Fuoristrada pick up.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Argentina hunting Scopri di più su Argentina hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3032
    • palermo
    • Korthals/orma

Io penso sempre che se vai a caccia , l’auto ti serve prevalentemente non per andare ma per tornare .
    Con ciò intendo che è sempre meglio avere un mezzo , in proporzione a quanto ci possiamo permettere, che ci aiuti ad uscire dai guai non previsti .
    All’andata possiamo desistere dal raggiungere un certo punto , ma se durante ci piglia un temporale non è detto che si riesca a tornare, giusto per esempio.
    Consumi con tutti i suoi 22 anni in autostrada con la sola trazione posteriore non superando i 110 i 10 km/L li fa , in fuori strada 4X4 siamo intorno agli 8 , se richieste le ridotte ma in genere sono per precorsi brevi scendiamo di molto .

---------- Messaggio inserito alle 07:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:30 PM ----------

Per quanto attiene gli angoli di dosso , attacco ,uscita , teoricamente sono quelli del libretto di istruzione , ma terreno permettendo con le dovute manovre sono ben superabili.
    Per me è il mezzo ideale per chi fa attività all’aperto e attrezzi ingombranti e non vuoi preoccuparti se sporchi , poi idropulitrice e via

---------- Messaggio inserito alle 07:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:35 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 07:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:41 PM ----------

Poi ci sono i giorni sfigati la mattina passi al ritorno buchi e ti si pianta il differenziale nel fango

Commenta

• Goya
      ⭐⭐
      • Oct 2013
      • 939
      • Umbria
      • EB. In passato cocker e setter irlandese

Originariamente inviato da selecon
      Condivido Livia e la domanda nasce spontanea:
      "A cosa serve un 4x4 da guerra se gli metti le gomme da strada?"

A fare poco più delle stesse cose che fa una normale auto, con l'aggravante di consumi spaziali.

Il pick up ha un vero, importante vantaggio: se chiuso, si possono mettere i cani in un ambiente separato.
      Fondamentale se l'auto deve servire anche per la famiglia.

Per questo motivo trovarne uno da restaurare e renderlo ASI ti mettere al riparo di bollo, assicurazione, ZTL, blocchi traffico e, soprattutto, non perde valore (se non compri una ciofeca).
      Per gli autocarri l’ASI è molto severa e chiede l’azzeramento della portata. Sul cassone non si può trasportare neanche uno spillo.
      Che poi la regola non venga rispettata è un altro discorso...
      Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• selecon
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2012
        • 1538
        • lombardia

Quando sei ASI, essere autocarro è una enorme palla al piede.
        Basta andare in motorizzazione e cambiare.

Certo, la TDC la trovi sempre.
        Io mi presentai col cj7 appena portato a meglio del nuovo e un impiegato sfigato mi disse: dipendesse da me, sti rottami li potreste usare in giardino, per riempirli di terra e piantarci fiori dentro.

La mia risposta fu abbastanza dura: gli dissi di preoccuparsi di cosa era pieno lui e non cosa riempire le auto altrui.

Quando uscii avevo la macchina con la revisione fatta, omologata 6 posti, autovettura, con la possibilità di essere usata senza portiere e scoperta.

Putroppo non riuscii a far mettere a libretto le 35".
        Tanto mi avrebbero fatto male: erano gomme acerbe.
        CMQ Se si arriva all'ASI, via subito la parola autocarro.

ASI e facilitazioni sono gran cosa: ma arivarci a volte può essere tortuoso
        A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• bagareo
          ⭐⭐
          • Dec 2017
          • 691
          • Padova
          • Epagneul breton

Originariamente inviato da Livia1968
          La scelta di un mezzo come il pick up , oggi, è la scelta giusta per chi ha esigenze di conciliare la vita familiare a quella della caccia. Diversamente da poco tempo fa' un mezzo (immatricolato ) da lavoro N1 non comporta più , almeno in pratica, gli svantaggi della limitazione di utilizzo, oltre a quello economico di un'assicurazione dai costi piuttosto elevati dovendo partire dall'ultima classe. Certo il bug normativo rimane, ma essendo piuttosto interpretabile , nessuno oggi vi contesterà l'utilizzo in forma privata.
          Ho guidato un pick up come il Ford Ranger ed è una macchina di lusso a tutti gli effetti. Il cassone può essere customizzato con l'apposita copertura con finestrini. Avendo a disposizione un bel budget e nessun problema di parcheggio sarebbe la mia prima scelta
          Scusa Livia,non ho capito: se compri un pickup devi partire dall'ultima classe con l'assicurazione?

Commenta

• Livia1968🦉
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6241
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da bagareo
            Scusa Livia,non ho capito: se compri un pickup devi partire dall'ultima classe con l'assicurazione?
            In realtà ho trovato questo. È la nuova normativa che permette di trasferire la classe di merito anche tra veicoli di categorie diverse. È del 2020 e sostituisce la legge bersani.
            In precedenza non si poteva fare e cambiando categoria di veicolo dovevi partire dall'ultima.

Lo sai che con la RC Auto familiare puoi “ereditare” la classe di merito migliore di uno dei componenti della tua famiglia? Scopri di più sul Magazine di Generali.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Argentina hunting
              ⭐⭐
              • Jul 2022
              • 981
              • Umbria
              • Setter

Non lo sapevo, ottimo. Comunque grazie a tutte/i ragazze/i. Un'idea tra normativa e possibili vantaggi o svantaggi ora ce l'ho.
              Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• selecon
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2012
                • 1538
                • lombardia

Eh no, troppo comodo.
                Adesso ci dai il voto.[regol]

Commenta

• PaoloAndrea
                  PigKill
                  • Mar 2022
                  • 239
                  • Italia

Il mio L200 My 2010 ha 240.000 kmq e mi ha portato in giro per mezza Italia, sia a caccia che non… 20 giorni fa si è pippato 1500 km per andare a ritirare la mia piccola Eika… con le gomme giuste ha un unico difetto(anche se questa versione sterza molto di più delle vecchie) , la lunghezza. In certi casi è necessaria una manovra in più per poter passare nei sentieri di alta collina che frequento.

Commenta

• Argentina hunting
                    ⭐⭐
                    • Jul 2022
                    • 981
                    • Umbria
                    • Setter

Originariamente inviato da selecon
                    Eh no, troppo comodo.
                    Adesso ci dai il voto.[regol]
                    Il voto è 10, disponibilità, competenza e senso di appartenenza meritano 10.

---------- Messaggio inserito alle 10:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:00 PM ----------

Originariamente inviato da PaoloAndrea
                    Il mio L200 My 2010 ha 240.000 kmq e mi ha portato in giro per mezza Italia, sia a caccia che non… 20 giorni fa si è pippato 1500 km per andare a ritirare la mia piccola Eika… con le gomme giuste ha un unico difetto(anche se questa versione sterza molto di più delle vecchie) , la lunghezza. In certi casi è necessaria una manovra in più per poter passare nei sentieri di alta collina che frequento.
                    Cilindrata?

Commenta

• PaoloAndrea
                      PigKill
                      • Mar 2022
                      • 239
                      • Italia

Originariamente inviato da Argentina hunting

---------- Messaggio inserito alle 10:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:00 PM ----------

Cilindrata?
                      2500 cc 136 cv

Commenta

• Nico93
                        Nico93 commenta
                        Modifica di un commento
                        Uguale al mio... Se ci sai camminare non consuma tanto certo in montagna con ridotte aumentano i consumi...
                    • selecon
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2012
                      • 1538
                      • lombardia

No...non mi sono spiegato.
                      Ci dai il voto uno per uno![:D][:D][:D][:D][:D]

Commenta

• Argentina hunting
                        ⭐⭐
                        • Jul 2022
                        • 981
                        • Umbria
                        • Setter

10 a chi ha un pick up e ci va a caccia, 8 a chi va a caccia, 6 ha chi ha un pick up.

Commenta

• Er Mericano
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2022
                          • 2024
                          • Alabama
                          • Labrador

10 a chi ha un pick up e ci va a caccia, 8 a chi va a caccia, 6 ha chi ha un pick up.
                          Il conto non torna: se hai un pickup e ci vai a caccia dovresti prendere un 14, visto che chi va a caccia prende 8 e chi ha un pickup prende 6. 8+6=14, o hanno cambiato le regole?
                          Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Argentina hunting
                            ⭐⭐
                            • Jul 2022
                            • 981
                            • Umbria
                            • Setter

I voti sono assoluti alla maturazione di ogni singolo requisito. La decisione non è sindacabile. :-)

Commenta

• Er Mericano
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2022
                              • 2024
                              • Alabama
                              • Labrador

I voti sono assoluti alla maturazione di ogni singolo requisito. La decisione non è sindacabile. :-)
                              A proposito, se uno traina un ATV con il pickup e caccia con l'ATV, che voto prende?
                              Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..