Fuoristrada pick up.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Argentina hunting Scopri di più su Argentina hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Argentina hunting
    ⭐⭐
    • Jul 2022
    • 981
    • Umbria
    • Setter

Originariamente inviato da Duecanne
    E se invece del pick-up vai su un furgone 4x4 a doppia cabina e scomparto di trasporto materiali o bagagli separato da parete metallica?
    Secondo mè è molto più maneggevole, comodo (vedi il Mercedes) ed anche a livello di consumi molto più contenuti.
    Ha le ridotte e bloccaggio?
    Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6170
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

In fase di acquisto chiedi l'allestimento 4x4 Dangel..

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Argentina hunting
        ⭐⭐
        • Jul 2022
        • 981
        • Umbria
        • Setter

Cos'è il 4X4 Dangel?

Commenta

• Er Mericano
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2022
          • 2024
          • Alabama
          • Labrador

Guardando su YouTube videos di caccia in Africa, vedo che il veicolo piu' comunemente usato dai professional hunters su terreni disastrati, fango molle, rami grossi sui sentieri, cespugli, rocce, attraversamento fiumi, ecc. e' un pickup della Toyota relativamente piccolo,non so che modello. Evidentemente deve essere di ottima qualita', per sopravvivere a quell'uso.
          Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Livia1968
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6170
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Argentina hunting
            Cos'è il 4X4 Dangel?
            https://www.dangel.com/it
            Io ce l' ho montato su un Peugeut Expert. Non per fuoristrada estremo, ma non ti lascia a piedi nel fango o su sterrati difficili. Inoltre lo sto facendo allestire per il trasporto dei cani (doccia, sistema di ventilazione, cassapanca, frigobar) Un lavoretto meraviglioso che lo rende fruibile per gli spostamenti più impegnativi.

---------- Messaggio inserito alle 09:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:14 PM ----------

Originariamente inviato da Er Mericano
            Guardando su YouTube videos di caccia in Africa, vedo che il veicolo piu' comunemente usato dai professional hunters su terreni disastrati, fango molle, rami grossi sui sentieri, cespugli, rocce, attraversamento fiumi, ecc. e' un pickup della Toyota relativamente piccolo,non so che modello. Evidentemente deve essere di ottima qualita', per sopravvivere a quell'uso.
            Toyota Hilux. Lo usano anche in guerra Libia, Siria. Nel cassone viene montata la mitragliatrice.

Ultima modifica Livia1968; 29-08-22, 20:29.
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Argentina hunting
              ⭐⭐
              • Jul 2022
              • 981
              • Umbria
              • Setter

Sarebbe un concetto tipo il Limited slip diff con l'aggiunta di una primi a e possibilità di bloccaggio. Certo la vettura alta soli 20-22 cm penalizza in alcuni passaggi. Ma rimane sempre il problema caos in auto e commistione cani/umani. Il pick up hai una separazione certa.

Commenta

• Duecanne
                ⭐⭐
                • Jun 2020
                • 993
                • Friuli
                • springer spaniel

Originariamente inviato da Argentina hunting
                Sarebbe un concetto tipo il Limited slip diff con l'aggiunta di una primi a e possibilità di bloccaggio. Certo la vettura alta soli 20-22 cm penalizza in alcuni passaggi. Ma rimane sempre il problema caos in auto e commistione cani/umani. Il pick up hai una separazione certa.
                Se prendi la versione autocarro c'è un pannello completamente sigillato che separa l'abitacolo dal vano merci.
                Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Nico93
                  ⭐⭐
                  • Jan 2024
                  • 313
                  • Sicilia
                  • kurzhaar

L200 del 2007 400000 km e non sentirli... Cassone coperto cani liberi dietro e viaggi che è una meraviglia... Abitacolo sempre pulito... Lo uso sia per lavoro, famiglia e caccia...

Commenta

• Max54
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2020
                    • 1685
                    • sora
                    • Spinone Italiano

Bravo 8km al litro cani frullati all'arrivo nei viaggi lunghi non sai mai se stanno morendo di freddo o di caldo e aereazione come viene.

Commenta

• Nico93
                      Nico93 commenta
                      Modifica di un commento
                      Allora è meglio nel bagagliaio di un utilitaria dentro un trasportino? 😱 Tra l' altro hai pure lasciato un commento anni fa dove affermavi che il pick up è la soluzione migliore... Io a volte uso il trasportino e a volte x comodità lascio liberi nel cassone... I cani sono abituati e stanno tranquillamente seduti...ripeto nell' l200 l hard top ha sia la finestra apribile sia le prese laterali che in base alle temperature apro o chiudo... perché polemizzare sempre su tutto? 🙈

• Livia1968
                      Livia1968 commenta
                      Modifica di un commento
                      Ho visto....sei andato a ripescare un mio messaggio di qualche anno fa. Mi stupisce tutta questa attenzione a cosa scrivo ed ho scritto , hai però tralasciato un piccolo particolare di quello che ho affermato. La possibilità di customizzare il vano di carico. Per customizzare intendevo , chiaramente la possibilità di installare delle gabbie e la ventola di aerazione. Se vai ancora più avanti nei messaggi noterai che ho alla fine optato per l'acquisto di un furgone che ho fatto allestire con tutte le comodità per i cani.
                      Quando si vuole crtiticare o polemizzare con una persona sarebbe costruttivo non lanciarsi in affermazioni prive di fondamento.....

• Nico93
                      Nico93 commenta
                      Modifica di un commento
                      Purtroppo non tutti abbiamo la possibilità di fare allestire mezzi furgoni ecc ecc per andare a caccia... Io ho semplicemente detto che il pick up per chi ha famiglia ecc ecc è la soluzione migliore... Mi sembra superfluo fare installare delle gabbie trasporto cani in un pickup che uno utilizza x tutto... Solo questo... Poi non ho nulla da criticare... Anzi posso solo prendere esempio...
                  • Nico93
                    ⭐⭐
                    • Jan 2024
                    • 313
                    • Sicilia
                    • kurzhaar

Non credo che non hanno abbastanza aereazione 😁

Commenta

• Yed
                      Yed commenta
                      Modifica di un commento
                      la troppa aereazione crea solo problemi, considera che andando, si crea una situazione di risucchio che aumenta il ricircolo
                  • cero
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3029
                    • Romagna

Il problema principale dei cani liberi nel cassone è in caso di incidente o manovre d'emergenza. Trasportali chiusi in uno spazio più ridotto in modo che non possano farsi male.

Commenta

• Luca1990
                      Luca1990 commenta
                      Modifica di un commento
                      Basta anche solo frenare un po’ bruscamente e il cane viene sbalzato all’indietro
                  • maxpointer73
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2016
                    • 3088
                    • torino
                    • pointer inglese

Su macchina, fuoristrada, furgone, ecc....
                    A ogni curva, frenata, accelerazione, i cani sballottolano ovunque.
                    Più c'è spazio, più ballano...
                    Con il rischio di farsi male in caso dovessimo fare manovre improvvise o incidenti....
                    L'allestimento del mezzo con gabbie, ventole, acqua, luce, ecc.... è il top (soprattutto per lunghi viaggi e un uso molto frequente con più soggetti).
                    Ma giustamente non a tutti interessa o possono farlo....
                    Però utilizzare almeno un trasportino per evitare che il cane arrivi a destinazione scecherato.. ( il cane... salvo rari casi, dentro la sua gabbia si sdraia e riposa).

Bisogna anche tenere presente la durata dei trasporti e la frequenza..
                    Se il tragitto è di 5/10 minuti e carico il cane 4 volte all'anno, non sono due curve che lo scombussolano...
                    Se esco tutte le settimane e spesso si fanno viaggi lunghi, ovvio che è meglio attrezzarsi a dovere, la salute e il benessere dei cani sempre davanti a tutto

Piccola parentesi per Livia...
                    Purtroppo attualmente ho una polo
                    e come le mie precedenti vetture, anche questa ho cercato di attrezzarla al meglio con tutto ciò che serve...... ( teli cerati, gabbia, tanica per acqua, e attrezzatura varia per qualsiasi cosa riguardi caccia e cinofilia....
                    Ma se potessi avere un secondo mezzo "dedicato" non ci penserei due volte ad attrezzarlo tipo il tuo...
                    Oltre a essere veramente bello,
                    è decisamente molto comodo
                    Sbattimenti ZERO!!!
                    Carichi i cani e vai ovunque con tutto ciò che ti serve, in tutta tranquillità sia per noi che per loro.....
                    Ottimo lavoro!!!! ......

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4822
                      • sarzana SP
                      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

c'e anche da dire che oggi con i mezzi che ci sarebbero a disposizione, basta anche un comune fiat fiorino o peugeot o similari, anche quello della dacia, si prestano benissimo ad essere customizzati per uso cinofilo, e la spesa rimane contenuta, finito l'uso con i cani possono essere adibiti ad uso familiare. lo sballottamento avviene comunque con ogni mezzo.... ma e' in funzione del terreno che si percorre.... di sicuro con i pick up anche da millanta euro.... i cani non stanno meglio che sopra ad una comune famigliare attrezzata all'uso......
                      certo chi ha la possibilita' un bel furgone permette veramente viaggi di ogni tipo con i confort massimi per autisti e cani al seguito...

Commenta

• bagareo
                        ⭐⭐
                        • Dec 2017
                        • 688
                        • Padova
                        • Epagneul breton

Originariamente inviato da ALE
                        c'e anche da dire che oggi con i mezzi che ci sarebbero a disposizione, basta anche un comune fiat fiorino o peugeot o similari, anche quello della dacia, si prestano benissimo ad essere customizzati per uso cinofilo, e la spesa rimane contenuta, finito l'uso con i cani possono essere adibiti ad uso familiare. lo sballottamento avviene comunque con ogni mezzo.... ma e' in funzione del terreno che si percorre.... di sicuro con i pick up anche da millanta euro.... i cani non stanno meglio che sopra ad una comune famigliare attrezzata all'uso......
                        certo chi ha la possibilita' un bel furgone permette veramente viaggi di ogni tipo con i confort massimi per autisti e cani al seguito...
                        Se ti riferisci al dacia dokker, purtroppo non è più in produzione ( se si pensa di prendere un veicolo nuovo)😥

Commenta

• Nico93
                          ⭐⭐
                          • Jan 2024
                          • 313
                          • Sicilia
                          • kurzhaar

Non so che strade fate voi... Ma se io dovessi andare a caccia con un furgone anche equipaggiato dangel... Già sarei rimasto impanato molte volte... X le mie esigenze il veicolo dotato di ridotte è il top...😁

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..