Sono d'accordo con te ma cerco io di fargli capire dove sbaglia, mai e poi mai andro' a denunciarlo alla Polizia o alla Forestale, potrebbe pure darsi che lui non si accorga di sbagliare e magari lo faccia in buonafede, e del resto potrebbe accadere lo stesso anche a me o ad altri e la delazione e' una cosa vergognosa improponibile in un mondo come il nostro!
Il cacciatore
Comprimi
X
-
è nel mio interesse fargli cessare di fare danni!
Sono d'accordo con te ma cerco io di fargli capire dove sbaglia, mai e poi mai andro' a denunciarlo alla Polizia o alla Forestale, potrebbe pure darsi che lui non si accorga di sbagliare e magari lo faccia in buonafede, e del resto potrebbe accadere lo stesso anche a me o ad altri e la delazione e' una cosa vergognosa improponibile in un mondo come il nostro!Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Hai ragione, per primo cercherò io stesso di fargli capire, per primo.Sono d'accordo con te ma cerco io di fargli capire dove sbaglia, mai e poi mai andro' a denunciarlo alla Polizia o alla Forestale, potrebbe pure darsi che lui non si accorga di sbagliare e magari lo faccia in buonafede, e del resto potrebbe accadere lo stesso anche a me o ad altri e la delazione e' una cosa vergognosa improponibile in un mondo come il nostro!
Se poi non è un errore ma è malafede e continua a far danni............chi è causa del suo male pianga se stesso!Passione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Ragno il concetto è proprio questo, nessuno dice che un cacciatore che sbaglia deve essere lasciato stare perchè cacciatore, chi sbaglia deve essere messo nelle condizioni di non farlo più, ma prima di ricorrere a denuncie e segnalazioni varie una bella chiaccherata oppure una bella osservazione fatta in maniera civile al 90% dei casi basta per risolvere il problema. E' ovvio che se vedi dall'altra parte strafottenza e menefreghismo è bene fare una segnalazione a chi di dovere, ma ricorriamo a questi mezzi il meno possibile visto che come disse una "personcina" a cui tutti noi dovremmo fare riferimento "Scagli la prima pietra chi non ha peccato".DamianoCommenta
-
Ragno il concetto è proprio questo, nessuno dice che un cacciatore che sbaglia deve essere lasciato stare perchè cacciatore, chi sbaglia deve essere messo nelle condizioni di non farlo più, ma prima di ricorrere a denuncie e segnalazioni varie una bella chiaccherata oppure una bella osservazione fatta in maniera civile al 90% dei casi basta per risolvere il problema. E' ovvio che se vedi dall'altra parte strafottenza e menefreghismo è bene fare una segnalazione a chi di dovere, ma ricorriamo a questi mezzi il meno possibile visto che come disse una "personcina" a cui tutti noi dovremmo fare riferimento "Scagli la prima pietra chi non ha peccato".
Ecco appunto!!!!!
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Scusate ma andate a leggere quanto denunciano in beccacce2008 a proposito della posta e ditemi quale può essere la soluzione se non denunciare!!
Io ho cercato di fare educazione da sempre, ma i discorsi valgono tra persone intelligenti e sinceramente non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
La nostra omertà verso certi comportamenti illegali non fa altro che accumunarci tutti alla categoria di bracconieri, dobbiamo dimostrare di essere i primi ambientalisti non dirlo solo a parole, perchè se nessuno di noi denuncia gli illeciti diamo la spalla proprio al mondo animalista che ci fa apparire tutti conniventi.
Mi dispiace ma io non tollero certi comportamenti e ve lo dice uno che è sempre pronto a denunciare la guardia ambientalista di turno che supera certi limiti.
Non tollero nessun sopruso da nessuna parte venga perchè sono fiero di essere Cacciatore, che è cosa diversa dal portatore di fucile e dal portatore dello stemmetto del panda.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
L'omertà, e i dati lo dimostrano, non ha portato a niente di buono in nessun campo.
Tu onesto stai zitto, il disonesto continua a fare i propri comodi, anzi aumenta vedendo che nessuno rompe.
L'unica cosa è che anche denunciando nessuno si muove per combattere il problema evidenziato.......
Io resto dell'opinione che ogni beccaccia morta all'aspetto è una beccaccia rubata a un vero cacciatore da parte di un soggetto che non è capace a cacciarla!Passione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Scusate ma andate a leggere quanto denunciano in beccacce2008 a proposito della posta e ditemi quale può essere la soluzione se non denunciare!!
Io ho cercato di fare educazione da sempre, ma i discorsi valgono tra persone intelligenti e sinceramente non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
La nostra omertà verso certi comportamenti illegali non fa altro che accumunarci tutti alla categoria di bracconieri, dobbiamo dimostrare di essere i primi ambientalisti non dirlo solo a parole, perchè se nessuno di noi denuncia gli illeciti diamo la spalla proprio al mondo animalista che ci fa apparire tutti conniventi.
Mi dispiace ma io non tollero certi comportamenti e ve lo dice uno che è sempre pronto a denunciare la guardia ambientalista di turno che supera certi limiti.
Non tollero nessun sopruso da nessuna parte venga perchè sono fiero di essere Cacciatore, che è cosa diversa dal portatore di fucile e dal portatore dello stemmetto del panda.
Scusami un momento io sono il primo che dice che la posta alla beccaccia sia contro la legge ma lo e' anche il prelievo di piu' animali oltre alle 2/3 consentite, e come mai su questa cosa non si prendono mai posizioni? E si che ogni tanto vedo anche che qualcuno lo dice di averne incontrate e uccise piu' del dovuto? Allora e' forse meno grave ucciderne di piu' o sparargli alla posta a una in un anno di caccia? Nelle zone dove vado io in zona san Gregorio, Poli, Casape a nord di Roma ogni mattina all'ora incriminata sento 2/3 fucilate su centinaia di cacciatori presenti a tordi in orario sospetto, pero' non sono certamente in grado di sapere quante fucilate vengono date alla nasona in orario consentito e mi e' capitato piu' volte andando da Ciaffoni a Frascati a comprare le cartucce di veder arrivare il cacciatore con il cane di turno che faceva vedere 4/6 bekke appena ammazzate da solo....che dovrei fare denunciarlo? Oppure a lui e' tutto consentito e agli altri no?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Esatto.. Si tende sempre a punire il postarolo rispetto a chi sfora il carniere.. perche chi sfora ha comunque lavorato col cane e ha la scusante.. mentre il postarolo è il vigliacco di turno (ed è verissimo)..Scusami un momento io sono il primo che dice che la posta alla beccaccia sia contro la legge ma lo e' anche il prelievo di piu' animali oltre alle 2/3 consentite, e come mai su questa cosa non si prendono mai posizioni? E si che ogni tanto vedo anche che qualcuno lo dice di averne incontrate e uccise piu' del dovuto? Allora e' forse meno grave ucciderne di piu' o sparargli alla posta a una in un anno di caccia? Nelle zone dove vado io in zona san Gregorio, Poli, Casape a nord di Roma ogni mattina all'ora incriminata sento 2/3 fucilate su centinaia di cacciatori presenti a tordi in orario sospetto, pero' non sono certamente in grado di sapere quante fucilate vengono date alla nasona in orario consentito e mi e' capitato piu' volte andando da Ciaffoni a Frascati a comprare le cartucce di veder arrivare il cacciatore con il cane di turno che faceva vedere 4/6 bekke appena ammazzate da solo....che dovrei fare denunciarlo? Oppure a lui e' tutto consentito e agli altri no?
Pero cerchiamo tutti di andare contro sia i postaroli sia chi sfora i carnieri...Commenta
-
Ragazzi il problema che stavo cercando di evidenziare e credo che volesse farlo nel suo "post" anche Cicalone è proprio questo non credo che la risoluzione del problema sia mettersi gli uni contro gli altri. Lo sapete quante volte mi è capitato di andare in un posticino BUONO a Bekke e trovare cacciatori con cani legati che si facevano il loro aspetto alla Regina per poi andarese beati a cercarne altre? cose si dovrebbe fare in questi casi chiamre la polizia? oppure ci si mette a parlare sperando che dall'altra parte ci sia una persona a modo?
E poi vi chiedo un altra cosa se io la mattina alle ore 05:00 chiamo la Forestale perchè ci sono piazzati dei postaroli secondo voi la forsetale arriva oppure mi manda a c....e? lo dico perchè mi è capitato personalmente. Una mattina dopo aver visto fare delle cose "agghiaccianti" da alcuni pseudo cacciatori e dopo averci litigato per 10 minuti mi sono incazzato segnalando il problema alla Polizia Provinciale, la chiamata dal mio cellulare è partita alle ore 08:40 circa, i signori si sono presentati alle ore 11:30 ovviamente non c'era più nessuno e si sono presi un bel "Vaffa" anche da me.DamianoCommenta
-
Esatto.. Si tende sempre a punire il postarolo rispetto a chi sfora il carniere.. perche chi sfora ha comunque lavorato col cane e ha la scusante.. mentre il postarolo è il vigliacco di turno (ed è verissimo)..
Pero cerchiamo tutti di andare contro sia i postaroli sia chi sfora i carnieri...
A me Daron pare che tra tutte le leggi sulla caccia che ci sono l'unica di cui si parli e' sempre questa, e dicendo che il cacciatore che uccide la beccaccia senza il cane e' un vigliacco o un ladro non e' giusto, a me in oltre 26 anni di caccia e' capitato almeno 4 volte di camminare senza cane di giorno e vedermi partire la beccaccia da sotto i piedi e ucciderla, e allora che sono un ladro pure io? E' bene ricordare sempre che chi non ha il cane magari non lo puo' tenere, conosco gente che il cane lo tiene in mezzo alla campagna d'estate e inverno disinteressandosi di lui, ricordandosi del proprio ausiliario solo per 4 mesi di caccia e poi lasciandolo a crepare di caldo e di freddo per tutto l'altro periodo.
Per me non e' cosi' e il cane fa parte della famiglia e vive con me, dorme a casa lo porto fuori la sera e quando posso e non gli faccio mangiare tozzi di pane secco, quanti di noi possono dire la stessa cosa? Chi abita in citta' in un appartamento non lo puo' tenere un cane e diventa un cacciatore di serie B, a lui non e' consentito il fagiano, la starna o la lepre che paga salati, o la quaglia e poi magari qualcuno gli frega pure il tordo o il merlo com'e' successo a me poco tempo addietro......e mi fermo qui'.....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Vabbe.. sul fatto di sparare a fagiani quaglie etc senza cane non ti comporta essere cacciatore di serie B.. ma in teoria non si dovrebbe fare per non mancare di rispetto a chi ha il cane ..A me Daron pare che tra tutte le leggi sulla caccia che ci sono l'unica di cui si parli e' sempre questa, e dicendo che il cacciatore che uccide la beccaccia senza il cane e' un vigliacco o un ladro non e' giusto, a me in oltre 26 anni di caccia e' capitato almeno 4 volte di camminare senza cane di giorno e vedermi partire la beccaccia da sotto i piedi e ucciderla, e allora che sono un ladro pure io? E' bene ricordare sempre che chi non ha il cane magari non lo puo' tenere, conosco gente che il cane lo tiene in mezzo alla campagna d'estate e inverno disinteressandosi di lui, ricordandosi del proprio ausiliario solo per 4 mesi di caccia e poi lasciandolo a crepare di caldo e di freddo per tutto l'altro periodo.
Per me non e' cosi' e il cane fa parte della famiglia e vive con me, dorme a casa lo porto fuori la sera e quando posso e non gli faccio mangiare tozzi di pane secco, quanti di noi possono dire la stessa cosa? Chi abita in citta' in un appartamento non lo puo' tenere un cane e diventa un cacciatore di serie B, a lui non e' consentito il fagiano, la starna o la lepre che paga salati, o la quaglia e poi magari qualcuno gli frega pure il tordo o il merlo com'e' successo a me poco tempo addietro......e mi fermo qui'.....
Poi se uno non lo puo tenere è un altro conto.. ma cio non comporta appostarsi per fare la regina..
E comunque penso che camminare come dici tu a tordi e si alza la beccaccia abbattendola non la vedo un'infamata.. anche perche succede non spesso e sparargli non ti comporta essere un "finto" cacciatore...Commenta
-
Vedo che stamani siete caldi, volevo chiedervi un altra cosa ma quei bei signori che fanno le scaccierelle o come cavolo si chiamano, devono essere considerati Cacciatori di seria A, di serie B, ladri, Bracconieri o cosa?
Io caccio la Bekka col cane da ferma da sempre perchè mi piace vivere quella sensazione e secondo me la regina si dovrebbe cacciare così, ma questo è un mio personalissimo giusdizio. Tante volte ho visto squadroni di 7 / 8 persone che smacchiano i tordi ma ovviamente se esce la Bekka o altro non si fanno problemi a sparare, se facciamo il conto dei capi che abbatono questi "cacciatori" durante tutta la stagione mi viene da piangere, spesso uno squadrone in un giorno uccide di più del capannino fisso del vecchietto di turno in tutta la stagione. Per non parlare delle stragi all'estero perchè li si alzerebbe un polverone senza fine, un mio amico è tornato da poco dall'Irlanda è stato a Bekke con suo cane e non vi dico che cosa a incarnierato in 4 giorni.......................................prati camente l'equivalente di 4 stagioni mie. A me non piace cacciare all'estero, mai andato e mai andrò perchè credo che la caccia dovrebbe essere vissuta diversamente (anche questo è un mio personalissimo pensiero), ma il mio amico appena lo vedo come dovrei definirlo? Ladro? Pezzo di .....? dovrei chiamare i carabinieri e farlo arrestare? fatemi sapere.DamianoCommenta
-
Vedo che stamani siete caldi, volevo chiedervi un altra cosa ma quei bei signori che fanno le scaccierelle o come cavolo si chiamano, devono essere considerati Cacciatori di seria A, di serie B, ladri, Bracconieri o cosa?
Io caccio la Bekka col cane da ferma da sempre perchè mi piace vivere quella sensazione e secondo me la regina si dovrebbe cacciare così, ma questo è un mio personalissimo giusdizio. Tante volte ho visto squadroni di 7 / 8 persone che smacchiano i tordi ma ovviamente se esce la Bekka o altro non si fanno problemi a sparare, se facciamo il conto dei capi che abbatono questi "cacciatori" durante tutta la stagione mi viene da piangere, spesso uno squadrone in un giorno uccide di più del capannino fisso del vecchietto di turno in tutta la stagione. Per non parlare delle stragi all'estero perchè li si alzerebbe un polverone senza fine, un mio amico è tornato da poco dall'Irlanda è stato a Bekke con suo cane e non vi dico che cosa a incarnierato in 4 giorni.......................................prati camente l'equivalente di 4 stagioni mie. A me non piace cacciare all'estero, mai andato e mai andrò perchè credo che la caccia dovrebbe essere vissuta diversamente (anche questo è un mio personalissimo pensiero), ma il mio amico appena lo vedo come dovrei definirlo? Ladro? Pezzo di .....? dovrei chiamare i carabinieri e farlo arrestare? fatemi sapere.
Damiano il tuo amico a caccia in Irlanda si e' comportato bene, e' andato in un paese straniero dove e' consentito sparare alle beccacce e dove pagando lo puo' fare, e' molto peggio sapere di quei signori che ad aprile in tempi di accoppiamento vanno in Romania e tritano le bekke con l'ovo al culo come dicono in Toscana, l'anno scorso alcuni conoscenti di Roma sono andati in Romania e in tre giorni con i cani hanno ucciso 47 beccacce piu' quelle a cui non sono riusciti a sparare e la sera facevano anche la posta consentita, e poi sono gli stessi che in tante occasioni ho sentito fare i moralisti in Italia......bravi eh?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ragazzi state glissando il problema, conosco un'infinità di cacciatori senza cane che sono cacciatori con la C maiuscola, che non farebbero mai la posta alla beccaccia, o che non sparerebbero mai un fagiano mentre sono in appostamento. Il cacciatore è cacciatore indipendentemente dal cane. Rimane però il fatto che molti cacciatori, soprattutto pennaioli e migratoristi, rispettano poco le regole. I segugisti di solito mi sembrano più rispettosi sarà che il segugio richiede una specializzazione più marcata, ma la mia impressione è questa. Però questi discorsi lasciano il tempo che trovano perchè la sostanza del discorso è un'altra: per quanto tempo la nostra categoria è stata omertosa nei confronti dei nostri compari? Quanti di noi sanno chi sono i tipi che girano di notte con i fari cercando lepri? E tutti quelli che mettono i richiami acustici anche a caccia aperta per richiamare le quaglie? Queste persone fanno solo danno a chi si sforza di rispettare le regole, ero in Irlanda per lavoro e mi portarono ha vedere le beccacce nel mese di agosto, c'erano decine di persone che sparavano i colombacci, compresi tanti italiani, e nessuno aveva mai sparato una beccaccia perchè? Higlands spesso ha sostenuto la necessità di riprenderci i nostri diritti, che noi non siamo ambientalisti, ma cacciatori che vivaddio sono qualcosa di più, però i diritti nessuno te li regala e la fama che ci portiamo dietro noi cacciatori è tra le peggiori e sapete perchè? Perchè tutti abbiamo chiuso gli occhi fin'ora, facevamo finta di non vedere. Quello che serve è una rivoluzione culturale e devono essere le giovani leve a dare l'esempio, perchè con loro si può fare un discorso di educazione venatoria, sono più ricettivi, per tutti gli altri o cambiano o smettono non c'è altra soluzione, altrimenti dovremo smettere tutti.
Riguardo il superamento dei limiti di carniere è una infrazione come le altre, così come l'uccidere selvaggina fuori dal periodo consentito e non c'è nessuna differenza con la posta alla beccaccia.
Sulle mie montagne tanti inziano la caccia alle cotorne già dal mese di settembre, su giovani covate, che spesso all'apertura possono essere veramente vulnerabili, sapete cosa ha portato questo? Che ad ottobre quando si apre la caccia le giovani covate sono decimate, cosa dovrebbero fare allora coloro che non cacciano prima dell'apertura ufficiale?
Ci sono persone che censiscono le pernici tutto l'anno, che le vedono crescere e si preoccupano della loro salute perchè non si deve avere rispetto di questa gente? Che fare se non chiamare la forestale? Forse vietare la caccia in quota, a tutti coloro che non sono residenti?
Ed è proprio questa seconda strada che è stata scelta, ed anche se a me egoisticamente può aandare bene, penso che questo sia più dannoso per la nostra categoria di una bella denuncia alla forestale dei soliti noti.Ultima modifica Francesco Petrella; 18-12-08, 10:41.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Mauro si torna sempre al solito discorso, è troppo facile fare il "professore" quando si è in compagnia di altre persone, oppure si schive in un forum. Come spesso si dice Signori si nasce e non si diventa, lo sai quanti ne vedo di personaggi che per il solo motivo di aver appeso al collo un fischietto si sentono in dovere di diffondere al prossimo "perle di saggiezza". Tanti di questi per il solo fatto di possedere un cane da ferma da il diritto di sentirsi Cacciatori di serie A rispetto al vecchietto che sta nel capannino ad aspettare il suo tiro, non capendo che TUTTE LE CACCIE devono essere difese. Oggi ci sono centinaia di club quello del Colombo, del beccaccino, della beccaccia, del fagiano, del tordo, della gallina, del coccodrillo ecc.ecc.ecc.ecc. ed ogni club si prefigge lo scopo di tutelare il suo orticello spesso a discapito degli altri cacciatori. Così facendo si alimentano polemiche che fanno altro che il male per la caccia, il cacciatore italiano nel 2010 dovrebbe elevarsi in meglio e l'unico modo per farlo è la corretta informazione che un forum come questo può fare, il resto per ME sono barzellette.DamianoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da truzzedduApro questo 3d per parlare di un ruolo e un compito che spesso è poco compreso, ritenuto facile e comodo dai più e che invece è molto più impegnativo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968🦉E' indubbio che, come testimoniato da queste pagine, i "generosi e copiosi" confronti , a volte non privi di polemiche ( anche se personalmente...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da truzzedduCari amici del forum.
La nostra passione è sicuramente ricca di un bagaglio di cultura e tradizioni che ci lega tutti e che nel contempo, distingue...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta