io la penso così : sui cani randagi "assassini"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

robyanter Scopri di più su robyanter
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

    #76
    E' inutile si da' solo e comunque il torto ai cani, hai ragione Lara le varianti nella nostra vita sono molteplici, dal momento che usciamo di casa a quando ci rientriamo corriamo infiniti pericoli di vita dall'attraversare una strada al salire in auto e sicuramente al giorno d'oggi e' piu' facile lasciarci la pelle per uno qualsiasi di questi fattori piu' di essere sbranati da un cane inferocito. Non scordiamoci sopratutto che a parte questi spiacevoli casi il piu' delle volte quando si verificano casi particolari di attacco da parte dei cani sono ad opera di cani di proprieta' e non certo di cani abbandonati, e allora cosa si vorrebbe fare dovremmo ucciderli tutti perche' un cane ha morso o ucciso un bambino? Questo vorrebbe dire che nessuno potrebbe piu' andare a caccia con il suo ausiliario se qualche debosciato si mettesse a spargere ai 4 venti polpette avvelenate oppure si mettesse a sparare ad un cane qualsiasi che sta' facendo una passeggiata in un parco o in campagna.....pensiamoci attentamente a quello che stiamo dicendo in questi giorni e al fatto che giornali e tg stanno riproponendo ora per ora qualsiasi atto che un cane puo' fare verso un essere umano senza considerare minimamente che un cane magari in un giardino faccia la guardia allo stesso e che se un ragazzino mette un braccio nel cancello rischia un morso o di peggio e teniamo in considerazione che non e' il cane in quel caso che sbaglia ma sono i suoi genitori che gli permettono di farlo o non gli stanno troppo addosso.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

    Commenta

    • Pluto
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2006
      • 3034
      • signa, Firenze, Toscana.
      • Bracco italiano

      #77
      Originariamente inviato da cicalone
      E' inutile si da' solo e comunque il torto ai cani, hai ragione Lara le varianti nella nostra vita sono molteplici, dal momento che usciamo di casa a quando ci rientriamo corriamo infiniti pericoli di vita dall'attraversare una strada al salire in auto e sicuramente al giorno d'oggi e' piu' facile lasciarci la pelle per uno qualsiasi di questi fattori piu' di essere sbranati da un cane inferocito. Non scordiamoci sopratutto che a parte questi spiacevoli casi il piu' delle volte quando si verificano casi particolari di attacco da parte dei cani sono ad opera di cani di proprieta' e non certo di cani abbandonati, e allora cosa si vorrebbe fare dovremmo ucciderli tutti perche' un cane ha morso o ucciso un bambino? Questo vorrebbe dire che nessuno potrebbe piu' andare a caccia con il suo ausiliario se qualche debosciato si mettesse a spargere ai 4 venti polpette avvelenate oppure si mettesse a sparare ad un cane qualsiasi che sta' facendo una passeggiata in un parco o in campagna.....pensiamoci attentamente a quello che stiamo dicendo in questi giorni e al fatto che giornali e tg stanno riproponendo ora per ora qualsiasi atto che un cane puo' fare verso un essere umano senza considerare minimamente che un cane magari in un giardino faccia la guardia allo stesso e che se un ragazzino mette un braccio nel cancello rischia un morso o di peggio e teniamo in considerazione che non e' il cane in quel caso che sbaglia ma sono i suoi genitori che gli permettono di farlo o non gli stanno troppo addosso.
      MI COMINCIO A PREOCCUPARE IN MANIERA SERIA, CONTINUO A DARTI RAGIONE........................................... CI DEVE ESSERE UN ERRORE:-pr
      Damiano

      Commenta

      • giannettiluciano
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 3103
        • riotorto, Livorno, Toscana.
        • denny-setter inglese

        #78
        Originariamente inviato da duedentoni
        poteva anche arrivare un pedofilo e un paio di rom e rapirle...(denise pipitone insegna) era lo stesso! non saresti arrivato in tempo lo stesso..... che si fa dopo???? ma tanto sono solo cani...
        Scusa LARA ma cosa significa?prima dicevi di un povero ragazzo che dalla toscana gli tocca ritornare in sicilia e forse teme di ammalarsi...ora tiri in ballo pedofili ,rom !la mia impressione e' che sei una persona dotata di umanita' e altruismo...pero' spiegati meglio..queste mezze frasi non aiutano...io il mio pensiero su questa vicenda l'ho espresso prima e cioe' senza ripetermi tanto dico che se chi dirige nelle istituzioni facesse piu' il suo dovere e si prendesse le sue responsabilita' forse molti di questi incresciosi episodi si potrebbero evitare,non tutti certamente,lo so che esistono tragiche realta' in questo mondo marcio di cui nessuno ne parla e neppure si preoccupa..pero' bisogna reagire e denunciare..e' l'unica arma che abbiamo a disposizione..non mi piace entrare in certi argomenti pero' voglio dire che se in qualche regione, toscana compresa il fenomeno randagismo e' stato in qualche modo risolto o ridotto ai minimi termini e' segno che chi preposto a queste cose ha operato bene,quindi secondo me si tratta anche e sopratutto di persone,senza offendere l'operato di nessuno.[:-bunny]
        giannetti luciano

        Commenta

        • cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

          #79
          Si Luciano hai ragione pero' e' vero il problema dovrebbe essere risolto dagli enti preposti e non dai singoli, in Toscana c'ho abitato tanti anni ed e' vero il randagismo non esiste funzionano i canili e gli accalappiacani agiscono in base a qualsiasi segnalazione pero' nessuno si sogna di farsi giustizia da se, pensa che assurdita' sarebbe se un cacciatore si mettesse a sparare a un cane perche' secondo lui e' un cane randagio, e magari a 10 mt c'e' il padroncino che gioca con lui? Sono i forestali o i carabinieri che se ne devono occupare e nessun altro, la giustizia fai da te non e' contemplata nella costituzione e ci sono organismi che devono interagire in queste situazioni. A Palermo ieri qualcuno ha pensato bene di risolvere la situazione da solo ammazzando parecchi cani, tanto so' bestie e chissenefrega.
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

          Commenta

          • giannettiluciano
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 3103
            • riotorto, Livorno, Toscana.
            • denny-setter inglese

            #80
            Originariamente inviato da cicalone
            Si Luciano hai ragione pero' e' vero il problema dovrebbe essere risolto dagli enti preposti e non dai singoli, in Toscana c'ho abitato tanti anni ed e' vero il randagismo non esiste funzionano i canili e gli accalappiacani agiscono in base a qualsiasi segnalazione pero' nessuno si sogna di farsi giustizia da se, pensa che assurdita' sarebbe se un cacciatore si mettesse a sparare a un cane perche' secondo lui e' un cane randagio, e magari a 10 mt c'e' il padroncino che gioca con lui? Sono i forestali o i carabinieri che se ne devono occupare e nessun altro, la giustizia fai da te non e' contemplata nella costituzione e ci sono organismi che devono interagire in queste situazioni. A Palermo ieri qualcuno ha pensato bene di risolvere la situazione da solo ammazzando parecchi cani, tanto so' bestie e chissenefrega.
            Mauro anche tu hai ragione,forse io avro' saltato un po' di discussione,non so..ma personalmente mai avallato la giustizia fai da te,anche poco fa' mi sembra di aver rammentato le istituzioni e fra queste rientrano senz'altro forestali e carabinieri ai quali va la mia stima per le tante situazioni tragiche in cui si ritrovano quotidianamente e che riescono a risolvere positivamente,purtroppo in questo caso...non so...forse le colpe e la negligenza vanno cercate altrove..quel qualcuno che a palermo ha ucciso mi fa venire a mente cio' che sta accadendo in romania,me lo racconta un amico che ultimamente si reca di frequente la'...cose raccapriccianti![:-cry]io spesso mi domando,nella vita non si sa mai...ma se un domani il nostro affezionato e coccolato cane si dovesse ritrovare in quella situazione...[:-clown]
            giannetti luciano

            Commenta

            • Donatino

              #81
              Basta che un Sindaco abbia le palle per fare un'ordinanza di abbattimeto, ci pensano i vigli cosi sturano un pò i loro pistoloni arruginiti!
              E basta! e fatela finita!
              Un Sindaco sul proprio territorio per l'incolumità dei propri cittadini e per necessaria urgenza può ordinare questo ed altro!!!
              E invece che si sono messi a fare???? A noscondino con i randagi assassini! e quasi quasi un'altra donna ci lasciava la vita, per il momento resterà "solo" sfigurata!

              Commenta

              • giovanni
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2007
                • 1180
                • Bari
                • Breton Kira

                #82
                Abbiamo lasciato troppo spazio agli "animalisti". Loro ci sono in tutti i posti che contano e si fanno valere. Non trascuriamo che hanno impedito al Prefetto l'abbattimento dei cani che hanno aggredito, figuriamoci se qualcuno torce un pelo ad un cane randagio "normale". Oggi chiunque può dare da mangiare per strada ai randagi (cani, gatti e colombi) e nessuno può far niente. Le Leggi sul randagismo vietano l'abbattimento dei cani catturati, permettono l'adozione da parte di una singola persona di un numero enorme di cani (parliamo di 50 - 100 cani e oltre), nei Comuni si spendono milioni di euro per il mantenimento da parte di queste persone dei randagi, sono previsti assessorati per i diritti degli animali, ...
                Da non dimenticare che importanti partiti storicamente legati ai lavoratori ultimamente si sono a sorpresa (per me) uniti ai beneamati "verdi" bloccando di fatto il ruolo di questi partiti e in Puglia ne stiamo pagando le conseguenze in termini di territorio sottratto alla caccia.

                Commenta

                • NERO
                  ⭐⭐
                  • Jan 2007
                  • 848
                  • SIENA, Toscana.

                  #83
                  Originariamente inviato da pigkill
                  ricordate che il nemico ci guarda..... moderate le esternazioni!
                  Più nemici più "valore"!!!!! E' bene che il nemico sappia come la pensano gli altri.........ci sarà, in ultimo, più gusto nel VINCERLO[menaie][menaie][menaie]
                  MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

                  Commenta

                  • Donatino

                    #84
                    Ecco un Sindaco con le PALLE!!!!
                    L'ORDINANZA - Il sindaco Buscema lo ha detto mercoledì mattina nella conferenza stampa a Palazzo San Domenico promossa per spiegare il contenuto di un’ordinanza, firmata e inviata agli organi preposti martedì notte, nella quale si ordina «l’abbattimento, da parte di tutte le forze dell’ordine, dei cani abbandonati di cui risulti la pericolosità presenti nel territorio comunale ad iniziare dalla località balneare di Marina di Modica fino al confine con il territorio del Comune di Scicli e ciò di concerto con il competente ufficio veterinario». La decisione è arrivata dopo le note inviate all’ufficio veterinario provinciale dell’Ausl 7 di Ragusa, al Ministero della Salute, al Prefetto di Ragusa al Procuratore della Repubblica di Modica. Il prefetto di Ragusa aveva già autorizzato l'abbattimento degli animali, ma era poi intervenuto il sottosegretario Francesca Martini chiedendo di revocare l'ordine. Il sindaco ha però deciso di dare il proprio via libera assumendosene ogni responsabilità.

                    Evviva il SIndaco!!!!!

                    Commenta

                    • cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

                      #85
                      Ma quanto e' bravo sto' sindaco battiamogli le mani clap clap certo ora ha le palle perche' fa' sparare ai cani ma se pensava prima a chiuderli in un canile tutto sto' casino non sarebbe successo e ora fa tirare fuori le pistole e bum bum fa ammazzare tutti i cani che si incontrano......vero fenomeno non c'e' che dire e cosi' invece di buttarlo fuori a calci nel culo magari viene pure rieletto? Mah non ho parole!
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                      Commenta

                      • maria2

                        #86
                        Originariamente inviato da Donatino
                        Ecco un Sindaco con le PALLE!!!!
                        L'ORDINANZA - Il sindaco Buscema lo ha detto mercoledì mattina nella conferenza stampa a Palazzo San Domenico promossa per spiegare il contenuto di un’ordinanza, firmata e inviata agli organi preposti martedì notte, nella quale si ordina «l’abbattimento, da parte di tutte le forze dell’ordine, dei cani abbandonati di cui risulti la pericolosità presenti nel territorio comunale ad iniziare dalla località balneare di Marina di Modica fino al confine con il territorio del Comune di Scicli e ciò di concerto con il competente ufficio veterinario». La decisione è arrivata dopo le note inviate all’ufficio veterinario provinciale dell’Ausl 7 di Ragusa, al Ministero della Salute, al Prefetto di Ragusa al Procuratore della Repubblica di Modica. Il prefetto di Ragusa aveva già autorizzato l'abbattimento degli animali, ma era poi intervenuto il sottosegretario Francesca Martini chiedendo di revocare l'ordine. Il sindaco ha però deciso di dare il proprio via libera assumendosene ogni responsabilità.

                        Evviva il SIndaco!!!!!
                        Va bene così quei cani oramai erano diventati pericolosi

                        Caro Cicalone non farti mordere mai da cani pericolosi perchè altrimenti dovrai battere anche tu le mani al sindaco

                        Commenta

                        • cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

                          #87
                          Caro Cicalone non farti mordere mai da cani pericolosi perchè altrimenti dovrai battere anche tu le mani al sindaco

                          Cara Maria ho quasi 50 anni ho posseduto decine di cani perche' in famiglia li amiamo molto e non solo da caccia, per strada li accarezzo sempre evitando di spaventarli o di fare gesti bruschi e non ho paura a farlo anche con i randagi, ho preso qualche morso in vita mia ben pochi pero' e mai dai cani randagi ma sempre e solo da cani di razza che in mano a padroni imbecilli diventavano come loro, se il sindaco aveva fatto il suo lavoro di sindaco non occorrevano questi gesti da sceriffo ma ormai la frittata l'aveva fatta e non poteva piu' tirarsi indietro.....non vorrei essere nei panni di un cinofilo da quelle parti adesso, francamente avrei paura di andare anche a caccia per paura di incontrare il giustiziere della notte.
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                          Commenta

                          • Sonia

                            #88
                            Ma dov'è finito il buon senso? I cani randagi non si lasciano per strada dove - ovviamente - si riorganizzano in branchi ( è la natura! ) ma dovrebbero essere portati nei canili. L'abbattimento dei cani - tout court - credo che sia davvero un intervento a dir poco inopportuno ( evito di usare termini offensivi ma li sto pensando! ).
                            Per anni ci si è disinteressati totalmente al problema. Tuttavia, appena scappa il morto o il ferito ( sfigurato ) ecco che tutti partono alla riscossa. E imbracciate le armi si diventa - improvvisamente - sceriffi di borgata. Forse, pensandoci prima, si poteva evitare tutto questo. I morti, i feriti, e le ordinanze del...

                            Commenta

                            • faustino
                              ⭐⭐
                              • Feb 2008
                              • 382
                              • Brianza
                              • Bracco italiano

                              #89
                              Originariamente inviato da duedentoni
                              CERTO....PERò QUANDO QUELL ROM A VIOLENTATO E UCCISO UNA DONNA...NON SONO STATI UCCISI TUTTI I ROM DEL CAMPO NOMADI!!! è facile condannare i cani!!! condannate chi sapeva e non ha mosso un dito fino a che non cè scappato il morto!!! perchè non venite a dirmi che nessuno sapeva dei cani randagi a scicli!!!!!!!
                              Quando è crollato il tetto della scuola??? dove è morto un ragazzo e un altro è paralizzato??? non mi pare che i responsabili dei lavori siano in galera????? stamattina qui è crollata una piscina a poggibonsi 22 feriti..... i responsabili??? buio completo..... ma fatemi il piacere.... io non sono daccordo!

                              E si l'errore sta proprio li ..................sopra......all'inizio.

                              occhio non vede cuore non duole

                              Commenta

                              • faustino
                                ⭐⭐
                                • Feb 2008
                                • 382
                                • Brianza
                                • Bracco italiano

                                #90
                                Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                                Quei cani dovevano trovarsi dentro a un canile. Infatti il custode e' stato incriminato per omessa custodia. Comunque il paragone con i Rom non regge.
                                Una persona e un animale non sono la stessa cosa.
                                Se lo fossero, allora io sarei un assassino, e qui sarei in numerosa compagnia, o sbaglio?
                                O anche qui si fa la ipocrita distinzione tipo Walt Disney, tra animali buoni (Bambi) e animali cattivi (Lupo) ?

                                io sarei sicuramente dalla tua!

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..