Piccoli calibri, grossi dubbi.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Skeetshooter Scopri di più su Skeetshooter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1681
    • sora
    • Spinone Italiano

Non sei l'unico ad essere stato addestrato alla valutazione del pericolo e non solo.E detto questo saluti.

---------- Messaggio inserito alle 08:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:27 PM ----------

p.s. preso il porto d'armi il 5 gennaio del 1971 ne è passata di acqua sotto i ponti e cartucce nei serbatoi e nei nastri.

Commenta

• selecon
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2012
      • 1538
      • lombardia

Originariamente inviato da ALE
      [vinci] .....
      oppure portarsi appresso un revolverino della smith o taurus in cal. .410 diciamo che hai almeno 6 colpi tosti nei 10 metri....
      Confesso, lo faccio -esattamente così - anche io.
      La judge non è propriamente un revolverino e non credo sia regolare averla dietro...
      Ripeto: ritengo sia molto utile, specie quando solo in montagna e mi faccio i miei: ma non sono convinto di essere in regola.O no?

A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

Buongiorno. No, non si può. Anche possedendo porto d'armi per difesa, essa non rientrerebbe nello scopo. Credo sia considerata arma da bracconieri. Non molto tempo fa, nei pressi della mia abitazione in campagna, furono sanzionati 4 giovani che avevano sparato ad un fagiano sulla strada dalla macchina con un basculante corto a pistola e gli agenti tra le sanzioni inflitte considerarono anche quella di mezzi non consentiti. Fui testimone perché scesi in strada pronto a dar aiuto ai vigilanti qualora ce ne fosse stato bisogno.
        Saluti.

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3028
          • Romagna

Originariamente inviato da selecon
          Confesso, lo faccio -esattamente così - anche io.
          La judge non è propriamente un revolverino e non credo sia regolare averla dietro...
          Ripeto: ritengo sia molto utile, specie quando solo in montagna e mi faccio i miei: ma non sono convinto di essere in regola.O no?

Poi finisce che qualcuno ti prende sul serio e ti crede, scrivilo che scherzi! [emoji6]

Oppure specifica che hai anche il pda per difesa personale...

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 7999
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

Io i cinghiali li incontro 5 o 6 volte, ma…. a stagione.

E il pericolo è stato quasi sempre solo per i cani, e comunque due palle asciutte, del 12 o del 28 che siano, danno tranquillità…

Ovviamente non mi sognerei mai di usarle se non x difesa mia o dei cani, l’errore di sparare deliberatamente ai cinghiali lo feci una decina d’anni fa, col risultato di rovinare 2 cani che prima non li calcolavano neanche.
            Mala tempora currunt

Commenta

• selecon
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2012
              • 1538
              • lombardia

Originariamente inviato da cero
              Poi finisce che qualcuno ti prende sul serio e ti crede, scrivilo che scherzi! [emoji6]

speciico!

cmq è una 45, non è da caccia.
              A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

Buonasera. Bravo a chi ha fatto codesta finta riproduzione di una rivoltella a canna liscia.
                Saluti.

---------- Messaggio inserito alle 05:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:52 PM ----------

Buonasera. Comunque in meccanica tutto è possibile; o meglio... quasi tutto.
                Saluti.

Commenta

• ALESSANDRO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 4792
                  • sarzana SP
                  • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Non è finita, spara il 410 poi con lunette appositamente fatte il 45 l.c e il 45 ACP. Saluti.

Commenta

• cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

Buonasera. E' vero. Ho fatto una ricerca in rete e la rivoltella viene venduta come arma di difesa a 660,00 euro. Può sparare cartucce cal. .410 e munizioni cal. 45. Tamburo da 5 colpi.
                    Saluti.

Commenta

• cero
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3028
                      • Romagna

L'arma da "difesa" non esiste. Può essere da caccia ( ed un arma corta non può mai essere da caccia), comune o sportiva, indipendentemente che sia a canna liscia o rigata.

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

L'arma da "difesa" non esiste. Può essere da caccia ( ed un arma corta non può mai essere da caccia), comune o sportiva, indipendentemente che sia a canna liscia o rigata.
                        ...e non esiste "l'arma da bracconieri".... [:D][brindisi]

Commenta

• Max54
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2020
                          • 1681
                          • sora
                          • Spinone Italiano

La taurus judge cal 410/45 long colt a canna liscia è negli states il modello piu' venduto della Taurus perchè abbina una efficace autodifesa, alle corte distanze, dai serpenti e da animali percolosi di una certa mole , sia a 4 che a due gambe,il 45 long colt è un calibro da pistola a dir poco tosto ,logicamente negli U.S.A. dove quando si parla di autodifesa nei boschi e in casa propria non si fanno le seghe mentali come da noi.

Commenta

• cioni iliano
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2017
                            • 3479
                            • castelfiorentino
                            • setter

Buongiorno. Ho voluto riferire ciò che ho letto nel sito dove trattano la vendita di tale arma. Non sono certo un giurista come lei Cero. Prendo atto e mi congratulo per siffatta cultura.
                            Saluti.

---------- Messaggio inserito alle 11:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:42 AM ----------

Originariamente inviato da pointer56
                            ...e non esiste "l'arma da bracconieri".... [:D][brindisi]
                            La definizione da arma da bracconieri molto probabilmente fu "coniata" nel gergo venatorio, per distinguere le armi consentite da quelle non. Secondo lei Pointer un basculante ad una canna mozzata (ex fucile da capanno) con calcio a pistola come la definirebbe? Glielo chiedo perché la ritengo un uomo di cultura da cui potrei attingere molto dalla sua sapienza.
                            Saluti.

Commenta

• pointer56
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5185
                              • Pordenone
                              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da cioni iliano
                              Buongiorno. Ho voluto riferire ciò che ho letto nel sito dove trattano la vendita di tale arma. Non sono certo un giurista come lei Cero. Prendo atto e mi congratulo per siffatta cultura.
                              Saluti.

---------- Messaggio inserito alle 11:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:42 AM ----------

La definizione da arma da bracconieri molto probabilmente fu "coniata" nel gergo venatorio, per distinguere le armi consentite da quelle non. Secondo lei Pointer un basculante ad una canna mozzata (ex fucile da capanno) con calcio a pistola come la definirebbe? Glielo chiedo perché la ritengo un uomo di cultura da cui potrei attingere molto dalla sua sapienza.
                              Saluti.
                              C'è una discussione di qualche settimana fa in cui si parla della lunghezza di canna e totale delle armi, per distinguere tra armi corte e armi lunghe (esiste anche della normativa europea sul punto). Se non ricordo male, l'arma lunga deve misurare non meno di 60 cm. in totale, e con la canna di non meno di 30 cm. Un'arma lunga non può essere modificata senza rispettare quei limiti: quello che la legge non vuole è che sia resa più insidiosa grazie alla sua maggiore occultabilità. Iliano, vai a leggere quella discussione e verifica: lasciamo stare la "sapienza", grazie.[:D][brindisi]

Commenta

• dogoduck72
                                ⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 215
                                • Gambolò
                                • mi piacciono razza bracco tedesco

sono le asso della danesi piombo 3 o 5 oppure le orlandi quelle le fanno solo qui in lombardia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..