Il cacciatore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pluto
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2006
    • 3034
    • signa, Firenze, Toscana.
    • Bracco italiano

Bravo Francesco condivido in pieno è l'educazione che manca, e le nuove generazioni (mi ci metto anche io visto che ho 30 anni) sono migliori di quelle passate da un punto di vista venatorio sia chiaro. I soliti NOTI come mai gironzolano la notte a fari accesi e sparano a destra e sinitra senza che nessuno gli faccia il c..o? non mi dire che la Forestale, i carabinieri, la polizia provinciale ecc.ecc.ecc. stanno aspettando il cacciatore di turno che fa denuncia per intervenire altrimenti siamo messi male.
    Damiano

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Pluto
      Vedo che stamani siete caldi, volevo chiedervi un altra cosa ma quei bei signori che fanno le scaccierelle o come cavolo si chiamano, devono essere considerati Cacciatori di seria A, di serie B, ladri, Bracconieri o cosa?
      Io caccio la Bekka col cane da ferma da sempre perchè mi piace vivere quella sensazione e secondo me la regina si dovrebbe cacciare così, ma questo è un mio personalissimo giusdizio. Tante volte ho visto squadroni di 7 / 8 persone che smacchiano i tordi ma ovviamente se esce la Bekka o altro non si fanno problemi a sparare, se facciamo il conto dei capi che abbatono questi "cacciatori" durante tutta la stagione mi viene da piangere, spesso uno squadrone in un giorno uccide di più del capannino fisso del vecchietto di turno in tutta la stagione. Per non parlare delle stragi all'estero perchè li si alzerebbe un polverone senza fine, un mio amico è tornato da poco dall'Irlanda è stato a Bekke con suo cane e non vi dico che cosa a incarnierato in 4 giorni.......................................prati camente l'equivalente di 4 stagioni mie. A me non piace cacciare all'estero, mai andato e mai andrò perchè credo che la caccia dovrebbe essere vissuta diversamente (anche questo è un mio personalissimo pensiero), ma il mio amico appena lo vedo come dovrei definirlo? Ladro? Pezzo di .....? dovrei chiamare i carabinieri e farlo arrestare? fatemi sapere.
      Potresti disprezzare... questo si.. perche sono solamente "mattanze"...

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Sono pienamente d'accordo con Francesco Petrella e con Pluto, il mondo della caccia dobbiamo difenderlo con le unghie e con i denti anche se facendolo andremo a difendere il bracconiere e lo scorretto, siamo rimasti 4 gatti e non e' dandoci la zappa sui piedi che ci difenderemo dai verdi e dagli ambientalisti, proviamo a pensare positivo e che tutte le cacce sono belle e che se ne vieteranno anche solo una sara' tutta la categoria dei cacciatori che ci rimettera', nessuno escluso. W la caccia tutta!
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Daron

Mauro si torna sempre al solito discorso, è troppo facile fare il "professore" quando si è in compagnia di altre persone, oppure si schive in un forum. Come spesso si dice Signori si nasce e non si diventa, lo sai quanti ne vedo di personaggi che per il solo motivo di aver appeso al collo un fischietto si sentono in dovere di diffondere al prossimo "perle di saggiezza". Tanti di questi per il solo fatto di possedere un cane da ferma da il diritto di sentirsi Cacciatori di serie A rispetto al vecchietto che sta nel capannino ad aspettare il suo tiro, non capendo che TUTTE LE CACCIE devono essere difese. Oggi ci sono centinaia di club quello del Colombo, del beccaccino, della beccaccia, del fagiano, del tordo, della gallina, del coccodrillo ecc.ecc.ecc.ecc. ed ogni club si prefigge lo scopo di tutelare il suo orticello spesso a discapito degli altri cacciatori. Così facendo si alimentano polemiche che fanno altro che il male per la caccia, il cacciatore italiano nel 2010 dovrebbe elevarsi in meglio e l'unico modo per farlo è la corretta informazione che un forum come questo può fare, il resto per ME sono barzellette.
          Esatto.. ogni caccia va apprezzata nelle sue forme..
          Sai quanti ne ho sentiti che disprezzano i tordi perche dicono che è una caccia per "sparatori" e non per "cacciatori" ?
          Io questo non lo accetto.. Il cacciatore di beccacce non è di serie A cosi come il cacciatore di tordi non è di serie B..

Ogni Cacciatore è libero di esercitare la caccia che più lo coinvolge, che lo appassiona, che gli fa vivere momenti magici..

Commenta

• NICK
            ⭐⭐
            • Nov 2007
            • 320
            • Pavullo nel frignano, Modena, Emilia Romagna.
            • Setter Inglese, Setter Gordon

La specializzazione in una forma esclusiva di caccia conduce ad una maggiore responsabilita' nell'esercizo venatorio...mi sembra che che dovremmo tendere a questo nel 2010...Tutti coloro che rispettano le leggi e cercano di dare il loro contributo per la salvaguardia degli ambienti e l'incremento della fauna hanno uguale dignita' e pari diritt e doveri. Detto questo va ribadito che la posta alla beccaccia, oltre ad essere un semplice assassinio, e' contro la legge; ucciderla in caccia vagante senza cani e' un fatto occasionale e non sono due cose paragonabili nella maniera piu' assoluta. Detto questo io non ho la minima intenzione di difendere bracconieri vari! Esistono comportamenti e reati che danneggiano enormemente il mondo della caccia e sinceramente non vedo alcuna ragione per tacere.. Cioa NICK
            I momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLean

Commenta

• Pluto
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2006
              • 3034
              • Bracco italiano

Non è possibile! sono ancora una volta concorde con Mauro devo avere la febbre, non posso pensarla come un Romanista da strapazzo.
              Damiano

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

sul fatto di sparare a fagiani quaglie etc senza cane non ti comporta essere cacciatore di serie B.. ma in teoria non si dovrebbe fare per non mancare di rispetto a chi ha il cane ..
                sono daccordissimo, non ci sono cacciatori piu' cacciatori di altri perché vanno col cane o perché cacciano i cervi piuttosto che i cinghiali.
                Quello che conta è lo "spirito" e l"etica" se le limitazioni vengono "tollerate" solo per paura delle sanzioni, se si uccide per il piacere di far vedere ad altri quanto si è bravi mostrando e vantandosi del numero degli
                abbattimenti, se non si concepisce la caccia come attività "rispettosa della natura" , NON si è cacciatori .
                Mentre chi va a cercarene il merlo piuttosto che il cervo , godendo della caccia nei suoi peculiari aspetti di
                contatto e profonda conoscenza della natura, chi gode della bella azione di ricerca, di richiamo sua o dei suoi ausiliari, chi va a caccia indipendentemente dal carniere, chi si occupa della natura anche quando la caccia è
                chiusa, chi comprende che certe misure restrittive sono necessarie e le rispetta per convinzione e cerca di farle rispettare agli altri, quello è un cacciatore.
                Il futuro della caccia dipenda prima di tutto dai cacciatori, se si comporteranno da stragisti, la caccia NON
                ha futuro, se si mostreranno cultori, conoscitori ed amanti dell'ambiente allora i giovani finiranno
                per godere della caccia piu' di noi e questo è il mio sincero auspicio.
                lucio

Commenta

• Pluto
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2006
                  • 3034
                  • Bracco italiano

Nick non credo che ci sia nessuno che vuole difendere i bracconieri, io non ho letto alcun intervento al riguardo. La posta alla Beccaccia è vergognosa e deve essere punita, come tutte le altre scorrettezza che possono essere fatte, ma se non sbaglio esitono organi competenti PROFUMATAMENTE PAGATI per controllare e lasciamo a loro il compito di punire chi ha infranto le regole.
                  Damiano

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Non è possibile! sono ancora una volta concorde con Mauro devo avere la febbre, non posso pensarla come un Romanista da strapazzo.

Tu pensa alla Fiorentina e al Torino ieri sera ah ah ah ah ah ah
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Pluto
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2006
                      • 3034
                      • Bracco italiano

Come sempre da un VERO CACCIATORE CON LA C è arrivato un intervento perfetto..............................sei un grande ZIO LUCIO.
                      Damiano

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Come sempre da un VERO CACCIATORE CON LA C è arrivato un intervento perfetto..............................sei un grande ZIO LUCIO.

Bravo Lucio ho potuto leggere sul forum alcuni tuoi interventi e ho sempre riscontrato la classe del grande cacciatore oltre alla sapiente penna del grande scrittore, ciao e in bocca al lupo e Buon Natale!

Commenta

• NICK
                          ⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 320
                          • Pavullo nel frignano, Modena, Emilia Romagna.
                          • Setter Inglese, Setter Gordon

Nella mia Provincia la situazione sorveglianza e' disastrosa..per motivi politici le Guardie Venatorie provinciali non svolgono quasi piu' il loro servizio ma effettuano controlli sugli automobilisti..gli ATC hanno un solo guardiacaccia a disposizione..per quanto questi si diano da fare il territorio rimane molto vasto...stigmatizzare certi comportamenti mi sembra doveroso da parte dei cacciatori ed e' su questo punto che non sono d'accordo con tanti colleghi. Fare sempre finta di niente non aiuta la nostra passione. Ciao NICK
                          I momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLean

Commenta

• ragno
                            coniglio blablabla
                            • Jul 2007
                            • 2642
                            • Fornaci, Perugia, Umbria.
                            • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

se non sbaglio esitono organi competenti PROFUMATAMENTE PAGATI per controllare e lasciamo a loro il compito di punire chi ha infranto le regole.
                            Infatti, però non possono essere dappertutto e in qualunque orario quindi segnalare è aiutarli non a punire, ma a trovare chi "sgarra".
                            Personalmente, come Cacciatore, mi ritengo leso ogni qual volta qualcuno si comporta da bracconiere.
                            Ma questo dovrebbe essere per tutti e qualsiasi sia il tipo di caccia praticata per 2 semplici motivi:
                            1) chi uccide senza rispettera le leggi ti strappa via un qualcosa che potrebbe essere tuo.
                            2) comportandosi da fuorilegge mette in cattiva luce tutto il mondo venatorio.
                            Essere neutrali (nè dalla parte del bracconiere nè dalla parte della legge) è darsi la zappa sui piedi, un pò come tagliarsi le pal.. per far dispetto alla moglie!
                            [:-golf]
                            Passione Drahthaar
                            Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Pluto
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2006
                              • 3034
                              • Bracco italiano

Guardate ragazzi miei che nessuno è neutrale, io non ho detto di chiudere gli occhi difornte a chi sgarra, ho detto che vado a fare un osservazione civilissima come sempre ma pur sempre un osservazione. Poi è ovvio che se troviamo dall'altra parte una persona strafottente il discorso cambia, quanti di noi hanno commesso un infrazione in buona fede? a me è successo ed è bastato un richiamo da parte di un collegha che mi ha fatto capire l'errore per rimediare immediatamente e non commetterlo più. Si dovrebbe fare una netta distinzione tra chi fa il bracconiere per abitudine e chi per casualità, il discorso di Ragno lo potrei capire se i famosi organi competenti dovessero girare su tutto il territorio nazionale, ma visto che dove stanno i BRACCONIERI i posti sono conosciuti e pure chi sono i BRACCONIERI una bella visitina notturna non farebbe male a nessuno. Non voglio fare io il professore ma se non sbaglio proprio Ragno qualche giorno fa ha inserito una discussione che parlava di come si poteva sparare soltanto utilizzando l'udito, ovviamente gli interventi erano contrari al suo modo di intendere, Ragno anche se non lo conosco è sicuramente un ragazzo inteligente e da questa esperienza a capito.
                              Damiano

Commenta

• Daron

Ragno anche se non lo conosco è sicuramente un ragazzo inteligente
                                Ho i miei dubbi!!:-pr
                                Comunque "sbagliare è umano, perseverare è diabolico".. Il cacciatore che sbaglia e ammeette i propri sbagli e li corregge è un CACCIATORE.. Il cacciatore che sbaglia e continua a sbagliare (volontariamente) è un cacciatore.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..