Le foto dei nostri kurzhaar
Comprimi
X
-
-
Perchè? Domando in quanto voglio capire sempre di più come già da cuccioli si può vedere quelli che saranno i difetti fisici da adulto. Ovviamente mi riferisco a quelli più difficili da notare..grazie
Ad esempio per me la testa del cucciolo roano nero piace tantissimo e se dovessi o potessi lo sceglierei da portare a casa,in quanto non ci vedo nessun difetto,(parlo della testa), perciò mi piacerebbe molto avere maggior spiegazioni. Tenendo conto ovviamente che si tratti di foto il che è un pò più complicato.Ultima modifica Il Sognatore; 30-12-11, 18:25.Giuseppe
In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.Egli è Cristo Gesù..atti 4:12Commenta
-
Giuseppe,
qui credo si vada più a sensazioni che per vere definizioni. Siamo su un pc e guardiamo foto grandi come un francobollo... per di più di cuccioli. Ognuno spara un po' in direzione, ma non penso si possa buttare giù una teoria vera e propria o fare un'analisi approfondita.
CiaoL'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Io una teoria tutta mia (che non ha niente a che vedere con la morfologia) me la sono fatta.... specialmente se vedo sempre cuccioli o cuccioloni postati da utenti residenti in paesi esteri!![fiuu]Giuseppe,
qui credo si vada più a sensazioni che per vere definizioni. Siamo su un pc e guardiamo foto grandi come un francobollo... per di più di cuccioli. Ognuno spara un po' in direzione, ma non penso si possa buttare giù una teoria vera e propria o fare un'analisi approfondita.
CiaoBruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Il colore del mantello, purchè all'interno dello standard, è solo una questione di gusto, mentre per quanto riguarda i difetti, specialmente quelli più nascosti, è ben difficile individuarli a questa età. Non è un caso che chi alleva spesso è costretto a tenere svariati cuccioli della stessa nidiata su cui vuole puntare per vedere quello che sarà il soggetto più interessante. Questo significa che fino a sette otto mesi a volte molto di più non siamo in grado di dare una valutazione corretta. Non è un caso che in esposizione la classe giovani inizi a nove mesi mentre prima, per gli juniores, non sono previsti i giudizi tradizionali di buono, molto buono ed eccellente ma bensì abbastanza promettente, promettente, molto promettente.Perchè? Domando in quanto voglio capire sempre di più come già da cuccioli si può vedere quelli che saranno i difetti fisici da adulto. Ovviamente mi riferisco a quelli più difficili da notare..grazie
Ad esempio per me la testa del cucciolo roano nero piace tantissimo e se dovessi o potessi lo sceglierei da portare a casa,in quanto non ci vedo nessun difetto,(parlo della testa), perciò mi piacerebbe molto avere maggior spiegazioni. Tenendo conto ovviamente che si tratti di foto il che è un pò più complicato.
Poi dalle foto è sempre molto aleatorio dare giudizi. Chi alleva la cucciolata, vedendoli crescere giorno dopo giorno può comunque iniziare a valutarne il carattere prima ancora della morfologia.
Ciao e in bocca al lupo!
Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Marco secondo te hanno linee s.fiorano quelle teste?Giuseppe,
Ciao[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
Buona sera a tutii e auguri per un anno nuovo pieno di salute [:-golf]
questi sono parenti di miei cuccioli e da qua si po vedere di piu che genealogie ano ,per parlare di morfologia o di testa e tropo presto ,un cane si cambia ogni mese fino a 15 /18 mesi,e poi per resto pensati voi
ciaoUltima modifica lotus; 31-12-11, 07:36.Commenta
-
Buona sera a tutii e auguri per un anno nuovo pieno di salute [:-golf]
questi sono parenti di miei cuccioli e da qua si po vedere di piu che genealogie ano ,per parlare di morfologia o di testa e tropo presto ,un cane si cambia ogni mese fino a 15 /18 mesi,e poi per resto pensati voi
ciao
come volevasi dimostrare Urgò è ben presente in entrambi i pedigree, Quitti di san Fiorano è la sorella della pluricampionessa di bellezza Quari. Remo V.G. sarebbe Remo Von Gloznic o sbaglio? io ho cacciato con rakos (o Racos) , chiedo venia, Von Gloznic, una cane molto bello e gran cacciatore. sono forse fratelli? il commento del buon Cla1967 è forse dovuto al fatto che una testa con foret impronta di san fiorano in tantissimi casi presenta già a quell'età una divergenza molto netta con labbro più improntato
---------- Messaggio inserito alle 10:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:31 AM ----------
a noi poveracci non basta una stagione per fare un carniere così (di fagiani buoni)Commenta
-
bravo hai centrato quello che intendevo, il mio poi non era assolutamente un giudizio critico anzi, era un'opinione rivelatasi poi errata come sempre [:D][:D]come volevasi dimostrare Urgò è ben presente in entrambi i pedigree, Quitti di san Fiorano è la sorella della pluricampionessa di bellezza Quari. Remo V.G. sarebbe Remo Von Gloznic o sbaglio? io ho cacciato con rakos (o Racos) , chiedo venia, Von Gloznic, una cane molto bello e gran cacciatore. sono forse fratelli? il commento del buon Cla1967 è forse dovuto al fatto che una testa con foret impronta di san fiorano in tantissimi casi presenta già a quell'età una divergenza molto netta con labbro più improntato
---------- Messaggio inserito alle 10:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:31 AM ----------
a noi poveracci non basta una stagione per fare un carniere così (di fagiani buoni)[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
Si Enrico, Remo e Rakoš sono fratelli ma non sono nati da Glozinić ma V.G. sta per Veliko Gorištanski un paese nei dintorni di Zagabria.CiaoCommenta
-
[QUOTE=Tosca del diamante;694971]Il colore del mantello, purchè all'interno dello standard, è solo una questione di gusto, mentre per quanto riguarda i difetti, specialmente quelli più nascosti, è ben difficile individuarli a questa età. Non è un caso che chi alleva spesso è costretto a tenere svariati cuccioli della stessa nidiata su cui vuole puntare per vedere quello che sarà il soggetto più interessante. Questo significa che fino a sette otto mesi a volte molto di più non siamo in grado di dare una valutazione corretta. Non è un caso che in esposizione la classe giovani inizi a nove mesi mentre prima, per gli juniores, non sono previsti i giudizi tradizionali di buono, molto buono ed eccellente ma bensì abbastanza promettente, promettente, molto promettente.
Poi dalle foto è sempre molto aleatorio dare giudizi. Chi alleva la cucciolata, vedendoli crescere giorno dopo giorno può comunque iniziare a valutarne il carattere prima ancora della morfologia.
Ciao e in bocca al lupo!
Enrico[/QUOTO]
Grazie per le informazioni e buon anno a tutti
---------- Messaggio inserito alle 05:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:19 PM ----------
Mi scuso se non mi son saputo spiegare bene,ma era di quest'occhio .... che volevo capire,e adesso mi è più chiaro grazieGiuseppe
In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.Egli è Cristo Gesù..atti 4:12Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
25-08-25, 11:07 -
-
da AlboinensisIn occasione del 60° anniversario di fondazione del Club è andato in stampa un nuovo libro IL KURZHAAR l'aristobracco
Autore: Giancarlo...-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta