Beccacce 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • setterman quasi braccoman

8/11/2008
    beccaccie prese sabato con il mio amico Marcello e i setter Condor e Arra
    al Mottarone in provincia di Novara,900 metri circa
    File allegati

Commenta

• cuba7179
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 7128
      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Daron
      Danieleeeeeee per la caccia dovresti prendere anche l'acqua!!Drool]
      ...quando piove e tira vento cacciator non perder tempo
      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Diego 68
        • May 2008
        • 192
        • Veneto
        • setter inglese

Complimenti sett!!!!!!!!!!
        Diego.

Commenta

• birillo

C'è qualche toscano che mi dà notizie sul passo?
          io intanto preparo per domani,soprattutto l'ombrello!
          Birillo.

Commenta

• ugodelnero

come mai nessuno mi da una risposta?

Commenta

• Niko

Sabato mattina ho fatto la prima della stagione!Dopo una mattinata piovigginosa e dopo aver passato metà della mattinata a cercare di ritrovarne una che si era involata da sola quando ormai avevo perso le speranze lungo un fosso dove una volta scorreva un ruscello Otello inchioda la prima dell'anno,e dopo il vigoroso frullo l'ho presa.Il posto era sabbioso e molto umido con qualche frasca,e proprio vicino ad una di queste si era impasturata(era pieno di fatte).Così ho concluso una giornata che non era cominciata per niente bene!

Commenta

• highlands

cosi' tanto per rispondere ad un quesito che qui si e' parlato tanto..cioe' il rispetto sul numero d'abbattimento consentioto dalla legge, per la beccaccia.
                Certamente la legge e' qualcosa che va rispettata..il principio e' quella del rispetto della comunita' con cui si condivide la convivenza civile. In realta' pero' anche da un punto di vita giuritico disciplinare, la legge va spesso, anche in sede penale interpretata.
                E' una consuetudine molto comune in tutte le civilta' e societa' che da parte dei giudici vi e' sempre un giudizio che spesso prescinde dall'orine indicativo della legge, al contraio il codice di legge in discussione assume il suo pieno valore in virtu' del contesto in cui agisce.
                Due persone possono commettere un crimine uguale nella sostanza ma giudicati in modo diverso nella pratica.Dipende chiaramente in che contesto e condizioni hanno infranto la legge.
                Inoltre esistone le leggi e le consuetudini che non avendo un valore legislativo effettivo vengono comunque tenute in considerazione dagli esecutori di giustizia.
                Io non mi sento di condannare una persona che gia' vivendo una condizione di fame venatoria, umiliante, quale quella italiana, infranga di uno o due o piu' capi , la legge sui limiti di abbattimenti.
                Un cacciatore di beccacce , per esempio di una regione povera di beccacce, che fino a fine novembre e anche oltre non vede altro che terreno boskivo cementificato; si puo' condannare un pover uomo che si avvantagia di un colpo di fortuna, perche' ormai di questo si tratta, di approfittare di una straordinaria giornata di beccacce.
                Certo lo si puo' perche' ognuno e libero di esprimere le proprie opinioni. E allora e' davvero realistico pretendere che sempre quel personaggio non approfitti di una fortunata giornata difficile da ripetere?. La mia opinione e' che non solo non e' ragionevole e realistico criticarlo, ma penso che sia giusto che si possa approfittare di un sicuramente isolato momento di gloria.
                Certo che sappiamo tutti che vi sono territori piu' adatti di altri alla beccacccia, quindi il cacciatore della regione meno fortunata verrebbbe cosi' condannato ad un destino ingiusto ed ineluttabile nel quale e costretto a soccombere...e quello della regione fortunata invece se pur rispettando, se cosi' fosse, i regolamenti, comunque si ritrovera' con un carniere annuale quadruplo o piu' rispetto all'altro. E all'ora L'altro approfittera della fortunata opportunita'. Ma di fatto anche il cacciatore della regione piu' ricca si approfitta per essere realisti e non ipocriti, tranne chiaramente rarissimi casi molto rispettabili ed onorabili ma non necessariamente condivisibili.
                E allora non e' che la legge per essere piu' giusta dovrebbe comunque tenere in considerazione molti altri fattori su questi limiti del numero.
                Io sono assolutamente contrario rispetto alle posizione che io ritengo troppo radicali e forse anche ciniche, paradossalmente, di spano' per esempio. Io non penso che il motto della caccia sia cacciare molto e sparare poco, e dopo 3 o 4 uso la mia macchina fotografica, rispetto questo parere, ma non lo condivido. Per me la caccia e fatta di selvaggina...ed il succedersi di ripetute emozioni, che di fatto si esplicano con la presenza e la sfida col selvatico.
                Indubbiamente io penso che piu' di mezza italia riseravata a riserve e parchi sia gia' qualcosa di inaudito ed insenzato tipico della nostra mentalita' italiana..cioe' di mettere sempre le pezze.
                In relazione alle mie conoscenze ed interpretazione del problema beccaccia in Europa, non penso che punire i cacciatori italiani possa per nulla influire sul problema.....forse accetterei di ridurre la stagione a tre mesi invece che quattro..o forse potrei anche ridurre i giorni invece che la stagione...ma quando si va a caccia, si va a caccia...di fatto e' gia' cosi' e non sara' mai in quell'altro modo. perche' tutti sappiamo come ci comporteremmo se avessimo il culo di essere baciati dalla fortuna e fare 20 incontri in un giorno. Di fatto lo stato non fa nulla...le leggi, attravero il fenomeno di quei signori dei verdi al governo sono adesso punitive per i cacciatori...ci hanno chiaramente ridotti all'uniliazione....hanno vinto l'oro.
                Certo che se lo stato italiano facesse davvero la parte del governo serio come non ha mai fatto..invece di scegliere la strada piu' breve..cioe quella di mettere limiti mortali ai cacciatori, per spegnere gli animi bollenti di ipocriti idealisti che prima gridano all'ingiustizia dei cattivi e crudeli cacciatori contro gli animali e poi si fottono le tangenti per ingrassare il portafoglio..si preoccupasse in maniera moderna ed intelligente anche quardando ed imitando le esperienze di successo di altri paesi, in quel momento forse si potrebbe iniziare a ragionare su un piano piu' coscienzioso, equo, demoscatico e giusto per tutti.
                Io sottolineo il mio rispetto ha quella minoranza di persone che sembrano davvero portare avanti questi criteri di rispetto del limite di carniere sulla beccaccia....ma penso anche che se ci si lascia scivolare nel territorio pericoloso di dare per scontato la legge in quanto legge e non reagire di consequenza a cio' che si definisce, insensato ,come provato da un punto di vista scientifico, ed ingiusto dall'altro punto di vista etico....ritengo che a quel punto si possa giustificare il cacciatore che si arrangia..perche' e vero che si sono i cacciatori natuiralisti, ma ci sono prima di tutto i cacciatori cacciatori..che si occupano di curare la natura,di adorare la natura, ma che vogliona andare a caccia.
                Personalmente se io dovessi cacciare in italia, non mi fermerei a nessun numero su nessun capo di selvaggina cacciabile migratoria.

Commenta

• highlands

Convidido in pieno L'atteggiamento indiscutibilmente nobile della maggiranza di noi che disgusta e critica pesantemente, anche se forse non si dovrebbe eccedere con le terminologie, la posta alla beccaccia.
                  Semplicemente perche' l'ideale che nasce da questa posizione e' intrinsicamente relazionato alla nostra idea di indentificare la beccaccia come selvatico reale. In Italia la caccia alla beccaccia col cane da ferma e' considerata tra le piu' importanti e considerando certi aspetti la piu' importante. Chiaramente la diminuizione di questo selvatico ha ancora di piu' accentuato questa idea.
                  Ma cosa fanno quelle migliaia di quardie pagate dallo stato......davvero devo credere che non sanno dove queste operazioni si svolgano o che se davvero volessero non riuscirebbero a dare un forte e definitivo esempio?????
                  Eccocci dinuovo al punto di partenza..sono solo bravi a prendere la strada piu' corta.
                  Perche' non ci si preoccupa, invece di mettere solo limiti, a prendere serie iniziative che di fatto, come dimostrato in altre nazione, aumenterebbere il numero delle presenze, chiaramnete sempre nei limiti climatici che aime' di questi tempi sono imprescindibili...ma che sono metodi e tecniche operabili anche per la stanziale.
                  Io penso che e' sbagliato imporsi di adequarsi a certe forzature imposte da un sistema inadequato che ti costringe alla rassegnazione colpevolizzandoti la coscienza e lavandoti il cervello a pensare che la nuova parola d'ordine del nuovo millennio e' caccia tanto e spara poco...come dire o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra o come dire, cerchiamo di supporatre la nostra umiliazione con degli epiteti meskini ed umilianti, psudo intellettuali..perche' comunque per sentir meno il dolore dell'umiliazione dobbiamo autosedurci a nuove favolette per i bambini grandi.
                  Dinuovo rinnovo il mio profondo rispetto verso coloro che la pensano diversamente da me.
                  Pero' io penso che prima o poi sia meglio fare la voce grossa che accettare certe velleita' solamente perche' altrimenti ci si sentirebbe in imbartazzo nell'andare contro queste moderne concezioni che, vi prego di rifletterci ,a lungo andare l'accettazione di queste filosofie possono portarci al disatro piu' assoluto.
                  Non si puo' mentire all'istinto del cacciatore...non si puo' mentire a noi stessi...non si puo' far finta di essere daccordo con certe buoniste e pseudo politicamente corrette millanterie che non stanno nella realta' del desiderio piu' intimo e profondo del cacciatore del cacciatore...si deve avere il coraggio di gridare a tutti che non siamo daccordo e che il modo in cui noi immaginiamo l'attivita' venatoria e' diversa da quella che ci vogliono inculcare come POLITIK CORRECT!!!

Commenta

• silvio roncallo
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2006
                    • 5650
                    • genova, Genova, Liguria.
                    • spinone

Originariamente inviato da tasmanian devil
                    ....Sinceramente voglia di inzupparmi d'acqua non ne ho assolutamente e quindi me ne resterò a casuccia........ a dimostrazione che non è proprio la mia stagione
                    Mi sembra che quanto ad acqua da sopra e da sotto qui in Liguria vi stiamo facendo una bella concorrenza!!!
                    Uscire già sapendo che verrà giù il finimondo non ha molto senso. In fin dei conti la caccia è soprattutto divertimento e se partiamo già fradici non è che ci sia molto da divertirsi.
                    Migliorerà
                    silvio

Commenta

• tasmanian devil
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2007
                      • 4058
                      • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                      • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Originariamente inviato da Daron
                      Danieleeeeeee per la caccia dovresti prendere anche l'acqua!!Drool]
                      accetto di prendere l'acqua ad inizio stagione, le prime uscite a Forcelli ed alle prime Becche, poi la razionalità prende il sopravvento e starmene ore ed ore tutto bagnato per i monti non ne ho proprio voglia.....

Una fucilità in più, un selvatico in più nel freezer non mi cambiano di certo la vita, anzi lascio ai pennuti il piacere di godersi i monti quando piove senza un rompi scatole con il fucile..... mi dispiace per i miei cani, ma vedo che anche loro quando piove amano starsene al riparo !
                      ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• tasmanian devil
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2007
                        • 4058

Originariamente inviato da setterman
                        8/11/2008
                        beccaccie prese sabato con il mio amico Marcello e i setter Condor e Arra
                        al Mottarone in provincia di Novara,900 metri circa
                        bravissimi, ma gli avete sparato con il Mitra o i cani hanno un po' insistito con il dente ?

Commenta

• tasmanian devil
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2007
                          • 4058

X HIGLANDS.... condivido le tue porole, ma solo una precisazione vorrei fare: siamo su un forum pubblico, un forum letto da molti sia PRO e sia CONTRO la caccia. Il cacciatore che ha la fortuna di incontrare una giornata magica quasi sicuramente approfitterà della situazione per poter una rara volta godersi la fortuna di una straordinaria entrata di selvatici, ma su forum dovrà ugualmente attenersi a pubblicare ciò che legalmente è possibile..... credo avrai capito il concetto !

Commenta

• Francesco Petrella
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2006
                            • 4883
                            • L'Aquila, Abruzzo.
                            • Setter inglese

X Highlands:

Io non sono molto d’accordo con Highlands, ma per questo non ne faccio un mostro anzi il suo mi sembra un ragionamento pratico e giusto finalmente coerente e sensato da chi non accetta certi autolimiti. Comunque non sono d’accordo e spiego il perché. Data la nostra situazione di scarsità di beccacce è umano approfittare di alcuni momenti di abbondanza, ma questo non è poi molto furbo. Se io vado a caccia e trovo 10 beccacce dopo magari giorni e giorni di astinenza che faccio le uccido tutte? E poi gli altri giorni? Io corro a prendere un cuccioline e vedo di fargli fare una scorpacciata, oppure ne approfitto per mettere a posto il giovane allievo senza quell’ansia che poi non ne trovo più, ancora mi prendo un giorno di ferie e ci torno anche il giorno dopo sperando di far incontrare ancora i cani. Se io ammazzassi tutto nel giro di poche ore magari con il mio cane più esperto non vi sembra una grande stronzata e che ho bisogno di mangiare beccacce oppure di dimostrare cosa? Io caccio per me stesso e le beccacce vive mi servono per godere se l’amplesso dura a lungo sono più contento. E se il giorno dopo non ci sono più…….be che me frega almeno ho avuto una possibilità. Ricordo il 2001 anno tremendo per tanti, da me ci fu una concentrazione pazzesca di beccacce e tutte in posti facili che facevo le uccidevo con la vecchia cagna? E chi me la dava più un’occasione simile. Avevo una cagna tutta verve, che spaccava le montagne e cacciava ininterrotta da mattina a sera, ma non fermava se non brevi accenni. Allora dentro la cagna vecchia e fuori la giovane, il primo giorno tutte le beccacce all’aria e io non sparavo, il secondo mi sembrò calmarsi, ma ancora non fermava il terzo giorno uno spettacolo, iniziai a sparagli le prime, poi solo quelle trattate bene, poi solo di rimessa e adesso la mia Derna caccia da mattina a sera cotorne, starne e beccacce che tratta con tanta esperienza che io fatico ad immaginare quando avrò un altro cane così. Due anni fa ancora tante beccacce e io che faccio dentro Derna e fuori Cleo, qualche sacrificio in più ma adesso la Cleo è anche lei una cagna completa che senso avrebbe avuto per me cacciare con il cane più esperto in tali periodi, il cane bravo mi serve nei periodi di magra, i periodi di vacche grasse mi servono per tirare fuori il buono che c’è nei miei cani, ovvero non sparo oggi per godere domani.
                            Rimane il discorso vanità, ma quale gloria nel mostrare 10 beccacce in un giorno? Che si è bravi o che si ha un gran cane? Ma il beccacciaio non è quello che ne trova dieci in un giorno, ma casomai chi ne trova 10 in dieci giorni.<O:pDue parole sulla legge e sulla posta, sono d’accordo con Highlands lo stato italiano è colpevole di omissioni è abusi, ma è proprio per questo che dobbiamo arrangiarci da soli perché il dispetto non lo facciamo agli altri ma solo a noi stessi, magari ci vorrebbe ancora più impegno, più partecipazione per farci restituire il mal tolto e soprattutto dovremo rivedere tutta la nostra classe dirigente venatoria. La posta: il discorso qui è semplice perché sparare ad una beccaccia che mi passa in testa se do da mangiare per un anno al mio cane? E se non ho un cane? E sparati altro, che magari ti offre anche un tiro più bello…….E se ti fulla tra i piedi? Corri a prendere il cane fesso…..e se non c’è l’hai chiama il tuo amico con quel cuccioline te ne sarà grato…..
                            Posta alla beccaccia?
                            No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                            www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                            nee te sa
                            (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Gallo83
                              ⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 313
                              • Lugano/Delémont (Svizzera)
                              • Setter gordon, Laska

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                              X Highlands:

Io non sono molto d’accordo con Highlands, ma per questo non ne faccio un mostro anzi il suo mi sembra un ragionamento pratico e giusto finalmente coerente e sensato da chi non accetta certi autolimiti. Comunque non sono d’accordo e spiego il perché. Data la nostra situazione di scarsità di beccacce è umano approfittare di alcuni momenti di abbondanza, ma questo non è poi molto furbo. Se io vado a caccia e trovo 10 beccacce dopo magari giorni e giorni di astinenza che faccio le uccido tutte? E poi gli altri giorni? Io corro a prendere un cuccioline e vedo di fargli fare una scorpacciata, oppure ne approfitto per mettere a posto il giovane allievo senza quell’ansia che poi non ne trovo più, ancora mi prendo un giorno di ferie e ci torno anche il giorno dopo sperando di far incontrare ancora i cani. Se io ammazzassi tutto nel giro di poche ore magari con il mio cane più esperto non vi sembra una grande stronzata e che ho bisogno di mangiare beccacce oppure di dimostrare cosa? Io caccio per me stesso e le beccacce vive mi servono per godere se l’amplesso dura a lungo sono più contento. E se il giorno dopo non ci sono più…….be che me frega almeno ho avuto una possibilità. Ricordo il 2001 anno tremendo per tanti, da me ci fu una concentrazione pazzesca di beccacce e tutte in posti facili che facevo le uccidevo con la vecchia cagna? E chi me la dava più un’occasione simile. Avevo una cagna tutta verve, che spaccava le montagne e cacciava ininterrotta da mattina a sera, ma non fermava se non brevi accenni. Allora dentro la cagna vecchia e fuori la giovane, il primo giorno tutte le beccacce all’aria e io non sparavo, il secondo mi sembrò calmarsi, ma ancora non fermava il terzo giorno uno spettacolo, iniziai a sparagli le prime, poi solo quelle trattate bene, poi solo di rimessa e adesso la mia Derna caccia da mattina a sera cotorne, starne e beccacce che tratta con tanta esperienza che io fatico ad immaginare quando avrò un altro cane così. Due anni fa ancora tante beccacce e io che faccio dentro Derna e fuori Cleo, qualche sacrificio in più ma adesso la Cleo è anche lei una cagna completa che senso avrebbe avuto per me cacciare con il cane più esperto in tali periodi, il cane bravo mi serve nei periodi di magra, i periodi di vacche grasse mi servono per tirare fuori il buono che c’è nei miei cani, ovvero non sparo oggi per godere domani.
                              Rimane il discorso vanità, ma quale gloria nel mostrare 10 beccacce in un giorno? Che si è bravi o che si ha un gran cane? Ma il beccacciaio non è quello che ne trova dieci in un giorno, ma casomai chi ne trova 10 in dieci giorni.<o>:p</o>Due parole sulla legge e sulla posta, sono d’accordo con Highlands lo stato italiano è colpevole di omissioni è abusi, ma è proprio per questo che dobbiamo arrangiarci da soli perché il dispetto non lo facciamo agli altri ma solo a noi stessi, magari ci vorrebbe ancora più impegno, più partecipazione per farci restituire il mal tolto e soprattutto dovremo rivedere tutta la nostra classe dirigente venatoria. La posta: il discorso qui è semplice perché sparare ad una beccaccia che mi passa in testa se do da mangiare per un anno al mio cane? E se non ho un cane? E sparati altro, che magari ti offre anche un tiro più bello…….E se ti fulla tra i piedi? Corri a prendere il cane fesso…..e se non c’è l’hai chiama il tuo amico con quel cuccioline te ne sarà grato…..
                              Sono d'accordo al 100%! Noi in Svizzera non abbiamo limiti giornalieri ( questo vale per il ticino, negli altri cantoni vige il limitedi 2 capi al giorno). Bisogna anche però dire che da noi la beccaccia e l'unico uccello migratore permesso (merli, tordi, quaglie li vediamo parrare la frontiera e poi sentiamo sparare). Non parliamo poi dell'immisione di selvaggina che é severamente vietata...quindi vede che quello che ci rimane sono solo le beccacce. Io sono più contento di prenderne anche solo una quando non c'é una grossa entrata che prenderne 2 o 3 quando che un buon passo...Però devo dire che se sono in giro con il cane e ne frullo una con i piedi gli sparo, e la faccio portare dal cane....

Commenta

• highlands

Certamente capisco la posizione di tasmanian sul fatto che questo sito e' visto da tanti.....in questo caso io pero' sono sempre dell'idea che x coloro che quardano questo Forum x spiare le idee o i comportamenti dei cacciatori sappino che io sono di idee diverse...penso che tutte queste leggiferazioni che sono state introdotte dagli anti che furbemente ed in maniera puerile ed ingiusta si son fatti promotori di vigliacche idee populiste contro la nostra filosofia di vita che difendiamo, siano delle prevaricazioni e arroganze belle e buone.
                                Io sono anche daccordo con Petrella che chi ci rappresenta, invece di lottare per difendere il mondo che ostentiamo, si sono meramente arresi e quindi adequati al volere fascista di persone che approfittando del fatto che tutti fin da bambini quardiamo i cartonanimati dove le anatre scambiano concetti di filosofia e filantropia con le quaglie ed i conigli, e' stato quindi facile sensibilizzare le masse, hanno accettato il loro gioco, con il risultato che vediamo tutti.
                                Ma dico io voi non provate cio' che io provo quando ripetutamente la gente dice che pensano di dar via il porto d'armi per la licenza di pesca?
                                A me oggi come oggi mi fa ridere...quando sento qualcuno che dice..domani vado a caccia....ma che caccia???....ma quale caccia...dicono che comunque una passeggiata col cane ed il fucile in mezzo alla natura comunque e' la cosa che conta per il cacciatore(MODERNO) che ama la natura....ma non mi facciano ridere per favore!!!!!!
                                Il rapporto che ha il cacciatore con la natura e' profondamente diverso da quello del naturalista....e queste cose mortificanti che vengono dette oggi.........persone che si sono costrette all'accettazione di vestire panni che di fatto non sono naturalmente nostri...ma questi abiti ci sono stati imposti da chi ci vorrebbe veder morire e noi invece di reagire come delle tigri assatanate facciamo quello che dicono, io mi rassegno alla mia condizione di cacciatore teorico, vado nell'armiere solo per comprare cartucce che poi non uso solamente perche' mi voglio calare nella parte...poi magari il prossimo anno dall'armiere ci torno..tanto le cartucce che non sparo poi le butto..altrimenti come faccio a tornare dall'armiere....molte persone che sono costrette anche a sparare a delle specie di animali assurde solo perche' sparabili, ma che di fatto non hanno senso..solo perche' non ce nulla alllora che si fa'....sei andato a caccia stamattina???...ma che hai preso???....e no non ho preso nulla..come al solito..ma per noi cacciatori moderni e corretti e supini al volore degli anticaccia, siamo felici uquale perche' andiamo in mezzo alla natura col cane e col fucile...ahhh!!, quanta aria fresca!!!!....hahahahaha!!!!!!..come direbbe un mio amico..MAREMMA BURINA!!!!..ah!!..ragazzi siamo diventati dei cani addomesticati!!!
                                Ma io dico seriamente cerchiamo di affrontare questo importante concetto e molto serio...ma perche' molte altre nazioni sono riuscite a mantenere il diritto di caccia dei loro cacciatori..quindi mantenere questa grande tradizione.....e nonostante i loro paesi pullulano di selvaggina. Perche' noi non possiamo iniziare a quardare alle cose in maniera diversa e cercare di lavorare seriamente per il mondo venatorio in italia...invece che fare felice quei signori tristi ed idealisti che si abbracciano gli alberi...e che hanno avuto la capacita' di ridurre alla mortificazione gente come noi che per secoli siamo esistiti, che appoggiati da potenti lobbi economiche non siamo riusciti a nulla tranne che a farci indossare la gonnellina dei cacciatorini bravi ed ubbidienti che fanno solo passeggiate per godersi la natura......ragazzi questi qua son seduti sulle loro poltrone deridendoci come nel vedere un plotone di soldati nel mezzo di una querra che cerca di dissuadere i loro nemici dicendo..non sparate, non sparate, fate l'amore e non la querra...hahahahahahah!!!!
                                Io non e' che mi sia preso come missione di vita questa cosa di lamentarmi su questi fattori che ho anche in fassato passionalmente ripetuto....tanto io ho la fortuna di vivere in una di quelle nazione dove se la presenza dei selvatici fosse solamente arrivata al2100% in piu' di quella che oggi e' presente in italia, gia' la caccia sarebbe stata abbolita da decenni. Quindi vivo in un mondo dove ce piu' selvaggina che esseri umani...e quando io vado a caccia, di qualsiasi selvatico serio, non del pettirrosso o del passero sparabile, io certamnete non vado per farmi delle passeggiate all'aria aperta. Quelle le faccio uquali ma senza fucile e cane......io vado tanto a caccia solo col cane....ma quando decido di andare a caccia seriamente.....ragazzi quella e caccia..la caccia vera..come e' sempre stato e dovrebbe essere da sempre...certo paghi..pero' vai a caccia...di selvatici veri.
                                Io primo o poi rientrero' in italia...ma gia' l'idea di dover andare a caccia in italia mi fa ridere...hahahaha..ma a caccia di che???
                                Le cose possono cambiare...non e' sritto da nessuna parte che debbano restare cosi'...dipende da noi tutti..se volgliamo continuare a fare passaggiate nel bosco o un giorno avere la soddisfazione di andare a caccia.
                                certo e che in quel caso, esempio della francia o dell'ingliterra, la caccia la do vresti pagare...ma io vi assicuro che con un singolo pacchetto di 1500 euro all'anno ci si potrebbe davvero organizzare per avere dei giorni a caccia di caccia vera..non si pagherebbe piu' 500 euro come si fa adesso di portod'ami e tasse all'anno...io in inglilterra non pago una lira di tasse o altro..pago solamente le giornate di caccia...e molte ce lo addirittura gratis...difendiamo la caccia libera. nel mondo moderno la caccia libera non puo' piu' esistere..perche' questo e' il risultato...non ce selvaggina..si va a caccia solamente per le passeggiate, per raccogliere una castagna o una fragolina di bosco..e paghi comunque 500 euro.
                                Qui in Ingliterra le persone con meno possibilita' economiche si organizzano in sindacati...e fanno davvero caccia..che con cifre modiche fanno davvero caccia.
                                In ogni modo non vorrei davvero dare l'impressione che di questa cosa sto facendone una missione di vita.

Ognuno e' padrone del suo destino....ce un proverbio Inglese che dice...The chances that we take and the choises that we make determine our destine!!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..