Beccacce 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gallo83
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 313
    • Lugano/Delémont (Svizzera)
    • Setter gordon, Laska

Ognuno e' padrone del suo destino....ce un proverbio Inglese che dice...The chances that we take and the choises that we make determine our destine!!!!![/quote]

Ma, a me nel bene e nel male piace la caccia che faccio nei miei territori anche se non prenso niente. L'importante é evadere dalla vita di tutti i giorni anche per una sola mezza giornata. Sono già andato all'estero a caccia ma mi sono presto reso conto 50 beccacce preso all'estero non valgono neanche una presa nei miei posti! Vi ricordo che lo spirito del cacciatore moderno e quello di cacciare il più possibile ma uccidere il meno possibile!!!!

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

Originariamente inviato da highlands
      ... nel mondo moderno la caccia libera non puo' piu' esistere..perche' questo e' il risultato...non ce selvaggina..si va a caccia solamente per le passeggiate, per raccogliere una castagna o una fragolina di bosco..e paghi comunque 500 euro.
      Qui in Ingliterra le persone con meno possibilita' economiche si organizzano in sindacati...
      Su questo mi sento davvero di quotare e ne ho già accennato quando si parlava degli ATC. Le nostre organizzazioni venatorie sono ormai superate dall'incalzare degli avvenimenti.
      Sul resto.... higlands.... sei in Inghilterra ....noi siamo in Italia[:D][:D]
      silvio

Commenta

• highlands

Per l'appunto gallo il mio discorso ero proprio per difendere la caccia ognuno nei nostri territori..che se cosi' continua forse non ci rende conto che si arrivera' alla fine della nostra attivita'.Questo per una ragione molto semplice a cui bisogna riflettere, cioe' che ci saranno sempre piu' persone che decideranno sulla licenza di pesca invece che quella sulla caccia. Io penso che tu saprai che il numero dei porto D'armi in certe regioni e gia' drasticamente ridotto...in ogni democrazia per essere forti bisogna essere tanti.....nello stato in cui vivo le organizzazioni venatorie non soltanto si sforzano per ottenere spazi per i cacciatori ma anche e soprattutto per portare giovani adepti il piu' che possono a far parte del nostro club, perche' chiaramente ci si rende conto che gia' essendo in una posizione molto delicata di questi tempi attaccati da tutte le associazioni ambientaliste che molto intelligentemente e scorrettamnte riescono a far passare il loro pensiero, se non si e' in molti prima o poi si scomparira'....certo che tutti i cacciatori che hanno la caccia nel sangue possono immaginare le consequenze se questo dovesse succedere.
        Io penso scusate se insisto che supportando queste posizioni arrendevoli si da di fatto un aiuto a chi prima o poi indubbiamente ci inforchera' per bene...ricordatevi che il loro scopo e' di fatto l'abolizione della caccia e non come forse qualcuno di voi si sta illudendo persuadere i cacciatori ad accettare solamente questa mera condizioni nella quale gia' loro sono riusciti a piazzarvi, mi rivolgo anche a quelli che fanno caccia di selezione ad ungulati...gia' iniziano i signori contro a parlare del fatto che la selezione e' una scusa furba da parte dei cacciatori che vogliono continuare l'assassinio di anuimali per divertimento...vedrai!!...vedrai gallo cosa fanno questi in fututro se noi non decidiamo di darci una propria mossa e a cambiare atteggiamento. Loro faranno come il picchio che disse all'albero, albero dammi il tempo che ti spertuso!!!!.
        Mi dispiace dire che il discorso delle cinquanta beccacce all'estero e' qualcosa che io non ho detto, ho gia' detto che In Italia per le beccacce non sara' mai come in altre nazioni come la scozia ed altre per tanti fattori...uno moderno e' quello climatico......ma certamente L'iniziare con politiche avanzate e positivamente sperimentate da altre nazioni come la francia per esempio, non solo darebbero la possibilita' di andare veramente a caccia..ma visto che la borsa sarebbe attiva ci sarebbero per tanto tanti novelli interessati a far soldi, ma quando la borsa e in bancarotta nessuno si prende la briga di fare business...io penso che ci si debba svegliare e svegliare davvero, e anche subito.
        Io penso che ognuno di voi che vive in italia certamente legato ad associazioni venetorie dovrebbe nel suo piccolo far passare tutte queste preoccupazioni che a lungo andare sarebbero deleterie per il nostro sport.
        Certo L'ingliterra e l'italia sono paesi diversi..ma io non accetto questo come un preludio di rassegnazione tipico di noi italiani che non potrebbe essere diverso. Perche' al contrario lo potrebbe, basta volerlo.
        certo pensare che in italia subito si possa arrivare come in Ingliterra dove dei parchi nazionali di serie a consentono delle battute di caccia agli aquatici per esempio sembrerebbe un'utopia. parliamo di parchi nazionali super protetti che in italia sarebbero presieduti da batterie di missili e obici di grosso calibro, ebbene in inglilterra i manager di questi posti danno delle licenze di caccia per abbattimenti su numeri prestabiliti di selvatici cacciabili per raccogliere fondi privati per la manutensione di questi posti che quindi anche con questi fondi le risenve si assicurano un livello di cura eccezionali per la migliore sopravvivenza di tutte le aspecie... che io ne sappia anche in spagna avviene ed in francia....madopnna in Italia succederebbe una rivoluzione armata da parte dei verdi e tutti gli altri. Loro sono riusciti nel loro progetto di far passare il loro pensiero, noi dovremmo combattere molto duramente adesso per far passare il nostro ed affrontare la cosa in maniera moderna e razionale. Io penso che prima o poi loro distruggeranno la caccia in italia.....e poi amici miei a voglia di farci delle passeggiate per ammirare il panorama...ma forse se hai un passato da killer cacciatore ti verra' negato anche questo.
        Io sono italiano non sono inglese...mi fa rabbia la consapevolezza che questi signori stanno pian pianp riuscendo nel loro intento...facendosi chiaramente forza anche sulla caratteristica di noi italiani che e' di quelli che subiscono ma non reagiscono....io vorrei vedere la attivita' venatoria in italia un giorno con grande dignita' e che possa essere florida. Il mio atteggiamento e' quello di una persona che ama questo sport allo spasimo e che vorrebbe che altri nel futuri possano avere l'onore di goderne i piaceri.
        Aime siamo sulla strada sbagliata.

Commenta

• tasmanian devil
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2007
          • 4058
          • Cerete, Bergamo, Lombardia.
          • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

e tornando a oggi, il mio compagno di caccia ha combattuto il brutto tempo e l'incessante pioggia.... risultato 3 Beccone incontrate ed uno di quelle è riuscito a conquistarla e a finalizzare l'azione del suo pointer !!!!

Domani sarà di nuovo in quota, chiamano acqua e acqua, la possibilità di fare l'incontro c'è, ma impegni lavorativi mi chiamano e quindi vedremo se sabato sarò della partita, domenica non posso e lunedì nemmeno !
          ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Gallo83
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 313
            • Lugano/Delémont (Svizzera)
            • Setter gordon, Laska

Buono a saperisi Tas,
            sarò anch'io in quota per tutto il weekend, purtroppo per l'ultima volta. Verrà anche un mio amico per cercare di filmare le azioni della mia cagnetta, spriamo di incontrare

Commenta

• giovanni
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2007
              • 1180
              • Bari
              • Breton Kira

Questo pomeriggio (dalle 12,00 alle 16,00) incontrate 3 (forse 4) prelevata 1.

Commenta

• Diana

Allora giovanni..iniziano a scendere???

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Diana
                  Allora giovanni..iniziano a scendere???
                  Maaaaa.. tu hai inziato a cercarle ?

Commenta

• Diana

Paolo...spero che i cacciatori italiani si sveglino!

Commenta

• Diana

Originariamente inviato da Daron
                      Maaaaa.. tu hai inziato a cercarle ?
                      Simò...non ho fatto apertura pre apertura e sub apertura ma sono a quota 20 uscite a bekke con il risultato di tirare il fiatone in montagna e una linea invidiabile di Fosca.

Commenta

• ugodelnero

questa notte sono entrate anche da me,
                        stamattina era pieno di gente ovunque,
                        incontrate 3 prese 2!

Commenta

• lorcc

oggi tutto il giorno fuori ma niente di niente

Commenta

• Tommy
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 1248
                            • Taranto, Puglia.
                            • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Oggi 4 incontri, prelevata una su ferma della mia setter Sharon. Bene anche il cucciolone di breton che, dopo la prima carica ha fermato con sicurezza.

Qualcosa si è mosso...e in maniera abbastanza evidente anche...era ora!
                            Tommy

Commenta

• tasmanian devil
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2007
                              • 4058
                              • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                              • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

molto bene Tommy, i risultati iniziano ad arrivare, BRAVO !
                              ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Zù Manuele
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2005
                                • 2033
                                • Martina Franca, Taranto, Puglia.
                                • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Luna e freddo

Le condizioni metereologiche finalmente hanno fatto sì che il passo avesse dei prosequi positivi.
                                Ieri mattina dovevo uscire ma impegni vari hanno fatto sì che telefonicamente negassi già dalla sera precedente la mia presenza ad alcuni amici di sempre con cui giriamo tra i grandissimi boschi di Martina Franca e Mottola a beccacce.
                                Sei (6) sono state quelle trovate e solo tre incarnierate,dal racconto ,poco il lavoro di cerca dei due setter in quanto le beccacce si alzavano leggere e tutte in coppia davanti il percorso scelto a non molti metri dagli accenni di ferma.Erano tutte nella stessa incanalata,stessa zona di atterraggio e di sosta.
                                Sabato faremo una bella visita con gli Spinoni....vedremo[:D]
                                Delegato C.I.Sp. Puglia
                                (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..