Il cacciatore
Comprimi
X
-
Commenta
-
Sai quanto costa ad un abruzzese l'atc di Rieti 1 o 2? Eppure Aquilani e Reatini gestiscono insieme molte zone comprese il cinghiale. Comunque il concetto non è questo, non è detto che se tu paghi tutto ti è dovuto anzi......
E' vero non si deve sparare nel mucchio ma è quello che dicevo io meglio un criterio meritocratico se tutti però collaboriamo a denunciare i soliti furbi così da torchiarli per bene......
Si pero' ti ridico all'Abruzzese l'atc di Rieti viene dato mentre non si verifica il contrario? Ti pare una cosa giusta questa? Sai cosa si crea in questa maniera, il campanilismo e poi si riperquote in tutto non solo sulla caccia e succede pure sui funghi dalle tue parti, alla fine sai cosa succedera' si scatenera' la guerra delle targhe pensa che bello tutti cercheranno di far diventare le targhe delle auto il piu' anonimo possibile, bella cosa non c'e' che dire e poi siamo tutti Italiani......e magari poi succedera' pure a Roma o da altre parti? E poi qualcuno dice che la categoria dei cacciatori deve essere unita? ma se ci facciamola guerra pure sulle stronzate come facciamo ad essere uniti contro chi non vuole mandarci piu' a caccia?
Hei qui' si parla e ci si confronta mica ci stiamo facendo la guerra sia ben chiaro

Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Nessuna guerra per carità. Però in verità è stato l'atc Rieti che ha restituito i soldi a tutti gli abruzzesi che avevavo già pagato e da quì è scaturita al ripicca degli atc abruzzesi. Come vedi una roba abbastanza meschina e di basso profilo che fa solo male alla nostra categoria ovvero ognuno nel proprio orticello...... Però affinchè ci possa essere unità dobbiamo eliminare le mele marce ovvero ci dobbiamo dare una bella ripulita perchè altrimenti non saremo mai credibili. Dimostriamo che i cacciatori sono una cosa diversa dai bracconieri e anche dagli ambientalisti oppure sarà facile l'equazione cacciatore=bracconiere.
Nell'ultimo o penultimo numero di una nota rivista di settore leggevo una lettera di un lettore che si lamentava:sue testuali parole "Caro...... quì non si spara più a niente.......etc etc." e l'esperto di turno rispondeva a proposito di deroghe, governo, europa etc.
Ma porco cane come si fa a rispondere ad un tizio che si lamenta perchè non ha niente a cui sparare? Quella lettera è da cestinare o da prendere ad esempio di una mentalità sbagliata e ormai anacronistica. Convieni?Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
A volte anche qui' sul forum trovo qualcuno che si lamenta perche' non ha niente a cui sparare, la caccia non e' questo, essere cacciatore significa uscire alle 4 di casa con la borsa e il fucile e andare alla ventura anche sapendo che magari non trovera' nulla, te lo dico da tordarolo e non da beccacciaio, i tempi della sfringuellata li abbiamo passati tutti ormai sono finiti, io torno a casa con 3 bottacci e sono contento in fondo ho ottenuto quello che volevo, ho passato una mattinata in montagna mi sono divertito ho sparato dieci botte e ho fatto 2 padelle ma chissenefrega ormai la caccia e' questa, se voglio tirare 100 botte vado a storni o ancora meglio metto qualche soldo al pizzo e me ne vado in Scozia a colombi quella non e' caccia e' sparatoria e nella vita si puo' anche fare ma sicuramente vale piu' un tordo da me che 10 piccioni a 3000 km da casa neanche sudati ma abbattuti senza amore.Nessuna guerra per carità. Però in verità è stato l'atc Rieti che ha restituito i soldi a tutti gli abruzzesi che avevavo già pagato e da quì è scaturita al ripicca degli atc abruzzesi. Come vedi una roba abbastanza meschina e di basso profilo che fa solo male alla nostra categoria ovvero ognuno nel proprio orticello...... Però affinchè ci possa essere unità dobbiamo eliminare le mele marce ovvero ci dobbiamo dare una bella ripulita perchè altrimenti non saremo mai credibili. Dimostriamo che i cacciatori sono una cosa diversa dai bracconieri e anche dagli ambientalisti oppure sarà facile l'equazione cacciatore=bracconiere.
Nell'ultimo o penultimo numero di una nota rivista di settore leggevo una lettera di un lettore che si lamentava:sue testuali parole "Caro...... quì non si spara più a niente.......etc etc." e l'esperto di turno rispondeva a proposito di deroghe, governo, europa etc.
Ma porco cane come si fa a rispondere ad un tizio che si lamenta perchè non ha niente a cui sparare? Quella lettera è da cestinare o da prendere ad esempio di una mentalità sbagliata e ormai anacronistica. Convieni?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
parla per teDrool]
A me ne basta anche 1 con 2 padelle!!!
non posso che CONDIVIDERE !!!!
ED E' PROPRIO COSI'!!!!!!!Commenta
-
Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
te:<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" border=0><TBODY><TR><TD class=alt2 style="BORDER-RIGHT: 1px inset; BORDER-TOP: 1px inset; BORDER-LEFT: 1px inset; BORDER-BOTTOM: 1px inset">Originariamente inviata da cicalone
i tempi della sfringuellata li abbiamo passati tutti ormai sono finiti
</TD></TR></TBODY></TABLE>parla per teDrool]
Sei nato tardi Daron se c'eri prima qualche bella sfringuellata l'avevi fatta pure tu di quelle da non capire piu' nulla per le fucilate tirate in un pomeriggio......e ora guardali attentamente e BASTA i fringuellini......
P.S. pero' mi dovete dare atto 14 pagine di forum senza esserci ancora sparati addosso e' un bel rekord non e' vero?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Lara come ti capisco!!!mica vero che le associazioni dovrebbero unirsi bisrognerebbe che la pensassero almeno tutte nello stesso modo, di difendere la caccia non di pararsi il culo.... e anche i cacciatori dovrebbero fare la loro parte, partecipare alla vita di sezione, le catture, la cartellazione, le gare...........ma appaiono solo per gli abbattimenti e quando gli dici sei venuto alle catture ? NO sei venuto ha imbiancare i cartelli? NO hai fatto qualcosa per la sezione ? NO allora che vuoi? mi spiace ma non puoi partecipare... vedessi come s'incazzano!!!! dovessimo fare gli abbattmenti in quelli che lavorano in due associazioni al mio paese sono 10 dell'arci e 2 della fidc di cui una sono io...... su 300 persone.... alle volte cè davvero da chiedersi chi me lo fa fare....
Il progetto nelle scuole ho tentato di farlo fare anche io....ma non è stato risposto nemmeno a me! Anche se non penso si farebbe una pessima figura! non tutti lasciano i bossoli per terra!Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
Tu pensa che io vado a caccia solo con il sovrapposto pur avendo due auto benelli a disposizione solo per recuperare i bossoli, a casa ho un bidone e li butto dentro e a fine caccia li conto per vedere quanto ho tirato, noi siamo in tre e si caccia in due col sovrapposto e uno con la doppietta dove si caccia noi ci si puo' anche mangiare ma si vedono certi spettacoli vergognosi in giro che fanno piangere!Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da truzzedduApro questo 3d per parlare di un ruolo e un compito che spesso è poco compreso, ritenuto facile e comodo dai più e che invece è molto più impegnativo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968🦉E' indubbio che, come testimoniato da queste pagine, i "generosi e copiosi" confronti , a volte non privi di polemiche ( anche se personalmente...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da truzzedduCari amici del forum.
La nostra passione è sicuramente ricca di un bagaglio di cultura e tradizioni che ci lega tutti e che nel contempo, distingue...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta