei miei pointer migliori.... purtroppo sto addestrando un nuovo cane e non posso portarli tutti con me......l'ho mandato in colleggio..... non vedo l'ora che arrivino le Loro maestà per capirese se ha l'istinto per le buone maniere....... hei ?!qualcuno di voli ha qualche linea di sangue spagnola o francese?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..