157/92 parliamo del testo di modifica proposta da ACR
Comprimi
X
-
Cara LIVIA il problema di fondo è che non tutti sono persone educate ,non solo dal punto vista venatorio ,come te.Ecco perchè i forestieri sono visti con diffidenza,almeno sino a quando si fanno conoscere poi sono accolti con amicizia o evitati come la peste,io personalmente ho grandi amici in tutti i posti che frequento .Per la tipologia di caccia che pratico non caccio mai nel mio atc di residenza. -
Per non parlare della diversità del territorio italiano. Ci sono persone, non poche, che vivono nelle grandi metropoli, che per raggiungere un qualsiasi territorio (ambito) che possa definirsi anche solo idealmente di caccia devono farsi almeno 50 km, che non aprono il cancelletto del proprio orticello ed escono col fucile, che la giornata di caccia, prima di potersi definire tale, devono arrovellarsi il cervello per identificare un posto che non sia zona interdetta rischiando di sconfinare ad ogni pie' sospinto. Si dice tanto di legare il cacciatore al territorio, per prendersene cura, gestirlo etc etc, ma io ad un posto così non voglio essere legata. Veniteci voi, ve lo cedo, facciamo a cambio, io vengo da voi. Per fortuna esiste la mobilità anche se costa alzarsi alle 4 , farsi 100 km , arrivare e sentirsi e venir trattati come chi viene a rubare .....
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Scherzi a parte capisco quel che dici e che in certi posti cacciare diventa un sacrificio anche solo per la strada da fare per raggiungere i luoghi di cacciaCommenta
-
scusate ma di cosa parlate? nelle nostre aree "periferiche" ci sono migliaia di persone che prendono il treno all'alba e tornano alla sera per andare al lavoro in aree industrializzate ed urbane e lo fanno per 40 anni e non per divertimento o passione! Smettiamola di fare paragoni assurdi e di piangerci addosso!Commenta
-
scusate ma di cosa parlate? nelle nostre aree "periferiche" ci sono migliaia di persone che prendono il treno all'alba e tornano alla sera per andare al lavoro in aree industrializzate ed urbane e lo fanno per 40 anni e non per divertimento o passione! Smettiamola di fare paragoni assurdi e di piangerci addosso!
Ma stavamo parlando di caccia [brindisi]Commenta
-
Noi si parlava di caccia.... Tu, invece di cosa parli?
Paragoni assurdi e vittimismo sono 2 parole che non hanno nulla a che fare con la descrizione della realtà da me riportata.
Ps. Io mi sveglio alle 5 di mattina per timbrare in ufficio alle 7.30 e non me ne lagno, pensa un po'. È lavoro e mi da da mangiare e mi pagano pure.... Non credo interessi a nessuno men che meno a chi qui stava parlando di altre problematiche. Di caccia. La passione per la quale siamo disposti noi a pagare..... Diciamo che il paragone ce l'hai visto solo tu.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968; 04-04-23, 12:42.Commenta
-
</pre>Commenta
-
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
io parlo di caccia in quanto "passione" non avulsa da ogni tessuto e contesto sociale in cui si vive e non parlo di "sacrificio" per soddisfare tale passione. Che poi il nesso lo veda solo io e...forse qualcun altro...bè va a mio ed altri merito!Commenta
-
Fatto è che, data la situazione attuale, una soluzione andrebbe trovata. Ragionevolmente che imponga anche dei sacrifici ma che tenga in considerazione le sacrosante esigenze di tutti e per farlo non si può non valutare le condizioni più disagiate. Io i sacrifici li farei volentieri ma a fronte di un beneficio che sia godibile da tutti.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Certo.......concordo al 100% la mia è una situazione limite.....peccato che si chiama Ischia e non Sardegna [:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ciccio58Vorrei inserire dopo una parte di testo una foto e poi ancora parte di testo e altra foto .
ho provato ma dopo l’inserimento della prima foto...-
Canale: Domande sul sito
-
-
da Max54Il senatore Berlato raccoglie firme per la proposta di modifica della legge sulla caccia 157/92 ,a me sembra poco attuabile ,cosa ne pensate?
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da michele2Amici, Vi presento l'ultima "fatica" della Commissione Cultura e Formazione della FIDC Provinciale di Novara.
Ci ho messo molto...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Da parte di michele2 che ci segnala questo speciale evento.
Per la partecipazione al pranzo è necessaria la Prenotazione entro il 9 aprile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
24-03-25, 10:35 -
-
da louisonIl senatore Francesco Bruzzone ha presentato una interessante proposta di legge per consentire l'uso del silenziatore nella caccia di contenimento al...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta